[Guida ai trofei Ps4] Ratchet & Clank

Autore Messaggio
Tinyfusion Offline
Collaboratore
*

Messaggi: 127
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
PSN id: Tinyfusion
Messaggio: #1
[Guida ai trofei Ps4] Ratchet & Clank
Guida realizzata da Tinyfusion

[Immagine: 25f62ye.jpg]

Trofei totali: 47 (1 Platino, 2 Oro, 14 Argento, 30 Bronzo)

run N° di run: 2 volte, la prima in qualunque difficoltà, la seconda in modalità Sfida.
online Trofei online: no
mancabile Trofei mancabili: 3 (Non sono fatti miei, Pecora volante, Note mortali)
collezionabile Collezionabili: 2 (Esploratore meticoloso e Supercollezionista)
buggato Trofei buggati: no

Informazioni sul Platino: Molto simile ai predecessori, l'ottenimento del Platino è simile a quello visto nei precedenti capitoli, come per esempio il dover raccogliere tutti i Bolt d'oro o quello di potenziare tutte le armi al massimo.

[Immagine: 9.png]
Ratchet & Clank approdano per la prima volta su Ps4 con un reboot/remake della serie: una rivisitazione del primo storico capitolo della saga con una storia tutta nuova! La formula però è sempre la stessa, con un gameplay fluido e sempre al passo con i tempi, con armi nuove e spettacolari (come il Pixelator, che trasforma in nemici... in un mucchio di pixel!) con una grafica spettacolare da vero gioco Next Gen, ma soprattutto con il classico umorismo tipico della saga.
In attesa del film, in arrivo a Giugno nelle sale Italiane, allacciatevi le cinture: il duo più famoso della Playstation è tornato!

trofei bronzo 30

Addestramento di base Trofeo nascosto
Supera i provini per ranger a Veldin.
Trofeo ottenibile con il normale proseguimento della Modalità Storia.

Un piccolo grande robot Trofeo nascosto
Fuggi da Victor su Quartu.
Trofeo ottenibile con il normale proseguimento della Modalità Storia.

Il soccorritore Trofeo nascosto
Salva il sindaco e l’Idraulico a Novalis.
Trofeo ottenibile con il normale proseguimento della Modalità Storia.

Una giornata alle corse Trofeo nascosto
Salva Skidd e il suo agente su Aridia.
Trofeo ottenibile con il normale proseguimento della Modalità Storia.

Benvenuto tra i ranger Trofeo nascosto
Diventa un ranger su Kerwan.
Trofeo ottenibile con il normale proseguimento della Modalità Storia.

Vinci squali della sabbia per cena Trofeo nascosto
Vinci la Coppa di Bronzo di hoverboard su Rilgar.
Bisogna vincere la Coppa di Bronzo di hoverboard su Rilgar. Una volta fatto ciò sbloccherete le altre due gare (quella d'Argento e quella d'Oro) indispensabili per l'ottenimento del trofeo di Platino.

Bestiadentuta sdentata Trofeo nascosto
Sconfiggi la Bestiadentuta su Nebula G34.
Trofeo ottenibile con il normale proseguimento della Modalità Storia.

Ceeerveeelliii Trofeo nascosto
Recupera 30 cervelli per lo scienziato Blarg su Gaspar.
Trofeo ottenibile con il normale proseguimento della Modalità Storia.

Colpito e affondato Trofeo nascosto
Abbatti le navi da battaglia Blarg su Batalia.
Trofeo ottenibile con il normale proseguimento della Modalità Storia.

La caduta degli Zurkon Trofeo nascosto
Sconfiggi Lady Zurkon su Quartu.
Trofeo ottenibile con il normale proseguimento della Modalità Storia.

Un buco nell’acqua! Trofeo nascosto
Distruggi gli idrosaccheggiatori su Pokitaru.
Trofeo ottenibile con il normale proseguimento della Modalità Storia.

Ossido ferro-cissimo Trofeo nascosto
Sconfiggi Victor sulla Phoenix.
Trofeo ottenibile con il normale proseguimento della Modalità Storia.

Campione Trofeo nascosto
Vinci la Coppa di Bronzo di hoverboard su Kalebo.
Bisogna vincere la Coppa di Bronzo di hoverboard su Kalebo. Una volta fatto ciò sbloccherete le altre due gare (quella d'Argento e quella d'Oro) indispensabili per l'ottenimento del trofeo di Platino.

Cambio di schieramento Trofeo nascosto
Sconfiggi il capitano Qwark sullo Spianetizzatore.
Trofeo ottenibile con il normale proseguimento della Modalità Storia.

Frantuma-Clank Trofeo nascosto
Distruggi cinque gadgebot nel frantumatore di Quartu.
Seguite questo video:

Dolce sprofondare Trofeo nascosto
Spingi un constructobot nelle sabbie mobili di Aridia.
Seguite questo video:

Abbasso i lampioni Trofeo nascosto
Distruggi tutti i lampioni di Aleero City.
In tutto ci sono ben 17 lampioni sparsi per Aleero City (in Kerwan). Seguite questo video se avete difficoltà a trovarli tutti:

Non sono fatti miei Trofeo nascosto
Lascia che i disinfestabot uccidano 35 Ameboidi su Rilgar.
Una volta arrivati per la prima volta su Rilgar, durante il proseguimento del livello vi imbatterete in dei disinfestabot, che cercheranno di ripulire le strade dai svariati Ameboidi sparsi per le strade. NON FATE NULLA, lasciate che i disinfestabot uccidano ben 35 Ameboidi. ATTENZIONE: Questo è un trofeo mancabile, in quanto se distruggerete tutti i disinfestabot, questi non riappariranno più, quindi per sbloccare il trofeo dovete per forza aspettare la Modalità Sfida.

Tiratore scelto in volo Trofeo nascosto
Sconfiggi 40 nemici mentre usi il Jetpack su Gaspar.
Quando lo Scienziato Blarg vi chiederà di trovare i cervelli, vi imbatterete in svariati nemici. Potrete attivare il Jetpack per volare verso le varie pedane dove sono collocati i vari nemici e cervelli. Basta quindi rimanere in volo e nello stesso tempo sconfiggere almeno 40 nemici per sbloccare il trofeo.

Pecora volante Trofeo nascosto
Pecorizza un comandante di un elicottero Blarg.
Con il Pecorator, dovete ''pecorizzare'' un comandante di un elicottero Blarg. ATTENZIONE: Questo trofeo può essere mancabile, in quanto una volta sconfitti, questi comandanti non appariranno più fino a quando non incomincerete una nuova partita.

Riconversione a scopi di pace Trofeo nascosto
Distruggi dieci guerrabot inattivi nella fabbrica di Quartu.
Seguite questo video:

In pasto ai pesci Trofeo nascosto
Fatti divorare da uno squalo nell’oceano di Pokitaru.
Buttatevi in mare e andate verso l'esterno di Pokitaru, a quel punto andate incontro a uno squalo qualsiasi e fatevi divorare!

Assassino di personaggi Trofeo nascosto
Distruggi tutti i modellini planetari nell’ufficio di Drek.
Seguite questo video:

Tu quoque, Copernicus? Trofeo nascosto
Trova il salone di Qwark sullo Spianetizzatore.
Seguite questo video:

Lombax pigrone Trofeo nascosto
Percorri tutte le passerelle di Kalebo senza muoverti.
Ci sono ben 4 passerelle sparse per Kalebo III. Bisogna semplicemente salire sopra di esse e rimanere immobili fino a quando non percorrerete tutta la ''strada''. Qui un video che vi spiega dove trovarli:

Note mortali
Usa il Discotron contro ogni tipo di nemico.
Ci sono ben 48 tipologie di nemici in tutto il gioco, e ognuno di essi, per l'ottenimento del trofeo, devono ballare sulle note del Discotron. Qui un video che mostra tutte le tipologie e dove sono collocati. ATTENZIONE: Questo è un'altro trofeo mancabile, in quanto alcuni nemici appariranno solo verso l'inizio del gioco, e dato che il Discotron potrà essere sbloccato soltanto più avanti, questo trofeo potrà essere sbloccato soltanto in Modalità Sfida (dato che in quest'ultimo avete già tutte le armi sbloccate dall'inizio):

Collezionista novello
Completa il tuo primo set di olo-schede.
Vedi: Supercollezionista per maggiori informazioni!

Modificatore
Completa la tua prima modifica al raritanium per le armi.
Vedi: Al massimo! per maggiori informazioni!

Bolt a catinelle!
Porta al massimo il moltiplicatore bolt in modalità Sfida.
La Modalità Sfida si differenzia dalle modalità normali per via del moltiplicatore bolt, che aumenta in modo esponenziale la valuta dei bolt che raccoglierete. Il problema è che se per caso venite colpiti, l'indicatore si azzererà, e quindi dovete ricominciare da capo. Il moltiplicatore bolt può arrivare fino a X20, e infatti è quello che dovete puntare per sbloccare questo trofeo. Qui un video che spiega come ''farmare'' al meglio per l'ottenimento del X20 senza sforzi:

Facciamo uno scambio!
Scambia un set duplicato di olo-schede per riceverne uno nuovo.
Durante il gioco capiterà spesso di trovare dei ''doppioni'' di olo-schede. Niente panico! Questo problema può diventare un vantaggio, in quanto 5 doppioni si possono scambiare per ottenere una olo scheda tutta nuova! Basta andare nella vostra collezione di carte, e, se avete delle doppie, potete scambiarle con una carta che vi serve (eh si, potete benissimo scegliere anche quale carta prendere!).

trofei argento 14

Sfida vinta
Completa il gioco in modalità Sfida.
La Modalità Sfida si sblocca una volta completata la Modalità Storia. In questa modalità, tutte le armi, i bolt (sia normali che d'oro) e le holo carte raccolte durante la partita precedente rimarranno con voi. Si differenza dalle modalità normali per l'aggiunta del moltiplicatore bolt (che ho già spiegato l'utilizzo nel trofeo dedicato) e la difficoltà sarà un pochino più alta.

Esploratore meticoloso
Raccogli tutti i bolt d’oro.
Ci sono 28 bolt sparsi per i vari pianeti del gioco. Una volta ottenuti, essi sbloccheranno alcune funzionalità interessanti, come gallerie di immagini, trucchi e quant'altro. Inoltre sbloccheranno le stanze del nuovo Museo Insomniac (accessibile sul Pianeta Veldin, una volta iniziata la Modalità Sfida).
Qui un video che mostra dove sono collocati tutti i Bolt d'Oro:

Arsenale al completo
Ottieni tutte le armi del gioco.
Nel corso della Modalità Storia avrete la possibilità di recuperarli tutti (acquistabili nei svariati rivenditori Gadgetron) acquistandoli con i bolt. L'unica arma che non può essere recuperata in questo modo è il RYNO, che si ottiene raccogliendo tutte le holo carte RYNO, sparse in alcuni pianeti. Vedi: Supercollezionista per maggiori informazioni!

Il signore della guerra
Potenzia al massimo livello tutte le armi.
Questo trofeo vi porterà in inganno, in quanto per potenziare al massimo livello tutte le armi dovete giocare in Modalità Sfida. Raccogliendo le Holo Carte troverete dei set speciali: questi, una volta completati, sbloccheranno la variante OMEGA. Cos'è la variante OMEGA? Non sono altro che varianti delle armi classiche, (ancora più potenti ed efficaci delle armi normali) che una volta sbloccate possono essere acquistate dai rivenditori Gadgetron (per cifre non proprio piccole però Tongue). Per sbloccarle, oltre alle Holo Carte, bisogna inoltre portare le armi al livello 5. Quindi, per potenziare al massimo livello tutte le armi (per arrivare quindi al livello 10 per arma), bisogna sbloccare le loro varianti OMEGA (la variante OMEGA del RYNO sarà presente in Modalità Sfida una volta ottenuto il RYNO, quindi se già ve lo portate dalla partita precedente già potete acquistarlo).

Al massimo!
Sblocca tutte le modifiche di ogni arma.
Bisogna modificare tutte le modifiche di ogni arma tramite Raritanium (ottenibili a caso sconfiggendo alcuni nemici e trovandoli in giro per i vari pianeti). Le armi poi potranno essere potenziate nei Rivenditori Gadgetron.
Anche qui c'è l'inganno, in quanto per sbloccare tutte le modifiche di ogni arma bisogna comprare la variante OMEGA di ogni arma (quindi anche questo potrà essere fatto solo in Modalità Sfida) così verranno sbloccate tutte le modifiche.

Hipster galattico
Migliora la salute di Ratchet fino al massimo livello.
Il massimo livello di salute è 200. Arriverete al massimo livello sicuramente durante la Modalità Sfida.

Mago della tecnologia
Ottieni tutti i gadget.
Otterrete tutti i gadget completando tutte le missioni del gioco (sia normali che facoltative).

Teledipendente
Raccogli tutti i cervelli di telepolpico.
Dopo aver raccolto 30 cervelli di telepolpico per lo Scienziato Blarg a Gaspar, lo Scienziato vi chiederà di raccogliere tutti i cervelli sparsi per il pianeta. Una volta raccolti tutti sbloccherete l'Onnichiave 3000, una variante ancora più potente dell'arma normale.
Dopo aver raccolto la Mappamatica (ottenibile su Kalebo III tramite una missione facoltativa) tutti i cervelli sparsi su Gaspar verranno localizzati sulla mappa, quindi raccoglierli tutti sarà un gioco da ragazzi!

Corri Ratchet, corri!
Vinci la Coppa d’Oro di Rilgar e di Kalebo.
Vedi: Più veloce di un Ameboide da corsa e Il fulmine di Kalebo per maggiori informazioni.

Scassinatore
Completa tutti gli enigmi del Trapassatore senza autoviolazione.
Durante la Modalità Storia vi imbatterete in 16 enigmi del Trapassatore. Gli ultimi enigmi sono un pochino complessi quindi bisognerà ragionarci un po' su, ma per sbloccare il trofeo non bisogna utilizzare nemmeno una volta l'autoviolazione (che risolve automaticamente gli enigmi).
Se veramente avete dei grossi problemi per risolvere tutti gli enigmi guardatevi questo video, ma vi avverto: finirli da soli da molta più soddisfazione!

Massimo potenziale
Potenzia un’arma al massimo livello.
Vedi: Il signore della guerra per maggiori informazioni.

Più veloce di un Ameboide da corsa
Completa la Coppa d’Oro di hoverboard su Rilgar in meno di 1:35.
Come da descrizione, bisogna completare questa gara in meno di 1:35. Ci vuole una certa bravura con l'hoverboard (usufruendo dei turbo e dei trick con la levetta destra, utilissimi in quanto più trick vengono fatti, più la barra del turbo sale), ma se volete, potete guardare questo video per capire come fare:

Il fulmine di Kalebo
Completa la Coppa d’Oro di hoverboard su Kalebo in meno di 2:05.
Come da descrizione, bisogna completare questa gara in meno di 2:05. Ci vuole una certa bravura con l'hoverboard (usufruendo dei turbo e dei trick con la levetta destra, utilissimi in quanto più trick vengono fatti, più la barra del turbo sale), ma se volete, potete guardare questo video per capire come fare:

Il gladiatore di Kerwan
Completa il corso di fitness su Kerwan in meno di 70 secondi.
Seguite questo video per facilitare il tutto:

trofei oro 2

La fine del principio Trofeo nascosto
Sconfiggi il Dr. Nefarious sullo Spianetizzatore.
Trofeo ottenibile con il normale proseguimento della Modalità Storia.

Supercollezionista
Completa tutti i set di olo-schede.
Le olo-schede sono la novità di questo nuovo capitolo di Ratchet & Clank. Sono delle carte formate da vari set che, una volta completati, sbloccheranno alcuni ''upgrade'' come la possibilità di ricevere più carte o raritanium sconfiggendo i nemici. Le olo-schede si ottengono sconfiggendo i nemici e anche sui pianeti, sparsi e nascosti anche sotto forma di pacchetti da 3 carte. Inoltre, come ho già spiegato in Facciamo uno scambio! i doppioni possono essere scambiati per ricevere alcune carte mancanti.
Comunque sia, tutte le carte possono essere raccolte sconfiggendo i nemici, tranne le carte RYNO, che invece sono nascoste in alcuni punti del gioco.
Qui un video che mostra le varie locazioni delle carte RYNO:

trofeo platino

Primo tra gli eroi
Ottieni tutti i trofei di Ratchet & Clank.
Come sempre, bisogna ottenere tutti i trofei per sbloccare l'ambito Trofeo di Platino!

Guida realizzata da Tinyfusion, la copia parziale o totale di tutte le guide è assolutamente vietata

Informazioni & Acquista

Data di uscita: 20 Aprile 2016
Software House: Insomniac
Genere: Action Platform
Online: No

[Immagine: Tinyfusion.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-25-2016 05:59 PM da Tinyfusion.)
04-25-2016 05:45 PM
M1ck1 Offline
Transcendence
*

Messaggi: 1.363
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 11
PSN id: M1ck1
Messaggio: #2
RE: [Guida ai trofei Ps4] Ratchet & Clank
Non posso farmelo mancare caspita!
Non vedo l'ora di avere il tempo per giocarci

alley/Gaming Setup

[Immagine: M1ck1.png]

Half as Long... Twice as Bright - Cole & Zeke
No, no, no... you have got to be kiddin' me - Drake
05-05-2016 05:40 PM
Boost1no Offline
Posting Freak
*

RE: [Guida ai trofei Ps4] Ratchet & Clank
io penso di comprarlo oggi e iniziarlo, volevo prenderlo prima ma per alcuni problemi non ci sono riuscito Sad

05-06-2016 07:29 AM
Boost1no Offline
Posting Freak
*

RE: [Guida ai trofei Ps4] Ratchet & Clank
per il trofeo "Bolt a catinalle" volevo far presente che nel video usano il bouncer, un arma che era stata rilasciata solo per chi aveva preordinato il gioco, e come zona la migliore dovrebbe essere quella dove bisogna ripulire dagli squali di terra, l'npc ci chiederà di ripulire l'area, basterà uccidere senza far arrivare il contatore a zero, poi bisogna tornare al menu principale e fare continua, ripartirà il contatore da dove lo avevate lasciato ed anche l'EXP presa dalle armi, in più la missione riparte da zero, in alternatirva, a Kalebo, nelle stanze dove escono i robot, basta ucciderli tutti e NON uscire dalla stanza, ma tornare nel menu principale e fare continua.

sono due metodi che personalmente non ho ancora provati, però mi hanno consigliato questi due metodi sia per aumentare i bolt presi che l'exp per le armi per farmare e metterci meno tempo a livellarle, quella degli squali di terra l'ho già passato in modalità sfida quindi non penso di provarlo, mentre a Kalebo appena ci arriverò farò la prova.

personalmente penso che gli suqali siano il migliore per il trofeo X20 mentre per EXPare le armi il modo migliore sarà quello a Kalebo siccome siamo più avanti con la trama e i nemici rilasciano più EXP

05-09-2016 08:11 AM