[Guida ai trofei Ps4] Dragon Ball Xenoverse

Autore Messaggio
Tinyfusion Offline
Collaboratore
*

Messaggi: 127
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
PSN id: Tinyfusion
Messaggio: #1
[Guida ai trofei Ps4] Dragon Ball Xenoverse
Guida realizzata da Tinyfusion

[Immagine: 2yxoehu.png]

Trofei totali: 50 (1 Platino, 2 Oro, 11 Argento, 36 Bronzo)

run N° di run: 1 + Missioni Parallele
online Trofei online: 11
mancabile Trofei mancabili: no
collezionabile Collezionabili: no
buggato Trofei buggati: no

Informazioni sul Platino: Platinare questo gioco è... sola fortuna! Ovviamente ci sono dei trofei che possono essere sbloccati solo grazie alla bravura del giocatore, ma ci sono degli oggetti da recuperare (come le sfere del drago e gli attacchi supremi) che purtroppo non vengono sbloccati al 100%, anche se farete tutto come descritto nella guida. Quindi, non imprecate troppo davanti allo schermo mentre cercate di battere un avversario per l'ottenimento di un oggetto specifico. Tenetevi gli insulti per dopo se per caso non ottenete nulla! XD

[Immagine: 8.png]
Dopo gli aborti videoludici usciti in questi ultimi anni, finalmente Dragon Ball torna sui suoi passi, proponendo un misto tra picchiaduro e gioco di ruolo abbastanza interessante, con delle meccaniche molto simili a quelle viste in Battle of Z (come i combattimenti 3 contro 3). La storia inoltre, a differenza dei precedenti, presenta una nuova avventura inedita di Goku e compagni, dove, con l'aiuto dei ''Pattugliatori del tempo'', bisognerà fermare una nuova minaccia intenzionata a modificare il tempo, cambiando completamente le sorti delle saghe più famose di Dragon Ball. Tanti personaggi, tante arene, e divertentissimo se giocato in coop online. Consigliatissimo!

trofei bronzo 36

Questo è solo l'inizio
Prologo Completato!
Trofeo ottenibile con il proseguimento della Modalità Storia.

Addio, Goku
Saga dei Saiyan Completata!
Trofeo ottenibile con il proseguimento della Modalità Storia.

Cala il sipario
Saga del ritorno dei Saiyan Completata!
Trofeo ottenibile con il proseguimento della Modalità Storia.

Guerra imminente
Saga della Squadra Ginew Completata!
Trofeo ottenibile con il proseguimento della Modalità Storia.

Pace per il futuro
Saga degli Androidi Completata!
Trofeo ottenibile con il proseguimento della Modalità Storia.

Quando il gioco si fa duro... :Trofeo nascosto:
Saga del Super Saiyan leggendario Completata!
Una volta completata la Modalità Storia, avrete la possibilità di imbattervi in una missione speciale, tratta dall'oav: Sfida alla leggenda!
Per sbloccare questa nuova e ultima missione però bisogna raccogliere i cinque Frammenti del Cristallo del Tempo, ottenibili svolgendo alcuni requisiti:

- Completare la saga del Dio demoniaco Demigra
- Una volta completata, bisogna andare a parlare con Recon nella Piazza del Tempo
- Conclusione Suprema nella missione parallela 49 (possibilità di riceverlo casuale)
- Conclusione Suprema nella missione parallela 14 o 18 (possibilità di riceverlo casuale)
- Conclusione Suprema nella missione parallela 2 o 21 (possibilità di riceverlo casuale)

Ce la caviamo benissimo!
Hai completato l'allenamento con Goku!
Sbloccherete questo trofeo appena completerete l'ultimo allenamento con Goku. Vedi: Dammi il cinque! per maggiori informazioni!

Straordinari per Dio
Hai completato l'allenamento con Piccolo!
Sbloccherete questo trofeo appena completerete l'ultimo allenamento con Piccolo. Vedi: Dammi il cinque! per maggiori informazioni!

Potere miracoloso!
Hai completato l'allenamento con Crilin!
Sbloccherete questo trofeo appena completerete l'ultimo allenamento con Crilin. Vedi: Dammi il cinque! per maggiori informazioni!

Vi annienterò tutti!
Hai completato l'allenamento con Vegeta!
Sbloccherete questo trofeo appena completerete l'ultimo allenamento con Vegeta. Vedi: Dammi il cinque! per maggiori informazioni!

Diventerai imbattibile!
Hai completato l'allenamento con Gohan e Videl!
Sbloccherete questo trofeo appena completerete l'ultimo allenamento con Gohan e Videl. Vedi: Dammi il cinque! per maggiori informazioni!

Il più forte dell'universo!
Hai completato l'allenamento con Ginew!
Sbloccherete questo trofeo appena completerete l'ultimo allenamento con Ginew. Vedi: Dammi il cinque! per maggiori informazioni!

Terrore assoluto!
Hai completato l'allenamento con Freezer!
Sbloccherete questo trofeo appena completerete l'ultimo allenamento con Freezer. Vedi: Dammi il cinque! per maggiori informazioni!

Nemici in avvicinamento
Hai completato l'allenamento con N°18!
Sbloccherete questo trofeo appena completerete l'ultimo allenamento con N°18. Vedi: Dammi il cinque! per maggiori informazioni!

Devo sconfiggerli!
Hai completato l'allenamento con Cell!
Sbloccherete questo trofeo appena completerete l'ultimo allenamento con Cell. Vedi: Dammi il cinque! per maggiori informazioni!

Avanti così!
Hai completato l'allenamento con Mr. Satan!
Sbloccherete questo trofeo appena completerete l'ultimo allenamento con Mr. Satan. Vedi: Dammi il cinque! per maggiori informazioni!

Odore di guai!
Hai completato l'allenamento con Gotenks!
Sbloccherete questo trofeo appena completerete l'ultimo allenamento con Gotenks. Vedi: Dammi il cinque! per maggiori informazioni!

Non mollare!
Hai completato l'allenamento con Bills!
Sbloccherete questo trofeo appena completerete l'ultimo allenamento con Bills. Vedi: Dammi il cinque! per maggiori informazioni!

Un segreto ben custodito!
Hai ottenuto la tua prima Sfera del Drago!
Vedi: Il miracolo supremo per scoprire come raccogliere le Sfere del Drago!

Speranza per il pianeta
Hai ottenuto la Sfera del Drago 2 stelle!
Vedi: Il miracolo supremo per scoprire come raccogliere le Sfere del Drago!

Mondo sconosciuto
Hai combattuto in tutti i livelli!
Sbloccherete questo trofeo durante la Modalità Storia, senza manco accorgevene!

Per il futuro online
Hai giocato una Battaglia online per la prima volta!
Vedi: Amore, coraggio e orgoglio

Incontro emozionante online
Hai aggiunto un pattugliatore ai Preferiti!
Trofeo semplice ma che potete ottenere solo se connessi al server di Dragon Ball Xenoverse. Avvicinatevi davanti a un pattugliatore e premete triangolo per visualizzare la sua scheda personale. A quel punto premete di nuovo triangolo per aggiungerlo ai preferiti.

Cuore a mille online
Hai inviato un regalo!
Potete inviare un regalo a una persona aggiunta ai preferiti. Aiutatevi con un amico online per ricevere il trofeo più facilmente!

Tante grazie! online
Hai ricevuto un regalo!
Stessa cosa del trofeo qui sopra, ma al contrario! Stavolta voi dovete ricevere un regalo da un' altra persona. Aiutatevi con un amico online per ricevere il trofeo più facilmente!

Inizia un viaggio fantastico!
Hai completato 1 missione parallela!
Vedi: Ricordi sepolti nel tempo.

Prova di coraggio
Hai completato 7 missioni parallele!
Vedi: Ricordi sepolti nel tempo.

Caos all'orizzonte!
Hai completato oltre il 50% delle missioni parallele!
Vedi: Ricordi sepolti nel tempo.

Fino alla fine del mondo!
Hai completato oltre l'80% delle missioni parallele!
Vedi: Ricordi sepolti nel tempo.

Fame suprema!
Hai ottenuto tutti gli Attacchi Supremi!
Vedi: Potere supremo!

Potere supremo!
Hai ottenuto tutti gli Attacchi Speciali!
Questo trofeo, insieme a Fame suprema!, sono i trofei più pesanti da sbloccare in Dragon Ball Xenoverse. Per ottenerli tutti bisogna soddisfare diversi requisiti:
1) Sbloccateli dalle missioni parallele: Alcuni di questi si sbloccano con la Conclusione Suprema, altri sconfiggendo dei nemici precisi presenti nelle varie missioni (Potete scoprirlo controllando il loro set di mosse con il tasto quad tramite selezione personaggi: se uno dei nemici ha l'attacco equipaggiato, bisognerà sconfiggere quell'avversario preciso). Questa parte irriterà parecchio, in quanto qui l'ottenimento degli attacchi speciali e supremi è sola fortuna: non si ha mai la certezza assoluta che si vinca per forza l'abilità. Potete avere più probabilità sconfiggendo il nemico con un Attacco Supremo, quindi usateli sempre!
2) Esprimete i desideri di Shenron! Potete ricevere nuovi attacchi speciali e supremi tutti unici e devastanti! (potete ottenerli solo 4 volte, 2 desideri a testa)
3) Completate tutti gli allenamenti con i maestri.
4) Comprateli nel negozio abilità. Non preoccupatevi del costo, tanto otterrete così tanti Zeni che non saprete più che farvene!

C'è sempre da imparare! online
Hai completato 7 pattuglie automatiche!
Il titolo di questo trofeo vi prende in giro, e non spiega davvero cosa bisogna fare! Dopo la vostra prima accensione all'interno dell'online di Dragon Ball Xenoverse, ogni volta che entrerete vi apparirà una tabella del resoconto delle vostre pattuglie automatiche. Non dovete far altro che visualizzare per 7 volte questa tabella (entrando e rientrando dentro l'online di Xenoverse) per sbloccare il trofeo.

Guardone online
Hai osservato 7 battaglie!
In Partita Infinita potete osservare (quindi senza partecipare alle battaglie) i combattimenti di altri giocatori. Basta osservarle 7 per sbloccare il trofeo.

Zeni-ale
Hai guadagnato 500.000 Zeni!
Riuscirete a guadagnare questa cifra durante il proseguimento della Modalità Storia. La differenza è che per sbloccare questo trofeo bisognerà avere tutta questa cifra con voi, quindi, cercate di spendere i Zeni solo quando c'e ne è davvero il bisogno mentre raggiungete quella cifra.

Lotta infinita online
Hai giocato 7 volte in modalità Partita infinita!
Vedi: Amore, coraggio e orgoglio

Non è ancora finita! online
Hai rianimato 7 volte un alleato KO giocando online!
Questo trofeo non specifica che si può ottenere solo in ''Partita Online'', e non per esempio nelle missioni parallele. Create una partita online, partita del giocatore, 2 vs 2 (o 3 vs 3).
A quel punto una volta creata e iniziata la partita, dovete far si che il vostro alleato venga fatto fuori, così potete rianimarlo. Fatelo 7 volte e il trofeo sarà vostro (ovviamente si può fare anche in più partite). Boostabile facilmente con un amico.

trofei argento 11

La leggenda del Super Saiyan
Saga di Freezer completata!
Trofeo ottenibile con il proseguimento della Modalità Storia.

Addio, guerrieri
Saga di Cell completata!
Trofeo ottenibile con il proseguimento della Modalità Storia.

Futuro in espansione
Saga del Dio della distruzione Bills completata!
Trofeo ottenibile con il proseguimento della Modalità Storia.

Memorie del nonno
Hai ottenuto la Sfera del Drago 4 stelle!
Vedi: Il miracolo supremo per scoprire come raccogliere le Sfere del Drago!

Il miracolo supremo
Hai ottenuto le 7 Sfere del Drago ed evocato Shenron!
Anche in quest'ultimo capitolo della saga si dovranno recuperare le 7 Sfere del Drago per evocare il buon Shenron, ed esprimere così un desiderio! Recuperare le sfere stavolta sarà un po' noiosetto, in quanto bisognerà combattere contro dei pattugliatori che appariranno alcune volte durante le missioni parallele. Una volta battuti, talvolta lasceranno al giocatore un ''Oggetto Chiave'', ovvero una sfera del drago, ma non sempre purtroppo accade. Il mio consiglio è quello di provare a cercarli durante la missione 2 (dove talvolta appare dopo aver battuto il trio composto da Yamcha, Tenshinhan e Crillin davanti al Santuario di Dio) e nella missione 19 (dove dovrebbe apparire addirittura all'inizio della missione). Se per caso non appaiono, o addirittura una volta battuti non vi daranno la sfera, mettete in pausa e riavviate la missione.
NOTA BENE: il pattugliatore una volta sconfitto vi lascia due oggetti, e la sfera del drago se la ricevete è sempre il 2 oggetto!! Quindi prima di riavviare la partita aspettate di ricevere tutti e due gli oggetti!

Siamo forti!
Hai sbloccato tutti i personaggi e le varianti!
Per sbloccare tutti i personaggi e le varianti bisogna completare la modalità storia, tutte le missioni parallele, ed evocare 3 volte il Drago Shenron per sbloccare i 3 personaggi segreti.

Ti va di ballare? online
Hai giocato 7 Battaglie online!
Vedi: Amore, coraggio e orgoglio

Amore, coraggio e orgoglio online
Hai vinto 7 Battaglie online!
Come da copione, bisogna vincere 7 Battaglie online. Per velocizzare la cosa, il mio consiglio è quello di vincerle in ''Partita Infinita'', così sbloccherete tutto in una botta anche il trofeo: Desiderio impossibile

Ricordi sepolti nel tempo
Hai completato tutte le missioni parallele!
Le missioni parallele sono delle missioni esterne alla modalità storia, importanti per livellare, guadagnare oggetti e sbloccare personaggi e varianti. Le missioni sono in totale 55 (dal più semplice al più difficile) e non richiede l'ottenimento del grado Z per sbloccare il trofeo.

Qui un video dove spiega tutte le cose da fare per soddisfare tutti i requisiti che richiedono le varie missioni parallele (da soddisfare assolutamente se si vogliono sbloccare tutti gli Attacchi Supremi e Speciali)

Desiderio impossibile online
Hai vinto 7 volte in modalità Partita infinita!
Dovete vincere 7 volte in modalità Partita infinita per sbloccare il trofeo. Boostabile facilmente, potete sbloccare insieme a questo trofeo anche Amore, coraggio e orgoglio.

Dammi il cinque!
Hai raggiunto il livello massimo di amicizia con tutti i maestri!
I Maestri in Dragon Ball Xenoverse non sono altro che alcuni dei personaggi più importanti della saga di Dragon Ball! Una volta incontrati, questi accetteranno di essere i vostri maestri se vincerete uno scontro. Vinto il combattimento il maestro accetterà di allenarvi tramite 4 lezioni, attivabili una volta raggiunto un certo livello di amicizia con l'insegnante. Per livellare più velocemente potete fare alcune cose, come quello di avere il vostro maestro come alleato durante le Missioni Parallele, oppure quello di avere come attacco speciale una sua mossa ecc. ecc.
Per la localizzazione dei maestri, quando non troverete quello che vi serve, basta completare una missione parallela qualsiasi per resettare la loro posizione. Rifate più volte questa operazione fino a quando non beccate il maestro che vi serve per sbloccare il trofeo.
Inizialmente non troverete tutti i maestri nel gioco, ma li beccherete tutti mano a mano che completate la Modalità Storia. Unici maestri che potete trovare solo in modi particolari sono Freezer e Bills: il primo apparirà una volta raggiunto il livello massimo con Ginew, l'altro una volta raggiunto il livello massimo con Goku.

trofei oro 2

Battaglia per l'universo
Saga di Majin Bu completata!
Trofeo ottenibile con il proseguimento della Modalità Storia.

Eroi all'altezza dei rivali :Trofeo nascosto:
Saga del Dio demoniaco Demigra completata!
Trofeo ottenibile con il proseguimento della Modalità Storia.

trofeo platino

Mostrami il tuo coraggio
Hai guadagnato tutti i trofei!
Come sempre, bisogna prendere tutti i trofei per guadagnare il tanto amato Trofeo di Platino!

Guida realizzata da Tinyfusion, la copia parziale o totale di tutte le guide è assolutamente vietata

Informazioni & Acquista

Data di uscita: 26 Febbraio 2015
Software House: Dimps
Genere: Picchiaduro/RPG
Online: Si

[Immagine: Tinyfusion.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2016 04:29 PM da Tinyfusion.)
04-01-2016 04:23 PM