Sondaggio: Prendere il 100% di questo gioco è stato:

[Guida ai trofei Ps4] Ape Escape 2

Autore Messaggio
Tinyfusion Offline
Collaboratore
*

Messaggi: 127
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
PSN id: Tinyfusion
Messaggio: #1
[Guida ai trofei Ps4] Ape Escape 2
Guida realizzata da Tinyfusion

[Immagine: 2exardc.jpg]

Trofei totali: 14 (1 Oro, 2 Argento, 11 Bronzo)

run N° di run: 2, uno con Hikaru, uno con Spike

online Trofei online: no

mancabile Trofei mancabili: no

collezionabile Collezionabili: no

buggato Trofei buggati: no

Prefazione: La lista trofei, per quanto si tratta di un gioco pieno di collezionabili, è un pò povera di elementi, quindi prendere il 100% è di una facilità disarmante.

[Immagine: 8.png]
Ape Escape 2 torna (emulato) su Playstation 4, tale e quale alla versione Ps2, tranne per qualche piccolo dettaglio grafico come la risoluzione aumentata e l'aggiunta dei trofei e share play.
Questo capitolo migliorò notevolmente la serie, con l'aggiunta di nuove armi, nuove scimmie (talvolta vere e proprie parodie di personaggi reali e fantastici) e soprattutto l'aggiunta delle 5 scimmie mostruose: veri e propri boss che, tramite l'aiuto delle Banane Vita Z, daranno filo da torcere al giovane Hikaru, protagonista che sostituirà suo cugino Spike del primo leggendario capitolo.
Un titolo imperdibile per gli amanti dei platform e non, ma solo se non l'avete mai giocato su Ps2.

trofei bronzo 11

Ne ho presa una!
Cattura la tua prima scimmia!
Trofeo immancabile. Appena catturerete la vostra prima scimmia il trofeo sarà vostro.

Punteggio perfetto
Totalizza un punteggio di 50 nel mini gioco del ballo.
I mini giochi si sbloccano tramite il Gotcha Box: un macchinario presente nella travel station.
Con 10 monete, otterrete una particolare sfera, che racchiuderà un collezionabile come per esempio una concept art, una foto, una track musicale ecc, e in alcuni momenti persino un mini gioco.
Il mini gioco del ballo non è altro che una parodia di Dance Dance Revolution, dove stavolta bisognerà muovere le levette analogiche nel momento giusto. Totalizzare un punteggio di 50 equivale a completare una partita senza mai sbagliare, anche se non è un compito così particolarmente arduo.

Trucco da prestigiatore
Fai tre gol in una partita del mini gioco del calcio.
Come per il mini gioco precedente, anche questo lo si ottiene tramite il Gotcha Box.
Nel mini gioco del calcio, il giocatore potrà scegliere le scimmie catturate nel corso della partita... per giocare a calcio!
Come dice il trofeo, bisogna quindi fare 3 gol in una partita.

Super gorilla
Guadagna il tuo primo tempo da medaglia d’oro in una prova a tempo.
Una volta completato un livello, quest'ultimo potrà essere ricompletato in una prova a tempo, dove il giocatore dovrà catturare una serie di scimmie più in fretta che può. Una volta completata la prova, otterrete una medaglia in base al vostro tempo.
Il trofeo richiede di guadagnare una medaglia d'oro, con la fortuna che ne richiede solo una.
Il mio consiglio è quindi quello di fare la prova a tempo del primo livello, più corto e fattibile rispetto al resto.

Puoi solo salire
Sblocca il mini gioco dell’arrampicata.
Come sempre bisogna sbloccare questo mini gioco tramite il Gotcha Box, con la differenza che bisogna solo sbloccarlo.

Canzoni da giungla :Trofeo nascosto:
Ascolta il tema principale della colonna sonora.
Il tema principale, così come tutte le altre track musicali, si sbloccherà casualmente nel Gotcha Box.
Una volta ottenuto, basta andare nella raccolta degli oggetti sbloccati, e ascoltarlo nel Jukebox.

Guarda da entrambi i lati
Sconfiggi la scimmia blu.
Trofeo ottenibile con il proseguimento della campagna.

Bis!
Sconfiggi la scimmia rosa.
Trofeo ottenibile con il proseguimento della campagna.

Robo Jimmy
Sconfiggi la scimmia bianca.
Trofeo ottenibile con il proseguimento della campagna.

Battuto
Sconfiggi la scimmia rossa.
Trofeo ottenibile con il proseguimento della campagna.

Lottatore di sumo
Sconfiggi la scimmia gialla gigante.
Trofeo ottenibile con il proseguimento della campagna.

trofei argento 2

Ne vuoi ancora? :Trofeo nascosto:
Completa la partita giocando come Spike.
Una volta completata la campagna, con la cattura di tutte le scimmie e la sconfitta definitiva di Specter, una schermata vi avviserà che, se si sceglierà di nuovo una nuova partita tenendo premuto il tasto :L1:, al posto di Hikaru vi troverete davanti il buon Spike, cugino del protagonista di Ape Escape 2 nonché eroe del primissimo capitolo uscito su Ps1.
Per sbloccare il trofeo bisognerà ricompletare la campagna anche con quest'ultimo, catturando quindi per la 2 volta anche tutte le scimmie.

Fine della follia :Trofeo nascosto:
Completa la sfida con Specter.
Trofeo ottenibile con il proseguimento della campagna.

trofei oro 1

Un'ultima volta :Trofeo nascosto:
Completa la sfida finale con Specter.
Una volta battuto Specter la prima volta, quest'ultimo ritornerà e potrà essere risfidato soltanto dopo aver catturato TUTTE le scimmie presenti nel gioco. Il compito sarà quindi di ritornare nei livelli precedenti per catturare ogni scimmia persa durante la campagna principale.
Catturate tutte, verrà sbloccato un nuovo livello, dove finalmente si potrà sfidare Specter per l'ultima volta.

Guida realizzata da Tinyfusion, la copia parziale o totale di tutte le guide è assolutamente vietata!

Informazioni & Acquista

Data di uscita: 2 Agosto 2016 (Ps4)
Software House: Sony
Genere: Platform
Online: No

[Immagine: Tinyfusion.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-08-2016 02:03 PM da Tinyfusion.)
08-08-2016 02:01 PM