[Guida ai trofei PS4] inFamous: First Light

Autore Messaggio
Tinyfusion Offline
Collaboratore
*

Messaggi: 127
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
PSN id: Tinyfusion
Messaggio: #1
[Guida ai trofei PS4] inFamous: First Light
Guida realizzata da Tinyfusion

[Immagine: eil8ab.jpg]

Trofei totali: 25 (1 Platino, 7 Oro, 11 Argento, 6 Bronzo)
Informazioni sul Platino:
Prendere questo Platino non darà del filo da torcere: chi ha già platinato Second Son avrà già la strada spianata davanti a se, in quanto il gameplay presente in questo prequel è praticamente identico. Unica difficoltà la si può trovare nelle sfide: obiettivi sbloccabili effettuando alcune azioni. Un po simili a quelle viste nei primissimi due Infamous, ma niente di impossibile.

run N° di run: 1
online Trofei online: 0
mancabile Trofei mancabili: 0
collezionabile Collezionabili: 1 (Abbagliante)
buggato Trofei buggati: 0

[Immagine: 8.png]
inFamous First Light si presenta come un DLC stand alone del buon inFamous Second Son, di cui riporta le stesse meccaniche. Gli eventi sono narrati prima del capitolo originale, dove Fetch, catturata dal DUP, racconta a Augustine alcuni suoi ricordi del passato, quando insieme a suo fratello sopravvivevano in un mondo che li odiava per colpa dei loro poteri. Un DLC molto interessante, che più che contenuto aggiuntivo si presenta come un gioco a se stante, importante per coprire alcuni buchi della trama che ha lasciato Second Son. Giocarlo prima o dopo quest'ultimo dipende da voi, in quanto può essere presentato anche come un assaggio di quello che si potrà gustare nel titolo maggiore.

trofei bronzo 6

Perdita :Trofeo nascosto:legato alla storia
Subisci una perdita.
Trofeo ottenibile con il proseguimento della storia.

Cecità
Distruggi tutti i droni della polizia.
A metà storia ci sarà una missione dove bisognerà distruggere una serie di droni della polizia. Appena completata questa parte, i droni restanti appariranno in giro per Seattle, e saranno localizzati sulla mappa con un simbolo simile a quello che vedete come immagine del trofeo. Appena arriverete nei posti contrassegnati, l'unico aiuto che vi da il gioco è solo quello di vedere cosa sta riprendendo la telecamera posta sopra l'oggetto volante. Ma c'e un trucco: il drone fa sempre lo stesso percorso, quindi basta collocarsi in un punto qualsiasi (che ovviamente la telecamera ha ripreso), e aspettare che ritorni per distruggerlo. Ripetete l'operazione con tutti i droni per sbloccare il trofeo.

Fetch l'artista
Completa tutti i graffiti al neon.
I punti dove Fetch può fare dei graffiti sono contrassegnati sulla mappa con un simbolo simile a quello che vedete come immagine del trofeo. Appena arrivati nei punti contrassegnati, vi verrà chiesto di fare un graffito: muovete il puntatore muovendo il Dualshock 4 e sparate il neon con :R2: sopra i segni che vedrete nel muro. Ripetete l'operazione con tutti gli altri graffiti per sbloccare il trofeo.

Principiante
Completa il 25% delle sfide.
Vedi Perfezionista.

Orizzonte degli eventi
Sconfiggi 100 nemici con l'Anomalia al neon.
L'Anomalia si attiva una volta che si sconfigge una serie di nemici. Per sbloccare il trofeo, bisogna sconfiggere con questo potere ben 100 nemici. Il tutto è cumulativo, quindi basta solo usare l'Anomalia più e più volte ogni qualvolta che si ci trova davanti un numero abbastanza numeroso di avversari. Questo trofeo è anche una delle tante sfide che bisognerà completare per il trofeo Perfezionista.

Come rubare caramelle
25 uccisioni con stasi + punti deboli.
Proseguendo con la storia, sbloccherete la Stasi: grazie a questo potere, premendo :L1: Fetch potrà far fluttuare uno o più nemici che colpisce con l'attacco in questione. Mentre il nemico fluttua in aria, tenete premuto il tasto :R1: per trovare i punti deboli dell'avversario, e colpiteli con :R2: . Fate il tutto con altri 24 nemici per sbloccare il trofeo, che è anche una delle tante sfide che bisognerà completare per il trofeo Perfezionista.

trofei argento 11

Afflizione :Trofeo nascosto:legato alla storia
Subisci un inganno.
Trofeo ottenibile con il proseguimento della storia.

Abbagliante collezionabile
Raccogli tutti i lumen neon.
Sparsi per Seattle sono presenti ben 72 Lumen, e sono di certo di grande aiuto se si vogliono potenziare tutti i poteri di Fetch. Alcuni Lumen sono di facile cattura, altri invece sono collocati abbastanza in alto, e per raccoglierli quindi bisogna aver appreso alcune abilità per il salto e per lo slancio in aria. Per trovarli tutti non ci sono grossi problemi, in quanto tutti i Lumen sono contrassegnati sulla mappa già dall'inizio (a forma di stelline viola).

Più veloce della luce
Completa tutte le gare lumen.
Nelle gare lumen, bisognerà rincorrere un lumen che scapperà ''a gambe levate'' da voi. Dovete inseguirlo per tutto il tragitto che farà fin quando non lo si acchiapperà. Queste gare sono contrassegnate sulla mappa con un simbolo del tutto simile a quello che si vede come immagine del trofeo, e sono molto facili da completare. Ricordate di sfruttare i portali al neon che trovate sparsi per la città, in quanto, una volta entrati dentro, Fetch correrà più velocemente per un lasso di tempo.

Professionista
Completa il 50% delle sfide.
Vedi Perfezionista.

Diamante Salvataggio Alfa
Ottieni 500.000 punti.
Nelle arene di Salvataggio, il compito di Fetch è quello di salvare gli ostaggi dai tirapiedi di Shane (l'antagonista del gioco, per intenderci). Per guadagnare 500.000 punti bisogna salvare più ostaggi possibili, ma sopratutto bisogna far fuori molti di questi nemici. Appena verranno sconfitti o uccisi alcuni di questi tirapiedi, apparirà vicino al punteggio un moltiplicatore: più nemici sconfiggerete, più il moltiplicatore si alzerà, e quindi diventerà sempre più facile arrivare al punteggio che si deve raggiungere. Ma attenzione! Se dopo un po non farete fuori alcuni scagnozzi, il moltiplicatore si abbasserà, fino a scomparire del tutto. La sfida finirà solo quando Fetch verrà uccisa, oppure se verranno uccisi almeno 5 ostaggi. Fino ad allora, potete fare quanti punti volete!

Diamante Sopravvivenza Alfa
Ottieni 500.000 punti.
Nelle arene di Sopravvivenza, il compito di Fetch è quello di uccidere più nemici che può, tra agenti del DUP a demoni volanti. Per guadagnare 500.000 punti bisogna far fuori molti di questi nemici. Appena verranno sconfitti o uccisi alcuni di questi, apparirà vicino al punteggio un moltiplicatore: più nemici sconfiggerete, più il moltiplicatore si alzerà, e quindi diventerà sempre più facile arrivare al punteggio che si deve raggiungere. Ma attenzione! Se dopo un po non farete fuori alcuni scagnozzi, il moltiplicatore si abbasserà, fino a scomparire del tutto. Un altro consiglio è quello di distruggere i droni, che appariranno casualmente e vagheranno per l'arena. Appena distrutti, se assorbiti, daranno a Fetch alcuni potenziamenti utilissimi, come l'immortalità per un lasso di tempo oppure il potenziamento del moltiplicatore. La sfida finirà solo quando Fetch verrà uccisa. Fino ad allora, potete fare quanti punti volete!

Diamante Salvataggio Beta
Ottieni 500.000 punti.
Nelle arene di Salvataggio, il compito di Fetch è quello di salvare gli ostaggi dai tirapiedi di Shane (l'antagonista del gioco, per intenderci). Per guadagnare 500.000 punti bisogna salvare più ostaggi possibili, ma sopratutto bisogna far fuori molti di questi nemici. Appena verranno sconfitti o uccisi alcuni di questi tirapiedi, apparirà vicino al punteggio un moltiplicatore: più nemici sconfiggerete, più il moltiplicatore si alzerà, e quindi diventerà sempre più facile arrivare al punteggio che si deve raggiungere. Ma attenzione! Se dopo un po non farete fuori alcuni scagnozzi, il moltiplicatore si abbasserà, fino a scomparire del tutto. La sfida finirà solo quando Fetch verrà uccisa, oppure se verranno uccisi almeno 5 ostaggi. Fino ad allora, potete fare quanti punti volete!

Diamante Sopravvivenza Beta
Ottieni 500.000 punti.
Nelle arene di Sopravvivenza, il compito di Fetch è quello di uccidere più nemici che può, tra agenti del DUP a demoni volanti. Per guadagnare 500.000 punti bisogna far fuori molti di questi nemici. Appena verranno sconfitti o uccisi alcuni di questi, apparirà vicino al punteggio un moltiplicatore: più nemici sconfiggerete, più il moltiplicatore si alzerà, e quindi diventerà sempre più facile arrivare al punteggio che si deve raggiungere. Ma attenzione! Se dopo un po non farete fuori alcuni scagnozzi, il moltiplicatore si abbasserà, fino a scomparire del tutto. Un altro consiglio è quello di distruggere i droni, che appariranno casualmente e vagheranno per l'arena. Appena distrutti, se assorbiti, daranno a Fetch alcuni potenziamenti utilissimi, come l'immortalità per un lasso di tempo oppure il potenziamento del moltiplicatore. La sfida finirà solo quando Fetch verrà uccisa. Fino ad allora, potete fare quanti punti volete!

Diamante Sopravvivenza Gamma
Ottieni 500.000 punti.
Nelle arene di Sopravvivenza, il compito di Fetch è quello di uccidere più nemici che può, tra agenti del DUP a demoni volanti. Per guadagnare 500.000 punti bisogna far fuori molti di questi nemici. Appena verranno sconfitti o uccisi alcuni di questi, apparirà vicino al punteggio un moltiplicatore: più nemici sconfiggerete, più il moltiplicatore si alzerà, e quindi diventerà sempre più facile arrivare al punteggio che si deve raggiungere. Ma attenzione! Se dopo un po non farete fuori alcuni scagnozzi, il moltiplicatore si abbasserà, fino a scomparire del tutto. Un altro consiglio è quello di distruggere i droni, che appariranno casualmente e vagheranno per l'arena. Appena distrutti, se assorbiti, daranno a Fetch alcuni potenziamenti utilissimi, come l'immortalità per un lasso di tempo oppure il potenziamento del moltiplicatore. La sfida finirà solo quando Fetch verrà uccisa. Fino ad allora, potete fare quanti punti volete!

...e badabum!
Sconfiggi 20 nemici in sequenza con Missili a ricerca.
Una volta acquisito questo potere, sconfiggete in sequenza 20 nemici con i Missili a ricerca. Mentre fate questa serie, ricordate che nel mezzo non dovete sconfiggere un nemico con un'altro potere, altrimenti il trofeo non verrà sbloccato, e dovrete quindi ricominciare da capo.

trofei oro 7

Tradimento :Trofeo nascosto:legato alla storia
Subisci un doppio gioco.
Trofeo ottenibile con il proseguimento della storia.

Ora è pronta :Trofeo nascosto:legato alla storia
Completa la storia di inFAMOUS™ First Light.
Come da titolo, completate la storia di First Light per sbloccare il trofeo.

Senza freni
Acquista tutti i potenziamenti.
I poteri possono essere potenziati utilizzando i punti che raccoglierete completando le svariate sfide che troverete durante il vostro cammino. Una volta finita la Storia, saranno selezionabili altri nuovi potenziamenti (che ovviamente prima dovete comprare). Questo sarà l'ultimo trofeo che sbloccherete prima del platino, in quanto per potenziare tutto bisogna raccogliere tutti i punti, sbloccabili guadagnando passo passo tutti gli altri trofei.

Esperto
Completa il 75% delle sfide.
Vedi Perfezionista.

Perfezionista
Completa tutte le sfide del gioco.
Ed eccoci arrivati al trofeo più lungo di tutto il gioco. Ci sono in tutto ben 60 sfide, e sono divise in gruppi: quelle di Seattle (sbloccabili solo nella modalità libera), quelle delle arene (sbloccabili solo nelle arene) e le sfide globali (ottenibili sia in modalità libera che nelle arene). Se punterete già dall'inizio all'ottenimento di questo trofeo, sbloccherete andando avanti anche altri trofei presenti nella lista, in quanto anche loro sono alcune delle tante sfide che troverete. Per capire come sbloccarle tutte, basta mettere in pausa il gioco, e tra i menù che vi si presentano troverete anche tutte le descrizioni di tutte le sfide, e come completarle. NOTATE BENE: Alcune sfide saranno accessibili appena completerete la modalità storia.

Grande responsabilità
50 ostaggi salvati.
Nelle arene di salvataggio, l'obiettivo principale è quello di salvare più ostaggi possibili. Salvateli 50 per sbloccare il trofeo. Il tutto è cumulativo, quindi non bisogna per forza salvarli così tanti in una volta.

Primo della classe
Ottieni 10.000.000 punti in totale.
Nelle arene, tra una partita e l'altra, guadagnerete dei punti in base a quanti nemici avete sconfitto e fino a quanto siete durati. I punti sono cumulativi, e quindi non si devono per forza ottenere in una volta sola, quindi vi consiglio di lasciare questo trofeo per ultimo, in quanto, mentre cercherete di completare le altre sfide nell'arena, prenderete comunque tanti bei punti, e quando vi dedicherete a questo, vi mancherà davvero poco.

trofeo platino

Una nobile impresa
Ottieni tutti i trofei.
Li avete presi tutti! E' davvero una nobile impresa Smile

Guida realizzata da Tinyfusion, la copia parziale o totale di tutte le guide è assolutamente vietata!

Informazioni & Acquista

Data di uscita: 10 settembre 2014
Software House: Sucker Punch
Genere: Action
Online: Si (punteggi)

[Immagine: Tinyfusion.png]
02-09-2015 09:41 PM