[Guida ai trofei PS4] Driveclub

*

[Guida ai trofei PS4] Driveclub
Guida realizzata da Crashracer
[Immagine: logo.png]

Trofei totali: 27(1 Platino, 7 oro, 9 argento, 10 bronzo)

run N° di run: 1 + rigiocare gli eventi

online Trofei Online: 3

mancabile Trofei Mancabili: 0

collezionabile Collezionabili: 0

buggato Trofei Buggati: 0

Informazioni sul Platino/Prefazione: La maggior parte dei trofei riguarda traguardi veloci da raggiungere, ma per il platino avrete bisogno di giocare parecchio, fino a raggiungere i due trofei più longevi: Il giusto riconoscimento e Benvenuto al limite. È molto utile entrare a fare parte di un club sin da subito in modo da avvicinarvi ai chilometri necessari per il trofeo In carriera. Ovviamente vi servirà un buona dose di abilità per mirare al platino, anche se fortunatamente non sarà necessario ottenere tutte le stelle di ogni gara.

[Immagine: 8.png]
Driveclub è un ottimo gioco. Anche se è stato al centro di una valanga di critiche dovute alle centinaia di problemi riscontrati online e la mancata versione PS Plus, questo rimane uno dei migliori titoli automobilistici disponibili sul versante next-gen. Esaminando il gioco, lasciando stare ogni critica relativa ai problemi del comparto online ormai del tutto risolti, troviamo un ottimo gioco di corse arcade che tende leggermente sul simulativo ma non vuole essere un "Gran Turismo", incentrato fortemente sul comparto social e sull'online. Forte anche di un enorme componente offline, grazie ad una modalità tour molto ben fornita e di due aggiuntivi DLC completamente gratuiti, Driveclub offre davvero tantissimo materiale, circondato da un comparto tecnico/grafico decisamente più che soddisfacente. In conclusione Driveclub è un must per chi non ha ancora trovato un racing game soddisfacente in questa generazione, adatto a chi ama giocare con gli amici e a chi vuole giocare da solo.

10

C'è sempre una prima volta
Completa il tuo primo evento.
Primo trofeo del gioco, dovrete completare la prima gara, non importa la posizione che raggiungete.

Uomo di club
Unisciti a un club, oppure fa in modo che qualcuno entri in un club che hai creato.
Potete creare un club dal menù apposito e invitare un amico o aspettare che entri uno sconosciuto, oppure potete entrare a fare parte di un club creato da qualcun altro.

Il primo di molti
Vinci il tuo primo confronto.
Durante la maggior parte delle gare troverete dei segnali lungo il tracciato che indicano l'inizio e la fine di una sezione. Durante questa sezione dovrete superare il punteggio, o dei vostri amici o quello predefinito, di un certo tipo, come velocità media o derapata.

Questo è mio
Personalizza un veicolo.
Dal menù principale andate in garage, selezionate la macchina da personalizzare e scegliete una personalizzazione, lì potete fare tutte le modifiche al design. Otterrete il trofeo appena salverete le modifiche.

Concorrente online
Occupa la prima posizione in classifica allo scadere del tempo di una Sfida in singolo.
Andate nel menù sfide dall'interfaccia principale, da lì andate in crea sfida e vedrete i vostri ultimi risultati. Lanciate una sfida ed aggiungete almeno un amico o un membro del club e assicuratevi che la giochi ma che faccia un punteggio o un tempo inferiore al vostro. Vi consiglio di scegliere una durata bassa in modo che altri giocatori abbiano meno possibilità di battere il vostro record.

Così inizia tutto! online
Invia una sfida a un altro giocatore.
Seguendo la descrizione del trofeo precedente otterrete prima questo trofeo.

Nuovo livello!
Raggiungi il Livello pilota 2.
Basterà completare un paio di gare per salire di livello per la prima volta.

Cinque!
Raggiungi il Livello pilota 5.
Per arrivare al livello 5 dovrete accumulare 135.000 punti, più o meno dopo una decina di gare.

Progresso
Raggiungi il livello 1 con un Elogio.
Gli elogi sono dei traguardi che si raggiungono compiendo determinate azioni, ad esempio guidare tot kilometri con una certa casa o vincere tot gare. Il livello 1 è molto semplice da raggiungere in tutte le categorie ed otterrete questo trofeo abbastanza presto.

Piede pesante Trofeo nascosto
Completa un evento Gara in linea con una velocità media pari a 100 mph o 161 km/h.
Le gare in linea sono quelle contrassegnate da una freccia, cioè quelle con la percentuale di completamento in alto a destra. Consiglio di fare una prova a tempo piuttosto che una gara in modo da non dovervi preoccupare delle altre auto. Raggiungere una velocità media di 161Km/h è impossibile con le macchine delle prime classi, dovrete aspettare di arrivare alle auto super o anche alle iper e cercare di mantenere una buona velocità media stando attenti a non finire mai fuori strada o sbattere.

9

Confronto
Completa 50 Confronti.
Questo trofeo non sarà un problema, infatti non dovrete vincere i confronti ma solamente completarli.

Sul podio
Arriva in una delle prime 3 posizioni in una gara a 12 giocatori.
Se non siete riusciti ad arrivare almeno terzi nella prima gara a 12 giocatori vi consiglio di riprovarla perché più si va avanti e più diventa difficile battere l'IA.

Incollato
Resta in scia di un altro veicolo per almeno 2000 metri (2187 iarde) in un solo evento.
Scegliete una Gara in linea lunga e cercate di stare incollati ad un avversario per il maggior tempo possibile. Questi eventi di solito hanno molti rettilinei, che sono perfetti per non interrompere la scia.

Lavoro di squadra
Fai parte di un club di livello 10 o superiore.
Se entrate a fare parte di un club che è già al livello 10 otterrete il trofeo immediatamente, altrimenti dovrete fare salire di livello il vostro club giocando insieme ad almeno altri 2 membri.

Strike!
Batti 3 tempi obiettivo in una sessione di prova a tempo individuale.
La descrizione di questo trofeo è un po' imprecisa, in realtà dovrebbe essere: batti 3 volte i tempi sul giro in una prova a tempo.
Create una prova a tempo o giocatene una nel tour e fate un primo giro andando molto lenti, facendo così un tempo facile da superare; al secondo giro andate leggermente più veloci in modo da battere il tempo precedente ma mantenendo una velocità moderata, fate la stessa cosa per il terzo giro, ottenendo sempre un giro migliore e infine al quarto giro andate a piena potenza ed ottenete un giro migliore dei tre precedenti.

Lunga distanza
Guida per almeno 300 miglia (483 km).
Lo otterrete sicuramente durante il tour, prima della metà.

Vanto
Raggiungi il Livello pilota 15.
Continuate a giocare e salirete di livello. Per il livello 15 serviranno 822.500 punti.

Nuova nascita
Raggiungi il Livello pilota 30.
Continuate a giocare e salirete di livello. Per il livello 30 serviranno 3.797.500 punti.

Full!
Vinci una gara con ogni classe di veicolo: Compatte, Performance, Sport, Super e Iper.
Dovreste ottenere questo trofeo andando avanti con il tour, infatti durante le varie fasi guiderete tutte le classi. Potreste avere qualche difficoltà nel vincere con le ultime due classi, sia perché sono molto difficili da guidare sia perché gli avversari sono molto più bravi alla fine del tour, ma con un po' di pratica dovreste riuscirci.

7

Imbattibile online
Vinci 5 delle tue Sfide in singolo dopo averle inviate ad almeno un altro giocatore.
Come per il trofeo "Concorrente", per 5 volte.

Dominio
Porta un Elogio al massimo.
Potete controllare a che livello avete portato un elogio da: Il mio profilo -> progressi e statistiche -> elogi pilota. Il primo che porterete al livello 5 sarà probabilmente "Pilota di compatte" (completa eventi con auto compatte) o "Eventi Tour" (completa eventi tour). Seguite il trofeo "Il giusto riconoscimento" per maggiori dettagli.

Spericolato
Accumula un totale di 1 milione di punti derapata.
Lasciate questo trofeo all'ultimo in modo da avere già accumulato dei punti derapata per tutti gli altri trofei, dopo di che create un evento prova a tempo a Tamil Nadu, in modo da avere infiniti giri e una pista perfetta per fare derapate, inoltre è meglio usare una iper, con le quali è molto più semplice derapare. Il trofeo verrà assegnato solamente dopo aver concluso la partita, quindi vi consiglio di finire la gara ogni tanto quando sentite di essere vicini al milione.

Guida pulita
In una gara a 12 giocatori, sali sul podio senza perdere fama a causa di collisioni con altri concorrenti.
Se non avete ottenuto questo trofeo entro la fine del tour potete renderlo molto più semplice: create un evento gara in un tracciato corto e impostate l'intelligenza artificiale a debuttante, in questo modo sarà facilissimo arrivare primi. L'unica parte complicata sarà sorpassare i piloti prima di voi, per farlo potete anche uscire fuori strada ma io consiglio in generale di utilizzare una compatta per avere una migliore maneggevolezza. Le piste migliori in generale sono quelle del Canada, che presentano piste molto larghe e piene di rettilinei.

In carriera
Guida per almeno 1.000 miglia (1.610 km) come membro di un club.
Ovviamente è meglio entrare a fare parte di un club all'inizio del gioco in modo da avere più chilometri come membro. Comunque sarà necessario guidare tantissimo per il trofeo Benvenuto al limite, quindi basterà essere membro di un club prima di iniziare a salire di livello

Benvenuto al limite
Raggiungi il Livello pilota 50.
Questo è l'ultimo trofeo che otterrete. Per prendere il maggior numero di punti è ottimo usare lo stesso metodo usato nel trofeo Spericolato, in modo da ottenere tantissimi punti di derapata. Per accelerare un po' questo processo noioso potete provare a prendere anche altri elogi, che danno molti punti se arrivate al livello 5.

Il giusto riconoscimento
Porta al massimo un Elogio per ogni categoria: azione di gioco, modalità di gara, veicoli e tipi di evento.
Le categorie sono 6, ma sono solamente quelle scritte in descrizione che valgono, inoltre dovrete portare l'elogio al livello 5, potete sempre controllare quanto siete vicini all'avanzamento dal menù degli elogi.
Questi sono gli elogi più facili e veloci da ottenere:
•Veicoli: Pilota di compatte (completa gare utilizzando la classe compatte)
•Eventi: Eventi tour (completa eventi nel tour)
•Azione di gioco: 1°posto (arriva al primo posto in gare) sorpassi (effettua sorpassi) scia (stai tot kilometri in scia)
•Modalità di gioco: Eventi gara/prova a tempo/derapata (completa eventi gara/prove a tempo/derapata)

#VelociInsieme
Ottieni tutti gli altri trofei.

Informazioni & Acquista

Data di uscita: 8/10/2014
Software House: Evolution Studios
Genere: Guida
Online: Supportato

12-06-2014 03:33 PM