[Guida ai trofei PS4] Assassin's Creed Unity

*

[Guida ai trofei PS4] Assassin's Creed Unity
Guida realizzata da Crashracer
[Immagine: logo.png]

Trofei totali: 51(1 Platino, 1 oro, 13 argento, 36 bronzo)

Online Pass: No

run N° di run: 1

online Trofei Online: 6

mancabile Trofei Mancabili: 0

collezionabile Collezionabili: 2

buggato Trofei Buggati: 0

Informazioni sul Platino/Prefazione: Come in tutti gli Assassin's Creed anche in questo capitolo non sembra particolarmente difficile prendere il platino, anzi con l'eliminazione dell'online competitivo e l'introduzione di quello cooperativo dovrebbe essere ancora più facile. Come sempre troviamo i trofei per la storia e per i collezionabili, che potremo prendere nel free roaming dopo la fine dell'avventura principale. Anche in questo titolo dovremo completare le sequenze al 100% portando a fine delle missioni secondarie. Il tempo stimato per il platino è di circa 25-30 ore.

[Immagine: 7,5.png]
Assassin's Creed Unity è il primo vero gioco next-gen di questo franchise anche se ancora mostra alcuni difetti che Ubisoft non è riuscita a correggere. Sotto il punto di vista grafico sono molto curate le riproduzioni dei tessuti e l'architettura della Parigi di fine '700, mentre a mio parere la realizzazione dei visi ma soprattutto dei capelli è ancora lontana dai risultati che ci si aspetterebbe dalla nuova generazione. Meriterebbe un capitolo a parte la questione framerate e risoluzione, purtroppo bloccata a 900p mentre si notano frequenti cali di framerate anche arrivando a 20fps. Questi problemi dovrebbero essere stati risolti con l'ultimo update. Per quanto riguarda il gameplay e l'esperienza di gioco Unity introduce un nuovo sistema di scalata che aggiunge molti nuovi movimenti di cui obiettivamente si sentiva ormai il bisogno, capriole, giravolte su se stessi e scivolate rendono i movimenti più fluidi e veloci. Anche il combat system è stato migliorato ma senza scostarsi molto da quello originale. Insomma in conclusione anche a questo Assassin's Creed manca quell'attenzione al dettaglio che ci si aspetta ad ogni nuovo capitolo e che impedisce alla serie di fare il salto di qualità.

36

Tanto tempo fa Trofeo nascosto legato alla storia
Completa il prologo.
Completate la prima parte della storia.

Giovinezza a Versailles legato alla storia
Completa la sequenza 1.
Andate avanti con la storia.

Rinascita legato alla storia
Completa la sequenza 2.
Andate avanti con la storia.

Primo sangue legato alla storia
Completa la sequenza 3.
Andate avanti con la storia.

Terra di nessuno
Completa tutte le missioni Frattura.
In totale ci sono 7 missioni frattura da completare. Le potrete trovare sulla mappa contrassegnate da un'icona simile a quella dell'immagine di questo trofeo. L'obiettivo di queste missioni è raggiungere un punteggio raccogliendo dei dati. I dati blu valgono 10 punti, quelli arancioni 20 e infine i verdi (dovrete stare fermi su di essi per qualche secondo per raccoglierli) 50. Una volta accumulato il punteggio necessario apparirà l'assissino intrappolato e dovrete andare a liberarlo. Una volta fatto ciò potrete uscire dall'arena o rimanere per ottenere il punteggio bonus, ve ne serviranno 3 per il trofeo successivo.
Le missioni sono ambientate in epoche diverse:
3 nella Belle Epoque
2 nella Parigi Occupata
2 nel Medioevo

Servono più dati
Ottieni dati bonus in 3 diverse fratture Helix.
Nel trofeo precedente abbiamo detto in cosa consistono le missioni frattura. Per questo trofeo, dopo aver liberato l'assassino intrappolato dovrete rimanere nell'arena e raccogliere altri dati per raggiungere il punteggio bonus e poi scappare. Bisogna farlo in 3 diverse missioni frattura.

Disgelo
Libera 10 Assassini intrappolati.
Anche questo trofeo, come i due precedenti, si riferisce alle missioni frattura. Abbiamo già detto che ci sono 7 diverse missioni da poter fare quindi per prendere questo trofeo dovrete rigiocarne 3 e liberare gli assassini.

Una lama tra la folla
Assassina 100 nemici.
Per questo trofeo dovrete assassinare 100 nemici con la lama celata, che in questo gioco può essere usata solo quando vi avvicinate di soppiatto ad un avversario. Lo prenderete facilmente con il proseguire della storia.

Rete sociale
Restaura il tuo primo club.
Sulla mappa i club non restaurati sono contrassegnati da delle icone rappresentanti una casa rossa, andate al più vicino e compratelo per ottenere questo trofeo.

Caduto dal cielo
Esegui 10 assassinii in volo.
Come in tutti gli Assassin's Creed si potranno effettuare le uccisioni dall'alto su nemici sotto di voi. Dovrete soltanto appostarvi su un tetto o una corda e aspettare che un nemico passi sotto di voi, non appena viene evidenziato in rosso potrete premere quadrato e assassinarlo. Fatelo 10 volte per il trofeo.

Dal passato collezionabile Trofeo nascosto
Sblocca l'armatura medievale nel Café Théâtre.
Per poter accedere all'armatura medievale di Thomas de Carneillon dovrete risolvere i 18 enigmi di Nostradamus presenti nel gioco. Gli enigmi consistono in una specie di caccia al tesoro in cui dovremo trovare dei posti a Parigi orientandoci con gli indizi che ci vengono dati. Seguite la nostra videoguida per trovarli tutti e per entrare nella stanza segreta al Cafè Theatre

La banda della baguette online
Completa una missione Coop a Parigi.
In giro per Parigi vederete delle icone rosse chiamate missioni co-op e consistono nel raggiungere un obiettivo insieme ad altri giocatori online. In realtà potrete anche giocare in partita privata da soli e ottenere comunque il trofeo.

Superbia
Completa tutte le missioni di addestramento.
La sala di addestramento si trova al primo piano del Cafè Theatre e qui dovrete completare le 21 missioni disponibili. Per poterne completare alcune avrete bisogno di comprare alcune abilità. Le abilità possono essere comprate utilizzando i punti sincronizzazione che possono essere ottenuti proseguendo con la storia e trovandoli all'interno di alcune missioni co-op.

Mani di velluto
Forza 20 scrigni.
Guardate la descrizione del trofeo Curiosità

Infaticabile online
Completa tutte le missioni Coop e Furto a Parigi almeno una volta.
Sulla mappa potrete vedere delle grosse icone rosse che segnalano le missioni co-op e furto. In totale ci sono 11 missioni co-op e 7 furto che potrete anche affrontare in partita privata, ma alcune saranno molto difficili da completare quindi potreste aver bisogno di aiuto dagli altri utenti online.

Dovere e piacere
Guadagna 50.000 livre.
Otterrete facilmente 50.000 livre durante la vostra corsa al platino, infatti dopo aver completato tutte le missioni del Cafè Theatre e dei club riceverete 10,000 livre ogni 10 minuti nello scrigno al Cafè e poi con le missioni secondarie e co-op riuscirete a guadagnare altri soldi.

E resta giù!
Esegui un'uccisione a terra.
Per poter eseguire un'uccisione a terra dovrete comprare l'abilità apposita che costa 9 punti sincronizzazione. Dopo averla comprata dovrete atterrare un nemico tenendo premuto X e, una volta a terra, dovrete premere quadrato per finirlo.

Panorama
Sincronizza tutti i punti d'osservazione a Parigi.
Tutti i punti sincronizzazione possono essere visti sulla mappa e sono un totale di 23 (21 a Parigi e 2 a Versailles). Dovrete arrampicarvi in cima alla torre o all'edificio e premere cerchio quando richiesto per sincronizzare.

Aiuto!
Completa 10 eventi folla.
Mentre girovagate per Parigi sentirete spesso persone del popolo chiedere aiuto, in questi casi dovrete o fermare un ladro o uccidere i malintenzionati che minacciano gli abitanti di Parigi per completare queste mini missioni. Fatelo per 10 volte e otterrete il trofeo.

Giustizia è fatta
Risolvi un Omicidio misterioso a Parigi.
Gli omicidi misteriosi sono contrassegnati da una lente d'ingrandimento e il primo potrà essere trovato a Nord di Parigi. Dovrete entrare nella stazione di polizia e dopo aver parlato con il poliziotto parlate con l'uomo in prigione. Dopodichè dirigetevi al luogo del delitto in cui dovrete investigare utilizzando l'Occhio dell'aquila. Dopo aver raccolto un certo numero di indizi potrete accusare le varie persone che si trovano sulla scena del crimine. Anche se doveste incriminare la persona sbagliata il trofeo non sarà compromesso e potrete continuare fino a trovare il vero killer, ma otterrete una ricompensa minore a fine missione.

Versailles a setaccio
Completa Versailles al 100%.
Versailles è una piccola zona alla quale potrete accedere andando all'icona V che troverete sulla mappa. Ci sono solo due distretti da ripulire in cui dovrete raccogliere 20 scrigni e 8 coccarde. Una volta fatto ciò il trofeo sarà vostro.

Previsione accurata
Completa un Enigma di Nostradamus a Parigi.
Trovate il video con la soluzione a tutti gli enigmi di Nostradamus nella descrizione del trofeo Dal passato.

Tricolore collezionabile
Raccogli tutte le coccarde.
Per trovare facilmente tutti gli scrigni e le coccarde potrete comprare il pacchetto salva tempo che ne svela tutte le posizioni per 150 Crediti Helix dall'E-store. Riscattando le ricompense Uplay otterrete circa 500 Crediti Helix quindi non avrete bisogno di utilizzare soldi veri.
In totale ci sono 128 coccarde da trovare tra Parigi e Versailles. Solo una coccarda richiederà di completare la missione secondaria "Il culto di Baphomet" in questo modo otterrete la password per accedere ad un sotterraneo.

Non mi serve
Lascia cadere 20 borse di monete per strada.
Anche per lanciare la bombe di monete avrete bisogno di comprare l'abilità apposita, una volta fatto selezionate la borsa di monete premendo destra e scagliatela con R1 aspettate che si ricarichi e ripetete per 20 volte.

Patrono delle arti
Assisti a una commedia nel Café Théâtre.
Dopo aver acquistato tutti i miglioramenti e completato tutte le missioni del Cafè Theatre potrete assistere alle commedie. Tutto quello che dovete fare è avvicinarvi al palco e aspettare che inizi una rappresentazione e guardarla tutta fino alla fine. Capirete di essere in posizione perchè Arno cambierà postura rispetto alla solita. Alcune commedie sembra che non contino per il trofeo quindi aspettate finchè non sbloccherete il trofeo.

Condivisione online
Ottieni tutte le ricompense in una missione Coop a Parigi.
Ogni volta che completate una missione coop otterrete una ricompensa. Per ottenere questo trfeo vi basterà selezionare la missione online più facile e finirla tre volte (anche in partita privata), in questo modo riceverete tutte le ricompense disponibili e il trofeo.

Al sicuro
Esegui tutte le missioni club in un quartiere.
Vedi il trofeo Vita sociale

Camera con vista
Goditi la vista di Parigi dal balcone di Arno.
Subito dopo la Sequenza 2 potrete aver accesso alla camera di Arno al Cafè Theatre, per questo trofeo vi basterà arrivare alla stanza di Arno al primo piano, uscire in balcone e avvicinarvi alla ringhiera. Arno si appoggerà su di essa e dopo qualche secondo arriverà il trofeo.

Infilati!
Uccidi 20 nemici con un'arma lunga.
Potrete equipaggiare un'arma lunga dal menù personalizzazione del personaggio, ovviamente più costerà l'arma più danni farà e più velocemente ucciderete i 20 nemici richiesti.

Tagliuzzati!
Uccidi 20 nemici con un'arma pesante.
Potrete equipaggiare un'arma pesante dal menù personalizzazione del personaggio, ovviamente più costerà l'arma più danni farà e più velocemente ucciderete i 20 nemici richiesti.

Strozzato
Uccidi un nemico con il contrappeso di un montacarichi.
Troverete svariati montacarichi sparsi in tutta la città, assicuratevi di averne uno vicino (vengono evidenziati con l'occhio dell'aquila) e quindi attaccate una guardia in modo da raggruppare un po' di nemici che vi inseguano. A questo punto correte verso il montacarichi e quando le guardie vi arriveranno vicine usatelo premendo R2 in modo da schiacciare i nemici sottostanti con il contrappeso.

Morte apparente online
Rianima un compagno in modalità cooperativa.
Questo trofeo può essere preso solo durante le missioni furto o coop e avrete bisogno di un altro giocatore (potete anche invitare un amico). Non appena verrà abbattuto dalle guardie avvicinatevi e tenete premuto cerchio Fate attenzione perchè se durante il processo verrete colpiti la rianimazione verrà interrotta e dovrete ricominciare.

Cuore tenero online
Stordisci 10 nemici senza ucciderli in una missione Coop.
Per stordire un nemico dovrete avvicinarvi di soppiatto e, una volta agganciato il bersaglio, tenere premuto cerchio. Anche questo trofeo può essere ottenuto in partita privata.

Coreografia online
Esegui 10 uccisioni sincronizzate.
Per eseguire un'uccisione sincronizzata dovrete far fuori una guardia silenziosamente nello stesso momento di un vostro compagno di squadra. Alcune persone sono riuscite a prendere questo trofeo senza neanche accorgersene perchè le due guardie da uccidere possono essere anche lontane tra di loro. Personalmente vi consiglio di trovarvi un compagno di boost e giocare la missione "Catena alimentare" dove troverete molti nemici in coppia a guardia delle squadre. Il fatto che stiano fermi vi consentirà di avvicinarvi da dietro e ucciderne uno a testa nello stesso momento.

Din Don!
Sabota 5 campane d'allarme a Parigi.
Le campane sono presenti praticamente in ogni zona in cui ci sono dei nemici. Vi basterà avvicinarvi ad una di esse mentre siete anonimi e premere cerchio per sabotarla.

Perchè chiuderle?
Forza 5 porte.
Per poter scassinare avrete bisogno di comprare la modalità apposite e i relativi potenziamenti per rendervi la vita più facile, dopodichè dovrete andare alla rivendita più vicina e comprare i grimaldelli. Ci sono tre tipi di serratura: con uno, due o tre cilindretti e per poterle aprire dovrete fermare la barra nella zona blu altrimenti romperete un grimaldello.

13

La Corte dei miracoli legato alla storia
Completa la Sequenza 4.
Proseguite con la storia.

Le radici del male legato alla storia
Completa la Sequenza 5.
Proseguite con la storia.

Incontro segreto legato alla storia
Completa la Sequenza 6.
Proseguite con la storia.

Mistero risolto legato alla storia
Completa la Sequenza 7.
Proseguite con la storia.

Traccia insanguinata legato alla storia
Completa la Sequenza 8.
Proseguite con la storia.

Verso l'indigenza legato alla storia
Completa la Sequenza 9.
Proseguite con la storia.

Amore e dovere legato alla storia
Completa la Sequenza 10.
Proseguite con la storia.

A terra ma vivo legato alla storia
Completa la Sequenza 11.
Proseguite con la storia.

Voglio tutto
Completa tutte le sfide nelle missioni per giocatore singolo a Parigi.
Per sfide si intende raggiungere il 100% di sincronia in ogni ricordo e in ogni sequenza della storia principale. Se avete già completate una sfida su due di un ricordo potrete rigiocarlo completando solo la sfida mancante e alla fine ve le darà entrambe come completate. Se doveste fallire una sfida potete selezionare dal menù di pausa ricarica dall'ultimo checkpoint e provare di nuovo.

Vita sociale Trofeo nascosto
Restaura tutti i club e completa tutte le missioni club.
In ogni quartiere della città potete trovare un club da restaurare e ognuno di essi vi fornirà una lista di missioni da compiere. Restaurare i club costa 1000 Livre e per ogni club ci sono 3 missioni da svolgere tranne in uno in cui ne troverete 2 per un totale di 20 missioni. Completatele tutte per il trofeo.

Curiosità collezionabile
Apri tutti gli scrigni a Parigi.
ATTENZIONE: Gli scrigni da aprire per questo trofeo sono soltanto quelli bianchi e quelli rossi, quindi NON contano gli scrigni Initiates e quelli Nomad.
Per trovare facilmente tutti gli scrigni e le coccarde potrete comprare il pacchetto salva tempo che ne svela tutte le posizioni per 150 Crediti Helix dall'E-store. Riscattando le ricompense Uplay otterrete circa 500 Crediti Helix quindi non avrete bisogno di utilizzare soldi veri.
Dovrete trovare un totale di 249 scrigni, ma una volta comprata la mappa non sarà niente di difficile, potenziate al massimo l'abilità di scassinamento in modo da non aver grossi problemi con gli scrigni rossi.

Archistar
Completa tutti i restauri del Café Théâtre.
Al Cafè Theatre, nella stessa stanza in cui raccoglierete la vostra rendita, troverete i lavori di restauro da poter completare. Si tratta di 5 restauri che vi richiederanno 21750 Livre in totale. Una volta fatti tutti e usciti dal menù di restauro riceverete il trofeo.

Abilissimo Trofeo nascosto
Sblocca tutte le abilità.
Le abilità possono essere comprate utilizzando i punti sincronizzazione che possono essere ottenuti proseguendo con la storia, completando le missioni coop e trovandone all'interno di alcune di esse. Per comprare le abilità avrete bisogno di tutti i punti sincronizzazione. All'interno delle missioni coop sono nascosti 40 punti, potete trovarli seguendo questo video

1

Sipario legato alla storia
Completa la Sequenza 12.
Terminate la storia

Maestro Assassino
Ottieni tutti i trofei.
Complimenti avete platinato Assassin's Creed Unity

[Immagine: plati.png]

[Immagine: logodk.png]

Trofei totali: 7 (1 oro, 1 argento, 5 bronzo)

Prezzo: Gratis

run N° di run: 1

online Trofei Online: 0

mancabile Trofei Mancabili: 0

collezionabile Collezionabili: 1

buggato Trofei Buggati: 0

Informazioni sul Platino/Prefazione: Ubisoft a reso questo primo DLC gratuito per tutti, quindi non perdete l'occasione di giocarlo e aumentare la percentuale di completamente dei trofei. Dead Kings aggiunge circa 4-5 ore al gioco principale e prendere tutti i trofei non sarà affatto difficile, bisognerà finire la storia e ottenere il 100% di sincronizzazione.

5

Eroe di Franciade
Completa L'eredità di Suger e recupera l'Aquila di Suger.
L'eredità di Suger segue le tracce degli enigmi di Nostradamus della storia principale, dovrete trovare dei luoghi seguendo gli indizi. I primi due enigmi devono essere fatti durante la storia e non possono essere mancati, per gli altri cinque seguite la nostra videoguida.

Liberatore
Libera ogni avamposto a Franciade.
Gli avamposti saranno segnati sulla mappa da un'icona simile all'immagine di questo trofeo. Ci sono un totale di 3 avamposti da liberare: Il cimitero, il mulino a vento e il cortile. Per liberarli dovrete recarvi nelle zone verdi (tre per missione) e cercare il bersaglio da eliminare con l'occhio dell'aquila. Vi consiglio di armarvi per bene perchè le zone sono molto sorvegliate e dovrete vedervela con un bel po' di nemici.

Regno del Terrore
Uccidi 5 nemici insieme con un mortaio a ghigliottina.
Questo trofeo è quasi legato alla storia. Infatti, dopo che otterrete il mortaio a ghigliottina nel ricordo 2, per spiegarvi come funziona l'arma ci sarà un piccolo tutorial in cui dovrete sparare ad un bel gruppo di saccheggiatori. Prenderete il trofeo in quell'occasione

Eroe della libertà
Uccidi 15 capi dei saccheggiatori.
In questo DLC è stato introdotto un nuovo tipo di nemici: i saccheggiatori. Quando sarete nei sotterranei molto spesso vi imbatterete in questi gruppi di nemici ma vi basterà uccidere il capo (segnato sulla mappa da un'icona diversa rispetto agli altri) e tutti gli altri vi lasceranno in pace. I gruppi di saccheggiatori sono molto frequenti in tutta la zona sotterranea quindi non avrete problemi.

Legami profondi
Ottieni il 100% di sincronizzazione in Dead Kings.
In questo caso per avere il 100% di sincronizzazione dovrete completare:

- Le missioni principali con tutte le sfide
- La missione coop e la missione furto
- Le storie di Franciade (4 storie e 2 omicidi misteriosi)
- Gli avamposti
- Gli enigmi dell'eredità di Suger
- Aprire tutti gli scrigni e collezionare le feluche di Napoleone e i manufatti
- Sincronizzare da tutti i punti di sincronizzazione

Ecco le mappe con tutti i collezionabili segnati

[Immagine: mappa.png]

[Immagine: sott.png]

Nel caso in cui dovesse mancare qualche collezionabile dalle mappe, mentre andate in giro per la città utilizzate spesso l'Occhio dell'aquila così esaminerete aree più vaste in una volta sola e avrete più possibilità di trovare ciò che vi manca

1

Fraternità! online
Completa la missione Furto e la missione Coop di Dead Kings almeno una volta.
Come nel gioco principale sono presenti una missione coop e una missione furto, tutto quello che dovrete fare è completarle una volta anche in partita privata.

1

Frutto dell'Eden legato alla storia Trofeo nascosto
Completa la sequenza 13.
Completate la storia di Dead Kings.

Informazioni & Acquista

Data di uscita: 13/11/2014
Software House: Ubisoft
Genere: Azione / Avventura
Online: Si
Move: No
3D: No

02-18-2015 02:38 PM