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[Guida ai trofei PS3/PSVita] Final Fantasy X

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pewex84 Offline
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[Guida ai trofei PS3/PSVita] Final Fantasy X
Guida realizzata da Pewex84



[Immagine: ffx_hd_01.jpg]






Trofei totali: 34 ( 1 Platino, 5 Oro, 8 Argento, 20 Bronzo)

Informazioni sul Platino/Prefazione:

Cominciamo col dirvi che questo giocone di ruolo, e' uno se non il migliore di tutta la saga final fantasy; il mondo di spira, i suoi paesaggi e la sua grafica, vi emozioneranno notevolmente! erano gia perfetti per ps2, ora rimasterizzati per ps3 lo sono ancora di piu'. Per chi non avesse mai giocato a final fantasy X, ma come tutti i final fantasy del resto e volesse puntarvi al platino, vi dico subito che e' un gioco che va oltre le 200 ore di giocata, quindi se non avete pazienza vi consiglio di lasciarlo perdere. Il gioco piu' va avanti e piu' puo' sembrare noioso, ma fidatevi e' tutta apparenza, una volta che vi siete abituati e avrete capito i meccanismi di gioco, sara' un piacere giocarci. Ricordatevi che e' un gioco di ruolo a tutti gli effetti e come tale non esiste una strategia ben definita per uccidere i mostri, ogniuno ha una sua tattica giusta, che magari per me puo' essere sbagliata, ma per voi puo' essere efficacissima, quindi e' relativo il modo di giocare; se trovate una tattica che per voi vi aggrada portatela avanti fino alla fine, questo e' un gioco molto imprevedibile. E' un titolo molto lungo, ma nel contesto puo' essere anche molto "corto"; nel senso che nel gioco, esiste un eone chiamato yojimbo esso puo' fare una mossa letale che uccide qualsiasi mostro anche il piu' forte con un colpo solo, la sua mossa si chiama zanmato. Per far si che il nostro amicone faccia questa mossa e' cosa molto importante che quando arrivate nel luogo in cui dovrete recepire l'eone ovvero la grotta dell'intercessore, al momento in cui lui vi chiedera' di fare una scelta alle sue domande, voi rispondiate la terza opzione, ovvero combattere contro i nemici forti, pagandolo profumatamente 250.000 guil. Non preoccupatevi dei guil, andando avanti col gioco ne guadagnerete a volonta'; una volta che yojimbo vi dara' i suoi servigi, evocatelo solamente quando avrete una quantita' abbondante di guil e poi andate nelle zone piu' deboli del gioco, tipobesaid kilika djose o macalania. Dovrete assicurarvi che il vostro "Pappone" non perda mai una battaglia in modo che l'affinita' con yuna aumenti notevolmente e la mossa zanmato la faccia costantemente. Una volta evocato incominciate col dargli 20.000 guil e continuate cosi finche' non vi fa zanmato. Una volta che vi ha fatto la suddetta mossa, abbassate a 10.000 guil e continuate cosi sempre fino alla fine del gioco; se vedete che con 10.000 guil non vi fa zanmato ritornate a 20.000 guil, o se avete a disposizione tanti guil anche 50.000, decidete voi il prezzo l'importante e' che non gli diate mai sotto di 5.000 guil, minimo 5.000 devono essere se volete zanmato. Questa mossa va assolutamente d'amore con la FORTUNA di yuna, quindi non vendete assolutamente le fatosfere e le fortunasfere e cercate di aumentare la fortuna minimo a 50, io conclusi la sferografia di yuna, con la fortuna a 79 e vi dico solo che zanmato me lo faceva il piu' delle volte in automatico...piu' aumenterete la fortuna e piu' zanmato e' piu' facile che esca. Come prima mossayojimbo vi fara' wakizashi, se vedete che non ve la fa, sara' piu difficile che vi faccia zanmato e quindi dovrete aumentare il prezzo dei guil che gli avete dato, cosa molto importante e' aumentare in modo considerevole i guil minimo 200.000 contro i boss del gioco, i dark eoni, il supremo e der richter se volete che vi faccia zanmato, perche' anche avendo la fortuna al massimo non e' detto che vi faccia la mossa; si raccomanda inoltre, di evocarlo in turbo per aumentarne ancora di piu' le possibilita' e qui, e' indispensabile far imparare la tecnica transfert a tutti i personaggi. Yojimbo e' la soluzione per chi volesse platinare "velocemente"il gioco, se no il metodo lungo e tradizionale consiste nell'affrontare i vari mostri che sono veramente forti, in una battaglia molto estenuante e lunga, ma per far cio' bisogna prima sviluppare bene e in maniera molto profonda i personaggi, bisogna avere almeno la difesa fisica e magica a 255 su tutti e 7 i personaggi. Purtroppo se non ci avete mai giocato, non e' un gioco che potrete decidere di gustarvelo e poi prendere in un secondo momento i collezionabili, difatti dovrete tenere da conto il trofeo poliglotta perche' se saltate i seguenti dizionari 19-20-21 e 22 essi non potranno piu' essere raccolti in quanto non sara' piu' possibile visitare la zona e di conseguenza dovrete rigiocare il gioco d'accapo e dato che il gioco e' parecchio lungo... pensateci un po' su... e poi dovrete raccoglierli nuovamente tutti e 26! perche' facendo nuova partita si azzera tutto. Sotto segnalazione del nostro informatissimo utente BOOSTINO che si ringrazia, mi viene detto che se si procede con nuova partita, i dizionari raccolti rimangono e quindi dovrete raccogliere solo quelli mancanti. I dizionari 1-3-5 e 14 se non vengono raccolti immediatamente, poi li ritroverete nuovamente sparsi pero' nella zona del deserto di sanubia. Quindi quando giocate al gioco, andate subito a vedere il trofeo oro poliglotta per vedere il video della locazione di tutti i dizionari. Quando combattete mettete subito come trio di squadra tidus wakka e yuna questo perche' con wakka, bisogna fare all'incirca500 battaglie per prendere l'arma dei sette astri con il relativo emblema. Mentre con tidus bisogna fare circa 80 turbotecniche per imparare tutte le sue turbotecniche e vi conviene fargliele imparare, anche se non comporta nulla ai fini del platino; ma le turbotecniche di tidus e di wakka sono, combinate a danni apeiron, le piu' potenti del gioco! quindi uccidere i mostri sara' molto piu' facile. Yuna invece vi serve piu' che altro, per potenziare i suoi eoni che sono davvero indispensabili in certi punti, infatti quando svilupperete yuna in automatico cresceranno i parametri anche degli eoni. Cercate sempre pero' di alternare tutti i personaggi quando combattete, in modo tale che vi ritroviate tutti i personaggi quasi sempre allo stesso livello e cosi facendo, non dovrete perdere ulteriore tempo poi con il trofeo genio delle sfere. Una volta arrivati nei chiostri di prova, non uscite se prima non avete preso e usato la sfera di distruzione (la sfera viola) essa quando inserita, distrugge una parete dell'apposito tempio la quale contiene dei forzieri, questi forzieri vi permettono di guadagnarvi l'eone anima che e' il piu' forte e potente di tutti gli eoni, se x caso ne mancaste qualcuno non disperate, potrete tornarci pero' a penitenza, nel senso che a besaid e a macalaniadovrete affrontare rispettivamente dark valefor e dark sheeva e non sara' affatto semplice affrontarli, almeno che non abbiate sviluppato i personaggi per bene. Nel trofeo il volto della sofferenza troverete l'apposito video, che vi indica la posizione e la soluzione per trovarli tutti. Vi ricordo che, la sfera di distruzione dibevelle ve la prende in automatico, quindi se ve la scordate poco importa, anche perche' non potrete piu' tornarci... una volta aperti tutti i forzieri andate al tempio di baaj, su quest'ultimo potrete arrivarci solamente quando sarete in possesso dell'aeronave, inserendo manualmente queste coordinate: X: 11-16 e Y: 57-63. Una volta arrivati alla piana della bonaccia incontrete un simpatico vecchietto che sara' il vostro tassatore personalizzato, dato che sarete costretti a pagarlo per allenarvi per bene e per combattere contro mostri fortissimi, i quali vi lasceranno delle sfere che vi serviranno come il pane! egli e' il proprietario dellozoolab che inizialmente quando arriverete sara' chiuso, ma che grazie a voi e a tidus riaprira' molto presto.. il simpatico anziano vi chiedera' questo "favore" che consiste nel catturare 10 esemplari di tutti i mostri di tutte le zone del gioco, quindi se in una zona ci sono 6 mostri da catturare voi dovrete catturarne 60! 10 per ogni esemplare...e tanti cari auguri per alcuni, il quale si fanno pregare per uscire... per fare cio' pero' bisogna comprare ed equipaggiare sempre dal nostro nonnetto le sue armi, si raccomanda di comprare solo le armi con il quale avete sviluppato i personaggi piu' potenti, in modo tale che non vi annoierete e non sprecherete tempo piu' del dovuto, ma soprattutto non sprecherete guil piu' del dovuto!! piu' avanti nella guida prima del trofeo signore delle armi, consultate ZOOLAB vi scrivero' tutte le zone di spira da perlustrare, con i relativi mostri da catturare! pure in rima ve l'ho detto.. Big Grin purtroppo per voi sarete costretti a catturarli tutti... dato che il nonnetto vi dara' un emblema, che vi serve per le armi dei sette astri e vi creera' il supremo un fortissimo mostro, in cui dovrete affrontare e sconfiggere, per prenderne il trofeo oro! di tanto in tanto alternate il normale svolgimento del gioco, con il gioco del blitzball andando tramite salvosfera, alla voce allo stadio in modo tale da non dovervi ritrovare a giocare tantissime partite alblitzball, che all'inizio puo' sembrare divertente, ma poi quando avrete tirato su una squadra forte, si rivelera' estremamente noioso!! questo simpatico gioco vi servira' solo per wakka il quale soltanto dopoaver concluso 500 battaglie non obbligatoriamente vincenti vi rilascera' negli appositi tornei di lega e coppa yevon l'emblema di mercurio e le turbotecniche consigliabile perderci tempo, per prendere slot attacchi, mossa veramente letale una volta che avrete la potenza fisica a 255. Per l'emblema di mercurio dovrete aver appreso tutte e 4 le turbotecniche di wakka e quindi dovrete per forza di cose, giocare al blitzball finche' non vedrete fra i premi dei tornei queste turbotecniche, inoltre per prendere l'arma dei sette astri di wakka laworld champion dovrete giocare svariate partite al blitzball,50 se ricordo bene. Per questo vi dico, alternate gioco normale con il gioco del blitzball, cosi da non trovarvi in difficolta' piu' avanti. Detto questo passerei ai consigli, di consigli per i giochi di ruolo e per i final fantasy in generale, ce ne sono pochi vi ripeto che e' molto soggettivo questo platino e il modo di giocare, la mia strategia potrebbe essere una cattiva strategia per voi e viceversa, cosa sicura e' che puntate subito ad aumentare appena potrete i seguenti parametri vitali per il proseguio dell'avventura, ovvero la difesa fisica, la difesa magica, la mira e la rapidita'; la difesa fisica e magica vi serve per proteggervi al massimo dagli attacchi fisici e magici dei mostri, mentre la mira e la rapidita' vi serve per colpire al 100% i mostri. gli altri parametri vi servono a poco se avete i 4 citati a 255, una volta massimizzati tutti e 4, dedicatevi alla potenza fisica che vi serve piu' che altro per far finire in fretta l'incontro... la fortuna aumentatela solo per yuna che vi serve per zanmato nel caso decidiate di zanmare tutti come ho fatto io Big Grin la destrezza serve solo per evitare gli attacchi fisici, ma quando avrete la difesa fisica a 255, non vi serve praticamente a nulla, dato che i danni che riceverete al massimo arrivano a 600 hp... quindi non stateci a perdere tanto tempo, ovviamente poi lo dovrete perdere, per prendere genio delle sfere Big Grin quando iniziate l'avventura, il gioco vi chiedera' se usare lo sviluppo della sferografia normale o master, la differenza e' che con quella master perderete piu' tempo a livellare, perche' ogni personaggio parte da zero senza nessuna abilita' impostata e quindi sono da sbloccare con il normale livellamento, mentre quella normale ha gia delle abilita' impostate a ogni personaggio.. questa e' una vostra libera scelta! si ringrazia l'utente BOOSTINO per il consiglio. Appena avrete in dotazione rikku oltre a fargli avanzare i suoi hp davvero bassi, usatela solo per le sue turbotecniche molto efficaci extradifesa t in primis, si puo' fare solo quando avrete i seguenti oggetti: cortina lunare e controchiave, essa attiva: risveglio, rigene, haste, protect e shell a tutta la squadra e scusa se poco...inoltre rikku puo' modificare le varie armi e protezioni un bel vantaggio direi. Una protezione ideale quando potrete crearla, e' formata da: fiocco- hp apeiron- autoprotect e autofenice oppure hp apeiron- autoprotect- autoshell e autofenice, basta che hp apeiron e autofenice siano sempre attivi su ogni protezione che volete creare, dato che sono indispensabili contro i dark eoni, i mostri dello zoolab il supremo e der richter, ma anche contro qualunque mostro. Ovviamente se avete fiocco, non sprecatevi autopanacea!! Infine ricordatevi di dedicarvi all'ultima parte del gioco, ovvero il boss finale (quando sarete dentro sin) solamente quando avrete sviluppato i personaggi in maniera quasi definitiva, almeno difesa fisica e magica a 255, dato che il boss che affronterete e' piuttosto impegnativo e sconfitto, ne dovrete affrontare un altro (yu yevon), senza salvosfera che vi permetta di salvare!! altro consiglio, ma e' piu' per chi non ha mai giocato a final fantasy x, ovvero fate il trofeo una ragione per partire per ultimo, visto che spoilerizza il gioco e final fantasy x2. Nei nostri personaggi troveremo una barra, che serve x le turbotecniche, le quali possono essere utilizzate appunto quando la suddetta barra e' piena; per riempirla occorre impostare nel menu premendo triangolo le varie tipologie di turbo che ogni personaggio ha in dotazione, inizialmente la turbo di ogni personaggio e' impostata su training, ma andando avanti con la storia e combattendo specialmente, il gioco vi rilascia le varie turbo in automatico. Cercate di impostare le piu' veloci, quelle che vi permettono di far salire velocemente le barre dei personaggi, tipo sdegno o vittoria. Ricordate una cosa pero', se quando prenderete tutte e 7 le armi dei sette astri, vedrete che con le altre armi normali non vi carica piu' la barra turbo, e' perche' siete incappati in una sorta di bug se cosi si puo' definire, che fa caricare la barra turbo solo con le armi dei sette astri, quindi inutile sprecare oggetti utilissimi su armi che non vi fanno caricare la barra turbo. Vi dico questo, perche' questo spiacevole inconveniente e' capitato a me; nessuna arma mi caricava la barra, solo le armi dei sette astri. L'unico collezionabile invece, che potrete stare tranquilli senza che vi prenda il panico se ne scordate qualcuno, sono le jechtsfere; esse si possono tranquillamente prendere quando volete, in un secondo momento o quando piu' vi fa comodo, tornando nelle varie zone di spira tramite aeronave. Detto questo giocate senza premura, perche' tanto se avete puntato al platino, almeno un paio di mesi questo gioco ve li leva tutti!! auguro a tutti buona caccia ai trofei e buon divertimento col mondo di spira!



run N° di run: 1 volta sola se si prende il trofeo oro poliglotta,altrimenti 2 volte per prendere i restanti dizionari.


online Trofei online: Non presenta trofei online.


mancabile Trofei mancabili: Poliglotta


collezionabile Collezionabili: Poliglotta-Un messagero dal passato e Signore delle armi io il trofeo signore delle armi lo ritengo un collezionabile, dato che bisogna girare per tutte le zone di spira, a cercare queste armi con i relativi emblemi e simboli.


buggato Trofei buggati: Nessun trofeo e' affetto da bug.





Prima di iniziare con i trofei, volevo darvi un consiglio su un boss degno di nota, l'unico che potrebbe mettervi in difficolta' in questa prima parte di gioco, prima di arrivare alla piana della bonaccia dove le cose cominceranno a farsi serie, ovvero seymour e anima. E' consigliabile andare nel tempio di macalania dove affronterete i boss, con le barre delle turbotecniche piene, quelle degli eoni in primis. Ancor prima pero' affronterete un altro boss lo sferogestore, molto facile da battere, basta che rompete il suo scudo ogni volta che si attiva la protezione, poi attaccarlo in continuazione e questa macchina albhed andra' giu che' e' una bellezza; alternateci qualche pozione o ancora meglio granpozione per assicurarvi di sopportare bene i suoi attacchi piu' potenti, inoltre se avrete la magia bianca protect e shell, sara' ancora piu' facile. Sotto comunque un video chiarificatore, scusatene la qualita' ma e' ripreso da ps2, lo scontro parte dal minuto 10.10. Ora torniamo ai boss successivi. Usate il comando extra quando vi viene chiesto per potenziarvi, ora nella prima parte dello scontro seymour sara' circondato da due guado, queste guardie avranno il compito di proteggere seymour, sia con le granpozioni e sia facendo da scudo su di lui; per prima cosa se non avete imparato la qualita' ruba, mettete in campo rikku (sempre se avete scelto l'opzione sviluppo sferografia normale) e rubate a tutte e due i guado le granpozioni, cosi facendo ogni attacco che farete non verra' piu' curato, poi uccidete le guardie. Ora dedicatevi a seymour dopo qualche attacco che gli sferrerete l'antipatico stregone evochera' il suo eone anima! qui non azzardatevi a fare nulla perche' anima e' impossibile da battere, vi uccidera' tutta la squadra con il suo attacco pain; ora l'unico metodo e' sacrificare i nostri poveri eoni... prima pero' scaricategli addosso tutte le turbotecniche dei vostri eoni, tutti quanti dovrebbero bastare per ucciderlo, se cosi non fosse un paio di colpi, con i personaggi piu' potenti dovrebbero azzittirlo. Ora seymour diventera' piu' forte e vi scarichera' addosso la bimagia, cosa che voi ancora non potrete sopportare, allora se avrete fatto imparare a yuna o lulu la magia bianca parathund- parafire- paraidro e parablizzardquesto ultimo atto sara' una passeggiata, bastera' castare a tutta la squadra, la relativa protezione quando seymour attacca e il gioco e' fatto. Seymour e' abbastanza prevedibile come boss, in questo scontro utilizzera' soltanto le bimagie in ordine di blizzara- thundara- fira e idrora; munitevi con le apposite paramagia e poi attaccatelo fino a sconfiggerlo. Se nel caso non avreste le paramagie, munitevi di pazienza perche' lo scontro puo' essere molto lungo, se non avete almeno un discreto parametro di difesa magica. Sotto comunque un video che vi da almeno l'idea di come si svolge lo scontro; puo' essere un esempio utile, se non avete le paramagie. Lo scontro inizia al minuto 9.40.




Sferogestore





Seymour e Anima




20






Linguista:
Trova un dizionario Albhed.
Vedi trofeo oro Poliglotta.



Lavoro di squadra!
Vinci una partita a blitzball.
Il blitzball e' una sorta di pallamano, dove invece di stare in mezzo all'aria aperta starete sotto l'acqua! le regole sono come il calcio: 3 punti se vincete, 1 se pareggiate e 0 se perdete. E' un gioco inizialmente molto divertente e appassionante, poi pero' man mano che diventerete un team invincibile, diventera' molto pesante e noioso. Purtroppo e' indispensabile giocarci, per rendere Wakka molto potente con le sue turbotecniche, per prendere l'emblema di mercurio che vi serve per potenziare l'arma dei sette astri di wakka, per prendere appunto la world champion che vi serve per il trofeo argento signore delle armi, ma soprattutto per prendere il trofeo argento stella del blitzball. Inizialmente sarete una squadra pessima, dove prenderete gol da tutti, persino dal portiere se ci tirasse ahahahah! man mano che giocate pero' i vostri giocatori avanzeranno di livello in automatico, diventando meno schiappe e cosi potrete iniziare a competere e solo allora riuscirete a vincere la vostra prima partita del blitzball e a prendere cosi questo trofeo. Si consiglia appena in possesso dell'aeronave, di reclutare fratello che troverete al volante dell'aeronave stessa; fratello e' uno dei migliori attaccanti di spira, veloce forte e preciso! e piu' lo farete avanzare di livello e piu' diventera' forte. Per reclutare basta andare vicino a una persona e premere quad inizialmente con esso proporrete solo il contratto, questo reclutamento si chiama cercatalenti. Piu' vincerete e piu' il livello della squadra crescera', a tal punto che anche il livello di cercatalenti diventera' potente, cosi se prima potevate proporre solo il contratto, arriverete a scrutarne ogni parametro, cosi deciderete al meglio quale giocatore acquistare per la vostra besaid aurochs! gli unici giocatori che vi consiglio di pensarci su nel prenderli, sono i ronso fangs. Sono giocatori molto lenti e molto noiosi, ma nel contesto anche molto forti hanno dei parametri di tutto rispetto. Per prendere i giocatori dovrete aspettare che vadano in scadenza di contratto e qui viene il noioso, perche' potrebbero rinnovare in automatico e aspettare nuovamente altre partite... I giocatori sono sparsi per tutta spira, ma per fortuna i piu' forti li avrete sull'aeronave, bastera' perlustrarla tutta e troverete gli albhed psyches. Sono i piu' forti di tutta la competizione, bastera' mettere sotto contratto 2-3 di loro il portiere in primis, per vincere tutte le partite senza problemi. Detto questo per andare a giocare al blitzball, bastera' andare in una qualsiasi salvosfera e andare sulla voce allo stadio; prima di iniziare una partita potrete trovare se non vi fosse chiaro qualcosa, il regolamento del gioco, dei comandi e delle tecnocopie. Cosa importante sono le tecnocopie, se riuscite a farle vi porterete a casa, delle abilita' da usare in partita molto vantaggiose.


La cosa giusta:
Completa il chiostro della prova di Besaid.
Questo trofeo, e' collegato alla trama principale della storia e quindi impossibile da mancare. ATTENZIONEconsultate il trofeo il volto della sofferenza, prima di lasciare il tempio di besaid.



Manolesta:
Rikku ruba qualcosa 200 volte.
Se avete scelto la sferografia master ad inizio gioco, per fare questo trofeo dovrete far imparare prima la qualita' ruba a rikku, poi metterla in atto contro i mostri rubandogli qualcosa; che puo' essere qualsiasi oggetto, dipende dal nemico che avrete di fronte. Arrivare a 200 non e' poi cosi lontano, considerando le tantissime battaglie che dovrete affrontare; nemmeno vi accorgerete di questo trofeo.


Tutti insieme:
Riunisci tutti i membri della squadra.
Questo trofeo, e' collegato alla trama principale della storia e quindi impossibile da mancare.


Un sentimento profondo:
Guarda il video dell'appuntamento sottacqua.
Questo trofeo, e' collegato alla trama principale della storia e quindi impossibile da mancare. Gustatevi il filmato molto emozionante.


Fatti valere!
Vinci un torneo di blitzball.
Questo trofeo, lo si ottiene esclusivamente vincendo la coppa yevon, e' consigliato avere in squadra, almeno un attaccante e un difensore non dico forte ma discreto, dato che sono partite secche ad eliminazione diretta, ovvero chi perde esce. Vedi il trofeo lavoro di squadra! per maggiori dettagli sul blitzball.


Attaccante:
Impara il tiro Jecht
Questo trofeo, puo' essere fatto solo nella nave di winno e non e' affatto semplice, richiede molta rapidita' nell'eseguire in ordine le combo di pulsanti quando vi vengono richiesti su schermo, imparate bene il tutorial e seguite attentamente il video qui sotto. Se per caso mancate la prima volta, basta che con l'aeronave andate a luka, ora andate dove e' attraccata la nave e vi fate portare da winno in qualsiasi zona, poi perlustrate la nave fino ad arrivare in uno spazio ampio, dove noterete una palla blu, avvicinatevi partira' il filmato e buona fortuna! dopo per tornare sulla terra, bastera' andare vicino la cabina del capitano, se cosi si puo' definire e troverete una donna che vi chiedera' se volete riposarvi, voi dite di si e vi ritroverete salpati per la zona che avete scelto.










Patentino del chocobo:
Completa le sessioni di addestramento del chocobo.
Questo trofeo e' molto ostico, richiede molto impegno e determinazione. Potrete sbloccarlo una volta arrivati alla piana della bonaccia, dovrete parlare con la ragazza che sta in groppa al pennuto giallo e rispondere si a se volete salire sul pollo, lei vi chiedera' che prima bisogna superare un arduo addestramento, voi rispondete di si e in bocca a lupo! Attenzione che manovrare il pollo e' molto difficile.... ma solamente sulle gare e sugli addestramenti, perche' per girare a zonzo, si porta che e' una bellezza!!! sotto video che mostra il da farsi.









Una volta arrivati al monte gagazet, dopo aver preso i servigi di yojimbo, se ci passate ovviamente perche' per prendere yojimbo bisogna andarci a posta Big Grin e' la stradina che va verso il basso, dopo aver sconfitto il defensor di roccia; dovrete affrontare i simpatici amici di kimahri che vi bloccano la strada; niente di preoccupante, sconfiggeteli senza timore. Ricordatevi solo se ancora non l'avete appresa, di far usare akimahri la tecnica drakoken su biran ronso, il quale gli autocopia la turbotecnica kamikaze, che vi serve per il trofeo argento combattendo si impara. Ora avrete la strada libera; alla fine della lunga scalinata dopo aver sconfitto innumerevoli mostri, se avete paura di essere uccisi, equipaggiate a un personaggio qualsiasi, anche quelli fuori formazione la protezione incontri 0 (sempre se tutti gli incontri con i mostri fatti fino ad ora, ve l'abbiano rilasciata...) una volta arrivati alla salvosfera, salvate e se avete livellato sviluppate i personaggi e preparatevi a un nuovo incontro contro seymour... Seymour Beta e Mekalunio sono boss molto potenti ma altrettanto anche prevedibili, innanzitutto usate il comando extra per potenziarvi, poi se avete appreso le seguenti abilita' hastega o haste, le protezioni con autopanacea e autoprotect sara' molto piu' facile sconfiggerli, castate hastega o haste alla squadra in modo da velocizzare le vostre azioni, se avete le turbo e' meglio, usatele contro di loro con tutti i personaggi, anche gli eoni anche se seymour, ve li fara' fuori uno a uno con un solo colpo, il colpo caritatevole. Occhio che quando seymour vi tramuta in zombie non curatevi con le pozioni perche' morirete, quindi qui se avete autopanacea avrete un vantaggio di non perdere turni d'attacco preziosi per dover curare la squadra, autoprotect o se non l'avete castate protect, cosi facendo farete perdere turni d'attacco a seymour, il quale sprechera' le sue azioni usando la magia dispel su tutta la vostra squadra. L'importante in questa battaglia e' avere gli hp sempre al massimo, quindi le variemegapozioni sono ben accette, cosi facendo dovreste sopravvivere agli attacchi piu' potenti dei boss, qualiforbiciata e distruzione totale; quest'ultima si puo' contrastare con shell. Attaccate e riattaccate tenendo conto di questi accorgimenti e anche questi boss periranno. Se non avete queste abilita' e protezioni, potrete sempre contare su zanmato...... Big Grin Big Grin sempre se avete preso yojimbo Big Grin Sotto un ottimo video. Si ricorda che dopo aver vinto la battaglia di non uscire dalla zona, ma di cercare in mezzo a due colonne prima della salvosfera che troverete piu' avanti, il simbolo di giove, che serve per l'arma dei sette astri di kimahri.











Lasciarsi il passato alle spalle: :Trofeo nascosto:
Sconfiggi Yunalesca.
Questo trofeo, e' collegato alla trama principale della storia e quindi impossibile da mancare. Consigliatissimo avere in dotazione almeno a un personaggio, le protezioni difesa zombie+ e difesa caos+. Yunalesca e' un boss molto ripetitivo e i suoi movimenti sono di facile prevedibilita', utilizza quasi sempre su tutta la squadra lo status zombie, quindi se nell'equipaggiamento avete una protezione difesa zombie+ e' ora di indossarla! cosi facendo il combattimento risultera' una vera e propria passeggiata, se avete rikku in turbo, usatela con la combinazione razzo fulminante e orinolina in modo tale che vi proteggerete dagli status blind e mutismo; lo scontro si suddivide in 3 fasi, la prima fase sara' molto facile, quindi si consiglia di lasciarvi gli eoni intatti e ancor meglio se in turbo. Dalla seconda fase yunalesca diventera' molto cattiva e usera' quasi sempre l'attacco morso infernale che causa zombie e scarica mentale, che causa caos; quindi se avete le apposite protezioni, sara' meglio equipaggiarle sin da inizio battaglia. Se riuscite a non usare gli eoni anche per questa fase sarebbe il massimo, perche' la terza fase del combattimento, gli eoni saranno indispensabili. Nella terza fase yunalesca usera' l'attacco mega ade che, uccidera' tutti i personaggi della squadra che NON si trovano in status zombie, per cio' se avete la protezione zombie significa game over. Inoltre yunalesca sara' insistemente piu' feroce negli attacchi. Se avete tutti gli eoni integri e in special modo in turbo, fate la strage e yunalesca perira' in fretta e furia!! come citato qualche riga sopra, alternate quando disponibile, la turbo di rikku (razzo fulminante e orinolina) quando vedrete che esaurisce l'effetto. Se usate questi accorgimenti in 10 minuti yunalesca perira' e con lei anche il trofeo. Si raccomanda dopo la vittoria, di non uscire dalla zona e perlustrarla per bene, cosi facendo troverete un forziere con dentro il simbolo del sole che servira' a tidus; se lo mancate, dovrete poi ritornarci e combattere prima con dark bahamut e non sara' affatto facile.... ovviamente, se vi doveste trovare in difficolta', zanmato risolve i vostri problemi..... Big Grin Sotto il video.







Ancor prima di affrontare il trofeo qui sotto, affronterete nuovamente seymour Big Grin questa volta in versione piu' ostica, forse a mio parere la forma piu' difficile, rispetto a tutte le volte che lo si affronta. Questa battaglia puo' essere molto lunga e complicata se non avete i personaggi ben allenati, se ricordo bene questo boss dovrebbe stare a bevelle e quindi yojimbo ancora non sara' disponibile Big Grin Neo-Seymour e Neo-Luniosono un accoppiata di maledetti!! seymour fara' sempre gli stessi attacchi magici, come nella prima versione incontrata, ma qui a differenza del primo incontro, non potremo contare sulle paramagie, perche' neo-lunio ve le eliminera' in un batter d'occhio!!! inoltre come se non bastasse, neo-lunio sferra attacchi fisici potentissimi, quindi se castate protect a tutta la squadra e' cosa buona e giusta Big Grin Se avete gli eoni in turbo,EVOCATELI SOLAMENTE per scaricargli addosso appunto le turbo; se non sono in turbo NON EVOCATELIperche' seymour, ve li fara' fuori tutti al primo colpo con colpo caritatevole; Ogni tanto, neo-seymour e neo-lunio potrebbero attaccare insieme e spero per voi abbiate la protezione difesa pietra+, perche' il loro attacco causera' al personaggio colpito la polverizzazione, escludendolo definitivamente dalla battaglia... cosi rimarrete anche in 2 Big Grin L'unica soluzione e' attaccare e attaccare di continuo! meglio se con i personaggi, con la potenza fisica piu' alta e alternarci le granpozioni o megapozioni; ricordate un dato importante, che neo-lunio quando viene attaccato, si ricarica l'energia sottraendola a neo-seymour... potrebbe essere un vantaggio... Big Grin Armatevi di pazienza perche' lo scontro puo' essere molto lungo, se non siete ben sviluppati. Sotto un video che spiega il da farsi.











L'odiato nemico: :Trofeo nascosto:
Sconfiggi Seymour Omega.
Se avete seguito i miei consigli a inizio guida, arriverete all'ultima parte della vostra avventura di final fantasy X ovvero dentro sin, con i parametri di tutti i personaggi ben definiti e potenziati; in questo modo, questo ultimo incontro col nostro caro amicone seymour, risultera' una pura formalita'.... perche' avendo la difesa magica a 255, sara' una passeggiata fare questo trofeo. Seymour Omega non e' particolarmente difficile da sconfiggere, anzi se siete arrivati fino a qua scoprirete ben presto, di quanto a confronto gli altri boss siano stati molto piu' complicati!! Seymour omega si presenta con 80.000 hp vitali e circondato da quattro dischi rotanti colorati e ogniuno di essi, determina la magia che il fottuto stregone usera' Big Grin ovvero :VERDE-THUNDAGA BLU-IDROGA ROSSO-FIRAGA e VIOLA-BLIZZAGA. In questo scontro per sei turni se ricordo bene possiamo usufruire delle paramagie, quindi se il disco ruota sul rosso usiamo il parafire e cosi via con gli altri. Dopo sei turni seymour usera' dispel su ogni magia bianca che casterete alla vostra squadra, ma fidatevi se avete potenziato tutto al massimo, avrete tutti la bimagia o attacco fisico molto alto, che uniti il tutto alle armi dei sette astri, causeranno 2 attacchi magici o un attacco fisico da 99.999 hp di danno, cio' comporta, che sei turni nemmeno li farete, perche' seymour perira' al primo attacco Big Grin Big Grin Anche qui, il discorso degli eoni non vale perche' colpo caritatevole ve li uccidera' tutti. Dopo i sei turni se nel caso non abbiate tutto al massimo, seymour usera' la magia ultima, quindi castate prima shell a tutta la squadra e andate tranquilli. Risulta molto efficace anche hastega, ma se siete potenziati al massimo vi importa poco. Sotto il solito video chiarificatore, ovviamente la ragazza nel video ha equipaggiato la protezione incontri 0, perche' mentre vi incamminate verso seymour ci sono prima valanga di mostri Big Grin Se volete potrete farlo pure voi, la zona da perlustrare presenta svariati forzieri da aprire con utili oggetti. Anche qui se volete,zanmato e' applicabile Big Grin










Schivando sotto la pioggia:
Schiva 200 fulmini e ottieni una ricompensa.
A mio avviso il trofeo piu' difficile di final fantasy X. Oltre al fatto che schivare 200 fulmini non solo vi serve per sbloccare il trofeo, ma vi serve pure per prendere l'emblema di marte che serve per l'arma dei sette astri di lulu; questo folle trofeo lo si ottiene alla piana dei lampi e il folle sta nel fatto, che schivare 200 fulmini e' VERAMENTE DIFFICILE. Richiede le vostre (giocatore) seguenti abilita': concentrazione eprontezza nello schiacciare la X quando lo schermo si illumina di bianco. Arrivare a 200 e' veramente lunga e il rischio di spaccare la play, il televisore e il controller, e' molto elevato Big Grin ho conosciuto gente che era arrivata a 199 e hanno preso il fulmine......la loro reazione ve la lascio alla vostra perfida immaginazione.... Big Grin Ci sono varie zone nella piana dei lampi per fare questo trofeo, ma le piu' adatte ve le indico nei video sottostanti, la migliore e' quella che esegue la ragazza, (tattica giustissima) consiglio solamente di NON FARE pause. Una volta che avete preso il via e siete ben indirizzati non fate pause, perche' poi non riprenderete piu' quell'attimo magico che era in voi, arrivare a 200 ci vorranno all'incirca 20 minuti. Una volta schivati tutti e 200 fulmini, andate nella casa che troverete piu' avanti, dove troverete il forziere che dovrete aprire tutte le volte, finche' non vi dira' che avete preso 200 fulmini. Il trofeo ve lo sblocchera' dopo aver concluso queste aperture. Consiglio di equipaggiarvi della protezione incontri 0,per non avere disturbi di mostri e di giocare offline, per non avere disturbi di scritte di amici che sono online o offline. BUONA FORTUNA Big Grin




METODO DELLA RAGAZZA CHE CONSIGLIO VIVAMENTE, NON FA AVERE QUELLA TENSIONE CHE SI CREA MENTRE ASPETTI IL FULMINE E CHE SEMPRE VI FARA' SBAGLIARE.





METODO BUONO, MA ESTREMAMENTE LUNGO E COMPLICATO.





METODO MOLTO BUONO E VELOCE, MA QUI SALE QUELLA TENSIONE, CHE NEL METODO DEL VIDEO DELLA RAGAZZA NON C'E'.






METODO SIMILARE A QUELLO DELLA RAGAZZA, MA A MIO AVVISO IL MODO IN CUI LO ESEGUE LA RAGAZZA, E' EFFICACISSIMO FIDATEVI. W LE RAGAZZE!!!Big Grin Big Grin Big Grin





Il volto della sofferenza:

Ottieni Anima.
Ottenere questo trofeo sara' molto semplice, tutto cio' che dovrete fare e' raccogliere le sfere di distruzione (colore viola) che sono sparse nei vari templi che visiterete lungo il viaggio per prendervi gli eoni e posizionarle poi, nelle varie incavazioni. I vari templi sono in ordine: BESAID-KILIKA-DJOSE-MACALANIA-BEVELLE e il DUOMO DI ZANARKAND. Se per caso dovreste saltare la sfera di distruzione del tempio di bevelle, non preoccupatevi! per qualche strano caso, il gioco ve la recupera in automatico. Per la locazione e il posizionamento esatto delle stesse, guardate i video sottostanti. Si ricorda che i templi sono tutti rivisitabili, ma se per sbaglio e puo' succedere se non avete mai giocato a final fantasy X, NON recuperate le sfere dai templi di besaid e macalania, al vostro ritorno dovrete imbattervi con dark valefor e dark sheeva e non sara' semplicissimo batterli, anche se poi per il trofeo oro perseverare dovrete batterli comunque. Big Grin Una volta aperti tutti gli scrigni andate tramite salvosfera sull'aeronave e parlate con cid e nella ricerca manuale inserite le seguenti coordinate: X: 11-16 Y: 57-63. Scoprirete un nuovo luogo: il tempio di BAAJ. Una volta sbarcati pero', dovrete imbattervi con il primissimo boss di inizio gioco: joseguin; Se avrete la protezione difesa pietra+ e una discreta difesa fisica e magica, avrete l'incontro in tasca. Non necessita particolari problemi a parte i suoi 32.000 hp se ricordo bene, la formazione obbligata sara' wakka-tidus e rikku se state in turbo, usate extradifesa t di rikku (cortina lunare e controchiave) e andate piu' sicuri. Sotto, inserisco anche il video di questo boss per farvi stare piu' tranquilli.




TEMPIO DI BESAID




TEMPIO DI KILIKA





TEMPIO DI DJOSE





TEMPIO DI MACALANIA





TEMPIO DI BEVELLE





DUOMO DI ZANARKAND





JOSEGUIN




Quando arriverete nel duomo di zanarkand, dovrete imbattervi in un boss piuttosto difficile: il custode del limbo. Questo antipaticone, vi infliggera' praticamente sempre lo stesso status: il berserk; percio' prima di andare in questo tempio assicuratevi di avere la protezione con o fiocco o difesa berserk+. Se nel caso non aveste queste protezioni, curatevi con l'oggetto panacea o la magia bianca esna. Detto cio' l'incontro si svolgera' su una piattaforma, che voi potrete far ruotare tramite comando extra; questo comando pero' spreca un turno, quindi hastega sarebbe ben gradita. Ora la tattica migliore sarebbe quella di lasciare davanti al boss, SOLO il personaggio con maggiori difese fisiche e magiche e con maggiori hp, in modo tale da limitargli i danni; dietro al boss invece gli altri due. Facendo questo, quando il custode attacchera' lo fara' solo con il personaggio che ha davanti e quelli di dietro liberi di fargli tutto. State attenti solamente alle sue mine, che esplodono dopo qualche turno e che causano morte instantanea; voi potrete evitarle sempre tramite comando extra. Cercate di avere la formazione sempre con questo "triangolo" uno davanti e due dietro, in modo tale che chi subisce i danni sia sempre solo uno; ovviamente attaccatelo!! non state sempre a curarvi o a lanciare paramagie, se no non finira' mai questa battaglia!! Big Grin se avete gli eoni in turbo usateli!! ma purtroppo il custode con la sua mina, li uccidera' uno a uno. Nel video sottostante, troverete anche la soluzione dei puzzle pavimentati da toccare, nel caso non riusciste a capire quali toccare; il video col boss invece, parte dal minuto 8.45. Logicamente il nostro pappone yojimbo, con la sua zanmato semplifica il tutto.... Big Grin Big Grin










Una questione di soldi:
Ottieni Yojimbo.
Questo eone segreto, e' la soluzione a tutti i vostri problemi, a tutto il vostro tempo e a tutta la corrente che sprecherete per questo gioco: e' lui il dio del gioco: YOJIMBO. Per sbloccare questo fantastico trofeo, dovrete arrivare prima alla piana della bonaccia, poi andare nella stradina dove si trova lo zoolab e voltare a sinistra; da qui noterete una strada in lontananza la quale in essa si trova un ponte, ad aspettarvi ci saranno due simpatici amici, che invocheranno un defensor. Sconfitto, salvate e andate dritti e noterete una strada che scende in curva, andate sotto e noterete una salvosfera; salvate e entrate nella grotta. Dentro questa grotta incontrerete un mostro chiamato fantasma, prima di sconfiggerlo mettete in formazione kimahri e fategli eseguire drakoken; cosi facendo il nostro ronso imparera' la turbotecnica sentenza,che vi serve per il trofeo argento combattendo si impara. Seguendo la mappa arriverete su una salvosfera, salvate di nuovo e proseguite dritti dove ad aspettarvi ci sara' l'invocatrice defunta di lulu, il quale non ricordo il nome, lei vi invochera' il suo yojimbo. Battere yojimbo a questo punto della storia e' facilissimo, bastera' invocare un paio di eoni e yojimbo perira'; ma se non bastasse attaccatelo 2-3 volte e si accascera' come un agnellino Big Grin Castate comunque sia sempre protect e hastega a tutta la squadra e siete apposto. Sconfitto il pappone vi si illuminera' una pedana, saliteci sopra e coi tasti direzionali illuminate la scritta in fondo o dritto se ricordo bene, ricordate di andare anche ai lati, dove si troveranno dei preziosi forzieri. Fatto cio' entrate e parlate con l'eone e ricordate che avrete 3 scelte: ADDESTRAMI COME INVOCATRICE: 300.000 guil,SCONFIGGERE SIN: 270.000 guil e SCONFIGGERE I NEMICI FORTI: 250.000 guil. La vostra scelta, SE VOLETE ZANMATO deve essere la terza SCONFIGGERE I NEMICI FORTI. Per ulteriori informazioni, andate su prefazione. In questa grotta, troverete anche l'arma dei sette astri di auron, perlustrate tutto bene e ricordatevi una cosa importante per tutti coloro che dubitano se eseguire o non eseguire zanmato: chi di spada ferisce... di zanmato perisce...!!!! ahahahahah Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin


Attacco Delta!
Ottieni le Sorelle Magus.
Questo trofeo, e' particolarmente lungo e si suddivide in due parti. Nella prima parte bisogna recarsi neltempio di remiem eper la locazione di esso, guardate il video sottostante a partire dal minuto 2.05. Una volta arrivati perlustrando la zona troveremo sulla parte sinistra un dizionario albhed e accanto al dizionario un messaggio di una gara, leggete il messaggio; una volta letto andate nella parte destra del tempio e troverete un chocobo, interagiteci e partira' una gara; per vincerla, bastera' andare dritto alla meta senza prendere forzieri. Dopo la vittoria, vi sara' dato uno specchio che all'inizio sara' offuscato; ora dovrete farlo diventare lo specchio dei sette astri, per fare cio' consultate il trofeo argento signore delle armi, fatto cio' per ora tenetevelo da conto. Big Grin Ora andate dal vecchietto dello zoolab e se non l'avete fatto, acquistate un arma cattura mostri; una per ogni personaggio piu' forte che avete; fatto questo andate nel monte gagazete catturate i seguenti mostri: MAL BERNARDO-GRANAD-GRAT-ASHOOR trovabili lungo la lunga scalinata, una volta presi procedete fino all'entrata, dove troverete una sorta di grotta e qui potrete catturare:GRENDEL-ALYMAN-MANDRAGORA-BUDINO OSCURO-BEHEMOT; ora noterete una salvosfera nei pressi, partendo da essa andate in basso o in alto e' indifferente, proseguite fino a trovare dell'acqua tuffatevi e nuotate aspettando che escano: SPLASHER-AQUELOUS-ECHENEIS. Catturati quest'ultimi, tornate dal vecchietto dello zoolab parlateci e vi consegnera' la corona di boccioli. Ora vi rimane da fare un ultima cosa, ovvero combattere contro tutti i vostri eoni nel tempio di remiem, andando a parlare con belgemine. Per non perdere tempo a fare avanti e dietro, prima di andare nel tempio assicuratevi di avere: VALEFOR-IFRIT-IXION-SHEEVA-BAHAMUT-YOJIMBO-ANIMA. Fatto cio' andate nel tempio di remiem; una volta entrati, in lontananza noterete una porta bloccata il quale all'interno troverete le 3 magus, andate a parlare con belgemine e combattete. Al termine dell'ultimo eone sconfitto, belgemine vi dovrebbe dare la corona di fiori, perche' dico dovrebbe, perche' a me e' capitato una sorta di bug, ovvero non mi ha dato niente, sono andato nella porta ho usato lo specchio dei sette astri, ho preso le tre sorelle sono tornato da belgemine, ho sconfitto le 3 magus, mi ha dato l'emblema della luna e l'ho trapassata. Ma della corona di fiori, nemmeno l'ombra!!! mistero della fede!! Dunque come anticipato una volta preso la corona di fiori insieme alla corona dei boccioli e allo specchio dei sette astri andate nella porta bloccata, interagiteci e si aprira' da li uscirannole 3 magus il trofeo attacco delta e il trofeo argento signore delle invocazioni. Big Grin Ora tornate indietro dabelgemine e parlateci nuovamente, dovrete prima sconfiggere le 3 magus e poi quando richiesto trapassarebelgemine.Solo quando la trapasserete vi sara' dato l'emblema del sole, che vi serve per l'arma dei sette astri di yuna.




LOCAZIONE TEMPIO DI REMIEM




Amante del teatro:
Compra tutte le sfere al teatro di Luka.
Per fare questo trofeo, serviranno all'incirca 500.000 guil; ma se volete un consiglio tenetevelo per ultimo, quando avrete tantissimi guil da non sapere che farvene Big Grin anche perche', all'inizio del gioco i guil vi servono. Tanto dovrete comunque aspettare che arriviate nell'ultima parte del gioco ovvero dentro sin, per poter fare questo trofeo! cosi facendo tutte le musicosfere e filmosfere saranno disponibili, senza dover fare un noiosissimo avanti e dietro nel teatro. Quando sarete pronti andate a luka tramite aeronave e partendo dalla salvosfera accanto alla stadio, prendete la strada dritta davanti a voi, vi ritroverete in una stradina stretta e lunga voltate alla prima a sinistra e andate dritti fino a trovarvi il teatro, entrateci e noterete due buffi e bassi personaggi uno vestito di viola e uno vestito di giallo interagiteci e comprate: su quello vestito di viola68 musicosfere, poi rinteragite con esso per prendere altre 3 musicosfere extra, ora spostatevi sull'altro vestito di giallo, per prendere 50 filmosfere e il trofeo Big Grin Sotto il video chiarificatore. Attenzione, volendo se non volete perdere i guil salvate prima di andare nel teatro, poi una volta preso il trofeo ricaricate il salvataggio e riavrete tutti i vostri guil, senza musicosfere e filmosfere certo, ma a voi importava il trofeo giusto? Big Grin










In groppa al chocobo:
Vinci una Zaffa-chocobo con un tempo pari a 0:0:0.
Questo trofeo, lo prenderete dopo aver completato l'addestramento e aver preso quindi il trofeo patentino del chocobo. L'obbiettivo di questa gara, e' prendere piu' palloncini rossi possibili e schivare i gabbiani. La chiave di questa sfida sta tutta nel saper manovrare il vostro polletto, puo' sembrare difficile, ma fidatevi una volta capito come gestire i movimenti del pollo, tutto sara' molto piu' facile. Fare il punteggio 0:0:0 comporta molta precisione nel saper prendere i palloncini rossi e tempismo nello schivare i gabbiani. Prendendo i gabbiani si perderanno secondi preziosi, che a volte possono essere fatali. Per fare questo punteggio irreale, bisogna prendere almeno 15 palloncini rossi, ed essere colpiti al massimo una volta dai gabbiani! se arrivate con un tempo di 36 massimo 37 secondi, il calcolo finale sara' 0:0:0;se superate i 37 secondi e ancora dovete arrivare al traguardo, lasciate il controller e aspettate che rinizia la gara, perche' tanto non farete mai 0:0:0. Tuttavia potrete vincere anche prendendo pochi palloncini rossi, come feci io, al patto che non veniate presi nemmeno da un gabbiano; io presi il punteggio di 0:0:0, con 12 palloncini rossi e 0 gabbiani e arrivai al traguardo con 35 secondi. Se fallirete non disperate, provate e riprovate! una volta capito come gestire il pollo, sara' tutto piu' semplice. Una volta vinta la gara con il punteggio richiesto, vi sara' dato il trofeo el'emblema del sole, che serve per l'arma dei sette astri di tidus. Sotto, il video che spiega il da farsi su questa gara.










Colpo letale:
Infliggi un danno di almeno 9999 punti con un solo attacco.
Trofeo semplice, lo otterrete appena potenzierete intorno ai 100 ma anche 70, il parametro della potenza fisica. In alternativa appena prenderete l'eone bahamut, che insieme a anima e alle sorelle magus hanno la potenza fisica piu' devastante, sferrerete costantemente attacchi superiori a 9.999 hp di danno... Big Grin


Sottobanco:
Spendi almeno 100.000 guil in tangenti.
Altro trofeo semplice; la tangente e' una qualita', che dovrete prima far apprendere sempre tramite la sferografia dei vostri personaggi, tale qualita' permette di far finire una battaglia senza dover combattere; il compenso dei mostri, che puo' essere di qualsiasi cosa passosfera lv 4, megafenici, materioscure, pozioni, elisir, eccetera, sono tutte cose che potrebbero servirvi; tuttavia pero' non tutti i mostri si possono corrompere, alcuni sono immuni, tipo i boss Big Grin o i mostri piu' potenti. Una volta appresa questa qualita' per prendere il trofeo, potrete decidere se dare tutti insieme i 100.000 guil, oppure farlo complessivamente spendendo un tot alla volta fino al raggiungimento dei 100.000 guil. Il mio consiglio e' sempre quello di aspettare quando sarete colmi di guil, da non sapere veramente che farne!! io conclusi la mia avventura col platino e ben 16 milioni di guil. hr]


Un messaggero dal passato:
Ottieni tutte le Jechtsfere.
Questo collezionabile, e' l'unico che potrete stare tranquilli se ne tralascerete piu' di uno, perche' potrete ritornare nelle varie zone di spira, quando volete e quando sarete comodi. Le jechtsfere sono in totale 10, esse non sono altro che filmati, che vi permettono di riguardare tutto il pellegrinaggio fatto dal padre di yuna, il padre di tidus e auron. Potrete decidere anche di saltarli i filmati Big Grin ma, giusto per completezza io li guarderei Big Grin Raccoglierete queste sfere, solamente quando arriverete nel bosco di macalania e avrete sconfitto un grosso boss, fatto a forma di budino il quale non ricordo il nome! Big Grin Questo ostico nemico effettua sempre se ricordo bene, attacchi magici di primo livello, quali fire, idro, thunder e blizzard, che possiamo ribadire con magie nere di tipo opposto al suo, mi spiego meglio: se il budino attacca con fire, la magia opposta e' idro o blizzard, se attacca con thunder voi dovrete fare idro o idrora o ancora meglio se l'avete appresa idroga, le magie piu' alte che avete, se attacca con idro voi dovrete fare thunder othundara e se infine attacca con blizzard voi dovrete fare fire o fira. Dovrete stare solo attenti al suo attacco pressa, molto potente che dimezza notevolmente gli hp di tutta la squadra, quindi ogni tot di attacchi subiti, usate le pozioni o le magie bianche per curarvi. Sotto per completezza, il video di questo boss,che parte dal minuto 21.30. Una volta sconfitto prenderete in automatico la prima jechtsfera, per tutte le altre 9vi invito a guardare il video sottostante.




BOSS BUDINO





JECHTSFERE






8



Colpo di grazia:
Infliggi un danno di 99.999 punti con un solo attacco.
Per fare questo semplice trofeo, dovrete per forza di cose sviluppare la potenza fisica dei personaggi a 255; ma cio' non bastera' perche' oltre alla potenza fisica, dovrete avere un arma con in dotazione danni apeiron. Per creare tale arma dobbiamo avere circa 70 unita' di materioscura,che sono oggetti rarissimi che possiamo trovare solamente sconfiggendo i mostri dello zoolab, che generera' il vecchietto quando gli avrete portato tutti i mostri. Altrimenti possiamo usare la qualita' tangente sul lumbrikus, ma a mio avviso non conviene, perche' dovremo sborsare circa 2 milioni di guil per averne solo due misere unita'. 99 unita' dimaterioscura, insieme ad altri utilissimi oggetti, ve le consegnera' comunque il nonnino come premio per i mostri;Fatene buon uso, lasciatele per creare fiocco (servono 99 unita)ad un personaggio, meglio yuna che sara' indispensabile nel corso dell'avventura. Tanto una volta che avrete potenziato al massimo le armi dei sette astri, che hanno gia' in dotazione danni apeiron, non vi serve piu' niente Big Grin Un altro metodo piu' veloce per arrivare a 99.999 hp di danno, e' prendere l'eone anima e potenziare a dovere il suo gia' potente attacco fisico. Comunque sia se puntate al platino, questo trofeo lo prenderete senza manco accorgervene, perche' dovrete sviluppare i personaggi e di conseguenza anche la potenza fisica. Big Grin


Signore dei chocobo:
Ottieni 5 forzieri nella gara dei chocobo al tempio di Remiem e vinci la gara.
Trofeo non semplice da fare, dovrete innanzitutto recarvi al tempio di remiem, per la locazione consultate il trofeo di bronzo attacco delta! una volta arrivati nel tempio, andate a sinistra per trovare un messaggio che vi invita a competere con un simpatico pennuto, ora andate nella parte destra del tempio, dove ad aspettarvi ci sara' il pollo, che aspetta solamente di essere cavalcato da voi Big Grin Le regole questa volta, a differenza di quando avete preso lo specchio sono diverse, ovvero dovrete arrivare primi aprendo tutti e 5 i forzieri della pista!! Vincere questa gara e' un po complicato e la chiave per vincere, sta tutto nell'essere fulminei!!! seguite attentamente il video sottostante e buona fortuna. Anche se a dire la verita' il tizio nel video, ha avuto molta fortuna Big Grin Big Grin










Signore delle sfere:
Completa la sferografia di un personaggio.
Vedi il trofeo oro genio delle sfere.


Stella del blitzball:
Sblocca tutti gli slot.
Trofeo semplice ma noioso. Dovrete giocare tantissime partite al blitzball e per maggiori informazioni a riguardo, consultate il trofeo di bronzo lavoro di squadra! Per fare questo trofeo, il vostro compito sara' far imparare a wakka tramite vincita di lega o coppa yevon le seguenti turbotecniche, che vi verranno consegnate come premio, nel seguente ordine di tempo: SLOT ELEMENTI,che sara' la turbotecnica gia' impostata dall'inizio, SLOT ATTACCHI, SLOT STATUS e SLOT AUROCHS. Giocate, giocate e giocate. Big Grin


Combattendo si impara:
Impara tutte le tecniche dei nemici.
Trofeo semplice. Dovrete far semplicemente apprendere a kimahri, tramite qualita' drakoken da usare su determinati mostri, le seguenti turbotecniche: SALTO, che apprenderete in automatico,SENTENZA,PIROSBOLLE,IDRORESPIRO,ALITO FETIDO,FOSSILSPIRO,CERBOTTANA,MAWASHIGERI,KAMIKAZE,SUNSHINE,VENTO BIANCO e DIFESA TOTALE. SENTENZA, potrete apprenderla dai mostri fantasma o alyadin, PIROSBOLLE, da grendel,varaha o bikorno, IDRORESPIRO,da chimera brain o da chimera, ALITO FETIDO, da molboro omolboro il grande, FOSSILSPIRO, da anacondar o basilisk, CERBOTTANA, l'apprenderete in automatico,MAWASHIGERI, solamente da unita' blindata 63, ma attenzione a volte come e' successo a me, anchedall'unita' blindata 11, KAMIKAZE, da piros o granad o byurobolos, SUNSHINE, da omega weapon, che troverete solamente una volta sola nelle rovine di omega, o combattendo con il supremo nello zoolab,VENTO BIANCO, dal budino oscuro o da esprit, infine DIFESA TOTALE, da behemoth o da king behemoth, per le locazioni di questi mostri, consultate ZOOLAB dopo il trofeo che segue.


Signore delle invocazioni:
Ottieni tutti gli Eoni.
Trofeo, che prenderete sicuramente insieme al trofeo di bronzo attacco delta! dovrete far ottenere a yuna, tutti gli eoni del gioco. I seguenti eoni VALEFOR-IFRIT-IXION-SHEEVA e BAHAMUT, li otterrete con il proseguire della trama principale, per i seguenti eoni segreti: YOJIMBO-ANIMA e LE 3 SORELLE MAGUS, consultate i trofei di bronzo una questione di soldi, il volto della sofferenza e attacco delta! si ricorda che se in battaglia vi uccidessero gli eoni, potrete ripristinarli tramite salvosfera; senza (se volete)aver bisogno di salvare, basta che farete salva e poi annulla salvataggio e vi saranno ripristinati gli eoni con tutti gli hp e anche gli hp dei personaggi.





LA GUIDA CAUSA CARATTERI, CONTINUA NEL COMMENTO SOTTOSTANTE, CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO CREATO, BUON PROSEGUIMENTO DI LETTURA DALLO STAFF DI TROFEIPS3.NET.

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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-30-2015 04:03 PM da pewex84.)
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RE: Guida ai trofei di Final Fantasy X
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Come vi avevo anticipato in prefazione, ecco a voi la lista di tutti i mostri che dovrete catturare nelle rispettive zone di spira. Si ricorda che bisogna catturare 10 volte lo stesso mostro e non una volta sola, se in una zona per esempio, ci sono 6 mostri bisogna catturarne 60! 10 per ogni tipo di mostro. Ve ne accorgerete se perderete il conto, dalla scritta impossibile catturare x mostro, logicamente la x e' il nome del mostro Big Grin Una volta catturati tutti i mostri tornate allo zoolab e parlate col nonnetto, che vi dira' che siete i migliori e che ha fatto bene a puntare su di voi, di conseguenza vi regalera' 99 utilissime unita' di materioscura, che consiglio di tenervele come oracolo e utilizzarle per creare fiocco a un personaggio, quando siete sicuri di avere una buonissima protezione. Vi consiglio di utilizzarla su yuna; poi decidete voi, ovviamente e' la vostra storia!! come dice tidus!! Big Grin oltre alle materioscure vi verranno consegnati altri utilissimi e vitali oggetti, abbiatene cura e non sprecateli, o meglio usateli con criterio; perche' sono rarissimi da trovare! oltre a questi oggetti vi verranno creati dei mostri molto forti, tra i quali ci saranno il mangiaterra che dovrete sconfiggere per farvi rilasciare le fatosfere, che vi servono per aumentare la fortuna. Il mostro titanosfera, che vi rilascia le fortunosfera, che vi servono per riempire gli spazi vuoti se volete, con fortuna +4. E' altamente consigliato affrontare i mostri dello zoolab solamente quando sarete ben sviluppati almeno la difesa fisica e magica a 255, perche' i mostri saranno mostruosamente troppo piu' forti di voi e come se non bastasse, dovrete sborsare e non poco i guil per combatterci; quindi non sprecate il denaro invano. Sotto la lista dei mostri di spira, con le relative zone in ordine di storia.




BESAID: condor-budino d'acqua-dingo

KILIKA: elemento giallo-deinonychus-ape killer-balsamiko

VIA MIHEN: elemento bianco-bikorno-ipiria-occhio fluttuante-mihen phang-piros-rarth-vivre

VIA MICOROCCIOSA: elemento rosso-budino di tuono-gandharva-fungongo-ramashut-garuda-raptor attenzione che qui troverete le 3 sorelle dark, che saranno potentissime da battere.

VIA DJOSE: ochu- simurgh-garm-lesmathor-budino di neve-bunyips-basilisk gli ochu possono essere catturati solamente nel fluvilunio, mentre i simurgh nei pressi del dizionario n°11, vedi il trofeo oro poliglotta per la sua locazione.

PIANA DEI LAMPI: thytan-larva-kusarik-meryujin-kyaktus?-buel-elemento dorato-aroj per far uscire i kyactus? dovrete prima interagire usando il tasto quad , con delle pietre (3 in totale) con disegnati i kyactus, che troverete sparse lungo il sentiero di questa piana dei lampi. Se interagite con tutte e 3 avrete piu' possibilita' che ne escano di piu', altrimenti dovrete aspettare e molto, prima che escano. Occhio a non parlare con un invocatore appoggiato su un parafulmine, egli invochera' dark ixion.

MACALANIA: occhio diabolico-mulfus-lupo delle nevi-mafut-shumelke-vespa-elemento blu-kushipos-chimera-budino di ghiaccio i seguenti mostri: lupo delle nevi, budino di ghiaccio-occhio diabolico e mafut, possono essere catturati solamente dalla casa del viante, fino a prima di entrare nel tempio di macalania.

BIKANEL: anellidus-zuu-mushuhushu-kyactus-lupo del deserto-alcione per catturare gli anellidus dovrete recarvi nei pressi della zona dove raccoglierete il dizionario n°17, per la locazione vedi il trofeo oro poliglotta; per i kyactus invece per semplificarvi il tutto fate la missione secondaria la valle dei kyactus, che dovrete fare per prendere l'emblema di venere, la valle e' riconoscibile perche' inacessibile inizialmente, causa tempesta di sabbia; dovrete cercare nei pressi, una pietra con disegnato il kyactus premere sempre quad , ed eseguire le sue richieste. Per maggiori informazioni, vedi il trofeo che segue signore delle armi.

PIANA DELLA BONACCIA: chimera brain-iaguaro-hoga-shred-scoor-molboro-nebiros-budino di fiamme-anacondar

GROTTA DELL'INTERCESSORE RAPITO: tomberry-son-heg-varaha-yowie-fantasma-galkimasela-elemento scuro-epej gli epej, potrete trovarli anche fuori dalla grotta; mentre vi volevo fare tantissimi cari auguri, per il tomberry....se vi dice bene, ve ne uscira' uno ogni ora.... Big Grin buona fortuna.

MONTE GAGAZET: mal bernardo-grendel-granad-grat-splasher-mandragora-budino oscuro-echeneis-ashoor-behemot-alyman-aquelous se avete fatto il trofeo di bronzo attacco delta! saprete gia' la posizione esatta di questi mostri, altrimenti andatelo a consultare! Big Grin


ROVINE DI OMEGA: per potere andare in questa zona segreta, dovrete andare a parlare con cid situato nell'aeronave e inserire nella ricerca manuale le seguenti coordinate : X: 69-75 Y: 33-38. mastro tomberry-haruma-master iaguaro-esprit-varna-mechy-elemento nero-byurobolos-desflot-zauras anche qui tantissimi cari auguri, per l'uscita del mastro tomberry... anche se al dire il vero, a differenza di tomberry questo antipatico maghetto, uscira' invece che ogni ora, ogni mezzora se vi dice bene....hahaahahahaha Big Grin

DENTRO SIN: king behemoth-exoray-molboro il grande-demomonolix-ultra might A-ultra might B-adamanthart-alyadin-barbatos gli ultra might escono sempre in coppia, li distinguerete dal loro nome diverso Big Grin molti di questi mostri li troverete nelle rovine di omega, quindi se li catturate in quella zona, qui dovrete catturare pochi mostri.

I mostri che vi generera' il vecchietto, saranno mostri potentissimi, non alla vostra portata, quindi come vi anticipavo prima, e' altamente consigliato affrontarli, solamente quando sarete ben sviluppati in maniera molto ma molto profonda! almeno la difesa fisica e magica a 255, essi saranno dislocati in CAMPIONI DI SPECIE-CAMPIONI DI ZONA-PROTOTIPI ZOOLAB, vedi il trofeo oro il supremo, per maggiori informazioni. Sono 2 pagine di mostri non pensate che e' solo la prima pagina che vedrete, con i tasti direzionali sfogliate la pagina... essi, dovrete sconfiggerli TUTTI QUANTI, per poter parlare poi con il nonnino, che vi generera' il supremo.



Signore delle armi:

Ottieni tutte le armi dei 7 astri.
Trofeo semplice, ma che richiede molta pazienza. Innanzitutto dovrete procurarvi lo specchio offuscato, vedi il trofeo di bronzo attacco delta! dopodiche' dovrete trasformarlo in specchio dei sette astri, vedi il video sottostante; con in mano lo specchio dei sette astri, non vi rimane che raccogliere tutte le armi, (guardate sempre il video sottostante) con i relativi simboli ed emblemi ovviamente, perche' se no sono armi inutili; fatto cio' dovrete andare nel bosco di macalania e potenziare il tutto tramite specchio dei sette astri. Sotto troverete la lista delle armi con i relativi oggetti da prendere, con il video sulla loro locazione; poi troverete un video, su tutti i luoghi segreti del gioco e su come trasformare lo specchio offuscato preso in precedenza, (vedi il trofeo di bronzo attacco delta!) in specchio dei sette astri, che poi non e' altro il luogo dove si potenziano le armi. La parte piu' estremamente difficile, sara' prendere alcuni degli emblemi e simboli. Su tutti quelli di lulu e kimahri. Buona fortuna.


ULTIMA WEAPON: emblema del sole-simbolo del sole per l'emblema del sole dovrete vincere con il punteggio record di 0:0:0, la gara zaffa-chocobo, vi sara' consegnato direttamente dall'addestratrice come premio. Per il simbolo una volta sconfitta yunalesca vedi il trofeo di bronzo lasciarsi il passato alle spalle per sapere come batterla, non uscite dalla zona ma perlustrate ogni punto di essa, dovrete scendere delle scale e vi ritroverete in uno spazio; dove all'angolo, troverete il forziere con dentro il simbolo del sole. Se per caso saltate il simbolo, quando ci tornerete incontrerete dark bahamut e tanti cari auguri. Big Grin Sotto video chiarificatore del simbolo, se non volete cimentarvi tutto lo scontro con yunalesca, andate direttamente al minuto 24.15.






MASAMUNE: emblema di saturno-simbolo di saturno prima di poter prendere quest'arma, dovrete trovare la spada ossidata situata nei pressi della grotta dell'intercessore; sull'esterno di tale grotta noterete una stradina senza uscita, con un uomo che potrete se volete, proporgli un contratto per giocare al blitzball; accanto a questo uomo, ci saranno delle colonne o massi di roccia non ricordo, li troverete la spada ossidata. Per prendere l'emblema, dovrete farvi creare dal vecchietto dello zoolab, 10 campioni di zona o di specie, vedi il paragrafo ZOOLAB appena sopra. Per il simbolo potrete trovarlo a fianco alla jechtsfera, che troverete nei pressi della zona micorocciosa; nella stessa zona in cui il mangiachocobo, vi buttera' dentro al dirupo. Vedi comunque sia, il trofeo di bronzo un messaggero dal passato, per maggiori dettagli sulla locazione.

NIRVANA: emblema della luna-simbolo della luna per far comparire questo forziere contenente l'arma, dovrete catturare tutti gli esemplari di mostri di tutte le zone, almeno una volta; nota bene una volta non dieci. Vedi il paragrafo ZOOLAB appena sopra per maggiori dettagli. Fatto cio' comparira' davanti al negozio del vecchietto, il forziere che aspetta solo di essere aperto da voi... Big Grin Per prendere l'emblema dovrete andare al tempio di remiem e sconfiggere tutti gli eoni di belgemine, comprese le 3 sorelle, fatto cio' belgemine, vi chiedera' di trapassarla; per ricevere l'emblema sarete obbligati a farlo. Per maggiori informazioni, consultate il trofeo di bronzo attacco delta! Per il simbolo invece, (forse il piu' facile di tutti) potrete raccoglierlo fin da subito, appena metterete piede sull'isola di besaid. Finito il filmato in cui tidus calcia il pallone, vi ritroverete in acqua e invece di nuotare verso la riva, nuotate tutto a destra; alla prima incavatura sabbiosa, fermatevi e noterete il forziere contenente il prezioso oggetto.

LONGINUS: emblema di giove-simbolo di giove per far comparire il forziere contenente l'arma, dovrete andare alla piana dei lampi e interagire con tutte e 3 le pietre con disegnate il kyactus, premendo su di esse il tasto quad quando si illuminano. Fatto cio' perlustrate tutta la zona della piana dei lampi, tanto e' piccola e noterete un parafulmine o torre in rovina, dove su di esso in lontananza noterete un fantasmino, pregate sempre con quad su tale maceria e comparira' il forziere. Per prendere l'emblema, dovrete faticare e non poco per aggiudicarvelo. Dovrete recarvi nel bosco di macalania e vincere due odiose gare, che consistono nel catturare 7 farfalle blu. Per maggiori dettagli consultate il video sottostante; e' altamente consigliato imparare bene la posizione esatta delle farfalle e evitare le farfalle rosse, in quanto vi faranno perdere tempo e secondi preziosissimi se non fatali; oltre al fatto che vi faranno comparire subito i mostri. Per il simbolo una volta sconfitto il boss seymour beta e mekalunio, non uscite dalla zona, ma andate a rovistare fra delle colonne, che noterete vicino ai pressi della salvosfera situata nei dintorni; fra queste colonne, troverete il prezioso simbolo. Sotto il video delle farfalle.





WORLD CHAMPION: emblema di mercurio-simbolo di mercurio questa e' l'unica arma in cui per aggiudicarsela, la vostra pazienza fa da padrona. Dovrete soddisfare una di queste due "proposte": vincere minimo 50 partite al blitzball, oppure vincere una competizione fra lega o coppa yevon. Fatto cio' andate nel bar di luka, situato in una piazza andando sempre dritto nella stradina, che porta al teatro di luka. Entrati al bar parlate con la barista, il quale avendo visto il vostro specchio, vi consegnera' l'arma. Per l'emblema dovrete pazientare e di molto, dovrete prima acquisire tutte le turbotecnice di wakka ossia slot attacchi-slot status-slot aurochs slot elementi e' una turbo gia predisposta; dopodiche' dovrete aspettare che l'emblema, lo inseriscano come premio nella lega o nella coppa yevon. Spero per voi nella coppa, perche' piu' corta... Big Grin Per il simbolo, e' molto piu' facile, dovrete entrare nel vostro spogliatoio, ovvero dei besaid aurochs situato all'interno dello stadio di luka, (dovrete entrarci tramite scale se ricordo bene) e frugare tra i vari armadietti dove all'interno di uno di essi, troverete il prezioso oggetto.

GOD HAND: emblema di venere-simbolo di venere per poter accedere all'area dove e' situata quest'arma, dovrete andare a parlare con cid (tramite aeronave) e digitare nella voce password la parola GOD HAND, cosi in grosso come la vedete qui sulla guida. Una volta arrivati nella zona, seguite il percorso obbligato e alla fine di esso troverete il forziere, con dentro l'arma. Per l'emblema dovrete risolvere 10 enigmi, ovvero catturare i 10 kyactus della missione secondaria la valle dei kyactus; per raggiungere tale zona, dovrete recarvi a bikanel e nei pressi della zona dove incontrerete dark ifrit, noterete una valle sommersa da una forte tempesta di sabbia, dove per placarla dovrete risolvere appunto questi 10 enigmi. Nei pressi di questa valle troverete la solita pietra piu' grande stavolta, con disegnato il solito mostriciattolo verde. Interagiteci sempre con quad e soddisfate le sue pretese. ATTENZIONE perdere o vincere poco importa, il risultato e' sempre lo stesso ovvero: placazione tempesta. Quindi se non riuscite, non perdeteci troppo tempo; se perdete vi sara' data la sfera del perdente, se vincete vi sara' data la sfera contenente il nome del kyactus. Se riuscite invece a catturarli tutti quando entrerete nella valle, oltre ad aprire il forziere contenente l'emblema, aprirete un ulteriore forziere, contenente un utile oggetto; il quale non so dirvi cosa sia, perche' personalmente ho preso piu' sfere del perdente, che sfere col nome del kyactus... Big Grin Sotto vi posto il video che indica la locazione dei 10 kyactus. Si ricorda solamente che il kyactus elio, si trova nell'aeronave; nella zona dove avete sconfitto il boss efrey; ma non potete andarci tramite la prima salvosfera che trovate, ma dovrete ritornare all'inizio del deserto, dove avete catturato il primo kyactus e assistere al filmato; solo allora potrete usare la salvosfera.
Per il simbolo, dovrete sempre andare a bikanel e partendo dalla pietra kyactus o dalla valle dei kyactus dovete andare nella zona a sinistra di esse; in questa zona sinistra, noterete dei resti di macerie dove all'interno di essi, ci sara' ad aspettarvi il forziere, con dentro il prezioso simbolo. Sotto il video dei 10 kyactus.








SIR ONION KNIGHT: emblema di marte-simbolo di marte per poter prendere quest'arma, dovrete andare al tempio di baaj, consultate il trofeo di bronzo il volto della sofferenza per maggiori dettagli. Una volta arrivati nella zona, dovrete buttarvi in acqua e immergervi fino ad arrivare, su delle colonne situate nella parte centro destra diciamo; dovrete premere continuamente la X finche' non partira' il filmato, poiche' il forziere non lo vedrete. Attenzione, qui incontrerete il boss che avete incontrato a inizio gioco ovvero joseguin, non destera' troppi problemi; comunque consultate per maggiori dettagli, sempre il trofeo di bronzo il volto della sofferenza. Per il simbolo, saranno problemoni amari!! dovrete recarvi alla piana dei lampi e SCHIVARE la "sciocchezza" di 200 fulmini..... Big Grin Big Grin Consultate per maggiori dettagli, il trofeo di bronzo schivando sotto la pioggia. BUONA FORTUNA.




TUTTI I LUOGHI SEGRETI DI FINAL FANTASY X.



TRASFORMAZIONE SPECCHIO OFFUSCATO, IN SPECCHIO DEI SETTE ASTRI; ED E' ANCHE IL LUOGO DOVE SI POTENZIANO LE ARMI.



LOCAZIONE ARMI DEI 7 ASTRI.



Una ragione per partire:

Guarda il video "Eternal Calm."
Trofeo ultra semplice. Se non avete mai giocato a final fantasy x, fate questo trofeo per ultimo. Il sudetto, spoilerizza il finale di gioco e l'introduzione di final fantasy x2. Decidete voi. Per sbloccarlo dovrete semplicemente una volta inserito il gioco, aspettare la schermata coi titoli, poi invece di scegliere la voce di final fantasy, scegliete la voce "eternal calm"; partira' un filmato di massimo 10 minuti in cui al termine, vi sara' sbloccato il trofeo.







5



Poliglotta:

Trova tutti i dizionari Albhed.
Trofeo semplice, ma mancabile. I dizionari in totale sono 26; per raccoglierli dovrete premere la X ATTENZIONE, prestate estrema accortezza nei dizionari n° 19-20-21-22. Essi possono essere reperiti SOLAMENTE nel covo albhed, in cui la sua locazione e' disponibile soltanto nella trama della storia; pertanto finito il gioco, non sara' piu' raggiungibile. I dizionari n° 1-3-5-14, se non vengono raccolti subito, li ritroverete nel deserto di sanubia, ovvero a bikanel. Essi saranno sparsi per tutta la zona, in caso perlustratela bene. Per non incombere in queste noiose scocciature, prestate estrema attenzione al video sottostante per la loro locazione, ricordando di dare SUBITO priorita', a questo trofeo.




I 26 DIZIONARI, IN ORDINE DI STORIA.






Genio delle sfere:

Completa le sferografie di tutti i personaggi principali.
Trofeo estremamente lungo e noioso. Sviluppare i personaggi non e' affatto divertente, dovrete sprecare molto del vostro tempo, a sconfiggere mostri in continuazione! per far crescere il livello del personaggio. Il livello parte da 1 e arriva a 99. La zona che personalmente ho trovato di mio gradimento sono le rovine di omega, qui una volta prese e potenziate al massimo le armi dei sette astri, livellerete con facilita'. Nel giro di 10 minuti arriverete al livello 50, senza che ve ne accorgiate. Con una mezzoretta al livello 99. Ricordatevi soltanto di livellare vicino alla salvosfera, cosi di tanto in tanto potrete salvare se vi stufate. State attenti solo al molboro che potrebbe infliggervi lo stato caos, che vi fara' uccidere a vicenda. Tuttavia pero' esiste un metodo ancora piu' veloce, ma che personalmente lo trovo piu' complicato, per gli oggetti che dovrete recuperare prima. Ovvero il metodo don tomberry. Questa odiosa lucertola vi verra' creata dal vecchietto dello zoolab, catturando i mostri di zona per lui. Vedi il paragrafo ZOOLAB, per ulteriori informazioni. La differenza sta nel fatto che con don tomberry, arriverete al livello 99 nel giro di pochi minuti. Pero' per livellare cosi velocemente, dovrete avere sulle armi le seguenti abilita': turbo x ap, vi servono 10 porte sul domani, che potrete trovare rubandole al re piros (combattendo contro di lui) rubandole al boss ultima weapon situato nelle rovine di omega (dovrete esplorarla tutta) oppure usando la qualita' tangente, utilizzando ben 92.500 guil sul robot autocommander trovabile sul monte gagazet, per riceverne 2... Big Grin Poi vi serve ap x 3, vi servono 50 ali per l'ignoto, che potrete trovare rubandole al mostro shinryu sempre combattendoci, 30 le vinci come premio, dopo aver vinto la gara dei chocobo al tempio di remiem; vedi il trofeo di bronzo attacco delta! per maggiori informazioni; oppure se avete guil da buttare, utilizzando la qualita' tangente sul molboro, sborsando ben 675.000 guil. Infine ultima abilita' il triturbo, il quale oggetto 30 equazioni cubiche saranno difficilissime da reperire. Vi dico solo che potrete trovarle solamente usando la qualita' tangente sul mostro anellidus, trovabile a bikanel e sborsando udite udite la sonora somma di un milione 125.000 guil, per riceverne in cambio 15. Altrimenti quando porterete tutti i mostri al vecchietto, dovrete fare buon uso di quelle, che vi consegnera' il nonnino come premio. Big Grin Fatto cio' dovrete impostare le turbo dei personaggi in questo modo: 1 su training e gli altri 2 su sdegno, sempre se avete sdegno.. Big Grin Ora combattete con don tomberry e attaccatelo solo con quello che ha training e una volta che il personaggio viene ucciso, resuscitatelo con uno degli altri due, o se avete autofenice ancora meglio. Finita la battaglia, che puo' essere molto lunga, riceverete ap, uguali ai danni subiti da don tomberry: un boato. Ripetete il procedimento con tutti i personaggi. Personalmente questo metodo lo trovo troppo complicato; tanto, se pensate che dovrete passare almeno 2 mesi a giocare a final fantasy x se volete il platino, un giorno in piu', nelle rovine di omega cosa vi cambia? rifletteteci. Sotto vi posto due video, che spiegano il da farsi per usare il metodo don tomberry; il primo video e' piu' scritto, se sapete l'inglese sara' una passeggiata capirlo Big Grin Potrete se volete, comprare dal vecchietto al costo di 10.000 guil le resettosfere; una volta che vi sara' creato il mostro ultima x, che servono solo per levare i +1 o +2; ma fidatevi non servono a nulla, risparmiatevi i guil per altre cose piu' importanti. Si ricorda che una volta azzerati i parametri con le resettosfere, i parametri gia appresi dagli altri personaggi, vedranno descrescere il loro parametro; quindi se proprio volete usarle, fatelo con ingegno. BUONA FORTUNA.




















Perseverare:

Sconfiggi Der Richter.
Questo trofeo, senza l'ausilio di zanmato, sara' un vero inferno farlo. Der richter e' il boss piu' potente di final fantasy x. Per farlo uscire pero', dovrete SCONFIGGERE tutti i seguenti dark eoni: DARK VALEFOR- DARK IFRIT-DARK IXION-DARK SHEEVA-DARK JOYIMBO-DARK ANIMA-DARK BAHAMUT-DARK SISTERS. Vedi i video sottostanti per maggiore chiarezza. Nota bene, per far uscire dark anima dovrete andare nella grotta del monte gagazet e usare wakka su un minigioco. Vedi il video sottostante per maggiori dettagli. Questi possenti eoni, (che sono il lato cattivo degli eoni di yuna) si combattono tranne dark joyimbo, tutti allo stesso modo utilizzando delle precauzioni. Big Grin E' fortemente consigliato combatterli, dopo che avete preso il trofeo oro genio delle sfere. Hanno tutti un altissimo parametro di potenza fisica e magica, quindi e' indispensabile avere sviluppato la difesa fisica e magica a 255, oltre al fatto che potrebbe non bastare... quindi andate sul sicuro e impostate autoprotect e autoshell. Fondamentale anche avere in dotazione hp apeiron e avere almeno 25.000 hp su tutti i personaggi. Obbligatorio, avere in protezione fiocco almeno su due personaggi; usate costantemente quando disponibile, la turbotecnica extradifesa t di rikku, per farla vi servono gli oggetti controchiave e cortina lunare, quindi quando li otterrete non sprecateli, 99 controchiavi ve le dara' il vecchietto dello zoolab se ricordo bene, alcune le potrete anche trovare, perlustrando le varie zone di spira; le cortine lunari e stellari, sono rubabili ai mostri dello zoolab ultra might- juggernaut- unioculum- tanket, tutti questi tipi di mostri: provateli tutti. Ricordate che una buonissima protezione e' composta da hp apeiron-autoprotect-fiocco-autofenice o ancora meglio se volete rischiarvela senza autofenice, con hp apeiron-autoprotect-autoshell-fiocco. Nota bene: se avete fiocco non sprecate le panacea per creare autopanacea, sarebbe inutile. Se avete queste accortezze, non sara' troppo difficile battere tutti i dark eoni. Dark ixion, dovrete batterlo due volte per sconfiggerlo definitivamente. Per quanto riguarda dark joyimbo, dovrete batterlo ben 5 volte per eliminarlo in maniera definitiva, nella versione hd remasted, anche se avete la difesa fisica a 255 e autoprotect, i danni che vi causera' saranno di 12.000 hp; che saranno il doppio senza autoprotect. La tattica da usare per questo maledetto pappone, e' castare su tutta la squadra sempre hastega, usare la turbotecnica di rikku extradifesa t, usare tokkata avendo la mira e la rapidita' a 255, usare le turbotecniche di wakka e tidus, meglio se con potenza fisica a 255 e avere cosa piu' importante, in formazione auron che con la sua masamune ha in dote iniziativa; cosi facendo avrete voi la prima mossa e potete gestire tutto al meglio. Usate sempre le megapozioni o le magie bianche curative, quando vedrete le brutte. Ricordatevi inoltre che dark joyimbo ogni talvolta che viene sconfitto, vi rilascia delle protezioni o armi, o con fiocco o con hp apeiron, molto utili per affrontare al meglio der richter e il supremo; quindi potrete sfruttarlo per fare un bel tesoretto di armature... Big Grin Per fare cio' bastera' una volta sconfitto il secondo joyimbo, andare dritti senza girare in un angolo, dove troverete il terzo joyimbo; cosi facendo batterete soltanto 4 dark joyimbo e sarete costretti ogni volta a ricominciare da zero. Tuttavia ricordatevi che, se usate la salvosfera per andare sull'aeronave o uscire dalla grotta, dovrete sempre ricominciare dal primo dark joyimbo, perche' le uccisioni ve le azzera. Potrete pero' usare la salvosfera per curarvi, ricordatevi infine che quando dark joyimbo e' in turbo, avrete un turno prima che sferri la sua zanmato; quindi potrete salvarvi solamente, sacrificando un eone. Sotto un video che spiega il da farsi. Nota bene se non volete stressarvi la vita sconfiggendo tutti i dark eoni, pensate alla mossa zanmato, semplifica il tutto senza dovervi impazzire. Io sono uno di quelli che ha SCONFITTO TUTTI i dark eoni, tutti i boss, der richter e il supremo, con zanmato ne vado molto fiero. Per dark joyimbo, dovrete sperare che vi faccia come me, 5 zanmati di fila. Per far si che joyimbo vi faccia sempre zanmato su tutti i dark eoni, e' fondamentale farlo invocare, quando yuna ha gli hp bassissimi e pagarlo con almeno 200.000 guil, personalmente gli davo sempre 500.000 guil e a volte zanmato, me lo faceva gratis. Si consiglia di far imparare a tutti i personaggi l'abilita' transfert, si rivelera' molto utile. Fate di necessita' virtu' e fregatevene se vi dicono che con zanmato non e' bello giocare, anzi e' molto bello vedere i mostri piu' forti perire in due secondi, mentre gli altri ci mettono le ore. Big Grin Sotto il video di dark joyimbo, con tutti gli altri dark eoni. Per quanto concerne Der Richter, una volta sconfitti tutti i dark eoni, esso si materializzera' nella piana della bonaccia e sara' disponibile come nuova destinazione sull'aeronave, ma una volta sconfitto la destinazione sparira'. La tattica e' sempre la stessa che avete usato in precedenza con gli eoni, hastega e extradifesa t di rikku la priorita'; le turbotecniche di wakka e tidus faranno il resto. State attenti solo ai suoi status negativi che infligge, ma se avete fiocco state tranquilli. Si consiglia di avere minimo 25.000 hp e di curarvi spesso!! se avete in dotazione l'autopozione siete a posto, vendete le pozioni e granpozioni, in modo tale da rimanere solo con le megapozioni e extrapozioni. Guardate e imparate bene la tecnica davvero ben fatta, che usa il tizio nel video che segue. Abbiate pazienza perche' lo scontro puo' durare anche un paio d'ore, der richter, ha un infinita' di hp!! BUONA FORTUNA. Come al solito se volete sbrigarvi, lo scontro puo' durare anche un secondo grazie a zanmato... Big Grin




DARK JOYIMBO




DARK VALEFOR





DARK IFRIT





DARK IXION





DARK SHEEVA





DARK BAHAMUT





DARK SISTERS





DARK ANIMA





DER RICHTER






La sconfitta suprema:

Sconfiggi il Supremo.
Altro trofeo difficile, senza l'ausilio di zanmato. Il supremo e' il secondo mostro piu' forte di final fantasy x, il primo e' ovviamente der richter; Questo tremendo mostro, ve lo crea il vecchietto dello zoolab una volta che gli avete SCONFITTO tutti i CAMPIONI DI ZONA-CAMPIONI DI SPECIE e I PROTOTIPI DI ZOOLAB. Logicamente questi 3 gruppi di mostri, ve li crea quando gli porterete tutti i mostri di tutte le zona di spira, vedi il paragrafo ZOOLAB per maggiori dettagli; La chiave per battere il supremo, sta nel NON UTILIZZARE le turbotecniche dei personaggi, ad eccezione dei cocktail di rikku; ogni talvolta che usate una turbotecnica, il supremo lancera' su tutta la squadra la sua DEVASTANTE magia nera ULTIMA, per questo e' consigliato prima di scaricargliene una contro, di controllare di avere gli hp al massimo! sempre hp apeiron con 50.000 hp se vi riuscite, faranno da padrona in questo caso. Oltre a questo attacco devastante, questo maledetto mostro attacca con flusso eterno, che causa ingenti danni magici a un personaggio per fortuna, poi usa ultraelektrodo, che causa ingenti danni magici a tutto il gruppo, oltre allo status maledizione e antivis. Infine utilizza l'attacco piu' potente di tutti i boss, dopo zanmato ovviamente Big Grin ovvero fine del mondo, che causa 99.999 hp di danno a tutta la squadra!! Qui l'unico modo per sopravvivere e' aver castato a tutta la squadra, extra difesa t o risveglio. Fiocco, extradifesa t e i vari cocktail di rikku sono la soluzione per vincere, oltre ai normali attacchi logicamente. Inutile dire che, dovrete prima svilupparvi alla perfezione... Big Grin Sotto la lista dei mostri da sconfiggere per farsi creare il supremo, sotto la lista il video su come combattere con il supremo. Anche qui lo scontro puo' durare un oretta, dato i suoi 10.000.000 hp di vita, ma puo' durare anche mezzo secondo con zanmato. In ogni caso, BUONA FORTUNA.




CAMPIONI DI SPECIE: fenril-ornitorestes-pterix-honet-vizalsha-unioculum-budino jumbo-elemento nega-tanket-fefnil-sonnellino-re piros-juggernaut-clod d'acciaio


CAMPIONI DI ZONA: trusthevis-molboro beta-kolossos-iaguaro regina-yormungand-kyactus-espada-abyss worm-chimera x- don tomberry-catoplepas-abadon-vorban


PROTOTIPI DI ZOOLAB: mangiaterra-titanosfera-catastrophe-vlakorados-gasteropodos-ultima x-shinryu- il supremo (quando li avrete sconfitti tutti)



Quando avrete sviluppato per bene tutti i personaggi, affrontare tutti questi mostri sara' una passeggiata.






IL SUPREMO


Il Bonacciale eterno:
:Trofeo nascosto:
Sconfiggi Yu Yevon.
Questo trofeo, e' collegato alla trama principale della storia e quindi impossibile da mancare. Se avete seguito i consigli della prefazione e per tutta questa estenuante guida che ho scritto, arriverete a questo boss con la pippa in bocca; i danni che subirete saranno veramente minimi. Unica accorgenza e' che dopo il boss "sin-jecht" non esiste salvosfera, quindi castate a tutta la squadra per stare piu' tranquilli, o risveglio o extradifesa t. Questo boss non richiede particolare attenzione, dovrete semplicemente ricombattere, contro tutti i vostri eoni. Sotto comunque vi inserisco il video per completezza, che comprende anche il boss jecht, se invece volete vedervi direttamente il boss di questo trofeo, andate al minuto 20.45. Godetevi poi, lo splendido filmato finale.





BOSS JECHT E YU YEVON








Gran finale:

Ottieni tutti i trofei.
CONGRATULAZIONI. Se otterrete questo trofeo, vuol dire che ce l'avrete fatta; questo e' un platino di pazienza, come tutti i final fantasy e i giochi di ruolo del resto. Non sara' particolarmente difficile, dovrete solo impegnarvi nello sviluppare bene i personaggi e il platino sara' meno difficile di quanto pensiate; difficolta' stimata a mio avviso, per il 100% 7/10.






Guida realizzata da Pewex84, la copia parziale o totale di tutte le guide è assolutamente vietata!


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02-16-2015 11:55 PM
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RE: [Guida ai trofei PS3/PSVita] Final Fantasy X
Ottima guida Big Grin non vedo l'ora di usarla Tongue


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02-23-2015 08:06 PM
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Messaggio: #4
RE: [Guida ai trofei PS3/PSVita] Final Fantasy X
Grandissimo ANTO, cavoli ci hai speso tantissimo tempo ma è venuta fuori davvero una grande guida Wink

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RE: [Guida ai trofei PS3/PSVita] Final Fantasy X
Grazieee davvero estenuante come guida ma alla fine merita dai Big Grin

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02-26-2015 05:03 PM


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