[Guida ai trofei PS3/PS4] Rayman Legends

*

[Guida ai trofei PS3/PS4] Rayman Legends
Guida realizzata da Crashracer
[Immagine: logo.png]

Trofei totali: 51(1 Platino, 2 oro, 10 argento, 38 bronzo)

Online Pass: Si

run N° di run: 1 + selezione livello

online Trofei Online: 6

mancabile Trofei Mancabili: 0

collezionabile Collezionabili: 4

buggato Trofei Buggati: 0

Informazioni sul Platino/Prefazione: Il platino di questo gioco non è particolarmente impegnativo per quanto riguarda i livelli della storia, ma sarà necessario moltissimo tempo per ottenere Ricco sfondato! e Favoloso!, inoltre sarà necessario avere almeno un amico che gioca online per i trofei delle sfide.

38

Barbara è libera! legato alla storia
Libera la principessa dei barbari
Otterrete il trofeo andando avanti nella storia.

Roccaforte del rock! legato alla storia
Completa "Castello roccheggiante"
Otterrete il trofeo andando avanti nella storia.

Orchestrati questo! legato alla storia
Completa "Caos orchestrale"
Otterrete il trofeo andando avanti nella storia.

Pazzo pazzo mondo! legato alla storia
Completa "Follia Mariachi"
Otterrete il trofeo andando avanti nella storia.

Splash! legato alla storia
Completa "Glu Glu"
Otterrete il trofeo andando avanti nella storia.

Cavaliere dei draghi! legato alla storia
Completa "Ammazzadraghi"
Otterrete il trofeo andando avanti nella storia.

Amico dei Teens collezionabile
Salva 150 Teens
Guardate il trofeo "Il prescelto"

Fortunello!
Gratta 10 Grattafortuna
Guardate il trofeo "Grattami!"

Aspiranti eroi
Ottieni abbastanza lum da sbloccare 10 dipinti nella Galleria degli eroi
Appena raggiungerete 100.000 lum entrate nella galleria ed otterrete il trofeo subito dopo che avrete sbloccato il 10° personaggio.

Che carine!
Vinci 30 creaturine
Guardate il trofeo "Le mangerei tutte!"

Maestro dei lucchetti
Rompi tutti i lucchetti dei dipinti nei vari livelli e mondi
Per quanto riguarda i nuovi livelli richiedono tutti una certa quantità di Teen da salvare prima di essere sbloccati, ma per questo trofeo dovrete sbloccare anche tutti i livelli di Back to Origins. Questi livelli possono essere sbloccati solo tramite i Grattafortuna

Invasori!
Salva abbastanza Teens e liberati dai Teens oscuri per fare apparire tutti i dipinti invasione
Andando avanti con i livelli dovete cercare di liberare quanti più Teen possibile poiché essi saranno necessari anche per questo trofeo. man mano che si va avanti con la storia infatti verranno sbloccati i dipinti invasione. Se state liberando tutti i Teen dovreste prendere questo trofeo dopo aver sconfitto il quinto Teen Oscuro.

Che velocità!
Vai abbastanza veloce da salvare i 3 Teens in un livello invaso
L'obiettivo dei dipinti invasi è quello di finirli il più velocemente possibile per poter salvare i 3 Teens che si trovano a fine livello. Per questo trofeo non dovreste avere grandi difficoltà visto che, soprattutto i primi livelli, non saranno poi così difficili da finire in velocità

Perfetto!
Ottieni le tre coppe Lum e le tre coppe Teens di un dipinto
Per ogni dipinto possono essere vinte sei coppe, tre per i Teens da liberare e tre per i Lum da raccogliere. Per prenderle tutte dovrete riuscire a liberare tutti i Teens del livello compresi Re e Regina e raccogliere abbastanza Lum (di solito il traguardo è di 600) per prendere la coppa d'oro

Ripulito! collezionabile
Salva tutti i Teens di un mondo per vincere una coppa di Diamante
Proprio come dice la descrizione dovrete salvare tutti i Teens di un mondo per avere una coppa di Diamante. Per il trofeo Diamantissimo vi verrà richiesto di prendere tutte le coppe di Diamante

Bronzissimo!
Vinci tutte le coppe di bronzo dei dipinti
Guardate il trofeo "Diamantissimo!"

Argentissimo!
Vinci tutte le coppe d'argento dei dipinti
Guardate il trofeo "Diamantissimo!"

Orissimo!
Vinci tutte le coppe d'oro dei dipinti
Guardate il trofeo "Diamantissimo!"

Nostalgia
Completa il tuo primo dipinto "Ritorno alle origini"
Potrete trovare i dipinti del predecessore di questo gioco nei grattafortuna, una volta che ne avete sbloccato uno basterà completare il primo livello.

Combo rapa
Estrai una rapa dal terreno con uno Schiacciattacco, poi colpiscila con un calcio volante
In ogni livello c'è almeno una rapa e si riconosce dal ciuffo d'erba che spunta dal terreno. Premete giu + quadrato per farla saltare e velocemente saltate e premete quadrato a mezz'aria per colpirla, dopo un paio di tentativi ce la farete di certo.

Strike!
Uccidi 5 nemici usando le rape
Fate esattamente come per il trofeo precedente ma non bisognerà prenderla al volo e quando c'è un nemico nelle vicinanze cercate di colpirlo con la rapa. Ci sono moltissimi posti dove farlo e ci riuscirete molto presto.

Giardiniere
Estrai 100 rape dal terreno
Come i trofei precedenti, solamente qui basterà estrarle e nient'altro.

Non è una piattaforma!
Stai sopra un nemico con lo scudo finché non prova ad attaccarti
Niente di più semplice da fare, dovrete saltare su un nemico con scudo e aspettare una decina di secondi, dopodichè lui vi attaccherà e voi otterrete il trofeo

Surfista sull'ascia
Con Barbara o Elysia, scivola sull'ascia per 30 metri
Sbloccherete wquesti due personaggi procedendo con la storia e la prima che sarà disponibile è Barbara. Il punto più facile per ottenere questo trofeo si trova proprio nel primo livello: procedete finché non troverete una salita, giratevi e prendete un po' di rincorsa, mentre correte (tasto R2) premete giù non appena inizia la discesa e il gioco è fatto.

Non fa ridere
Distruggi il paracadute di 5 nemici per farli cadere
Incontrerete questo tipo di nemici molto spesso soprattutto all'inizio del gioco, tutto quello che dovrete fare e premere quadrato per colpire il paracadute invece di colpire il nemico

Volano pugni!
Elimina 100 nemici lanciando pugni
Durante alcuni livelli vi verrà data l'abilità di lanciare pugni con il tasto quadrato per sconfiggere i nemici. Nel corso della storia dovrebbero essercene a sufficienza per il trofeo, ma in ogni caso dovreste riuscire a prenderlo rigiocando i livelli per prendere tutte le coppe.

Ci pensa lui
In un solo giro a "In fuga per la vittoria", lascia che il Luchador uccida 10 nemici al posto tuo
Questo trofeo potrebbe darvi qualche problema in quanto se morite dopo il checkpoint dovrete ricominciare il livello per poter prendere il trofeo. Cercate di evitare tutti i nemici in modo che sia il Luchador che vi sta inseguendo a farli fuori, in tutto il livello ci sono pochi nemici e potrete ucciderne solo un paio durante la vostra corsa.

Isola rimbalzina
Ottieni tutti i Lum sopra l'Isola rimbalzina in "La misteriosa isola gonfiabile"
Proprio all'inizio di questo livello, che si trova in 20.000 Lum sotto i mari, vi troverete su un isola di gomma. Fate un attacco in schiacciata (saltate e poi premete giù e quadrato) per far apparire delle striscie di Lum, prendetele tutte per il trofeo.

Attenzione!
Uccidi 10 ranocchi usando i loro proiettili elettrici
In alcuni livelli troverete dei nemici che sparano proiettili elettrificati, questi proiettili rimbalzano sui muri e dovrete sfruttare proprio questo per restituirli al mittente. In questo video potete trovare un modo facile e veloce per ottenere il trofeo.

Splinter Ray
Supera la "Magione abissale" senza essere illuminato dalle luci delle sentinelle o toccare i laser
Questo trofeo è abbastanza impegnativo in quanto non potrete ricaricare il checkpoint se verrete scoperti ma dovrete per forza ricominciare il livello dall'inizio. In questo video potete vedere come superare tutte le parti del livello senza essere mai illuminati dalle sentinelle, ma soprattutto come superare i laser nell'ultima parte del livello

Paperelle
Distruggi 5 paperelle degli uomini squalo
Gli uomini squalo si trovano in alcuni livelli del mondo 20.000 Lum sotto i mari. Uno dei posti perfetti per fare il trofeo è in "Imboscata da ascensore", subito dopo aver passato la parte con la piattaforma che scende entrerete in un area dove arrivano delle paperelle lanciate da un nemico in lontananza, aspettate che ne arrivi una non elettrificata mentre caricate l'attacco e colpite con tempismo per prendere quella giusta. Eccovi un video esplicativo:

Un calcio e via!
Vinci una partita a Kung Foot
Il Kung Foot è un minigioco e potrete trovarlo a sinistra dei dipinti della storia principale nella galleria. Per ottenere questo trofeo sono necessari due controller, in quanto se giocate da soli potete solamente esercitarvi. Dopo aver completato la prima partita con due controller connessi otterrete il trofeo.

Sfidante
Sblocca tutti i dipinti delle sfide
Sbloccherete i dipinti delle sfide una volta che avrete raggiunto il livello di miticaggine 7, che potete raggiungere ottenendo le coppe nei dipinti della storia.

È dappertutto! online
Partecipa almeno una volta a 4 sfide diverse
A sinistra, nella galleria principale, troverete la sezione delle sfide con delle sfide giornaliere e settimanali. Completate almeno una volta una sfida settimanale, una settimanale estrema, una giornaliera e una giornaliera estrema ed otterrete il trofeo a prescindere dal risultato.

Primi passi online
Vinci una coppa di bronzo dopo una sfida
Per qualificarsi nella fascia di bronzo dovrete ottenere un punteggio che varia a seconda della sfida e sopratutto da quanto hanno fatto gli altri giocatori, comunque il bronzo è molto facile da ottenere e dovreste ottenere più di questo in quasi ogni sfida. Il trofeo verrà assegnato subito dopo che la sfida sarà conclusa, quando spunta il messaggio per la coppa. Per questo trofeo dovrete ottenere una coppa di bronzo, una di un grado più alto non sbloccherà i trofei per le precedenti, quindi dovrete arrivare tra il 90% e il 50% dei giocatori.

Se la cava! online
Vinci una coppa d'argento dopo una sfida
Per questo trofeo dovrete ottenere una coppa di argento, una di un grado più alto non sbloccherà i trofei per le precedenti, quindi dovrete arrivare tra il 50% e il 20% dei giocatori.

Un vero campione online
Vinci una coppa d'oro dopo una sfida
Ottenere una coppa d'oro potrebbe essere più o meno difficile a seconda del giorno in cui provate, infatti arrivare in top 20% non è molto semplice per alcuna sfide, sopratutto se considerate che ci sono molti giocatori che usano trucchi e hanno posizioni troppo elevati nelle classifiche, facendo scendere tutti gli altri. Comunque a prescindere dalla vostra abilità riuscirete a prendere oro almeno una volta in una settimana.

Sono in testa! online
Batti il risultato di un amico in una sfida
Vedi il trofeo "Competitivo"

10

Viaggio sulla luna legato alla storia
Liberati dei cinque Teens oscuri
Questo trofeo è legato alla storia e lo prenderete dopo aver sconfitto il quinto ed ultimo boss

Salvatore principesco!
Salva le 10 principesse
Tra i livelli normali in ognuno dei cinque mondi troverete due livelli in cui è possibile salvare le principesse, dopo aver salvato l'ultima prenderete il trofeo

Eroe dei Teens collezionabile
Salva 300 Teens
Guardate il trofeo "Il prescelto"

Grattami!
Vinci e gratta tutti i Grattafortuna
Prenderete i Grattafortuna accumulando Lum in ogni livello. Infatti tra la coppa d'oro e la coppa d'argento c'è il simbolo di un quadrifoglio che nasconde un Grattafortuna. Per questo trofeo dovrete prenderli in tutti i livelli in cui sono disponibili e ricordarvi di grattarli.

Ricco sfondato!
Ottieni un milione di Lum e sblocca l'eroe finale
Prendere questo trofeo non sarà una cosa veloce. Purtroppo infatti anche dopo aver completato la run per prendere tutte le coppe d'oro rimarrete ben lontani dall'obiettivo. Per accumulare Lum dopo aver finito il gioco potete seguire questi metodi:
Rifacendo l'ultimo livello potrete prendere un massimo di 999 Lum ogni volta che lo rigiocate in quanto potrete rompere i titoli di coda e ottenere in questo modo molti punti.
Nella sezione sfide troverete quattro sfide da poter fare, due giornaliere e due settimanali. A seconda della coppa che guadagnerete in queste sfide verrete ricompensati con diverse quantità di Lum (5000 per la coppa d'oro, 2500 per quella d'argento e 1000 per quella di bronzo nelle sfide giornaliere e 15000 lum 10000 e 5000 per le rispettive coppe in quelle settimanali). Completare queste sfide e ottenere le coppe sarà fondamentale per il trofeo Favoloso!
Ricordate di andare a fare visita alle Creaturine ogni giorno, se le avete prese tutte vi garantiranno circa 1500 Lum giornalieri.
Inoltre ricordate di riscattare dal sito di Uplay i 15000 Lum messi a disposizione dalla Ubisoft.

Le mangerei tutte
Vinci tutte le creaturine
Le creaturine possono essere vinte solo attraverso i Grattafortuna, continuando a grattare prima o poi le troverete tutte.

Diamantissimo
Vinci tutte le coppe di diamante dei dipinti
Vi verrà assegnata una coppa di diamante quando troverete tutti i Teens nascosti nel livello e quando raccoglierete abbastanza Lum da arrivare alla medaglia d'oro. Sono compresi anche i livelli di Ritorno alle origini.

Vecchia scuola
Finisci tutti i dipinti di "Ritorno alle origini"
In questo gioco troverete la sezione Ritorno alle origini in cui fondamentalmente troverete tutti i livelli del precedente Rayman Origins. Giocateli tutti per ottenere il trofeo

Competitivo! online
Batti 30 volte i risultati dei tuoi amici nelle sfide
Per poter prendere il trofeo Favoloso! dovrete affrontare tante di quelle sfide che potreste prendere questo trofeo mentre ci provate. Ma un modo più veloce è quello di mettervi d'accordo con qualcuno in modo che faccia un punteggio esageratamente basso in una sfida per poterlo superare facilmente e continuare a ripetere quella sfida fino a quando non prenderete il trofeo

Favoloso!
Raggiungi l'ultimo livello di Miticaggine
Questo è di sicuro il trofeo più lungo e antipatico dell'intero gioco. Una volta finito il gioco al 100% raggiungerete il livello di Miticaggine 10, ma purtroppo questo trofeo richiede di raggiungere il livello 11 per cui occorreranno 2000 punti in più. L'unico modo per accumulare coppe e quindi punti è quello di partecipare alle sfide. Per ogni coppa di diamante guadagnerete 50 punti per ogni oro 10 argento 5 e bronzo 1. Purtroppo le coppe di diamante sono quasi impossibili da raggiungere per via di alcuni giocatori con poteri sovrumani (o semplicemente che ricorrono a cheat a me sconosciute) che alzano fin troppo il livello di difficoltà. Cercando di prendere le medaglie d'oro ogni giorno questo trofeo vi porterà via almeno altri 40 giorni.

1

Tour mondiale! legato alla storia
Completa il mondo "La festa dei morti gaudenti"
Dopo aver sconfitto il quinto boss verrà sbloccato il mondo "La festa dei morti gaudenti" che conterrà tutti i precedenti livelli musicali in versione 8-bit più un nuovo livello musicale finale

Il prescelto collezionabile
Salva tutti i Teens rapiti
In tutto il gioco ci sono un totale di 700 Teens da salvare nei seguenti video troverete le posizioni di tutti i Teen nascosti

Spoiler:

Leggendario
Vinci tutti i trofei del gioco
Complimenti avete preso il platino di Rayman Legends

[Immagine: plat.png]

Informazioni & Acquista

Data di uscita: 21/02/2014
Software House: Ubisoft
Genere: Platform
Online: Si
Move: No

04-30-2014 05:15 PM
Riga90 Offline
Collaboratore
*

Messaggi: 955
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 2
PSN id: Grimmjow_90
Messaggio: #2
RE: [Guida ai trofei PS3/PS4] Rayman Legends
L'ho cominciato ieri Big Grin

[Immagine: Grimmjow_90.png]
10-05-2014 10:24 AM
Crashracer Offline
Amministratore
*

RE: [Guida ai trofei PS3/PS4] Rayman Legends
Veramente un bel gioco, l'unica cosa che secca un po' sono le sfide giornaliere, infatti dovresti farle dal primo giorno se non vuoi restare un mese in più per farle ogni giorno

10-05-2014 02:24 PM
Riga90 Offline
Collaboratore
*

Messaggi: 955
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 2
PSN id: Grimmjow_90
Messaggio: #4
RE: [Guida ai trofei PS3/PS4] Rayman Legends
uh perfetto ^___^ grazie Crash Tongue
bè cmq Origins era molto meglio

[Immagine: Grimmjow_90.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2014 10:35 AM da Riga90.)
10-06-2014 10:34 AM
Boost1no Offline
Posting Freak
*

RE: [Guida ai trofei PS3/PS4] Rayman Legends
ma in realtà non puoi dire che l'origin è meglio, daltronde dentro il legend ci sono pure i livelli dell'origin :asd:

prima o poi lo farò, non può mancarmi questo titolo, indifferentemente dal platino Wink

10-07-2014 07:11 AM
Crashracer Offline
Amministratore
*

RE: [Guida ai trofei PS3/PS4] Rayman Legends
a me sinceramente è piaciuto molto legends, bellissime le ambientazioni e sopratutto i livelli musicali sono dei capolavori

10-07-2014 02:10 PM
Riga90 Offline
Collaboratore
*

Messaggi: 955
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 2
PSN id: Grimmjow_90
Messaggio: #7
RE: [Guida ai trofei PS3/PS4] Rayman Legends
ah si quelli sono spettacolari...mmm però a me ha affascinato di più Origins Big Grin

[Immagine: Grimmjow_90.png]
10-08-2014 08:25 PM
Riga90 Offline
Collaboratore
*

Messaggi: 955
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 2
PSN id: Grimmjow_90
Messaggio: #8
RE: [Guida ai trofei PS3/PS4] Rayman Legends
Ragazzi urgenza Online....quando qualcuno comincerà a giocare può farmi un fischio? Tongue grazie Heart

[Immagine: Grimmjow_90.png]
10-11-2014 12:41 AM
Crashracer Offline
Amministratore
*

Messaggio: #9
RE: [Guida ai trofei PS3/PS4] Rayman Legends
Riga purtroppo io l'ho già venduto... comunque si può fare tutto con una sfida soltanto

10-11-2014 06:42 AM
Riga90 Offline
Collaboratore
*

Messaggi: 955
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 2
PSN id: Grimmjow_90
Messaggio: #10
RE: [Guida ai trofei PS3/PS4] Rayman Legends
si? be allora aspetterò Boost mi sa Big Grin

[Immagine: Grimmjow_90.png]
10-13-2014 12:51 PM

Vai al forum:

Contattaci | About Us | Cerca | Donazioni | Versione mobile | Facebook | Twitter | YouTube | RSS | Torna su | Powered by MyBB, © 2002-2018 MyBB Group.