[Guida ai trofei PS3/PS Vita] PlayStation All-Stars Battle Royale

*

[Guida ai trofei PS3/PS Vita] PlayStation All-Stars Battle Royale
Guida realizzata da Crashracer
[Immagine: logo.png]

Trofei totali: 55(1 Platino, 1 oro, 8 argento, 45 bronzo)

Online Pass: Si

run N° di run: 20 (Ogni personaggio ha la sua breve storia)

online Trofei Online: 7

mancabile Trofei Mancabili: 0

collezionabile Collezionabili: 0

buggato Trofei Buggati: 0

Informazioni sul Platino/Prefazione: Per platinare questo gioco non dovrete far altro che completare le storie dei personaggi, trovare qualcuno con cui boostare i 6 facili trofei online e poi un po' di clean up per l'allenamento. Inoltre questo gioco vi da la possibilità di ottenere due platini (uno per PS3 e uno per PS Vita) anche avendo comprato solo la versione PS3 in quanto è un gioco Cross-Buy

45

Combattente in prova
Completa una prova di combattimento
Troverete la lista delle prove sotto il menu Un giocatore > Prove. A questo punto potete scegliere se completare una prova generica o relativa ad un personaggio in particolare, ovviamente le prime saranno molto facili e la prima delle generiche vi richiede di accumulare punti per poi eliminare gli avversari con gli attacchi Super

Combattente in prova
Completa una prova di combattimento
Troverete la lista delle prove sotto il menu Un giocatore > Prove. A questo punto potete scegliere se completare una prova generica o relativa ad un personaggio in particolare, ovviamente le prime saranno molto facili e la prima delle generiche vi richiede di accumulare punti per poi eliminare gli avversari con gli attacchi Super

Più duro dell'acciaio
Completa la modalità arcade in difficoltà Leggenda
In tutto il gioco avremo un totale di 20 personaggi e con ognuno di essi bisogna affrontare la modalità Arcade. Questa modalità consiste in una specie di piccola storia per ogni personaggio ed è composta da una prima fase in cui verrete contrapposti ad un numero crescente di nemici e dovrete segnare quanti più punti possibile in 3 minuti. Successivamente passerete alla fase in cui il vincitore sarà il primo a segnare 3 punti e infine avremo due "Battaglie Boss", una contro un altro personaggio (vince chi arriva prima a 3) e l'ultima contro il nemico comune Polygon Man.
Finire una storia a difficoltà Leggenda non è per niente difficile e basta avere un minimo di dimestichezza con i comandi per riuscire a prendere questo trofeo.

Fondamentali
Completa il tutorial di base
Non appena giocherete per la prima volta verrete subito introdotti alle mosse di base attraverso un tutorial. Non saltatelo e completatelo fino alla fine per il trofeo. Se doveste saltarlo la prima volta potete comunque trovarlo in Un giocatore > Tutorial > Base

Padronanza del personaggio
Completa il tutorial combo
Dal menu Un giocatore > Tutorial selezionate Combo ed un personaggio qualsiasi, dopo che si sarà caricata la schermata mettete il gioco in pausa e selezionate Cambia Obiettivo a questo punto scegliete la combo 10 ed eseguitela in questo modo avrete il trofeo senza dover fare tutte le combo

Esibizionismo
Ostenta i tuoi sostenitori durante una partita
Per sbloccare un sostenitore dovrete portare un personaggio qualsiasi almeno al livello 8. Una volta fatto questo andate su Personalizza > Profilo > Sostenitore e selezionatene uno di quelli che avete sbloccato. Da adesso con qualsiasi eroe giocherete non appena farete una uccisione doppia o tripla il vostro sostenitore esulterà facendovi guadagnare il trofeo

Tempo supplementare
Inizia il tempo supplementare
Il modo più veloce per prendere questo trofeo è iniziare una partita Versus Wi-Fi e anche se non ci saranno avversari umani potrete selezionarne uno comandato dal IA. Adesso evitate il vostro avversario e non fatevi uccidere fino a quando non finirà il tempo e così inizieranno i tempi supplementari. Il trofeo d'argento X3 TEMPO SUPPLEMENTARE!! vi richiederà di continuare con i supplementari fino alla terza volta quindi continuate a non farvi colpire e non attaccare l'avversario.

Re delle combo
Metti a segno una combo da 50+ PA in modalità allenamento
Entrate in modalità allenamento e create una squadra di tre avversari e dal menu di pausa selezionate per ognuno di essi il comportamento Inseguimento. Quando saranno tutti e 3 vicino a voi iniziate a premere quad fino a quando saranno alla vostra portata e dovreste riuscire a prendere si questo trofeo che Intenditore di combo.

Potere supremo
Esegui un attacco Super di 3° livello
In un qualsiasi modalità dovrete accumulare abbastanza PA per caricare il 3° Livello del Super attacco e poi eseguirlo con R2 su PS3 e R su PS Vita

Gara amichevole online
Completa un incontro versus contro un giocatore online
Per questo trofeo dovrete avere un amico sul PSN che gioca a questo gioco, iniziare una partita versus e invitarlo con R2. Dopodiché basterà completare l'incontro

Sfidante torneo online
Completa un incontro con classifica online
Selezionate Torneo e poi Incontro con classifica, a questo punto partirà un incontro contro un altro giocatore online che vi basterà completare per avere il trofeo

Spargimento di sangue online
Metti a segno un'uccisione in una partita combinata online
In un qualsiasi delle modalità Online dovrete eseguire un'uccisione sull'avversario con gli attacchi Super per avere il trofeo.

Da adesso i prossimi 20 trofei riguarderanno il completamento della modalità Arcade con i rispettivi personaggi.
Questa modalità consiste in una specie di piccola storia per ogni personaggio ed è composta da una prima fase in cui verrete contrapposti ad un numero crescente di nemici e dovrete segnare quanti più punti possibile in 3 minuti. Successivamente passerete alla fase in cui il vincitore sarà il primo a segnare 3 punti e infine avremo due "Battaglie Boss", una contro un altro personaggio (vince chi arriva prima a 3) e l'ultima contro il nemico comune Polygon Man. Per fare le cose velocemente potrete soltanto impostare la difficoltà ad Eroe (la più bassa) tranne una da fare a difficoltà Leggenda per il trofeo Più duro dell'acciaio.

Il dio della guerra legato alla storia
Completa la modalità arcade con Kratos
Dal menu Un giocatore selezionate la modalità, scegliete Kratos come personaggio e portate a termine tutta l'avventura.

Devo avere fiducia legato alla storia
Completa la modalità arcade con Parappa
Dal menu Un giocatore selezionate la modalità, scegliete Parappa come personaggio e portate a termine tutta l'avventura.

Una torta, per favore! legato alla storia
Completa la modalità arcade con Fat Princess
Dal menu Un giocatore selezionate la modalità, scegliete Fat Princess come personaggio e portate a termine tutta l'avventura.

Oh, ragazzi e ragazze legato alla storia
Completa la modalità arcade con Sweet Tooth
Dal menu Un giocatore selezionate la modalità, scegliete Sweet Tooth come personaggio e portate a termine tutta l'avventura.

Comandante Helgast legato alla storia
Completa la modalità arcade con Radec
Dal menu Un giocatore selezionate la modalità, scegliete Radec come personaggio e portate a termine tutta l'avventura.

Procioni ladruncoli legato alla storia
Completa la modalità arcade con Sly Cooper
Dal menu Un giocatore selezionate la modalità, scegliete Sly come personaggio e portate a termine tutta l'avventura.

Cercatore di tesori legato alla storia
Completa la modalità arcade con Nathan Drake
Dal menu Un giocatore selezionate la modalità, scegliete Nate come personaggio e portate a termine tutta l'avventura.

Eccezionale conduit legato alla storia
Completa la modalità arcade con Cole McGrath
Dal menu Un giocatore selezionate la modalità, scegliete Cole come personaggio e portate a termine tutta l'avventura.

Amico della gente legato alla storia
Completa la modalità arcade con Toro
Dal menu Un giocatore selezionate la modalità, scegliete Toro come personaggio e portate a termine tutta l'avventura.

Cattura scimmie legato alla storia
Completa la modalità arcade con Spike
Dal menu Un giocatore selezionate la modalità, scegliete Spike come personaggio e portate a termine tutta l'avventura.

Eroi intergalattici legato alla storia
Completa la modalità arcade con Ratchet
Dal menu Un giocatore selezionate la modalità, scegliete Ratchet come personaggio e portate a termine tutta l'avventura.

Maestro dell'Eco legato alla storia
Completa la modalità arcade con Jak
Dal menu Un giocatore selezionate la modalità, scegliete Jak come personaggio e portate a termine tutta l'avventura.

Facciamo una scena legato alla storia
Completa la modalità arcade con Sackboy
Dal menu Un giocatore selezionate la modalità, scegliete Sackboy come personaggio e portate a termine tutta l'avventura.

Rivendicato legato alla storia
Completa la modalità arcade con Raiden
Dal menu Un giocatore selezionate la modalità, scegliete Raiden come personaggio e portate a termine tutta l'avventura.

Il pugno di ferro legato alla storia
Completa la modalità arcade con Heihachi
Dal menu Un giocatore selezionate la modalità, scegliete Heihachi come personaggio e portate a termine tutta l'avventura.

Mr Bubbles legato alla storia
Completa la modalità arcade con Big Daddy
Dal menu Un giocatore selezionate la modalità, scegliete Big Daddy come personaggio e portate a termine tutta l'avventura.

Cacciatore di demoni legato alla storia
Completa la modalità arcade con Dante
Dal menu Un giocatore selezionate la modalità, scegliete Dante come personaggio e portate a termine tutta l'avventura.

Demone di Empire City legato alla storia
Completa la modalità arcade con Cole cattivo
Dal menu Un giocatore selezionate la modalità, scegliete Cole cattivo come personaggio e portate a termine tutta l'avventura.

Guerriero celestiale legato alla storia
Completa la modalità arcade con Nariko
Dal menu Un giocatore selezionate la modalità, scegliete Nariko come personaggio e portate a termine tutta l'avventura.

Eroe di Gallowmere legato alla storia
Completa la modalità arcade con Sir Daniel
Dal menu Un giocatore selezionate la modalità, scegliete Sir Daniel come personaggio e portate a termine tutta l'avventura.

I prossimi 13 trofei riguarderanno il personaggio e il livello in cui giocate. Ci sono un totale di 13 mappe relative ai personaggi che potremo impersonare nel gioco, i prossimi trofei ci chiederanno di eseguire un Super attacco di livello 3 con il personaggio cui appartiene la mappa in cui stiamo giocando. Quindi iniziate una partita versus accumulate punti fino a caricare il 3° livello e poi sfoderate l'attacco per avere i prossimi trofei.

Scelgo l'impossibile
Esegui un Super di 3° Livello con Big Daddy nel livello Columbia
Dal menu Versus iniziate una partita contro il computer, scegliete Big Daddy come personaggio e Columbia come mappa, caricate il 3° livello dell'attacco Super ed eseguitelo.

Signore del Raggio Sfera
Esegui un Super di 3° Livello con Cole buono o cattivo nel livello torre di Aiden
Dal menu Versus iniziate una partita contro il computer, scegliete Cole o buono o cattivo come personaggio e torre di Aiden come mappa, caricate il 3° livello dell'attacco Super ed eseguitelo.

Assalto al QG...
Esegui un Super di 3° Livello con Sly nel livello Parigi
Dal menu Versus iniziate una partita contro il computer, scegliete Sly come personaggio e Parigi come mappa, caricate il 3° livello dell'attacco Super ed eseguitelo.

Capitale di Kerwan
Esegui un Super di 3° Livello con Ratchet nel livello Metropolis
Dal menu Versus iniziate una partita contro il computer, scegliete Ratchet come personaggio e Metropolis come mappa, caricate il 3° livello dell'attacco Super ed eseguitelo.

Alleato di Larry Da Vinci
Esegui un Super di 3° Livello con Sackboy nel livello Paesaggio incantato
Dal menu Versus iniziate una partita contro il computer, scegliete Sackboy come personaggio e Paesaggio Incantato come mappa, caricate il 3° livello dell'attacco Super ed eseguitelo.

Volontà di Calypso
Esegui un Super di 3° Livello con Sweet Tooth nel livello Black Rock Stadium
Dal menu Versus iniziate una partita contro il computer, scegliete Sweet Tooth come personaggio e Black Rock Stadium come mappa, caricate il 3° livello dell'attacco Super ed eseguitelo.

Dottore in servizio
Esegui un Super di 3° Livello con Ratchet nel livello San Francisco
Dal menu Versus iniziate una partita contro il computer, scegliete Ratchet come personaggio e San Francisco come mappa, caricate il 3° livello dell'attacco Super ed eseguitelo.

Da alunno a maestro
Esegui un Super di 3° Livello con PaRappa nel livello Dojo
Dal menu Versus iniziate una partita contro il computer, scegliete PaRappa come personaggio e Dojo come mappa, caricate il 3° livello dell'attacco Super ed eseguitelo.

REX contro RAY
Esegui un Super di 3° Livello con Raiden nel livello Frenzea
Dal menu Versus iniziate una partita contro il computer, scegliete Raiden come personaggio e Franzea come mappa, caricate il 3° livello dell'attacco Super ed eseguitelo.

Ritmo dei caschi Peak...
Esegui un Super di 3° Livello con Spike nel livello Stazione temporale
Dal menu Versus iniziate una partita contro il computer, scegliete Spike come personaggio e Stazione temporale come mappa, caricate il 3° livello dell'attacco Super ed eseguitelo.

Sito sacro di Samos
Esegui un Super di 3° Livello con Jak nel livello Villaggio di Sandover
Dal menu Versus iniziate una partita contro il computer, scegliete Jak come personaggio e Villaggio di Sandover come mappa, caricate il 3° livello dell'attacco Super ed eseguitelo.

Sic parvis magna
Esegui un Super di 3° Livello con Nathan Drake nel livello Clandestini
Dal menu Versus iniziate una partita contro il computer, scegliete Nate come personaggio e Clandestini come mappa, caricate il 3° livello dell'attacco Super ed eseguitelo.

Despota di Helgan
Esegui un Super di 3° Livello con Radec nel livello Invasione
Dal menu Versus iniziate una partita contro il computer, scegliete Radec come personaggio e Invasione come mappa, caricate il 3° livello dell'attacco Super ed eseguitelo.

Palazzo infernale
Esegui un Super di 3° Livello con Kratos nel livello Ade
Dal menu Versus iniziate una partita contro il computer, scegliete Kratos come personaggio e Ade come mappa, caricate il 3° livello dell'attacco Super ed eseguitelo.

8

Uccisione tripla! online
Esegui un'uccisione tripla in una partita combinata online
Iniziate una partita in qualsiasi modalità Online, l'importante è che non sia a squadre ma un tutti contro tutti con 4 giocatori. A questo punto caricate l'attacco al 3° livello possibilmente e cercate di eliminare tutti i vostri avversari in un colpo solo. Questo trofeo online può anche essere boostato con amici attraverso la modalità Versus Ad Hoc

Spazza squadra online
Esegui un'uccisione doppia in una partita 2 contro 2
In questo caso dovrete iniziare una partita online con 4 giocatori ma a squadre da 2, caricate il 3° livello dell'attacco Super e cercate di far fuori la squadra avversaria in un colpo solo. Questo trofeo online può anche essere boostato con amici attraverso la modalità Versus Ad Hoc

X3 TEMPO SUPPLEMENTARE!!
Inizia il X3 PA tempo supplementare!
Vedi la descrizione del trofeo Tempo supplementare

Campione
Vinci un incontro Versus contro una squadra di tre avversari controllati dall'IA
Iniziate una partita Versus Wi-Fi e aggiungete tre avversari controllati dal computer, dalle impostazioni scegliete partita a squadre e fate in modo che tutti gli avversari facciano parte dello stesso team. A questo punto iniziate la partita e vincete

Intenditore di combo
Metti a segno una combo da 70+ PA in modalità allenamento
Vedi la descrizione del trofeo Re delle combo

Due per uno
Ottieni un'uccisione doppia con un attacco Super di 1° livello
Vi basterà iniziare una partita o l'allenamento contro il computer con almeno due avversari, caricare il livello 1 dell'attacco Super e ucciderli entrambi. Alcuni personaggi non permettono di uccidere più di un nemico per volta con il primo livello, ma molti altri si. Quelli che di sicuro lo permettono sono Kratos, Nathan Drake, Sly Cooper, Toro e Raiden, gli altri non ho avuto ancora modo di testarli.

Trionfante! online
Vinci una partita combinata online
Dovrete vincere una partita online in una qualsiasi modalità. Dovrebbe essere più facile vince in un 2 VS 2 in modo che le due squadre abbiano il 50% di probabilità

Questo è vivere online
Completa una partita combinata online senza morire
Probabilmente questo può risultare il trofeo più difficile del gioco, la strategia base è quella di raggiungere per primi il Livello 1 del Super attacco, uccidere l'avversario e poi fuggire per il tempo restante in modo da non farvi prendere. Anche in questo caso sarebbe più facile in una partita 2 VS 2 in quanto gli avversari potrebbero concentrarsi sul vostro compagno di squadra invece che su di voi

1

Tre per uno
Completa una partita combinata online senza morire
Vi basterà iniziare una partita o l'allenamento contro il computer con tre avversari, caricare il livello 1 dell'attacco Super e ucciderli tutti in una volta. Alcuni personaggi non permettono di uccidere più di un nemico per volta con il primo livello, ma molti altri si. Quelli che di sicuro lo permettono sono Kratos, Nathan Drake, Sly Cooper, Toro e Raiden, gli altri non ho avuto ancora modo di testarli.

Leggenda All-Star - Un Gioco da Ragazzi
Hai ottenuto tutti i trofei del gioco. Complimenti!
Complimenti avete platinato PlayStation All-Stars Battle Royale!

Informazioni & Acquista

Data di uscita: 21/11/2012
Software House: SCEE
Genere: Picchiaduro
Online: Si
Move: No

05-08-2014 11:47 AM
giangiskan Offline
Moderatore
*

Messaggi: 744
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 4
PSN id: giangiskan
Messaggio: #2
RE: [Guida ai trofei PS3/PS Vita] PlayStation All-Stars Battle Royale
Crash, per caso è anche Cross buy ps3 ps vita sto gioco?

[Immagine: giangiskan-jogo.png]
[Immagine: giangiskan-hall-psn.png]
[Immagine: giangiskan-hall.png]
05-09-2014 03:21 PM
Crashracer Offline
Amministratore
*

RE: [Guida ai trofei PS3/PS Vita] PlayStation All-Stars Battle Royale
Si, è quello che intendevo con l'ultimo rigo di prefazione ma non è tanto chiaro in effetti Wink modifico

05-09-2014 05:28 PM
giangiskan Offline
Moderatore
*

Messaggi: 744
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 4
PSN id: giangiskan
Messaggio: #4
RE: [Guida ai trofei PS3/PS Vita] PlayStation All-Stars Battle Royale
arrivato da poco e da settembre 2013 e' stato il mio primo gioco non acquustato sullo store. praticamente e' la prima volta che inserisco la cassetta xD

non sapevo neppure come erano fatte, sembrano quelle del ds

[Immagine: giangiskan-jogo.png]
[Immagine: giangiskan-hall-psn.png]
[Immagine: giangiskan-hall.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2014 01:54 PM da giangiskan.)
07-03-2014 01:52 PM
Dart Offline
Utente

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
PSN id: Mponna
Messaggio: #5
RE: [Guida ai trofei PS3/PS Vita] PlayStation All-Stars Battle Royale
Ciao ragazzi qualche anima pia che mi aggiunge per prendere un trofeo su all stars Battle royale devo prendere gara amichevole grazie in anticipo,il mio nick psn è Mponna.
02-26-2015 02:38 PM
Crashracer Offline
Amministratore
*

RE: [Guida ai trofei PS3/PS Vita] PlayStation All-Stars Battle Royale
Io l'ho cancellato dalla PS3 però l'ho ancora tra il contenuto scaricato, se non dovessi trovare nessuno con cui farlo scrivimi che lo reinstallo Big Grin

02-28-2015 10:08 AM