[Guida ai trofei] Kingdoms of Amalur: Reckoning

*

[Guida ai trofei] Kingdoms of Amalur: Reckoning
Guida realizzata da nikndj
[Immagine: logo.png]

Trofei totali: 51 (1 Platino, 2 Oro, 8 Argento, 40 Bronzo)
Platino: Disponibile
Informazioni sul Platino/Prefazione: Un gioco da non perdere per gli appassionati di GDR come World of Warcraft. E' emozionante, coinvolgente, ricco di avventure in poche parole. Pecca per il fatto che come stile di combattimento ricordi GoW. Il platino è moooooolto lungo a causa di alcuni trofei che se non c'erano il gioco sarebbe stato platinato in una settimana. Bisogna stare attenti, però, a non mancare dei trofeiche segnerò qui nella guida. Inoltre scriverò per filo e per segno le locazioni dei reagenti. Un consiglio che do, DISATTIVATE L'ONLINE: dico ciò perché si parla di problemi di bug su alcuni trofei. Infine ricordatevi di potenziare soprattutto le abilità: Alchimia, Disincanta, Scopri oggetti e Persuasione

40
Rinascita :Trofeo nascosto:
Sei rinato dal Pozzo delle anime e sei fuggito dalla Torre Allestar.
Trofeo legato alla storia.

Determinazione assoluta :Trofeo nascosto:
Hai incontrato il sommo re Titarion e ti è stato rivelato il vero scopo dei tuoi poteri.
Trofeo legato alla storia

Sacro furore:Trofeo nascosto:
Hai ucciso 5 nemici con un singolo Mutafato.
Il Mutafato è quella abilità che userete per la prima volta davanti ad Agarth. Per ottenere il trofeo dovrete avere la barra del Mutafato piena, almeno 5 nemici grandi(ad esempio i Boggart moriranno normalmente se colpiti dal Mutafato) e delle armi potenti (se i nemici sono più forti di voi di 1 livello già sarà più complicata). Detto ciò trovate un bel gruppetto di nemici, abbatteteli tutti e infine fate i bulletti con uno di loro. Fatto ciò vi si sbloccherà il trofeo.

Distruttore di niskaru:Trofeo nascosto:
Hai ucciso 25 niskaru.
Un trofeo che otterrete molto probabilmente andando avanti con la storia; se così non fosse, fate in questo modo: andate ad Ayten, parlate con la ragazza che si trova in fondo al villaggio (sotto una tenda); questa vi dirà di andare alle cinque colonne che si vedono in lontananza e di attivarle in un certo ordine (crescente o discendente). La missione si chiama "Benedizione di Erathell". Per far evocare un niskaru dovrete sbagliare quest'ordine. Un pò di pazienza e il trofeo, dopo 25 "sbagli", sarà vostro.

Fuori portata :Trofeo nascosto:
Hai ucciso un nemico che ti era superiore di 4 livelli.
I "fuori portata" sono quei nemici con il nome in rosso. Questo trofeo è mancabile. Un modo facile per ottenere questo trofeo è il seguente (qui i prerequisiti):
  • Livello 20 o minore.
  • Magie potenti (o bastoni).
  • Una buona corazza (non si sa mai).
  • Creare un salvataggio prima di compiere ogni azione criminosa.
Una volta che avrete ciò dirigetevi nella parte alta di Rathir, commettete un crimine e dite alle guardie che non vi arrenderete mai. Allora sarà il momento di fare gli stregoni cattivi. Colpiteli con magie in modo da non avere un contatto diretto con i nemici (anche perché sennò vi gonfiano di botte). Quando uno di loro sarà morto, davanti a voi apparirà il trofeo.

Ripuliamo le strade :Trofeo nascosto:
Hai ucciso 50 banditi.
Neanche vi accorgerete di aver fatto questo trofeo, data la sua semplicità e la presenza di banditi in ogni dove.

Spoglie di guerra
Hai trovato 10 oggetti unici lasciati dai nemici.
Gli oggetti unici sono tutti quegli oggetti col nome in viola. Ogni tanto può capitare che nel bottino di un nemico ci possano essere uno di questi. Una volta trovati 10 oggetti unici, otterrete il trofeo.

Niente da fare!
Hai eseguito 100 parate.
Eseguire una parata significa parare (mi pare con :L1Smile un momento prima dell'attacco nemico. Se ciò avviene il tempo rallenterà. Fatene 100 per completare l'obiettivo.

Trabocchetto
Hai ucciso 25 nemici con le trappole.
La trappola è quella specie di mina ghiacciata che potrete sbloccare nelle capacità Magia. Quando andate a piazzare la mina, fate in modo che il nemico ci passi sopra. Quando avrete ucciso 25 nemici in questo modo riuscirete ad ottenere il trofeo.

Riposte!
Hai eseguito 25 attacchi speciali in seguito ad una parata.
Per eseguire l'attacco dovrete avere la Maestria Armi IV di qualsiasi capacità oppure avere il destino "Poliedrico". Quando avrete fatto una parata, e quindi avrete rallentato il tempo, premete quad in modo da colpire il nemico. Una volta fatto 25 volte il trofeo sarà vostro.

Vuoi anche delle patatine?
Hai eseguito 100 sequenze di attacchi.
Neanche vi accorgerete di aver fatto 100 sequenze. E' un trofeo alquanto...banale.

Supremazia schiacciante
Hai ucciso 100 nemici con le capacità.
Vedi "E non rimase più nessuno".

E non rimase più nessuno
Hai ucciso 500 nemici con le capacità.
Le capacità sono niente popò di meno che le magie. Il trofeo è tanto facile quanto lungo: quando ne avrete uccisi 500 con le magie allora otterrete il trofeo.

Elisir del fato
Hai preparato una pozione con l'Essenza del fato.
L'essenza del fato è quella "polvere" blu che troverete casualmente sui corpi nemici dopo averli uccisi col Mutafato (si trovano anche le piante con l'Essenza del fato ma sono più avanti). La pozione migliore, e più semplice da fare è la seguente: 4 x Essenza del fato. Inoltre dovrete avere il livello alchimia 5.

Non è esplosa!
Hai preparato una pozione stabile sperimentando.
Io, sinceramente, sono andato molto a botta di sedere. Però, per i meno fortunati, ho qui la soluzione:
Cohosh nero x Occhi d'ambra. Ed ecco a voi la pozione curativa minore!

Pollice verde
Hai raccolto 10 esemplari di ciascun tipo di reagente.
Il trofeo della pazzia, così si può definire. Trovare i reagenti è l'impresa più ardua che la Huge Games potesse immaginare. A complicare le cose è l'invalidità dei reagenti raccolti dai cadaveri. Fortunatamente ecco qui la lista completa:
  • Occhio cremisi (24h) (Odarath e Piane di Erathell)
  • Lino di mare (24h) (Rithen, Cathrus e Tinehil)
  • Pietra del flusso scarlatta (48h) (Quasi ovunque)
  • Legno ardente (24h) (Dalendarth)
  • Essenza del fato (Sui cadaveri uccisi da mutafato)
  • Fiore celeste (24h) (Quasi dappertutto)
  • Steppa di fiamma (24h) (Cathrus, Rundamir, Castel Yolvan, Haxhi)
  • Cohosh nero (24h) (Quasi ovunque)
  • Fiocco bianco (24h) (Frammentia)
  • Petalo d'anguilla (24h) (Quasi ovunque)
  • Sali di scarabeo (48h) (Frammentia)
  • Centaurea (24h) (Quasi ovunque)
  • Polvere grattina (48h) (Quasi ovunque)
  • Fibre di Sativa (24h) (Capanna di Arden)
  • Fungo storpiante (24h) (Quasi in ogni grotta)
  • Edelweiss (24h) (Nel deserto)
  • Respiro di Ysa (24h) (Quasi ovunque)
  • Occhi d'ambra (24h) (Quasi ovunque)
  • Corteccia del bosco vampiro (24h) (Dalendarth)
  • Polvere di prismerio (24h) (Frammentia, dungeons di Alabastra)
Quando avrete raccolto 10 di ogni reagente, otterrete il trofeo (Quando ne avrete trovati 10, non usateli perché, in caso contrario, non arriverà il trofeo).

Come nuovo
Hai riparato un pezzo di equipaggiamento.
Per ottenere il trofeo, dovrete usare un kit per le riparazioni che potrete trovare nel mondo oppure chiedere al maniscalco più vicino di riparare l'armatura o le spade per voi.

Lezione pratica
Hai creato un pezzo di equipaggiamento con Fucina.
Per ottenere il trofeo dovrete avere dei componenti. I componenti si trovano anche smontando le armi. Quando arrivate in un paesello dovrete andare verso la fucina (il megabancone con la fornace a forma di bocca), decidere che cosa fare e montare i pezzi.

Maestro della forgia
Hai creato un oggetto che sfrutta tutti e 5 gli slot per la forgiatura.
Per creare un oggetto completo dovrete avere tutti i componenti che servono (e quindi anche una gemma) e l'abilità Fucina quasi al massimo. Quindi forgiate l'oggetto per ottenere il trofeo.

Il fascino della gemma
Hai creato una Gemma epica.
Le gemme epiche si creano solo se si è ad un alto livello di Arte savia. Una volta raggiunto questo livello andate verso un altare dell'Arte savia (quelli col megacristallo) e scegliete l'opzione "Crea Gemma epica", createla per completare l'obiettivo.

Diamante grezzo
Hai creato un Frammento puro.
Il Frammento puro è la migliore qualità di frammenti che si trova in giro. Se sarete abbastanza bravi nell'Arte savia potrete scegliere di migliorare i frammenti: utilizzando due frammenti luminosi potrete creare il puro.

Non si sono accorti di nulla
Hai pugnalato alle spalle 20 nemici.
Il trofeo più divertente del gioco. Ti senti un vero assassino a trollare da dietro i nemici. Per sbloccare il trofeo, però, il nemico dovrà morire. Assassinatene 20 e avrete fatto.

Cartografo
Hai scoperto 100 località.
Come ogni open-world che si rispetti, dovrete trovare 100 luoghi. Se farete le missioni varie neanche vi accorgerete di aver ottenuto il trofeo.

Il grande investigatore
Hai individuato 25 oggetti nascosti.
Troverete gli oggetti nascosti solo al livello 3 di Scopri oggetti. A parte che sono segnati sulla minimappa, capirete di essere vicino ad un oggetto perché comincerà a vibrarvi il controller all'impazzata.

Gran Sapiente
Hai trovato tutte le Pietre del Sapere.
Le pietre del sapere sono quelle tavole di pietra circondate da un alone blu. Se potenziate al massimo Scopri oggetti, queste vi appariranno sulla minimappa. Vi lascio delle cartine con tutte le pietre:
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcSTpffIJDDWhVeWDxRSPqK...K820U00Fuw]
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcRX_GkMTV7FzGt43YGQOyf...9yKvafMioA]
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcTKso7vrIVhsmGQkz06MsZ...yv-6-R0zIg]
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcTwl8b7IYEcesQsA6qa8e8...GKGIR3SOJQ]
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcRmmIj8Cb3L57cjmSkOyNp...D0wB4OvJVA]
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcTCbyTZtD6LcCq8kdv7Dgy...mZ_W8kwp9k]
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQZlwqaREvdJo38h-_r4_Z...45-HXWd-mL]
(chiedo scusa per la piccolezza delle mappe)

Topo di biblioteca
Hai letto 50 libri.
Il trofeo è chiaro: leggete 50 libri per sbloccarlo. Capirete di aver letto un libro nuovo quando si attiverà l'autosalvataggio blu.

Spendaccione
Hai speso 200000 monete.
Facile come trofeo e neanche tanto problematico visto che ci sono equipaggiamenti che vanno oltre la cifra richiesta.

Taccheggiatore
Hai rubato e venduto un'oggetto.
Riuscirete a rubare solo se nessuno vi vede (e quindi l'occhio dei PNG è vuoto). Quando avrete rubato un qualsiasi oggetto di valore, andate dagli Itineranti e vendete l'oggetto al commerciante.

Dov'è il mio portafoglio?
Hai borseggiato 20 volte.
Borseggiare è lo stesso di rubare. Quando nessuno vi vede, abbassatevi e rubate 20 oggetti da 20 PNG. Fatto ciò raggiungerete l'obiettivo.

Evasione
Sei evaso di prigigione.
Prima di tutto salvate. Commesso un crimine, dite alle guardie di voler andare in prigione. Una volta lì avrete a disposizione un solo tentativo per uscire. Se ci riuscirete andate verso il baule che contiene le vostre cose e prendetele per ottenere il trofeo.

Una vita criminosa
Sei stato sorpreso 25 volte mentre commettevi un crimine.
Commettere un crimine significa attaccare le guardie, rubare, uccidere civili. Fatelo 25 volte per ottenere non solo questo trofeo ma anche "Il crimine non paga".

Il crimine non paga
Hai speso oltre 10000 monete in bustarelle.
Pagare una bustarella significa pagare la multa delle guardie. Se attaccherete le guardie la multa sarà maggiore.

Un po' e un po'
Hai sbloccato un destino ibrido biclasse.
Vedi "E' il tuo destino".

E' il tuo destino
Hai sbloccato un destino di livello massimo.
Il destino massimo che consiglio è quello del Poliedrico. Per ottenerlo dovrete mettere un punto per ogni capacità ogni volta che salirete di livello. Così facendo otterrete anche i trofei "Un po' e un po'" e "Factotum".

Factotum
Hai sbloccato il destino Factotum.
Vedi "E' il tuo destino".

Effrazione
Hai scassinato 50 serrature.
Scassinare è molto facile. La prima volta che scassinerete una serratura, il tutorial vi spiegherà come fare. Scassinare 50 volte per ottenere il trofeo.

Apriti sesamo
Hai disincantato 50 sigilli.
Disincantare i sigilli non è la cosa più facile del mondo. Il tutorial vi spiegherà la prima volta come fare, ma è meglio affidarsi alla sorte e quindi potenziare l'abilità Disincanta.

Basta un sorriso
Hai portato a buon fine 50 tentativi di persuasione.
Ecco l'altro mancabile. Se volte ottenere il trofeo dovrete avere una buona Persuasione ogni volta che parlerete con qualcuno. Potrete attivare la funzione di persuasione quando, nelle opzioni di dialogo, ci sarà una scritta verde con una probabilità.

Unelefante in una cristalleria
Hai distrutto 1000 oggetti.
Spacca tutto ciò che trovi davanti e non farti scrupoli, le guardie non diranno niente.

Esibizionista:Trofeo nascosto:
Hai parlato con qualcuno senza indossare abiti.
In poche parole bisogna mettere in bella mostra il fisico; lo scudo vale come un abito quindi toglietelo.

8

Capovolgere le sorti :Trofeo nascosto:
Con uno stratagemma hai spinto Octienne a rivelare la natura negromantica dei suoi esperimenti.
Trofeo legato alla storia.

Il fato non esiste :Trofeo nascosto:
Hai sconfitto Tirnoch e sei sfuggito al fato.
Completate il gioco a qualsiasi difficoltà.

Casa delle Ballate
Hai completato tutte le missioni della trama della Casa delle Ballate.
Per cominciare questa trama dovrete andare alla Casa delle Ballate e parlare con quello che sta facendo la predica nella piazza.

Casa delle Afflizioni
Hai completato tutte le missioni della trama della Casa delle Afflizioni.
Durante il vostro viaggio incontrerete un fare alquanto ambiguo il quale vi chiederà di seguirvi per aiutare la famosa Casa delle Afflizioni. Acconsentite per cominiciare la missione.

Scholia Arcana
Hai completato tutte le missioni della trama della Scholia Arcana.
La Scholia Arcana si trova nella parte alta di Rathir dietro a un enorme portone col simbolo sopra. Parlate con chi di dovere nel salone principale per cominciare la trama.

Itineranti
Hai completato tutte le missioni della trama degli Itineranti.
Comincerete queste missioni parlando con Grimm Onwig, un'itinerante che incontrerete lungo la strada.

Figlio della guerra
Hai completato tutte le missioni della trama dei Figli della guerra.
Dovrete parlare con il capo della Rocca dello Scudo per iniziare le missioni.

Giocoliere
Hai messo a segno 5 colpi consecutivi su un nemico in aria.
Dopo aver lanciato un nemico in aria, colpitelo con frecce o pugnali dacché sono le armi più veloci.

2

Eroe di Mel Senshir :Trofeo nascosto:
Hai sconfitto il grande Balor.
Trofeo legato alla storia.

Fato soggiogato :Trofeo nascosto:
Hai completato il gioco a livello Difficile.
Come descritto sopra.

trofeo platino

Perfezionista
Hai ottenuto tutti i trofei.
Se siete riusciti in questo, avete tanta pazienza.

Guida realizzata da nikndj, la copia parziale o totale di tutte le guide è assolutamente vietata!
Informazioni & Acquista

Data di uscita: 10 Febbraio 2012
Software House: EA
Genere: GDR/Avventura
Online: Supportato
Move: Non supportato
3D: Non supportato

10-11-2012 04:30 PM
Boost1no Offline
Posting Freak
*

RE: [Guida ai trofei] Kingdoms of Amalur: Reckoning
si si, questa mi sarà DAVVERO UTILE Wink

GOOD JOB

10-12-2012 07:05 AM
nikndj Offline
Borderlander
*

Messaggi: 330
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 0
PSN id: nikndj
Messaggio: #3
RE: [Guida ai trofei] Kingdoms of Amalur: Reckoning
grz boost...motestamente

MI RACCOMANDO ANDATE SUL MIO TUBO: https://www.youtube.com/user/TheNonSense...ature=mhee E ISCRIVETEVI
[Immagine: nikndj.png]
I MIEI PLATINI
[Immagine: nikndj-hall.png]
A COSA STO GIOCANDO
[Immagine: nikndj-jogo.png]
LE MIE CARD
[Immagine: nikndj.png]
[Immagine: nikndj.png]
10-12-2012 02:47 PM
Graffio94 Offline
Why so serious?
*

Messaggi: 1.267
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 9
PSN id: Graffio94
Messaggio: #4
RE: [Guida ai trofei] Kingdoms of Amalur: Reckoning
belle immaginoni xD

[Immagine: Graffio94-jogo.png?0,157944002331]
[Immagine: Graffio94-hall.png?0,737113498604]
[Immagine: Graffio94.png]
[Immagine: Graffio94.png]

[Immagine: userbar2z.png]

"Vivrò per sempre o morirò cercando di riuscirci."
[Immagine: 2997919970.png]
10-14-2012 05:28 PM
nikndj Offline
Borderlander
*

Messaggi: 330
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 0
PSN id: nikndj
Messaggio: #5
RE: [Guida ai trofei] Kingdoms of Amalur: Reckoning
zitto nn dire nnt

MI RACCOMANDO ANDATE SUL MIO TUBO: https://www.youtube.com/user/TheNonSense...ature=mhee E ISCRIVETEVI
[Immagine: nikndj.png]
I MIEI PLATINI
[Immagine: nikndj-hall.png]
A COSA STO GIOCANDO
[Immagine: nikndj-jogo.png]
LE MIE CARD
[Immagine: nikndj.png]
[Immagine: nikndj.png]
10-14-2012 05:38 PM
Graffio94 Offline
Why so serious?
*

Messaggi: 1.267
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 9
PSN id: Graffio94
Messaggio: #6
RE: [Guida ai trofei] Kingdoms of Amalur: Reckoning
a me piacciono e non sto scherzando, se vedi di borderlands 2 sono delle stesse dimensioni

[Immagine: Graffio94-jogo.png?0,157944002331]
[Immagine: Graffio94-hall.png?0,737113498604]
[Immagine: Graffio94.png]
[Immagine: Graffio94.png]

[Immagine: userbar2z.png]

"Vivrò per sempre o morirò cercando di riuscirci."
[Immagine: 2997919970.png]
10-14-2012 07:18 PM
nikndj Offline
Borderlander
*

Messaggi: 330
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 0
PSN id: nikndj
Messaggio: #7
RE: [Guida ai trofei] Kingdoms of Amalur: Reckoning
mannaggio ad internet e alle sue immagini

MI RACCOMANDO ANDATE SUL MIO TUBO: https://www.youtube.com/user/TheNonSense...ature=mhee E ISCRIVETEVI
[Immagine: nikndj.png]
I MIEI PLATINI
[Immagine: nikndj-hall.png]
A COSA STO GIOCANDO
[Immagine: nikndj-jogo.png]
LE MIE CARD
[Immagine: nikndj.png]
[Immagine: nikndj.png]
10-15-2012 01:35 PM
Graffio94 Offline
Why so serious?
*

Messaggi: 1.267
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 9
PSN id: Graffio94
Messaggio: #8
RE: [Guida ai trofei] Kingdoms of Amalur: Reckoning
lo messo in DL proprio ora... alcune dritte?

[Immagine: Graffio94-jogo.png?0,157944002331]
[Immagine: Graffio94-hall.png?0,737113498604]
[Immagine: Graffio94.png]
[Immagine: Graffio94.png]

[Immagine: userbar2z.png]

"Vivrò per sempre o morirò cercando di riuscirci."
[Immagine: 2997919970.png]
06-08-2013 05:24 PM
Kurono Offline
Utente

Messaggi: 230
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 0
PSN id: zKURONOz
Messaggio: #9
RE: [Guida ai trofei] Kingdoms of Amalur: Reckoning
Ok lo inizio domani. Grazie al cielo c'è questa guida Wink

[Immagine: zKURONOz.png]
06-12-2013 02:09 AM
Boost1no Offline
Posting Freak
*

Messaggio: #10
RE: [Guida ai trofei] Kingdoms of Amalur: Reckoning
l'unica pecca di questa guida sono le mappe veramente microscopiche, non si potrebbe mettere anche il link che ognuno se non riesce a vedere bene va a vedere direttamente l'immagine? Big Grin

06-12-2013 06:35 AM