[Guida ai trofei] God of War: Ascension

*

[Guida ai trofei] God of War: Ascension
Guida realizzata da nikndj
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcRjICilPXCV59SHZgCuR_E...agojL-fNdQ]
Trofei totali: 36 (1 Platino, 5 Oro, 10 Argento, 20 Bronzo)
Platino: Disponibile
Informazioni sul Platino/Prefazione: Un gioco magnifico, degno di nota. Questo è God of War: Ascension. In questo capitolo verremo catapultati nel passato di Kratos. Incontreremo nuove creature come il Mastodonte che prende il posto del Minotauro. Ma quello che sorprende di più è la presenza delle Furie, demoni nati ancor prima degli dei stessi, le quali tormenteranno il nostro "piccolo" spartano per l'eternità. Questo capitolo della saga volendo è ancora più sanguinario degli altri.
L'unica cosa che lascia desiderare è la modalità multiplayer introdotta in questa serie con relativo trofeo che permette solo a chi ha un pass di ottennero.
Ps: la guida contiene spoiler..quindi se non avete finito il gioco non leggetela a meno che non volete sapere il come va a finire.
Detto ciò vi lascio ai trofei
trofei bronzo 20
Patto di sangue
Completa l'allenamento della modalità multigiocatore nell'Olimpo
Questo è un trofeo inutile, non fa né caldo né freddo!! Comunque per ottenere l'obiettivo in questione dovrete accedere al Multiplayer con il vostro Pass Online. Una volta fatto ciò vi ritroverete a guardare un filmato della storia principale. Finito il filmato finirete catapultati nellarena degli dei dove dovrete fare coppietta con uno dei 4 dei. Deciso il vostro destino, completate l'allenamento proposto, uccidete la cavia e uscite dall'arena per ottenere questo trofeo.

Evasione :Trofeo nascosto:
Libera Kratos dalla prigionia
E' il primo trofeo che otterrete. Consiste nello schivare gli attacchi della furia e buttarla giù dalla rupe. E' un trofeo legato alla storia.

Giù la mano :Trofeo nascosto:
Sconfiggi la mano infetta di Briareo
Il secondo trofeo legato alla storia. Qui dovrete sconfiggere la mano insetto con degli attacchi speciali. Dopo averla indebolita, dovrete premere :R1: e premere tutti i tasti sequenza. Lo scontro sarà diviso in due combattimenti: uno più facile e un'altro dove dovrete saltare e attaccare, più difficile.

Scatenato :Trofeo nascosto:
Scaglia, schianta e carica un nemico afferrato
Davanti ad un nemico normale premete :R1: + :tirangolo: per schiantare, :R1: + X per scagliare e :R1: + cerchio per caricare. Potrete farlo al primo nemico come mostrato nel video:

Spendaccione
Potenzia una magia al livello successivo
Di una facilità estrema. La meno "costosa" e più veloce è il Fuoco di Ares poiché costa solo 1000 SR, che troverete sicuramente durante il gioco. Vi dico il Fuoco di Ares poiché se potenziate le Lame del Caos, avrete potenziato un'arma, non una magia

Girotondo :Trofeo nascosto:
Risolvi l'enigma del rullo compressore
Durante la vostra permanenza a Cirra, dopo che il ponte di legno sarà crollato e avrete girato a destra piuttosto che salire, arriverete in un punto in cui vedrete un rullo, appunto, e una piattaforma al centro della stanza. Ora saltate sulla piattaforma e cominciate a tirare le leve, le quali bloccheranno per pochissimo tempo il rullo; la terza (quella più vicino all'uscita) attiverà dei muri a scala.
Stabilito ciò passiamo ai vari punti:
  1. Fate passare il rullo davanti alla prima leva e attivatela
  2. Attivate la seconda leva
  3. Attivate la terza e uscite dalla piattaforma
  4. Arrampicatevi sulle pareti a scala e attivate la leva finale
Una volta bloccato il rullo otterrete il trofeo.

Apertura mentale :Trofeo nascosto:
Vinci il minigioco del Mastodonte
Incontrerete il Mastodonte all'inizio del livello ambientato a Cirra. Questo mostro è in realtà un elefante. Una volta indebolito dovrete premere :R1: per cominciare la sequenza: evitando i suoi attacchi, colpitelo finché Kratos non farà "un'operazione chirurgica" all'elefante. Molto cruento.
Come per la Manticora, avrete solo poche occasioni per far fuori il Mastodonte (precisamente quattro), quindi dovete stare attenti poiché bisognerà fare attenzione alla barra rossa sopra all'elefante.

Ragazzaccio inarrestabile :Trofeo nascosto:
Esegui una combo di 1.000 colpi
Ok ragazzi ci risiamo con i 1000 colpi. Come in tutti i giochi di GoW c'è un trucchetto per farli senza impazzire. Con questo video potrete ottenere il trofeo più palloso di tutti i tempi:

Il capitolo 19 comincia dopo aver spostato la parete quindi attenti e ricordatevi del paesaggio e dello scrigno rosso.

Battitore
Scaglia un nemico fuori dal ring con la mazza
Questo trofeo è facile da ottenere in qualsiasi scontro all'aperto se avete una mazza. Tornati nel presente dopo il mega flashback, sarete in una specie di arena. Quando cominciano a scappare gli uomini insetto, fregate con un bel calcio (cerchio) la mazza ad uno di questi e cominciate a picchiarli fino a che uno di loro non sarà finito di sotto. Se non avete capito, seguite il video.

Pelle di serpente :Trofeo nascosto:
Torna alla torre di Delfi con il serpente
Questo è un trofeo legato alla storia. Dovremo far attaccare i serpenti alla torre, dove, una volta raggiunti la cima, dovremo combattere contro la Manticora (vedi Pasto caldo).

Ferri del mestiere
Usa tutte e cinque le armi ambientali in combattimento
Un trofeo che otterrete forse senza neanche accorgervene. Comunque dovrete utilizzare le armi che i nemici usano e sono:
  • La spada: ottenibile da un nemico con un calcio (cerchio).
  • Il giavellotto: si potrà usare in molti livelli poiché conficcato a terra.
  • La mazza: anche questa si può ottenere o con il calcio o prendendola da terra.
  • La fionda: la troverete per terra ma è poco utile.
  • Lo scudo: ottenibile dai nemici, strappandolo con :R1: dalle loro mani, o per terra.
Non c'è bisogno di uccidere qualcuno, basta usarlo in combattimento (ma se non siete sicuri potete anche uccidere).

Pasto caldo :Trofeo nascosto:
Vinci il minigioco della Manticora
Come detto in Pelle di serpente, incontrerete la Manticora in cima alla torre di Delfi. Una volta staccata l'ala, indebolita completamente e premuto :R1: cominciate il minigioco contestuale dove dovrete schivare la coda col pungiglione e sferzarla continuamente.
Avrete solo due occasione per ottenere il trofeo:
  • In cima alla torre di Delfi
  • Dopo averla cavalcata nella Statua di Apollo

Fuga di gas :Trofeo nascosto:
Respira i gas tossici nel tempio dell'Oracolo
Per questo trofeo dovremo farci di una specie di gas che si trova dentro il tempio dell'oracolo. Trofeo legato alla storia.

Tuttofare
Ricostruisci la ruota idraulica di Cirra
Anche questo è un trofeo legato alla storia. Dopo esser tornati a Cirra, dovrete ricostruire l'acquedotto per proseguire. Ritornerete alla ruota distrutta. Qui dovrete seguire le seguenti mosse: fermete a metà i pezzi di ruota, far passare la manovella sotto la ruota sospesa, bloccare la manovella con il pezzo sospeso, salire sulle piattaforme e ricostruire la ruota completamente.

Fermo, per favore :Trofeo nascosto:
Rallenta 100 nemici con l'amuleto di Uroboro
Otterrete l'amuleto di Uroboro dopo aver combattuto contro Polluce. Per bloccare i nemici dovete tener premuto :L2: e poi premete quad per bloccare temporaneamente il nemico sospendendolo in aria, dandovi la possibilità di attaccare come più vi piace.

Sangue a catinelle
Rovescia 500 secchi di sangue su Kratos
L'unica descrizione per questo trofeo è... AMMAZZA CHIUNQUE!!!!!

Bastardo!
Tratta male il martire del centimane
Molto probabilmente otterrete questo trofeo senza accorgervene, infatti questo trofeo si fa se NON state attenti. Comunque vi lascio un video molto esplicativo:

Ciao, amico :Trofeo nascosto:
Usa la pietra del giuramento di Orkos 10 volte in combattimento
Otterrete questo amuleto verso i tre quarti del gioco. Per usarla dovete tener premuto :L2: e poi triangolo per evocare un Kratos che vi aiuterà; fatelo per 10 volte in qualsiasi combattimento per sbloccare il trofeo.

Lavoro di squadra
Colpisci 100 nemici con la pietra del giuramento di Orkos
Questo trofeo è molto facile da fare. Appena ottenuto l'amuleto usatelo sempre in modo da velocizzare i combattimenti. Quando 100 nemici saranno stati colpiti da Kratos oscuro, otterrete il trofeo.

Dimmi come ti senti
Uccidi 25 nemici utilizzando l'ira degli Dei
Otterrete questo trofeo giocando, molto probabilmente già nel primo livello. Dovrete riempire la barra a destra dello schermo in modo da attivare l'ira degli Dei. Quando avrete ucciso 25 nemici con questo potere otterrete il trofeo.

trofei argento 10
Un morso alla mano che ti nutre :Trofeo nascosto:
Sconfiggi Megera e il centimane
Questo trofeo lo otterrete alla fine del primo livello dopo che Megera avrà rilasciato i suoi insetti nel centimane. In questo combattimento dovrete colpire una chela scoperta del centimane in modo da poter avviare la sequenza dove dovrete uccidere la furia. Concentratevi soprattutto su quella poiché se non farete in tempo verrete mangiati.

C'è un medico in sala? :Trofeo nascosto:
Mantieni la barra dell'ira piena per più di 2 minuti
Si può ottenere questo trofeo proprio all'inizio quando dovrete sconfiggere gli uomini insetto. Vi la scio un video dove si capisce cosa fare:

In aggiunta potete anche prenderlo durante l'illusione della furia in cui dovrete sconfiggerla. Quando dovrete colpirla con le lance aspettate e lasciate uno spartano in vita, a questo punto colpitelo sullo scudo in modo da mantenere la barra della furia attiva. Grazie a Boost1no per il suggerimento

Quaid!!! :Trofeo nascosto:
Sconfiggi Polluce
Penso uno dei irritanti boss che ci siano. Essendo un trofeo legato alla storia non lo mancherete affatto, e poi basta colpire e evitare i suoi attacchi per uccidere questo nano malefico.

Le donne vanno, gli amici restano :Trofeo nascosto:
Sopravvivi all'imboscata delle Furie
Trofeo legato alla storia. Dovrete combattere le furie fino a che non verrete tratti in salvo da Orkos.

Ignifugo
Completa la vite di Archimede senza farti colpire dalle trappole di fuoco
Quando tornerete per la seconda volta alla vite d'Archimede dovrete lasciare un Kratos oscuro sulla piattaforma che fa alzare la vite. Il video vi spiegherà come fare:

Leggero come una piuma
Raccogli tutte le Piume di Fenice
Vede questo video per trovare tutte le piume di fenice

Occhio per occhio
Raccogli tutti gli Occhi di Gorgone
Vede questo video per trovare tutti gli occhi di gorgone

A piena potenza
Potenzia completamente Kratos
Questo trofeo lo otterrete con molta probabilità. Dovrete potenziare tutte le magie e tutte le abilità. Se volete essere sicuri di prenderlo vi consiglio di vedere questo video. E' un trucchetto per ottenere infinite sfere:

Il video dice di potenziare la magia di Poseidone al massimo e di congelare i nemici e in seguito spaccarli. Se la magia sarà finita uccideteli normalmente.
Edit:
Dalle ultime patch in poi questo bug è stato corretto, quindi se avete già aggiornato il gioco potrete prendere più sfere aprendo gli scrigni speciali dopo che avrete trovato tutti gli occhi e le piume

Lubrificato
Completa la scivolata nella statua di Apollo senza morire
Questo trofeo è facile, ma solo se si sta attenti quindi il mio consiglio è di salvare prima di intraprendere questa discesa. Qui un video su come fare

.
Se non riuscite al primo colpo potrete sempre ricaricare il checkpoint o l'intero capitolo

Giustizia cieca
Usa gli Occhi della Verità con successo
Questo è un trofeo legato alla storia. Dopo aver preso gli Occhi dell'Oracolo usateli contro l'inchiostro delle furie per scioglierlo temporaneamente e quindi sbloccare il trofeo.

5
No, Drake. Questi non puoi averli.
Raccogli tutti gli artefatti del gioco
Questo trofeo è un chiaro riferimento al buon vecchio Nathan "Nate" Drake. Dovremo trovare tutti gli artefatti del gioco (che sarebbero i tesori degli dei di GoW3). Per questo trofeo vi allego un video

La prossima volta usa le scale :Trofeo nascosto:
Completa la sfida di Archimede
Questa sfida è composta di tre parti dove dovremmo lottare con diversi nemici. Più si va avanti più sarà difficile la sfida, anche se nel complesso è facile. Se state affrontando la difficoltà Difficile state attenti e imparate bene a schivare e a parare, poiché saranno le vostre miglior difese davanti alle orde di mostri. Potenziatevi al massimo in modo da sbloccare tutte le magie e quindi avere possibilità maggiori

Se non è rotto...
Ricostruisci tutti gli scrigni deteriorati
Trovare tutti gli scrigni deteriorati non sarà affatto facile. Infatti questi si troveranno nei posti più sperduti del gioco. Per facilitarvi l'impresa, qui sotto c'è un video:

Legame spezzato :Trofeo nascosto:
Completa il gioco
La vostra ultima sfida sarà di uccidere le ultime due furie in un combattimento a tre. Dopo aver indebolito entrambe partirà una sequenza contestuale. Se riuscirete nell'impresa otterrete il trofeo.

Guerriero leggendario
Completa il gioco a livello Difficile
Diversamente dal 3°, dovremo completare il gioco alla difficoltà Difficile, piuttosto che "Titano" o impossibile.
Per riuscire nell'impresa dovrete essere potenziati al massimo e aver sbloccato tutte le magie, molto utili. Quindi dovete esplorare tutto il mondo senza perdere ogni angolo, anche se come detto non sarà impossibile.

Campione degli Dei
Sblocca tutti i trofei
Siete riusciti a finire completamente il gioco!!!!!

Informazioni & Acquista

Data di uscita: 13/03/2013
Software House: SCEE
Genere: Azione
Online: Supportato
Move: Non supportato
3D: Non supportato

04-28-2013 11:22 AM
Sir_Kaem Offline
Moderatore
*

Messaggi: 753
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
PSN id: Sir_Kaem
Messaggio: #2
RE: [Guida ai trofei] God of War: Ascension
Ho appena finito i gioco e per 1900 sfere rosse non ho potenziato tutte le armi!! Mi consigli di fare una partita + e prendere i trofei rimanenti?

Ho letto che non è possibile prendere trofei durante la partita +.. CAZZO!

[Immagine: Sir_Kaem.png]

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-16-2013 04:09 PM da Sir_Kaem.)
05-16-2013 04:07 PM
nikndj Offline
Borderlander
*

Messaggi: 330
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 0
PSN id: nikndj
Messaggio: #3
RE: [Guida ai trofei] God of War: Ascension
Allora giustamente hai letto ciò...ma se affronti l'avventura a difficoltà facile, raccogliendo tutti i vari tesori, potrai potenziare al livello 4 le lame del caos già al capitolo 10-11 se non prima

MI RACCOMANDO ANDATE SUL MIO TUBO: https://www.youtube.com/user/TheNonSense...ature=mhee E ISCRIVETEVI
[Immagine: nikndj.png]
I MIEI PLATINI
[Immagine: nikndj-hall.png]
A COSA STO GIOCANDO
[Immagine: nikndj-jogo.png]
LE MIE CARD
[Immagine: nikndj.png]
[Immagine: nikndj.png]
05-17-2013 03:51 PM
Sir_Kaem Offline
Moderatore
*

Messaggi: 753
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
PSN id: Sir_Kaem
Messaggio: #4
RE: [Guida ai trofei] God of War: Ascension
Lo sto facendo a facile e sto seguendo la videoguida con gli scrigni distrutti da rigenerare.. Spero di farcela stavolta

[Immagine: Sir_Kaem.png]

05-17-2013 07:35 PM
Kurono Offline
Utente

Messaggi: 230
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 0
PSN id: zKURONOz
Messaggio: #5
RE: [Guida ai trofei] God of War: Ascension
Giusto per sapere Sir Kaem, com'è la difficoltà difficile per ottenere l'oro? Dovrò iniziarlo pure io sto benedetto GOW prima o poi

[Immagine: zKURONOz.png]
05-18-2013 12:00 AM
nikndj Offline
Borderlander
*

Messaggi: 330
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 0
PSN id: nikndj
Messaggio: #6
RE: [Guida ai trofei] God of War: Ascension
Nn è tutto sto difficile...se ti ci impegni si fa senza tanti problemi

MI RACCOMANDO ANDATE SUL MIO TUBO: https://www.youtube.com/user/TheNonSense...ature=mhee E ISCRIVETEVI
[Immagine: nikndj.png]
I MIEI PLATINI
[Immagine: nikndj-hall.png]
A COSA STO GIOCANDO
[Immagine: nikndj-jogo.png]
LE MIE CARD
[Immagine: nikndj.png]
[Immagine: nikndj.png]
05-18-2013 06:52 AM
Kurono Offline
Utente

Messaggi: 230
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 0
PSN id: zKURONOz
Messaggio: #7
RE: [Guida ai trofei] God of War: Ascension
Ok ho capito, quindi se dovessi paragonarlo alla modalità titano di GOW III dovrebbe risultare più facile?
Faccio questo paragone perchè non sono mai riuscito a battere Zeus a quella difficoltà, e quindi mi manca uno stupidissimo trofeo per il platino Sad

[Immagine: zKURONOz.png]
05-18-2013 11:08 AM
Sir_Kaem Offline
Moderatore
*

Messaggi: 753
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
PSN id: Sir_Kaem
Messaggio: #8
RE: [Guida ai trofei] God of War: Ascension
Sono al capitolo 15 e ho appena potenziato al massimo le lame

[Immagine: Sir_Kaem.png]

05-18-2013 11:27 AM
Sir_Kaem Offline
Moderatore
*

Messaggi: 753
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
PSN id: Sir_Kaem
Messaggio: #9
RE: [Guida ai trofei] God of War: Ascension
Si secondo me è più facile, magari perderai un po' in qualche punto ma prendoci la mano riuscirai a finirlo presto. Io a difficile 8 ore di gioco

[Immagine: Sir_Kaem.png]

05-18-2013 12:32 PM
nikndj Offline
Borderlander
*

Messaggi: 330
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 0
PSN id: nikndj
Messaggio: #10
RE: [Guida ai trofei] God of War: Ascension
ehhehe zeus al titano è difficile un bel po'...cmq si è vero ci si mette poco per finirlo

MI RACCOMANDO ANDATE SUL MIO TUBO: https://www.youtube.com/user/TheNonSense...ature=mhee E ISCRIVETEVI
[Immagine: nikndj.png]
I MIEI PLATINI
[Immagine: nikndj-hall.png]
A COSA STO GIOCANDO
[Immagine: nikndj-jogo.png]
LE MIE CARD
[Immagine: nikndj.png]
[Immagine: nikndj.png]
05-18-2013 01:34 PM