[Guida ai trofei] Batman: Arkham Asylum

Autore Messaggio
Sir_Kaem Offline
Moderatore
*

Messaggi: 753
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
PSN id: Sir_Kaem
Messaggio: #1
[Guida ai trofei] Batman: Arkham Asylum
Guida realizzata da Graffio94

[Immagine: logo.jpg]

Trofei Totali: 48 (1 Platino, 1 Oro, 18 Argento, 28 Bronzo)
Informazioni sul platino:Un platino particolare, infatti non troverete particolari difficoltà a completare la storia in difficile, ma troverete pane per i vostri denti affrontando le varie sfide che otterranno trovando tutti i collezionabili.

trofei bronzo28

[Immagine: 1.png]
Salvataggio shock Trofeo nascosto
Stendere Zsasz nella stanza di Pacificazione paziente
Per ottenere questo trofeo basterà andare avanti con la storia

[Immagine: 2.png]
Non lasciare indietro uomini Trofeo nascosto
Salvare le guardie e lo scagnozzo dalla tossina di Joker in Decontaminazione
Per ottenere questo trofeo basterà andare avanti con la storia

[Immagine: 3.png]
La cura sbagliata va curata Trofeo nascosto
Sopravvivere all' attacco del tirapiede sfigurato di Joker
Per ottenere questo trofeo basterà andare avanti con la storia

[Immagine: 4.png]
Nato libero Trofeo nascosto
Scappare dalla terapia intensiva verso la superficie dell'isola
Per ottenere questo trofeo basterà andare avanti con la storia

[Immagine: 5.png]
L'ha ordinato il dottore Trofeo nascosto
Salvare tutti i dottori nel centro medico
Per ottenere questo trofeo basterà andare avanti con la storia

[Immagine: 6.png]
Sognare ad occhi aperti Trofeo nascosto
Sopravvivere all' incubo del gas allucinogeno di spaventapasseri
Per ottenere questo trofeo basterà andare avanti con la storia

[Immagine: 7.png]
Violazione con scasso Trofeo nascosto
Introdursi nella residenza di Arkham dopo che Joker l'ha chiusa a chiave
Per ottenere questo trofeo basterà andare avanti con la storia

[Immagine: 8.png]
Incubo ricorrente Trofeo nascosto
Affronta le tue paure più grandi e mantieni la tua sanità mentale
Per ottenere questo trofeo basterà andare avanti con la storia

[Immagine: 9.png]
Taglia corto con Zsasz Trofeo nascosto
Salvare la Dr.ssa Young dalle mani di Victor Zsasz
Per ottenere questo trofeo basterà andare avanti con la storia

[Immagine: 10.png]
Guastafeste
Stendere tutti i nemici che ti danno il benvenuto alla festa.
Per ottenere questo trofeo dovrete stendere tutti i nemici che vi danno il "benvenuto" alla festa, cioè una volta che sentirete i fuochi andate dove c'è il faccione di Joker e stendete i nemici che controlleranno se siete sulla lista e poi una volta che entrate dentro stendete tutti quelli che vi applaudono.

[Immagine: 11.png]
Volo notturno
Continuare a planare per più di 100 metri.
Per prendere questo trofeo dovrete planare per 100 metri prima di toccare terra e tutto questo in un unico volo. Un buon posto per ottenerlo è la torre dell'orologio che si trova sopra la residenza di Amadeus Arkham. Per maggiore dettagli seguite questo video:

[Immagine: 12.png]
Il nemico alle corde
Appendere un nemico e farlo cadere per sorprenderne un secondo (in qualsiasi modalità di gioco).
Per ottenere questo trofeo dovrete prima di tutto avere il potenziamento "K.O Invertito", fatto ciò durante le fasi stealth andate su un gargoyle e aspettate che un nemico ci passi sotto. Mentre sta passando premete in tasto triangolo e dopo che Batman avrà appeso il nemico andate su un altro gargoyle, equipaggiate il Batarang e tagliate la corda appena passa un altro nemico sotto il suddetto gargoyle.

[Immagine: 13.png]
Afferra!
Prendere un Batarang al volo (in qualsiasi modalità di gioco).
Per prendere facilmente questo trofeo occorre prima di tutto avere il potenziamento del "Batarang telecomendato"(vi consiglio di comprarlo prima di sbloccare il trofeo "Nato Libero" perchè è da quella altura che otterrete il trofeo) e dopo averlo lanciato basterà riprenderlo.

[Immagine: 15.png]
Combo fluidità 5
Completare una combo di 5 mosse (in qualsiasi modalità di gioco).

Questo è il primo trofeo che otterete, infatti basterà portare il contatore delle combo a 5, senza venire mai colpiti o interrompere il contatore.

[Immagine: 14.png]
Combo fluidità 10
Completare una combo di 10 mosse (in qualsiasi modalità di gioco).
Questo è il secondo trofeo che otterete, infatti basterà portare il contatore delle combo a 10, senza venire mai colpiti o interrompere il contatore.

[Immagine: 16.png]
Il rodeo dei mostri
Usare un nemico mutato dal Titan per stendere 10 nemici (in qualsiasi modalità di gioco).
Dopo aver indebolito un nemico mutato dal Titan saltategli in groppa e stendete 10 nemici, non per forza di file ma anche durante tutta la storia.

[Immagine: 17.png]
Bronzo fluidità
Ottenere 8 medaglie nelle Sfide Combattimento.
Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere 8 medaglie ,indipendentemente che siano di bronzo, argento o oro, nelle sfide di combattimento.

[Immagine: 18.png]
Argento fluidità
Ottenere 16 medaglie nelle Sfide Combattimento.
Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere 16 medaglie ,indipendentemente che siano di bronzo, argento o oro, nelle sfide di combattimento.

[Immagine: 19.png]
Bronzo predatore
Ottenere 8 medaglie nelle Sfide Predatore.
Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere 8 medaglie ,indipendentemente che siano di bronzo, argento o oro, nelle sfide predatore.

[Immagine: 20.png]
Argento predatore
Ottenere 16 medaglie nelle Sfide Predatore.
Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere 16 medaglie ,indipendentemente che siano di bronzo, argento o oro, nelle sfide predatore.

[Immagine: 21.png]
Predatore invisibile
Completare una Sfida Predatore effettuando unicamente K.O. silenziosi.
Per sbloccare questo trofeo dovrete completare con successo una sfida predatore solo con K.O. Silenziosi. IL trofeo è abbastanza facile, infatti io consiglio di prenderlo alla prima sfida predatore.

[Immagine: 22.png]
Combattente fluidità perfetta
Completare una Sfida Combattimento senza subire danni.
Per ottenere questo trofeo dovre completare una sfida Combattimento senza subire danni, io consiglio di ottenerlo durante la prima sfida combattimento, e con un pò di pazienza e fortuna lo avrete.

[Immagine: 23.png]
Analista di Arkham
Risolvere il 5% delle sfide dell'Enigmista.
Per sbloccare questo trofeo dovrete risolvere il 5% dei 240 indovinelli sparsi per Arkham, lo otterrete sicuramente durante la storia.

[Immagine: 24.png]
Investigatore criptico
Risolvere il 10% delle sfide dell'Enigmista
Per sbloccare questo trofeo dovrete risolvere il 10% dei 240 indovinelli sparsi per Arkham, lo otterrete sicuramente durante la storia.

[Immagine: 25.png]
Pensatore laterale
Risolvere il 25% delle sfide dell'Enigmista
Per ottenere questo trofeo dovrete risolvere il 25% dei 240 indovinelli sparsi per Arkham, lo otterrete sicuramente durante la storia.

[Immagine: 26.png]
Scopritore di misteri
Risolvere il 40% delle sfide dell'Enigmista.
Per ottenere questo trofeo dovrete risolvere il 40% degli indovinelli dell'Enigmista. Andate al trofeo "Risolvi l'E.Nygma" per scoprire dove si trovano le mappe dell'Enigmista utili per risolvere tutti gli indovinelli.

[Immagine: 27.png]
Decifratore di enigmi
Risolvere il 55% delle sfide dell'Enigmista.
Per ottenere questo trofeo dovrete risolvere il 55% degli indovinelli dell'Enigmista. Andate al trofeo "Risolvi l'E.Nygma" per scoprire dove si trovano le mappe dell'Enigmista utili per risolvere tutti gli indovinelli.

[Immagine: 28.png]
Atleta mentale
Risolvere il 70% delle sfide dell'Enigmista.
Per ottenere questo trofeo dovrete risolvere il 70% degli indovinelli dell'Enigmista. Andate al trofeo "Risolvi l'E.Nygma" per scoprire dove si trovano le mappe dell'Enigmista utili per risolvere tutti gli indovinelli.

trofei argento18

[Immagine: 29.png]
Rivincita su Bane Trofeo nascosto
Sconfiggere Bane
Per ottenere questo trofeo basterà andare avanti con la storia.

[Immagine: 30.png]
Isolamento Trofeo nascosto
Cattura e rinchiudi Harley Quinn
Per ottenere questo trofeo basterà andare avanti con la storia.

[Immagine: 31.png]
Doppio guaio Trofeo nascosto
Affrontare contemporaneamente due scagnozzi mutati dal Titan
Per ottenere questo trofeo basterà andare avanti con la storia.

[Immagine: 32.png]
Resisti alla paura Trofeo nascosto
Vincere gli effetti del gas allucinogeno di Spaventapasseri
Per ottenere questo trofeo basterà andare avanti con la storia.

[Immagine: 33.png]
Lacrime di coccodrillo Trofeo nascosto
Avventurarsi nella tana di Killer Croc e uscirne vivi.
Per ottenere questo trofeo basterà andare avanti con la storia.

[Immagine: 34.png]
Avvelenare un'edera velenosa Trofeo nascosto
Sconfiggere la pianta gigante mutata dal Titan.
Per ottenere questo trofeo basterà andare avanti con la storia.

[Immagine: 35.png]
Boom!
Completare la modalità Storia a livello facile.
Per ottenerlo dovrete finire la storia a livello facile.

[Immagine: 36.png]
SuperBoom!
Completare la modalità Storia a livello normale.
Per ottenerlo dovrete finire la storia a livello normale.

[Immagine: 37.png]
SuperMegaBoom!
Completare la modalità Storia a livello difficile.
Per ottenere questo trofeo dovrete completare la storia a livello difficile, io consiglio di giocare già a questa difficoltà poichè non incontrerete particolari problemi e inoltre otterrete tutti e tre i trofei finendo la storia.

[Immagine: 38.png]
Combo fluidità 20
Completare una combo di 20 mosse (in qualsiasi modalità di gioco).
Per ottenere questo trofeo dovrete fare una combo x20 senza mai rompere la catena di attachi, non esistono trucchi particolari ci vuole molta pratica con il sistema di combattimento e un pizzico di fortuna.

[Immagine: 39.png]
Combo fluidità 40
Completare una combo di 40 mosse (in qualsiasi modalità di gioco).
Per ottenere questo trofeo dovrete fare una combo x40 senza mai rompere la catena di attachi, non esistono trucchi particolari ci vuole molta pratica con il sistema di combattimento e un pizzico di fortuna, però vi consiglio di ottenere questo trofeo nelle sfide di combattimento "estreme" perchè li ci saranno molti più nemici.

[Immagine: 40.png]
A mani nude
Sconfiggere un nemico mutato dal Titan senza i tuoi Batarang (in qualsiasi modalità di gioco).
Per ottenere questo trofeo dovrete sconfiggere un nemico mutato dal Titan senza i Batarang, vi consiglio di ottenerlo quando dovrete affrontare due nemici mutati dal Titan contemporaneamente. Concentrate i vostri attacchi su un nemico solo e una volta indebolito usatelo per affrontare l'altro.

[Immagine: 41.png]
Perfezione fluidità
Realizzare una combo perfetta usando tutte le mosse di combattimento di Batman (in qualsiasi modalità di gioco).
Per ottenere questo trofeo dovrete fare in un unica combo tutte le mosse di combattimento di Batman, io consiglio di fare questo trofeo nella sfida"Terapia Intensiva Estrema". Di seguito saranno elencate le 9 mosse di Batman più un video che vi darà un ulteriore aiuto:
-Combo Bat-artiglio ( velocemente 2 volte di fila R2 )
-Colpo ( quadrato )
-Stordimento ( cerchio )
-Schivata ( x e la levetta analogica in direzione di un nemico per scavalcarlo )
-Contrattacco ( triangolo )
-Batarang ( velocemente 2 volte di fila L1 )
-Lancio ( quadrato+x quando compare su schermo )
-K.O Istantaneo ( dopo aver superato un x8 combo, premi triangolo+cerchio )
-K.O normale ( R2+trinagolo su un nemico stordito a terra )

[Immagine: 42.png]
Oro fluidità
Ottenere 24 medaglie nelle Sfide Combattimento.
Per ottenere questo trofeo dovrete avere l'oro in tutte le sfide fluidità, molto probabilmente il trofeo più ostico del gioco.

[Immagine: 43.png]
Oro predatore
Ottenere 24 medaglie nelle Sfide Predatore.
Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere l'oro in tutte le sfide predatore. Seguite questi video per riuscirci:
Spoiler:
Predatore invisibile

Predatore invisibile (Estremo)

Cavaliere silenzioso

Cavaliere silenzioso (Estremo)

Primatista

Primatista (Estremo)

Tattiche di sopravvivenza

Tattiche di sopravvivenza (Estremo)

[Immagine: 44.png]
Maestro di indovinelli
Risolvere l'85% delle sfide dell'Enigmista.
Per ottenere questo trofeo dovrete risolvere il 85% degli indovinelli dell'Enigmista. Andate al trofeo "Risolvi l'E.Nygma" per scoprire dove si trovano le mappe dell'Enigmista utili per risolvere tutti gli indovinelli.

[Immagine: 45.png]
Il miglior detective del mondo
Lo spirito di Amadeus Arkham è stato rivelato.
Per rivelare lo spirito di A.Arkham dovrete trovare le 24cronache sparse per Arkham, ma per l'isola c'e ne sono solo 23, infatti per trovare l'ultima e sbloccare il trofeo dovrete recarvi nel Penitenziario, raggiungere la sala del controllo sicurezza e salire le scale di fronte alla cella di Clayface ( trasformato in Gordon ). Per terra troverete l'ultima cronaca.

[Immagine: 46.png]
Risolvi l'E.Nygma
Risolvere tutti gli enigmi dell'isola.
Per risolvere tutti i 240 indovinelli, in giro per Arkham ci sono 9 mappe , una per ogni zone, dove è indicata la posizione della soluzione degli indovinelli. Ecco di seguito il video che indica dove trovare le mappe:

trofei oro

[Immagine: 47.png]
Cavaliere perfetto
100% completato.
Per completare il gioco al 100% dovrete:
-Completare la storia
-Risolvere le 240 sfide dell'Enigmista
-Avere tutte le medaglie d'oro alle Sfide Fluidità
-Avere tutte le medaglie d'oro alle Sfide Predatore

trofeo platino

[Immagine: 0.png]
Platino
Sblocca il Trofeo di platino sbloccando tutti gli altri Trofei
Per ottenere qusto trofeo dovrete, come al solito, sbloccare tutti gli altri.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2012 05:51 PM da Crashracer.)
12-26-2011 11:53 AM
Graffio94 Offline
Why so serious?
*

Messaggi: 1.267
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 9
PSN id: Graffio94
Messaggio: #2
RE: Batman: Arkham Asylum
la mia seconda guida :') e soprattutto un platino che mi ha dato tantissime soddisfazioni!!!

[Immagine: Graffio94-jogo.png?0,157944002331]
[Immagine: Graffio94-hall.png?0,737113498604]
[Immagine: Graffio94.png]
[Immagine: Graffio94.png]

[Immagine: userbar2z.png]

"Vivrò per sempre o morirò cercando di riuscirci."
[Immagine: 2997919970.png]
04-02-2012 05:38 PM
Graffio94 Offline
Why so serious?
*

Messaggi: 1.267
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 9
PSN id: Graffio94
Messaggio: #3
RE: Batman: Arkham Asylum
le soluzione di predatore invisibile io le metterei sotto Spoiler

[Immagine: Graffio94-jogo.png?0,157944002331]
[Immagine: Graffio94-hall.png?0,737113498604]
[Immagine: Graffio94.png]
[Immagine: Graffio94.png]

[Immagine: userbar2z.png]

"Vivrò per sempre o morirò cercando di riuscirci."
[Immagine: 2997919970.png]
04-02-2012 05:39 PM
Graffio94 Offline
Why so serious?
*

Messaggi: 1.267
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 9
PSN id: Graffio94
Messaggio: #4
RE: Batman: Arkham Asylum
anzi tutti i video della guida, cosi facendo la rendono molto piu scorrevole alla lettura

[Immagine: Graffio94-jogo.png?0,157944002331]
[Immagine: Graffio94-hall.png?0,737113498604]
[Immagine: Graffio94.png]
[Immagine: Graffio94.png]

[Immagine: userbar2z.png]

"Vivrò per sempre o morirò cercando di riuscirci."
[Immagine: 2997919970.png]
04-02-2012 05:39 PM
Crashracer Offline
Amministratore
*

RE: Batman: Arkham Asylum
quelle delle sfide in effetti si, ma quando è un solo video non c'è bisogno di mettere lo spoiler

04-02-2012 05:50 PM
Riga90 Offline
Collaboratore
*

Messaggi: 959
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 2
PSN id: Grimmjow_90
Messaggio: #6
RE: [Guida ai trofei] Batman: Arkham Asylum
Si comincia Heart

[Immagine: Grimmjow_90.png]
10-10-2012 03:41 PM
Riga90 Offline
Collaboratore
*

Messaggi: 959
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 2
PSN id: Grimmjow_90
Messaggio: #7
RE: [Guida ai trofei] Batman: Arkham Asylum
Ragazzi ma gli enigmi dell' Enigmista si possono fare tutti una volta finita la storia oppure bisogna farli mano a mano???

[Immagine: Grimmjow_90.png]
10-11-2012 11:57 AM
Boost1no Offline
Posting Freak
*

RE: [Guida ai trofei] Batman: Arkham Asylum
io li ho finiti una volta completata la storia, poi li ho pure fatti senza guide ahah a trovarli ogni tnato trovi un enigma che ti fa vedere dove sono nascotsti TUTTI quelli di quella zona Smile

10-11-2012 11:58 AM
Riga90 Offline
Collaboratore
*

Messaggi: 959
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 2
PSN id: Grimmjow_90
Messaggio: #9
RE: [Guida ai trofei] Batman: Arkham Asylum
l'importante era sapere se potevo lasciarli indietro Big Grin thanks

[Immagine: Grimmjow_90.png]
10-11-2012 12:30 PM
Graffio94 Offline
Why so serious?
*

Messaggi: 1.267
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 9
PSN id: Graffio94
Messaggio: #10
RE: [Guida ai trofei] Batman: Arkham Asylum
fatti prima la storia, goditela, una volta finito incomincia ad esplarare tutti gli anfratti della mappa

[Immagine: Graffio94-jogo.png?0,157944002331]
[Immagine: Graffio94-hall.png?0,737113498604]
[Immagine: Graffio94.png]
[Immagine: Graffio94.png]

[Immagine: userbar2z.png]

"Vivrò per sempre o morirò cercando di riuscirci."
[Immagine: 2997919970.png]
10-11-2012 03:58 PM