Sondaggio: Platinare questo gioco e' stato

[Guida ai Trofei PS3] Saw 2 Flesh & Blood

Autore Messaggio
pewex84 Offline
Member
*

Messaggi: 199
Registrato: Aug 2013
Reputazione: 2
PSN id: pewex84
Messaggio: #1
[Guida ai Trofei PS3] Saw 2 Flesh & Blood
Guida realizzata da Pewex84

[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcRuc_XbKdQSeZTigZu17qu...hOO-bVgOaQ]

Trofei totali: 51 (1 Platino, 2 Oro, 9 Argento, 39 Bronzo)

Informazioni sul Platino/Prefazione: Incominciamo col dirvi che questo spettacolare sequel, e' molto diverso dal suo predecessore, e' stato totalmente migliorato in tutto. La parte piu' ritoccata e' stata la grafica, graficamente e' uno spettacolo e i suoi effetti scenici sono degni di un gioco di PS3. Come sempre, troveremo anche qui scene di puro SADISMO; forse anche piu' in rilievo visto la grafica migliorata, quindi se siete sensibili questo gioco non fa per voi. A mio giudizio personale pero', lo trovo meno coinvolgente rispetto al primo. Forse perche' in SAW 2 e' stato tolto quell'effetto di ansia che trovavamo in SAW e che dava quel tocco di classe al gioco. Gli enigmi di questo gioco sono solo apparentemente difficili, ma ben presto vi accorgerete che non e' cosi e che e' solo questione di meccanismi per capire come funzionano, una volta imparato il suddetto, sara' una passeggiata; di pro, troverete che il TIMER che distingueva il gioco e' stato tolto, ora sarete liberi di finire l'enigma in quanto tempo volete, per questo vi ripeto che solo a primo impatto, sembrano piu' difficili rispetto al primo SAW. Ma purtroppo di contro, questo TIMER e' stato aggiunto nei trofei... Big Grin infatti se nel primo SAW il 90% dei trofei era con le armi, qui il 90% dei trofei sara' quello di sbloccarli battendo questo TIMER Big Grin e lo dovrete fare giocando alle due difficoltà. Ci sono 16 trofei in tutto da dover sbloccare, 8 di questi si sbloccano giocando a NORMALE e gli altri 8 (che sono gli stessi enigmi) giocando a DIFFICILE. La storia quindi dovrebbe essere giocata 2 volte piu' eventuali flash back (selezione capitoli) per eventuale clean up di trofei. Perche' dico dovrebbe perche' ho scoperto un trucchetto, che vi fara' risparmiare una giocata e quindi giocare la storia solamente una volta; Piu' avanti nella guida precisamente nei due trofei oro, vi spieghero' come comportarsi. A differenza del primo SAW troveremo i collezionabili sono 102 in totale, suddivisi in: 25 PUZZLE, 20 AUDIOCASSETTE, 50 DOSSIER E 7 PUPAZZI BILLY. Sicuramente quelli che troverete senza troppi problemi, saranno le AUDIOCASSETTE; A fine guida consultate una videoguida l'unica degna in rete, (speriamo che non la tolgano mai da you tube) davvero ben fatta, ma occhio al collezionabile PUZZLE n°11 in cui misteriosamente e' stato saltato nel video, ma che il sottoscritto vi spieghera' come prenderlo Big Grin Big Grin per i PUPAZZI BILLY dovrete risolvere dei difficili enigmi, per questo forse sono solo 7 Big Grin per questi aiutatevi se non riuscite, con la videoguida che vi ho accennato due righe sopra Big Grin Detta questa premessa, iniziate SAW 2 con la difficolta' di gioco che piu' vi ispira e vi auguro come sempre d'altronde, buona caccia ai trofei e buon divertimento!

run N° di run: 2 volte piu' eventuali flash back (selezione capitoli) per un clean up di trofei, ma se usate il mio consiglio (guardate i 2 trofei oro) una volta sola giocherete la storia.

online Trofei online: nessun trofeo online.
mancabile Trofei mancabili: tutti i trofei a tempo sono mancabili.
collezionabile Collezionabili: 102 collezionabili: 25 Puzzle, 20 Audiocassette, 50 Dossier e 7 pupazzi Billy.
buggato Trofei buggati: nessun trofeo e' buggato.

39

L'ariete: :Trofeo nascosto:
Sconfiggi il bullo.
Trofeo della storia, impossibile mancarlo. Semplice, ma che richiede un po' di attenzione, verso la fine del primo capitolo di gioco incontrerete per la prima delle 4 volte questo scorbutico ragazzone, dopo il filmato riaprite la porta da dove e' uscito questo giovanotto e fate in modo che ci caschi dentro, occhio a non cadere dentro al fosso anche voi! fatto questo sbloccherete il trofeo Big Grin niente di piu' semplice. Nel caso siete testardi vi posto un video qui sotto, se non volete subirvi il tizio del video che trova la soluzione giusta, andate direttamente al minuto 4 e 30 secondi. PS io se fossi in voi, me lo subirei... mi ha fatto ridere il tizio del video hahahaha Big Grin Se non volete spoilerarvi il gioco, guardatevi solo la parte che vi interessa.

Stai usando la testa! :Trofeo nascosto:
Fuggi da il "bullo"
Trofeo della storia, impossibile mancarlo. A un certo punto durante il capitolo 4 se non erro, incontrerete per la seconda volta il nostro ragazzone dalle mani legate, il vostro scopo sara' quello di farlo sbattere per 3 volte sul muro dritto per dritto che vedrete, quello dove si intravede una crepa, in modo tale che lo rompa e cada nel vuoto Big Grin fatto cio' sbloccherete anche questo non semplice trofeo, dato che lo spazio e' ristretto! girate in continuazione la telecamera, altrimenti vi incornera' in continuazione Big Grin sotto video chiarificatore, mettete al minuto 6 e 30 secondi circa. Se non volete spoilerarvi il gioco, guardatevi solo la parte che vi interessa.

La terza volta e' fortunata: :Trofeo nascosto:
Sottometti "il Bullo"
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo. Incontrerete per la penultima volta questo pazzo scatenato, nel capitolo 6. Il vostro scopo sara' quello di far sbattere il nostro ragazzo sulle pareti che diventano elettriche, quindi girate bene la telecamera, per vedere in quale parti si elettrificano e fate in modo che ci vada a sbattere contro per 3 volte se non erro e il trofeo sara' vostro Big Grin qui sotto video chiarificatore. Se non volete spoilerarvi il gioco, guardatevi solo i primi minuti dove c'e' il bullo in questione.

Dilemma del porcospino: :Trofeo nascosto:
Donovon e' morto.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo. A un certo punto della storia, verso i capitoli finali se ricordo bene il 7, affronterete per l'ultima volta questo toro scatenato; prima di tutto cercate e prendete nella stanza un arma qualsiasi, poi il vostro scopo sara' quello di fare incastrare il bullo su una delle casse che vedrete, una volta fermo, avvicinatevi al bullo e premete (avendo un arma in mano) quando compare l'apposito tasto, ripetete il tutto finche' non gli avrete spaccato in testa, tutte le armi presenti nella stanza Big Grin dovrebbero essere 3 se non erro. Fatto cio' sbloccherete anche questo trofeo. Sotto il video chiarificatore andate al minuto 2 e 30 secondi circa. Se non volete spoilerarvi il gioco, guardatevi solo la parte che vi interessa.

Pompiere: :Trofeo nascosto:
Barry e' morto.
Sinceramente io considero questo trofeo legato alla storia, visto che me lo ha dato in automatico Big Grin Durante il capitolo di Carla se ricordo bene, troverete un tizio dall'alto che vi lancera' le molotov, voi andate avanti fino a notare il passaggio chiuso dal fuoco o dal gas non ricordo, per disattivarlo, dovrete girare la valvola che troverete sempre nella stessa stanza; una volta girata andate nel passaggio che prima era chiuso e magicamente il tizio si autouccidera' con la sua molotov e in automatico sbloccherete il trofeo Big Grin mah mistero della fede.. Big Grin Big Grin

Ho sparato 6 colpi o solo 5... :Trofeo nascosto:
Joseph e' morto.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo. Alla fine dell'ultimo capitolo, farete una lotta contro Joseph tramite quick event vincetela e sbloccherete questo facile trofeo.

Giù le mani: :Trofeo nascosto:
Zeke e' morto.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo. Durante il capitolo 7 se non erro, incontrerete per la seconda volta Zeke. Il vostro scopo sara' quello di portarlo fino a una stanza dove c'e' una trappola che voi attiverete per ucciderlo e sbloccare cosi il trofeo, occhio a non farvi prendere pero eh Big Grin seguite il video qui sotto per capire dove trovare questa stanza.

I seguenti trofei che verranno sono tutti legati ai collezionabili, sicuramente sbloccherete i trofei di bronzo perche' quanto meno meta' dei collezionabili, li troverete a occhi chiusi, senza seguire una guida. Comunque sia vi rimando ai video di fine guida; Buona caccia.

Inizia dagli angoli:
Il primo pezzo del puzzle è stato trovato.
Vedi i video di fine guida.

Puzzle di carne:
1/4 dei pezzi del puzzle sono stati trovati.
Vedi i video di fine guida.

Inizia ad aver senso:
La metà dei pezzi del puzzle è stata trovata.
Vedi i video di fine guida.

Cartapesta:
Il tuo primo pupazzo Billy è stato trovato.
Vedi i video di fine guida.

Un po' di contesto:
Primo dossier del caso trovato.
Vedi i video di fine guida.

Qualche lettura leggera:
1/4 dei dossier del caso sono stati trovati.
Vedi i video di fine guida.

A metà della storia:
La metà dei dossier del caso è stata trovata.
Vedi i video di fine guida.

Riproducimi:
Hai trovato la prima cassetta audio.
Vedi i video di fine guida.

Collage audio:
1/4 delle cassette audio sono state trovate.
Vedi i video di fine guida.

Di facile ascolto:
La metà delle cassette audio è stata trovata.
Vedi i video di fine guida.

Per i prossimi 16 trofei che seguiranno, prima di riuscire a sbloccarli dovrete impararvi bene ogni meccanismo, non e' difficilissimo da capire, il fatto che non ci sia il TIMER aiuta molto. Aiutatevi con i video che postero' sui trofei. I tempi da battere sono paradossalmente piu' facili da fare al livello difficile che al livello facile, in alcuni conviene segnarsi la soluzione su un foglio o fare una foto col cellullare, in modo che quando li rifarete non avrete problemi. Per vedere i tempi da battere a Normale e a Difficile, basta che schiacciate select e con i tasti :L2: o :R2: andate sulla voce TEMPI MIGLIORI. In bocca a lupo.

Percorso:
Batti il tempo migliore per il mini gioco "Scatola dei fusibili" (Facile)
Vedi il trofeo qui sotto.

Punto a punto:
Batti il tempo migliore per il mini gioco "Scatola dei fusibili" (Difficile)
Ecco un video che vi aiutera' molto. Non abbiate fretta, se sbagliate finite con calma, in modo da studiare il meccanismo, poi ricaricate il checkpoint e riprovate. Non dovrete per forza andare nel capitolo dove ha sbloccato il trofeo lo spagnolo nel video, in tutti i capitoli del gioco ci sono posti migliori sta a voi scegliere quale sia piu' congruo per voi.

Elettricista:
Batti il tempo migliore per il mini gioco "Circuito polarizzato" (Facile)
Sicuramente il posto migliore e' questo nel video che vi posto, e' l'enigma piu' facile da risolvere, dopo aver battuto il primo bullo verso la fine del primo capitolo; ricordatevi di salvare prima di cominciare con l'enigma, cosi se sbaglierete ricaricate il checkpoint.

Manipolare il circuito:
Batti il tempo migliore per il mini gioco "Circuito polarizzato" (Difficile)
Vedi il trofeo di sopra.

Cromatico:
Batti il tempo migliore per il mini gioco "Caleidoscopio" (Facile)
Ci sono vari luoghi per farlo, ma il piu' adatto e' il capitolo 7, visto che c'e' il checkpoint a due passi...sotto video chiarificatore.

Pensare tre passi:
Batti il tempo migliore per il mini gioco "Caleidoscopio" (Difficile)
Stesso trofeo di sopra, ma avete a disposizione piu' secondi. Sotto video chiarificatore.

Ingranaggio smerigliatrice:
Batti il tempo migliore per il mini gioco "Scatola dei pezzi del puzzle" (Facile)
Questo, e' un trofeo rognoso perche' potrete farlo solo nel capito 3 quello di Henry e l'enigma cambia in continuazione se caricate sempre il checkpoint; inoltre non c'e' un checkpoint nelle vicinanze, quindi se lo fallite dovrete ricominciare il capitolo; ma non e' manco poi cosi lontano se ci fate caso. A mio avviso se non riuscite, continuate con calma per imparare il meccanismo, ma prima di mettere l'ultimo ingranaggio, fate una foto col cellulare, cosi quando ricaricherete il capitolo, gia' saprete cosa fare e sbloccherete facilmente il trofeo a Facile, sotto video chiarificatore.

Meccanico:
Batti il tempo migliore per il mini gioco "Scatola dei pezzi del puzzle" (Difficile)
Questo, e' un trofeo rognoso perche' potrete farlo solo nel capito 3 quello di Henry e l'enigma cambia in continuazione se caricate sempre il checkpoint; inoltre non c'e' un checkpoint nelle vicinanze, quindi se lo fallite dovrete ricominciare il capitolo; ma non e' manco poi cosi lontano se ci fate caso. A mio avviso se non riuscite, continuate con calma per imparare il meccanismo, ma prima di mettere l'ultimo ingranaggio, fate una foto col cellulare, cosi quando ricaricherete il capitolo, gia' saprete cosa fare e sbloccherete facilmente il trofeo a Difficile, sotto video chiarificatore.

Marcia come un orologio:
Batti il tempo migliore per il mini gioco "Scatola delle armi" (Facile)
Vedi il trofeo qui sotto.

Secondo Emendamento:
Batti il tempo migliore per il mini gioco "Scatola delle armi" (Difficile)
Questo trofeo potrete farlo ovunque, lo spagnolo del video qui sotto lo ha sbloccato nello stesso luogo del trofeo MECCANICO ovvero il capitolo 3, ma a mio avviso ci sono anche altri luoghi piu' facili, tipo il capitolo 4, se ricordo bene ci dovrebbe essere un checkpoint appena prima del pensile da forzare. Ci sono tanti luoghi scegliete voi il piu' facile; sotto il video chiarificatore.

Acrobata:
Batti il tempo migliore per il mini gioco "Puzzle a disco" (Facile)
Si sblocca solamente nel capitolo 1, appena iniziati il gioco e' il primo enigma da risolvere. E' abbastanza semplice; guardate il video qui sotto per capire. Guardatevi pure prima allo specchio che troverete alla destra dell'enigma, per verificare che sia uguale.

Prospettiva forzata:
Batti il tempo migliore per il mini gioco "Puzzle a disco" (Difficile)
Vedi il trofeo di sopra.

Unisci i puntini:
Batti il tempo migliore per il mini gioco "Al buio" (Facile)
Vedi il trofeo qui sotto.

Bruciata:
Batti il tempo migliore per il mini gioco "Al buio" (Difficile)
Sinceramente parlando, questo e' un trofeo che ho fatto puramente a culo!! non ho capito praticamente nulla di cio' che dovevo fare, so solo che a Difficile bisogna fare una sorta di rombo e a Facile una sorta di riga a 3 puntini orizzontale. AIUTATEVI col video qui sotto.

Criminale raffinato:
Batti il tempo migliore per il mini gioco "Forza la serratura" (Facile)
Questo e' l'unico trofeo facile del gioco, che farete a occhi chiusi senza manco accorgervene...l'unico facile di quelli a tempo, forzare la serratura e' un gioco da ragazzi basta seguire i buchi che vedrete e il gioco è fatto Big Grin ci sono una miriade di porte di questo tipo nel gioco da sbloccare...quindi se per caso (ne dubito) fallirete, non sprecate tempo nemmeno col checkpoint.

Ladro eccelso:
Batti il tempo migliore per il mini gioco "Forza la serratura" (Difficile)
Questo e' l'unico trofeo facile del gioco, che farete a occhi chiusi senza manco accorgervene...l'unico facile di quelli a tempo, forzare la serratura e' un gioco da ragazzi basta seguire i buchi che vedrete e il gioco è fatto Big Grin ci sono una miriade di porte di questo tipo nel gioco da sbloccare...quindi se per caso (ne dubito) fallirete, non sprecate tempo nemmeno col checkpoint.

Compassione: :Trofeo nascosto:
Salvata una persona che non dovevi salvare.
Trofeo facile, potrete farlo solo nel capitolo 3. A un certo punto noterete un tizio legato alla sedia, con il timer che corre, voi per liberarlo dovrete semplicemente mettere in ordine i numeri dal piu' piccolo al piu' grande. Sotto video chiarificatore, scusate la qualita' del video, ma ho trovato solo questo su you tube. Salvandolo il tizio aprira' una porta, questa porta portera' a un muro rotto, che dovrete scendere e sotto si trovera' un pezzo del puzzle. Se non lo salvate il gioco vi fara' prendere una strada alternativa, ma il puzzle poi dovrete ricaricare il capitolo per prenderlo.

Vorresti giocare? :Trofeo nascosto:
Il mini gioco "chirurgia oculistica" è stato completato.
E' il primissimo trofeo che prenderete, appena iniziate il gioco completate il quick event e sbloccherete il trofeo.

Hai sprecato la tua vita: :Trofeo nascosto:
Hai giocato il giorno di Natale.
Per sbloccare questo assurdo e inutile trofeo, avrete due possibilita' una lunghissima e l'altra velocissima; la lunghissima e' che dovrete aspettare il 25 dicembre per sbloccarlo Big Grin Big Grin Big Grin la velocissima e' uscite dal gioco, andate sulle impostazioni di data e ora della play e cambiate la data al 25 dicembre dell'anno in cui siamo, se state seguendo ora la mia guida siamo nel 2014, se la seguirete fra 3 anni, dovrete mettere 25 dicembre 2017 Big Grin Big Grin tutto chiaro? a voi la scelta...

Deve essere SAW: :Trofeo nascosto:
Hai giocato il giorno di Halloween.
Uguale al trofeo di sopra stavolta dovrete mettere come data il 31 ottobre...se no aspettate.......haahahhaahah Big Grin

Presentato a te da: :Trofeo nascosto:
Hai guardato i crediti del gioco e non li hai saltati.
Trofeo semplicissimo, dovrete semplicemente guardare i titoli di coda, disponibili gia' da subito nel menu iniziale, premendo start e andando sulla voce crediti se non erro.

Vecchia scuola: :Trofeo nascosto:
Hai inserito il mitico codice Konami.
Trofeo che sinceramente, non ho capito cosa c'entri con questo gioco... comunque sia passiamo ai fatti Big Grin dovrete nel menu principale del gioco, premere i tasti come li vedete nell'immagine del trofeo: su su, giu giu, sinistra destra, sinistra destra, cerchio X e start.

9

Henry Jacobs: :Trofeo nascosto:
Henry è stato liberato dalla trappola.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancare. Se trovate difficolta' con l'enigma, guardate il video qui sotto.

Sarah Blalock: :Trofeo nascosto:
Sarah è stata liberata dalla trappola.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancare. Se trovate difficolta' con l'enigma, guardate il video qui sotto.

Joseph Poltzer: :Trofeo nascosto:
Joseph è stato liberato dalla trappola.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancare. Se trovate difficolta' con l'enigma, guardate il video qui sotto.

Carla Song: :Trofeo nascosto:
Carla è stata liberata dalla trappola.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancare. Se trovate difficolta' con l'enigma, guardate il video qui sotto.

Solomon Bates: :Trofeo nascosto:
Solomon è stato liberato dalla trappola.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancare. Se trovate difficolta' con l'enigma, guardate il video qui sotto.

Assemblando il tutto:
Tutti i pezzi del puzzle sono stati trovati.
Vedi i video di fine guida.

Burattinaio:
Tutti i pupazzi Billy sono stati trovati.
Vedi i video di fine guida.

Giornalista:
Tutti i dossier del caso sono stati trovati.
Vedi i video di fine guida.

Reel al Real:
Tutte le cassette audio sono state trovate.
Vedi i video di fine guida.

2

Bene se ricordate in prefazione, vi avevo accennato di un trucchetto per non giocare una seconda volta il gioco Big Grin eccoci qui una volta finito il gioco, obbligatoriamente sbloccherete uno dei due ori, a seconda di quale avrete preso, caricate tramite flash back il capitolo 1 e quando arriverete alla fine del capitolo e dovrete camminare sulla trave, se avrete sbloccato il trofeo che Campbell e' sopravvissuto, allora rimanete fermi e fate morire Campbell, viceversa se avete sbloccato l'altro fatelo camminare sulla trave fino all'uscita, indipendemente da quello che sceglierete, sarete catapultati direttamente al secondo capitolo, ora aspettate il salvataggio automatico e uscite dal gioco, ora caricate sempre tramite flash back il capitolo 8 (l'ultimo) giocatelo tutto e quando arriverete all'ultima scena vedrete l'ascensore con o senza Campbell se senza voi rimarrete vivi e guarderete un filmato che vi lascera' a bocca aperta... se con Campbell invece voi morirete e Campbell vivra' non per molto se guarderete il filmato... detto questo avrete sbloccato anche l'altro trofeo senza esservi rigiocati il gioco Big Grin

Percorso di sangue: :Trofeo nascosto:
Campbell è sopravvissuto al test.
Vedi descrizione sopra.

Percorso di carne: :Trofeo nascosto:
Campbell non è sopravvissuto al test.
Vedi descrizione appena sopra.

Congratulazioni:
Tutti i trofei sono stati acquisiti.
Platino sicuramente divertente e gioco piacevole da rigiocare, spero vi siate divertiti con me e le mie guide e con gli enigmi malefici di JIGSAW Big Grin

I VIDEO DEI COLLEZIONABILI, SUDDIVISI IN 3 PARTI; ATTENZIONE NEL VIDEO PARTE 2, MANCA IL PUZZLE N°11 CHE TROVERETE NEL CAPITOLO 5 QUELLO DI JOSEPH, PRATICAMENTE GUARDANDO LA PARTE 2 DEI VIDEO ARRIVERETE ALL'AUDIOCASSETTA NUMERO 5, ORA RIMANETE LI E VOLTATE NON DALLA PARTE DOVE SI E' APERTA LA PORTA PER PROSEGUIRE LA STORIA, MA ANDATE DALL'ALTRO LATO DOVE C'ERA IL TRADITORE CHE VI SPARAVA E CHE GLI AVETE FATTO CADERE IL GAS ADDOSSO, ENTRATE DENTRO QUELLA STANZA E SCRUTATE OGNI ANGOLO DEL PAVIMENTO; IN UNA MATTONELLA PIENA DI CARTA E IMMONDIZIA, TROVERETE IL FOTTUTISSIMO PUZZLE Big Grin Big Grin PER QUESTO MALEDETTISSIMO PUZZLE, HO RIGIOCATO IL GIOCO 4 VOLTE!!!!! MA QUI, IO SONO DALLA VOSTRA PARTE Big Grin BUONA VISIONE CON I VIDEO DEI COLLEZIONABILI.

PARTE 1

PARTE 2

PARTE 3

Guida realizzata da Pewex84, la copia parziale o totale di tutte le guide è assolutamente vietata!

[Immagine: Pewex84.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-17-2015 12:18 AM da pewex84.)
04-21-2014 12:46 AM