[Guida ai Trofei PS4] Uncharted: Drake's Fortune Remastered

*

[Guida ai Trofei PS4] Uncharted: Drake's Fortune Remastered
[Immagine: logo.png]

Totale trofei: 46 (34 bronzo, 8 argento, 3 oro, 1 platino)

run N° di run: almeno 2

online Trofei Online: 0

mancabile Trofei Mancabili: 0

collezionabile Collezionabili: 9

buggato Trofei Buggati: 0

Informazioni sul Platino/Prefazione: Il primo Uncharted sbarca su PS4 con una veste grafica rinnovata e una lista di trofei leggermente rimaneggiata. I trofei sono molto simili al primo capitolo su PS3 ma con qualche accorgimento. e' stata aggiunta un nuova difficoltà che potrebbe portarvi via una decine di ore aggiuntive, ma soltanto se volete completare il gioco al 100% infatti il trofeo legato a questa nuova difficoltà è stato inserito in un DLC e quindi non è necessario per raggiungere il platino. In definitiva tra la ricerca dei tesori e la difficoltà Distruttivo dovreste impiegare circa 20 ore per il platino di questa intramontabile avventura.

[Immagine: 9.png]
La trilogia di Uncharted arriva su PS4 con una Remastered curata nei minimi particolari dal team BluePoint che si è occupata egregiamente di perfezionare gli aspetti grafici dei tre titoli PS3 per la nuova generazione. Il primo capitolo della saga Uncharted: Drake's Fortune è probabilmente quello che beneficia maggiormente dello svecchiamento grafico, essendo uscito originalmente nel 2007, con il miglioramento di luci, ombre e dettagli sia paesaggistici che legati alla grafica dei personaggi. Il gioco in per sè risulta godibilissimo anche dopo 8 anni dalla sua uscita, la storia scorre piacevolissima con colpi di scena e tanta azione, i rompicapo saranno in grado di metterci alla prova e, come se non bastasse, è stata aggiunta una nuova difficoltà che darà del filo da torcere anche agli appassionati della saga. Per chi l'avesse già giocato ai tempi consiglio di non perdere l'occasione per rigiocare questo capolavoro anche sulla console di ultima generazione, invece per chi non avesse mai provato ad indossare i panni di Nathan Drake non c'è altro tempo da perdere prima di godersi un'avventura videoludica che ha lasciato il segno nella storia dei videogame!

trofei bronzo34

Esplorato! - Facile legato alla storia
Completa il gioco a livello Facile senza cambiare il livello di difficoltà.
Non dovrete far altro che completare la storia a Facile. Vi consiglio di iniziare il gioco direttamente a Distruttivo, soprattutto se avete già giocato a questo titolo su PS3. In questo modo sbloccherete tutti i trofei per le difficoltà in un volta sola.

Esplorato! - Normale legato alla storia
Completa il gioco a livello Normale senza cambiare il livello di difficoltà.
Non dovrete far altro che completare la storia a Normale. Vi consiglio di iniziare il gioco direttamente a Distruttivo, soprattutto se avete già giocato a questo titolo su PS3. In questo modo sbloccherete tutti i trofei per le difficoltà in un volta sola.

Primo Tesoro collezionabile
Trova un tesoro
Per ottenere questo trofeo vi basterà trovare uno dei 61 tesori presenti nel gioco nascosti nei vari livelli. Vi consiglio di seguire la nostra videoguida, che troverete nella descrizione del trofeo "Maestro tombarolo" e vi mostrerà le posizioni esatte dei tesori.

Cacciatore di tesori principiante collezionabile
Trova 10 tesori
Per ottenere questo trofeo dovrete trovare 10 dei 61 tesori presenti nel gioco nascosti nei vari livelli. Vi consiglio di seguire la nostra videoguida, che troverete nella descrizione del trofeo "Maestro tombarolo" e vi mostrerà le posizioni esatte dei tesori.

Cacciatore di tesori addestrato collezionabile
Trova 20 tesori
Per ottenere questo trofeo dovrete trovare 20 dei 61 tesori presenti nel gioco nascosti nei vari livelli. Vi consiglio di seguire la nostra videoguida, che troverete nella descrizione del trofeo "Maestro tombarolo" e vi mostrerà le posizioni esatte dei tesori.

Cacciatore di tesori esperto collezionabile
Trova 30 tesori
Per ottenere questo trofeo dovrete trovare 30 dei 61 tesori presenti nel gioco nascosti nei vari livelli. Vi consiglio di seguire la nostra videoguida, che troverete nella descrizione del trofeo "Maestro tombarolo" e vi mostrerà le posizioni esatte dei tesori.

Cacciatore di tesori professionista collezionabile
Trova 40 tesori
Per ottenere questo trofeo dovrete trovare 40 dei 61 tesori presenti nel gioco nascosti nei vari livelli. Vi consiglio di seguire la nostra videoguida, che troverete nella descrizione del trofeo "Maestro tombarolo" e vi mostrerà le posizioni esatte dei tesori.

Cacciatore di tesori veterano collezionabile
Trova 50 tesori
Per ottenere questo trofeo dovrete trovare 50 dei 61 tesori presenti nel gioco nascosti nei vari livelli. Vi consiglio di seguire la nostra videoguida, che troverete nella descrizione del trofeo "Maestro tombarolo" e vi mostrerà le posizioni esatte dei tesori.

Cacciatore di tesori master collezionabile
Trova 60 tesori
Per ottenere questo trofeo dovrete trovare 60 dei 61 tesori presenti nel gioco nascosti nei vari livelli. Vi consiglio di seguire la nostra videoguida, che troverete nella descrizione del trofeo "Maestro tombarolo" e vi mostrerà le posizioni esatte dei tesori.

Scopritore di reliquie collezionabile
Trova la reliquia insolita
Per ottenere questo trofeo dovrete prendere la reliquia insolita. Si trova nel 5 capitolo sul tetto di un edificio in rovina. All'interno della nostra videoguida troverete anche la posizione esatta della reliquia insolita.

Ottima mira!
Uccidi 20 nemici con un colpo alla testa.
I colpi alla testa ovviamente uccidono in un colpo il nemico, vi consiglio di farlo a difficoltà basse in modo da avere più tempo per stare fuori dalla copertura e mirare meglio.

Ammirevole!
Uccidi 100 nemici con un colpo alla testa.
I colpi alla testa ovviamente uccidono in un colpo il nemico, vi consiglio di farlo a difficoltà basse in modo da avere più tempo per stare fuori dalla copertura e mirare meglio.

Attacco brutale
Uccidi cinque nemici con una combo brutale.
Per ottenere questo trofeo dovrete soltanto uccidere 5 nemici (non necessariamente in sequenza) con la combo brutale quadrato triangolo quadrato

Massacro brutale
Uccidi 20 nemici con una combo brutale.
Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere 20 nemici (non necessariamente in sequenza) con la combo brutale quadrato triangolo quadrato

Tripletta esplosiva
Uccidi tre nemici con un'esplosione.
Verso la fine del Capitolo 4 c'è una postazione perfetta per prendere questo trofeo. Troverete un video che ve la mostra nella descrizione del trofeo Dina-mitico!

L'appeso
Uccidi 20 nemici con armi da fuoco da appeso.
Quando siete appesi su bordi di scalini, pietre, o sporgenze potrete mirare ai vostri nemici con la pistola. Uccidetene 20 in questo modo per questo trofeo.

Pioggia di granate
Uccidi 10 nemici con le granate da appeso.
Stesso discorso fatto in precedenza, ma stavolta dovrete usare le granate. Durante il capitolo 4 avrete più di una possibilità per farlo.

Pistolero furioso
Uccidi 20 nemici sparando dal fianco (senza mirare).
Dovrete sparare senza mirare ma sparando direttamente con R1 o R2 a seconda dei tasti che avete scelto nelle impostazioni. Potete farlo sia mentre correte che mentre siete in copertura.

Pugni letali
Uccidi cinque nemici con un pugno dopo averli indeboliti con le armi da fuoco.
Per uccidere in questo modo vi conviene sparare 1-2 colpi di pistola (dipende dalla difficoltà, a facile basterà un solo colpo) al nemico senza mirare, mentre correte verso di lui e successivamente sferrargli un pugno con quadrato

Leggenda del pugno d'acciaio
Uccidi 10 nemici consecutivamente con un pugno dopo averli indeboliti con le armi da fuoco.
Per uccidere in questo modo vi conviene sparare 1-2 colpi di pistola (dipende dalla difficoltà, a facile basterà un solo colpo) al nemico senza mirare, mentre correte verso di lui e successivamente sferrargli un pugno con quadrato Per questo trofeo è ancora più importante selezionare una difficoltà bassa in modo da poter correre più liberamente e con meno possibilità di essere colpiti.

Granatiere
Uccidi 30 nemici con le granate Mk-NDI.
Le granate si possono trovare abbastanza facilmente durante il gioco e dovreste riuscire ad uccidere 30 nemici senza problemi, soprattutto se rigiocherete la storia a Brutale.

Vento del deserto
Uccidi 20 nemici con la pistola Desert - 5.
La Desert - 5 inizierà ad essere più frequente nel gioco a partire dal Capitolo 13 poiché è l'arma dei nemici con il mirino laser.

Far Wes(t)
Uccidi 20 nemici con il revolver Wes - 44.
Anche il Wes - 44 è abbastanza raro in quanto permette di uccidere i nemici in un solo colpo, un buon posto per ottenere le uccisioni con quest'arma è il Capitolo 5, infatti dopo aver parlato alla radio con la guardia ne troverete uno completamente carico sul tavolino.

Fuoco e sangue
Uccidi 30 nemici con il fucile di precisione Dragon.
Troverete il fucile di precisione per la prima volta nel Capitolo 11 dietro la scala da cui arrivate, dovrete scendere sulla destra. Durante il resto del gioco avrete qualche altra possibilità di prenderlo.

Wyatt Earp
Uccidi 50 nemici con la pistola 92FS - 9mm.
Questa pistola apparirà abbastanza frequentemente a partire dal Capitolo 13, quindi non dovreste avere problemi ad uccidere 50 nemici.

All'assalto!
Uccidi 50 nemici con il fucile d'assalto M4.
Questa mitragliatrice apparirà abbastanza frequentemente a partire dal Capitolo 11, quindi non dovreste avere problemi ad uccidere 50 nemici.

Microcosmo
Uccidi 50 nemici con la pistola mitragliatrice Micro - 9mm.
La pistola Micro sarà disponibile dopo il 4-5 capitolo e per il resto del gioco sarà abbastanza comune.

Ka-boom!
Uccidi 30 nemici con il lanciagranate M79.
Potrete accumulare uccisioni per quest'arma nello stesso modo in cui prenderete il trofeo Dina-mitico!. Seguite la descrizione per quel trofeo e troverete un video che spiega la posizione esatta.

Fuoco a raffica
Uccidi 30 nemici con la mitragliatrice MP40.
La mitragliatrice MP40 arriverà soltanto nei capitoli conclusivi (dal 17 in poi) del gioco con la comparsa dei Discendenti.

Carneficina minimal
Uccidi 50 nemici con la pistola PM - 9mm.
La PM - 9mm è l'arma più comune del gioco nonché quella con cui inizierete la storia. Ucciderete 50 nemici con questa pistola in men che non si dica.

Moss-truoso!
Uccidi 50 nemici con il fucile a pompa Moss - 12.
Anche il Moss è un'arma abbastanza comune solitamente usata dai nemici più robusti, potrete trovarla durante tutta la durata della storia.

Dalla Russia con furore
Uccidi 50 nemici con il fucile d'assalto AK-47.
L'AK-47 è la mitragliatrice più comune e potrete trovarla durante tutta la modalità storia.

Ciak si gira
Esplora la modalità foto.
Per poter utilizzare la foto mode dovrete assicurarvi di averla attivata dal menù Opzioni > Gioco, dopodichè fate ripartire il gioco e premete la freccetta giù per aprirla e ottenere il trofeo

Controcorrente
Completa il capitolo 12 "Andando controcorrente" in meno di 5 minuti.
Dal seleziona capitolo scegliete il Capitolo 12, impostate la modalità Speedrun e scegliete la difficoltà Facile, in questo modo dovrete preoccuparvi solo dei barili esplosivi mentre i nemici potrete per la maggior parte ignorarli e sfrecciargli davanti. Se doveste morire ricaricate il checkpoint per riportare il tempo indietro al momento in cui avete ricominciato.

8

Esplorato! - Difficile legato alla storia
Completa il gioco a livello Difficile senza cambiare il livello di difficoltà.
Dovrete completare la modalità storia a difficoltà Difficile. Vi consiglio di iniziare il gioco direttamente a Distruttivo, soprattutto se avete già giocato a questo titolo su PS3. In questo modo sbloccherete tutti i trofei per le difficoltà in un volta sola.

Mira-coloso!
Uccidi 250 nemici con un colpo alla testa.
I colpi alla testa ovviamente uccidono in un colpo il nemico, vi consiglio di farlo a difficoltà basse in modo da avere più tempo per stare fuori dalla copertura e mirare meglio.

Artista del mirino
Uccidi cinque nemici consecutivamente con un colpo alla testa.
I colpi alla testa ovviamente uccidono in un colpo il nemico, vi consiglio di farlo a difficoltà basse in modo da avere più tempo per stare fuori dalla copertura e mirare meglio. Cercate di farlo usando una pistola in questo modo sarete sicuri di sparare solo un colpo alla volta e non rischierete di uccidere qualcuno senza colpirlo alla testa.

Tu quoque?
Uccidi cinque nemici consecutivamente con una combo brutale.
Anche in questo caso vi consiglio di impostare la difficoltà su Facile in modo da potervi avvicinare senza problemi ai nemici e assicuratevi di eseguire correttamente la combo quadrato triangolo :quadrato:capirete se ci siete riusciti perché i nemici rilasceranno munizioni doppie.

Dina-mitico!
Uccidi tre nemici con un'esplosione per cinque volte.
Verso la fine del Capitolo 4 c'è un posto perfetto per eseguire questo tipo di uccisione. Seguite il video e, dopo essere riusciti caricate il checkpoint e ripetete fino a quando non prendete il trofeo.

Maestro ninja
Uccidi 50 nemici attaccandoli corpo a corpo da dietro.
Proprio poco prima del punto segnalato nella descrizione del trofeo precedente ci sono due pirati che fanno al caso nostro, aspettate qualche secondo prima di avvicinarvi e poi fateli fuori silenziosamente premendo quadrato una volta arrivati alle spalle. A volte il secondo non viene contato come uccisione furtiva perchè Drake si limiterà a dargli un pugno, in ogni caso dopo averli uccisi ricaricate il checkpoint e continuate fino ad ottenere il trofeo.

Sopravvissuto
Uccidi 75 nemici consecutivamente senza morire.
Impostate la difficoltà a facile e iniziate il Capitolo 17, nella parte in cui Elena dovrà calarvi la corda i nemici continueranno ad arrivare all'infinito quindi uccideteli fino a quando non arriva il trofeo.

Inespugnabile
Completa il capitolo 5 "La fortezza" in meno di 10 minuti.
Dal seleziona capitolo scegliete il Capitolo 5, impostate la modalità Speedrun e scegliete la difficoltà Facile, in questo modo i nemici verranno uccisi più velocemente. Il mio tempo personale, uccidendo tutti i nemici presenti è stato poco superiore ai 7 minuti quindi dovreste avere abbastanza tempo a disposizione. Nel caso in cui moriate ricaricate il checkpoint per risparmiare secondi preziosi.

Esplorato! - Distruttivo legato alla storia
Completa il gioco a livello Distruttivo senza cambiare il livello di difficoltà.
Consiglio di iniziare il gioco direttamente a questa difficoltà in modo da sbloccare questo trofeo e tutti quelli precedenti legati alla difficoltà in un colpo solo. Per cercare di rendere la modalità Distruttivo più fattibile dovrete utilizzare molto le coperture, ma cercate di sfruttarle il più possibile da in piedi piuttosto che da accovacciati, infatti in questo modo sfruttando le angolature e il cambio di impugnatura (R3) voi potrete colpire i nemici mentre loro non riusciranno a spararvi.

Maestro tombarolo collezionabile
Trova tutti i tesori e la strana reliquia.
Durante il gioco dovrete trovare un totale di 61 tesori nascosti per ricevere questo trofeo. Seguite la nostra videoguida per trovarli tutti!

Riunione improvvisata
Completa il capitolo 16 "La cripta del tesoro" in meno di 7 minuti.
Dal seleziona capitolo scegliete il Capitolo 16, impostate la modalità Speedrun e scegliete la difficoltà Facile, in questo modo i nemici verranno uccisi più velocemente. Dovrete seguire il percorso indicato dai numeri II, V e VII e, dopo aver abbassato le scale verso la fine del livello, potrete ignorare i nemici e correre verso la scala a chiocciola. In questo capitolo non c'è molto tempo da perdere infatti anche ignorando i nemici finali io ho impiegato circa 6 minuti e mezzo.

Platino
Ottieni tutti i trofei di Uncharted™: Drake's Fortune Remastered.
Complimenti avete platinato Uncharted™: Drake's Fortune su PS4

[Immagine: logo1.png]

I seguenti trofei non sono necessari per ottenere il platino

7

Supernatural Born Killers
Uccidi cinque discendenti con un fucile di precisione.
Durante il Capitolo 19 troverete un fucile di precisione poggiato su delle casse e in quest'occasione avrete la possibilità di uccidere i discendenti. Se invece avete già finito il gioco ad almeno Difficile potete selezionare il Capitolo 17 e azionare il fucile di precisione dal menù dei bonus in modo da poterlo usare in qualsiasi momento.

Cosplay
Uccidi un nemico indossando un costume alternativo diverso da Drake.
Dopo aver finito il gioco almeno una volta avrete accesso al menù dei bonus, da lì slezionate Skin e sceglietene una che non sia Drake fatto questo uccidete un nemico e avrete il trofeo.

Si vive una volta sola, fortunatamente
Completa l'ultimo capitolo senza morire a livello di difficoltà Normale o superiore.
Selezionate il capitolo 22 a difficoltà Normale, dovrete fare attenzione soprattutto agli spari di Navarro perchè verrete uccisi in 1-2 colpi anche a questa difficoltà. Solitamente spara tre colpi prima di fare una pausa e proprio in quel momento dovrete uscire dalla copertura per uccidere gli scagnozzi. Durante le prime 3 fasi del capitolo sparare a Navarro sarà completamente inutile quindi concentratevi sugli altri. Nella fase finale assicuratevi di non farvi cogliere di sorpresa dai quick time event durante la lotta a mani nude.

Fat and Furious
Completa una Speedrun continua come Drake ciambella.
Dal menù inziale selezionate Speedrun continua e non appena inizia il gioco cambiaate la skin (dal menù bonus) e scegliete Drake Ciambella. Potete prendere questo trofeo e Need for Speed in una volta sola se riuscirete ad ottenere un tempo minore di 2:30:00 nei panni di Drake Ciambella.

Segui il leader
Confronta le statistiche con gli amici.
Una volta iniziato il gioco aprite il menù Bonus e poi Statistiche, selezionando una voce qualsiasi otterrete il trofeo.

Need for Speed
Completa una Speedrun in meno di 2 ore e 30 minuti.
Non dovreste avere problemi selezionando la difficoltà Facile, solitamente il gioco si riesce a concludere in circa 2 ore. Non sprecate molto tempo in copertura quando i nemici non sono molti in questo modo potrete sparare mentre correte e risparmierete tempo in molte sezioni del gioco.

Barando s'impara
Attiva una regolazione.
Dopo aver finito il gioco almeno in modalità Difficile avrete accesso ai "trucchi". Li potrete trovare nel menù dei bonus e una volta attivatone uno qualsiasi il trofeo arriverà immediatamente.

1

Esplorato! - Brutale
Completa il gioco a livello Brutale senza cambiare il livello di difficoltà.
In questa nuova difficoltà verrete uccisi con una facilità estrema (uno massimo due colpi) ma i consigli rimangono sempre gli stessi della difficoltà Distruttivo. Rimanete in copertura più che potete e cercate di mirare alla testa dei nemici e con bravura, fortuna e tanta pazienza ce la farete.
Se non doveste avere la pazienza necessaria esistono dei glitch che permettono di superare intere aree e capitolo senza la presenza dei nemici. Nel caso in cui voleste usare questo metodo dovrete cercare su youtube uncharted skip chapters glitch, ma per un capolavoro come Uncharted cercate di fare uno sforzo in più e di mettervi alla prova con questa nuova difficoltà senza prendere scorciatoie.

Informazioni & Acquista

Data di uscita: 7/10/2015
Software House: Naughty Dog
Genere: Azione/Avventura
Online: Non supportato

11-06-2015 10:51 AM
Tinyfusion Offline
Collaboratore
*

Messaggi: 127
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
PSN id: Tinyfusion
Messaggio: #2
RE: [Guida ai Trofei PS4] Uncharted: Drake's Fortune Remastered
Per quanto li abbia già giocati e platinati su Ps3, sarei curioso di giocarli (ovviamente a poco prezzo e prima del 4 capitolo).
Io ricordo che prendere i collezionabili nel primo capitolo rompeva un po le scatole dato che nella selezione capitoli non venivano elencati quelli mancanti rispetto ai seguiti: che per caso stavolta sono elencati?

[Immagine: Tinyfusion.png]
11-13-2015 09:53 PM
Crashracer Offline
Amministratore
*

RE: [Guida ai Trofei PS4] Uncharted: Drake's Fortune Remastered
Ho appena controllato e nel selezione capitoli ti dice quanto tesori hai preso e quanti ne mancano

11-19-2015 10:33 AM