[Guida ai Trofei PS4] Uncharted 4: Fine di un ladro

*

[Guida ai Trofei PS4] Uncharted 4: Fine di un ladro
[Immagine: logo.png]

Totale trofei: 56 (45 bronzo, 9 argento, 1 oro, 1 platino)

run N° di run: almeno 2 (Devastante + Speedrun)

online Trofei Online: 5

mancabile Trofei Mancabili: 0 (Disponibile il selezione capitoli)

collezionabile Collezionabili: 8

buggato Trofei Buggati: 0

Informazioni sul Platino/Prefazione: Finalmente è uscito il nuovo capitolo delle avventure di Nathan Drake e porta con se un set di trofei abbastanza diverso dalle tre avventure precedenti. Dovremo finire il gioco almeno tre volte per prendere il platino e la storia ha una lunghezza di 10 ore circa (soprattutto a devastante potreste impiegarne anche 15-16). Inoltre ritroviamo i trofei per i collezionabili che, sulla linea di quanto visto in The Last of Us, adesso comprendono oltre ai tesori le conversazioni opzionali, i documenti e gli appunti per il diario. In totale per platinare Uncharted 4 ci vorranno circa 35-40 ore.

[Immagine: 10.png]
Dopo anni e anni di attesa è arrivato l'ultimo capitolo di Uncharted, il capitolo che chiude una saga fantastica e che di certo ci mancherà negli anni a venire. Il progresso generazionale della console ha consentito ai Naughty Dog di migliorare il gioco, rispetto al capitolo precedente, sotto tutti i punti di vista. Dalla grafica sbalorditiva alle nuove tecniche di combattimento, dalla storia intrigante alla profondità emotiva dei personaggi. Per quanto riguarda i combattimenti, è stata sviluppata molto più vistosamente, rispetto ai capitoli precedenti e in linea con The Last of Us, la componente Stealth. Infatti quasi tutti i combattimenti potranno essere affrontati sia facendoci largo a suon di sparatorie sia eliminando i nemici furtivamente a uno a uno prima che si accorgano di noi. In più l'aggiunta della corda con il rampino ha permesso di introdurre nuovi metodi sia di scalata che di combattimento. Se proprio vogliamo trovare due piccoli nei a questo capolavoro possiamo dire che: i puzzle non sono particolarmente impegnativi e possono essere superati tutti con grande facilità e l'intelligenza artificiale dei nemici è ancora da migliorare un po' in quanto non riescono a scorgere Drake anche quando in realtà sarebbe abbastanza visibile. Questi due piccoli difetti però non vanno ad intaccare il voto che questo magnifico gioco merita, a conclusione di una saga che ci ha accompagnato per quasi 10 anni facendoci innamorare di tutti i suoi personaggi.

trofei bronzo45

Completato! - Esploratore legato alla storia
Completa il gioco a livello Esploratore.
Non dovrete far altro che completare la storia a Esploratore. Vi consiglio di iniziare il gioco direttamente a Difficile, soprattutto se avete già giocato ai precedenti Uncharted. In questo modo sbloccherete tutti i trofei per le difficoltà in una volta sola.

Completato! - Facile legato alla storia
Completa il gioco a livello Facile.
Non dovrete far altro che completare la storia a Facile. Vi consiglio di iniziare il gioco direttamente a Difficile, soprattutto se avete già giocato ai precedenti Uncharted. In questo modo sbloccherete tutti i trofei per le difficoltà in una volta sola.

Completato! - Medio legato alla storia
Completa il gioco a livello Medio.
Non dovrete far altro che completare la storia a Medio. Vi consiglio di iniziare il gioco direttamente a Difficile, soprattutto se avete già giocato ai precedenti Uncharted. In questo modo sbloccherete tutti i trofei per le difficoltà in una volta sola.

Completato! - Difficile legato alla storia
Completa il gioco a livello Difficile.
Se avete già giocato ai precedenti Uncharted vi consiglio di iniziare il gioco direttamente a questa difficoltà che vi permetterà di sbloccare la successiva: Devastante. Dovrete usare ogni volta che potete le coperture e sfruttare bene le angolazioni ma non dovreste avere particolari problemi a completare l'avventura.

Primo Tesoro collezionabile
Trova un tesoro
Per ottenere questo trofeo vi basterà trovare uno dei 109 tesori presenti nel gioco nascosti nei vari livelli. Vi consiglio di seguire la nostra videoguida, che troverete nella descrizione del trofeo "Esperto di tesori" e vi mostrerà le posizioni esatte dei tesori ma anche degli altri collezionabili.

Cacciatore di tesori collezionabile
Trova 50 tesori
Per ottenere questo trofeo dovrete trovare 50 dei 109 tesori presenti nel gioco nascosti nei vari livelli. Vi consiglio di seguire la nostra videoguida, che troverete nella descrizione del trofeo "Esperto di tesori" e vi mostrerà le posizioni esatte dei tesori ma anche degli altri collezionabili.

Scopritore di reliquie collezionabile Trofeo nascosto
Trova le strane reliquie
A differenza dei precedenti Uncharted questa volta le reliquie da trovare sono ben tre. Potrete trovarle nei capitoli 9, 12 e 21 e anche queste sono incluse nella nostra videoguida che troverete nella descrizione del trofeo "Esperto di tesori"

Ora me lo segno collezionabile
Ottieni un appunto del diario
Per la prima volta in Uncharted oltre ai tesori abbiamo anche altri tipi di collezionabili da trovare. Gli appunti sono in totale 25 e anche questi sono contenuti nella nostra videoguida che troverete nella descrizione del trofeo "Esperto di tesori"

L'arte di tenere un diario collezionabile
Ottieni tutti gli appunti del diario
Gli appunti sono in totale 25 e anche questi sono contenuti nella nostra videoguida che troverete nella descrizione del trofeo "Esperto di tesori"

Documentatore collezionabile
Trova un documento del diario
Un altro tipo di collezionabili da trovare sono i documenti antichi. I documenti sono in totale 23 e anche questi sono contenuti nella nostra videoguida che troverete nella descrizione del trofeo "Esperto di tesori"

Storia perduta collezionabile
Trova tutti i documenti del diario
I documenti sono in totale 23 e anche questi sono contenuti nella nostra videoguida che troverete nella descrizione del trofeo "Esperto di tesori"

Testa di serie
Elimina 20 nemici con colpi alla testa
I colpi alla testa ovviamente uccidono in un colpo il nemico, vi consiglio di farlo a difficoltà basse in modo da avere più tempo per stare fuori dalla copertura e mirare meglio. In Uncharted 4, così come accadeva in The Last of Us, il colpo alla testa sarà segnalato dal mirino che diventerà rosso con molte linee intorno

Cacciatore di teste
Elimina 50 nemici con colpi alla testa
I colpi alla testa ovviamente uccidono in un colpo il nemico, vi consiglio di farlo a difficoltà basse in modo da avere più tempo per stare fuori dalla copertura e mirare meglio. In Uncharted 4, così come accadeva in The Last of Us, il colpo alla testa sarà segnalato dal mirino che diventerà rosso con molte linee intorno

Pistolero acrobata
Effettua 20 colpi alla testa da una fune
In questo gioco viene introdotta la corda con rampino da cui potrete anche sparare utilizzando però solo le pistole. In molti scontri sarà possibile appendersi a dei rami o sporgenze con la corda premendo L1 in questo modo però sarete più esposti ai colpi nemici. In Uncharted 4, così come accadeva in The Last of Us, il colpo alla testa sarà segnalato dal mirino che diventerà rosso con molte linee intorno

La discrezione prima di tutto
Effettua 5 eliminazioni furtive
Le eliminazioni furtive in questo gioco saranno molto più frequenti che nei precedenti capitoli, infatti quasi tutti gli scontri possono essere affrontati furtivamente. Avvicinatevi ad un nemico sfruttando l'erba alta o arrivandogli alle spalle e premete quadrato prima che si accorga di voi

Shhh, ora dormi
Effettua 30 eliminazioni furtive
Le eliminazioni furtive in questo gioco saranno molto più frequenti che nei precedenti capitoli, infatti quasi tutti gli scontri possono essere affrontati furtivamente. Avvicinatevi ad un nemico sfruttando l'erba alta o arrivandogli alle spalle e premete quadrato prima che si accorga di voi

Mi è sembrato di sentire qualcosa
Effettua 30 eliminazioni furtive dall'alto
Per effettuare questo tipo di eliminazioni furtive dovrete trovarvi su un livello superiore rispetto al vostro nemico. Una volta che il nemico passa sotto di voi premete X nella sua direzione e Nathan lo atterrerà silenziosamente. Potrete sfruttare sia i piani rialzati che le corde per questo trofeo

Corri e spara
Elimina 50 nemici sparando dalla cintola o alla cieca
Dovrete sparare senza mirare ma sparando direttamente con R1 o R2 a seconda dei tasti che avete scelto nelle impostazioni. Potete farlo sia mentre correte che mentre siete in copertura.

Di palo in frasca
Sconfiggi 10 nemici di fila usando sia armi che scontri corpo a corpo
Anche se la descrizione non è molto chiara dovrete alternare le uccisioni tra corpo a corpo e sparatoria. Un ottimo posto per cercare di prendere questo trofeo è il capitolo 8 (dopo aver finito il gioco potrete selezionare gli scontri, in questo caso è "Rovine" del capitolo 8). In questo scontro avremo sia nemici sul nostro stesso livello che nemici posizionati sulle rovine, assicuratevi di uccidere quelli sulle rovine sparando e quelli a terra in combattimento corpo a corpo alternando i due tipi di uccisione.

Tiratore scelto
Completa il gioco con una precisione di tiro del 70% o superiore
Il modo più semplice per ottenere questo trofeo è abilitare la mira automatica ad un basso livello di difficoltà. Vi consiglio di unire questo trofeo alla speedrun in cui avrete bisogno di uccidere i nemici velocemente abilitanto l'agganciamento dei nemici. ATTENZIONE a volte ricominciando il gioco viene conteggiata la precisione della run precedente, quindi quando iniziate assicuratevi dalle statistiche che la precisione di tiro parta dallo 0%

Roulette mortale
Elimina una serie di nemici con pistola, mitragliatrice e granate, in quest'ordine, in 15 secondi
Il modo migliore per ottenere questo trofeo è caricare lo scontro "Ponte levatoio" del capitolo 10 in cui inizierete con pistola, AK-47 e una granata in inventario. Cercate un posto con molti nemici raggruppati e uccideteli nell'ordine riportato dal trofeo: pistola, AK-47 e infine granata il tutto in rapida successione.

Mani di burro
Induci 10 nemici a lasciar cadere le loro granate
Tutti i nemici, se starete abbastanza a lungo in copertura finiranno per lanciarvi contro delle granate, soprattutto alle difficoltà più elevate. Dovrete sparargli proprio prima che lancino la granata per far sì che la facciano cadere. Spesso i nemici annunceranno di star lanciando una granata per avvertire i loro compagni, in questo modo sarà ancora più facile capire chi colpire.

Il grande boom
Elimina 4 nemici con un'unica esplosione (sono ammesse tutte le armi e gli oggetti esplosivi)
Per ottenere questo trofeo avremo più di un posto in cui provare. Durante il capitolo 10 quando dovrete abbassare il ponte levatoio arriverà un auto carica di nemici e lì potrete lanciare una granata. Anche nel capitolo 20 avremo un'ottima occasione, nella parte sulla sabbia avremo la possibilità di raccogliere un RPG e subito dopo un gruppo di 4 nemici si avvicinerà a noi, basterà colpirli tutti con un colpo.

10 in 60 - LG China Lake
Elimina 10 nemici in 60 secondi con il lanciagranate China Lake
Nello stesso scontro del trofeo precedente durante il capitolo 10 potrete ottenere anche questo trofeo. Vi consiglio di finire prima il gioco in modo da poter selezionare sia l'arma che le munizioni infinite così non dovrete preoccuparvi di rimanere a secco.

Reggiti forte
Distruggi 10 veicoli trascinato dalla fune
Potrete prendere questo trofeo durante il capitolo 11, se volete selezionare lo scontro è "Convoglio". Vi ritroverete trainati da una corda in mezzo al fango, prima di arrampicarvi sull'auto usate la pistola per far esplodere le macchine e moto che vi inseguono. Potete come sempre settare la difficoltà al minimo e abilitare la mira automatica per facilitare le cose, inoltre potrete ricaricare il checkpoint se non siete riusciti a raggiungere la quantità necessaria di veicoli esplosi.

Pugno di ferro
Elimina 5 nemici corazzati usando solo attacchi corpo a corpo
Durante il capitolo 10 arriverete allo scontro chiamato "Torre di Avery" qui arriveranno proprio all'inizio due corazzati. Salite sul piano rialzato per attaccarli dall'alto e togliergli l'elmetto dopodiché finiteli con quadrato Ricordate di non sparargli per nessun motivo e di ricaricare il checkpoint dopo averli fatti fuori. Selezionate la difficoltà esploratore per facilitare le cose.

Braccio destro
Elimina 10 nemici insieme a un compagno
Potrete ottenere questo trofeo in moltissimi scontri in quanto avrete quasi sempre un compagno al seguito. Quando Sam o Elena attaccheranno un nemico a mani nude unitevi a loro e attaccate la stessa persona in modo da eseguire una mossa speciale. Il capitolo perfetto per questo trofeo è il 2 durante lo scontro in lavanderia, fate attenzione a non attaccare il boss in questo modo arriveranno infiniti nemici.

Sull'orlo del precipizio
Scaraventa nel vuoto 20 nemici da appeso a una sporgenza
In molte occasioni avrete la possibilità di tirar giù un nemico da una sporgenza premendo quadrato mentre siete furtivi. Se volete potete usare lo scontro "Fuga sui tetti" del capitolo 7 e ripetere il checkpoint fino a quando prenderete il trofeo.

Non dare cibo agli animali Trofeo nascosto
Gioca con il lemure al mercato e lascia che ti rubi la mela
Se avete seguito la guida ai collezionabili avrete già preso questo trofeo in quanto innesca una conversazione con Sully. Nel capitolo 11 dovrete comprare una mela dalla venditrice, in seguito andate dall'uomo con il lemure sulla spalla e premete triangolo. Continuate per la vostra strada e il lemure tornerà da voi per rubarvi la mela e farvi guadagnare il trofeo.

Ogni lasciata è persa Trofeo nascosto
Utilizza ogni arma del gioco
Dovrete uccidere almeno un nemico con le 28 armi presenti nel gioco. 21 di queste saranno selezionabili tramite il selezione arma:

Spoiler:
1. Aegis 9mm
2. Fossa R-81
3. Raffica
4. Pistole
5. Barok .44
6. Flintlock
7. Para .45
8. AK-47
9. XCR
10. FAL
11. ARX-160
12. HS39
13. Mettler M-30
14. Copperhead SR7
15. MP34a
16. Mazur LDR
17. M14 Custom
18. Spezzotti 12 Gauge
19. Condor
20. China Lake GL
21. RPG

Queste altre sette invece vanno usate durante la storia o il selezione scontri:
22. DShK (è una mitragliatrice usata da alcuni nemici corazzati durante il capitolo 20).
23. Powder Keg (Piccoli barili rossi che potrete lanciare contro i nemici. Anche questi possono essere trovati nel capitolo 20 scontro "Cimitero marittimo".)
24. Barili esplosivi (possono essere trovati durante il capitolo 9 nello scontro "Tunnel", assicuratevi che ci sia un nemico vicino quando li fate esplodere).
25. Tanica di propano (capitolo 8, scontro "Ponte". Sono taniche bianche che potrete lanciare).
26. Torretta (Capitolo 9, scontro "Tunnel")
27. Granate
28. Dinamite (Capitolo 8 scontro "Ponte")

Inoltre ci sono 2 armi che dovrete usare per forza durante la storia quindi non possono essere mancate

29. Pistola giocattolo
30. Spada

Non cumulabile Trofeo nascosto
Abbatti tutti i cairn in Madagascar
Durante il capitolo 10 nella parti con la macchine ci saranno un totale di 16 pile di rocce da far cadere, ecco il video con tutte le posizioni

Da qui si vede casa mia! Trofeo nascosto
Arrampicati in cima alla torre dell'orologio della città
Durante il capitolo 11 dovrete risolvere un enigma con delle campane, prima di suonare l'ultima campana potrete uscire e arrampicarvi sulla torre fino in cima. Ecco il video

Prova superata Trofeo nascosto
Supera la prima prova in Scozia con 10 mosse o meno
Questo puzzle che incontrerete durante il capitolo 9 sarà diverso ogni volta che inizierete il checkpoint quindi non c'è un'unica soluzione. Alla fine dovrete avere il secchio in alto al centro, mentre sotto avremo la croce bianca a sinistra, quella più grande al centro e quella nera a destra.

Record! Trofeo nascosto
Supera il record del retrogame
I Naughty Dog hanno deciso di inserire una chicca per giocatori di vecchia data facendoci giocare ad un livello di Crash Bandicoot per PS1! Potremo giocare al gioco sia durante il capitolo 4 che durante l'epilogo ma il record potrà essere superato solo durante l'epilogo in quanto è presente una cassa con una vita in più. Cercate di raccogliere tutte le casse e i frutti nel minor tempo possibile e soprattutto non mancate la vita bonus che vale 500 punti.

Il ritorno di Marco Polo Trofeo nascosto
Gioca nell'oceano accanto alla nave affondata
Durante il capitolo 12 troveremo un piccola isola con un nave affondata, scendete dalla barca e cominciate a nuotare fino a quando Nate non farà riferimento a Marco Polo.

Il bello della diretta Trofeo nascosto
Appena prima dell'inseguimento in città, rimani perfettamente immobile per 30 secondi (errore della demo sul palco)
Nel capitolo 11, dopo essere usciti dalla chiesa e finito il filmato con Sully sulla balconata non dovrete toccare alcun tasto per 30 secondi e avrete il trofeo. Questo trofeo si riferisce alla demo mostrata all'E3 2015, dove a causa di un problema tecnico non ci si riusciva a muovere!

A tavoletta! Trofeo nascosto
Fuggi sul fuoristrada con Elena senza colpire nemici
Durante il capitolo 17 scontro "Verso l'auto" dovrete superare un gruppo di nemici per rubare una macchina. Selezionate la difficoltà più bassa in modo da essere visti meno facilmente e superate tutti i nemici di questo gruppo in maniera furtiva in quanto conteranno anche le uccisioni effettuate da Elena. Una volta saliti in macchina allontanatevi facendo attenzione ad evitare i nemici anche in questo caso.

Delfini curiosi Trofeo nascosto
Fai seguire la barca da 3 delfini
Proprio all'inizio del capitolo 12 starete guidando un barca, allontanatevi dall'isola fino a raggiungere tre rocce in mezzo al mare e qui dovreste trovare il primo delfino. Adesso andate verso l'isola con la nave affondata e circa a metà percorso troverete il secondo delfino, mentre il terzo sarà vicino all'isola. Seguite il video per le posizioni esatte.

Non ho perso la mano! Trofeo nascosto
Colpisci tutti i bersagli in soffitta con la pistola giocattolo
Inizierete il capitolo 4 all'interno della vostra soffitta. Oltre a tanti cimeli delle avventure passate di Nate, in fondo alla stanza troverete una pistola giocattolo blu. Con questa dovrete sparare ai bersagli arancioni attaccati al tetto.

Fotografo glamour Trofeo nascosto
Scatta una foto di Sully.
Nel capitolo 11 dovrete risolvere un'enigma con delle tessere pirata. Per farlo Nate scatterà delle foto da mandare a Sam, ma prima orientate la fotocamera verso Sully e scattategli una bella foto ricordo!

Continua l'avventura online
Completa l'introduzione alla modalità multigiocatore di Uncharted
La prima volta che entrerete nel Multiplayer partirà questo piccolo tutorial che vi mostrerà i comandi base da poter sfruttare online. Una volta completato vi verrà dato il trofeo.

Entra in gioco online
Completa 5 partite in modalità multigiocatore
Completate 5 partite online in qualsiasi modalità.

Prova del fuoco online
Completa tutte le prove a livello di difficoltà Medio in modalità multigiocatore
Dal multiplayer entrate nel menù prove e troverete 15 missioni di allenamento da svolgere contro il computer divide tra le categorie: Gadget, Partner e Strumenti mistici. La difficoltà Medio è la più bassa quindi non avrete il minimo problema.

Amici per sempre online
Schiera 10 partner in modalità multigiocatore
I partner possono essere comprati durante le partite multigiocatore e vi forniranno delle abilità particolari. In alternativa potete rigiocare per 10 volta il tutorial introduttivo in cui schiererete un partner per ogni volta che lo giocate.

Dottore! online
Rianima 10 alleati in modalità multigiocatore
Quando un compagno della vostra squadra viene messo KO potrete curarlo premendo triangolo una volta che vi trovate vicino a lui. Fatelo per 10 volte e avrete il trofeo.

9

Completato! - Devastante legato alla storia
Completa il gioco a livello Devastante
Dovrete completare la modalità storia a difficoltà Devastante. Potreste iniziare il gioco direttamente a questa difficoltà e, se siete esperti di Uncharted non avrete grossi problemi. Tuttavia se completerete la storia almeno una volta prima sbloccherete il selezione arma e i trucchi, inoltre potrete anche abilitare la mira automatica. Come arma selezionate la Barok .44, una pistola che uccide in un unico colpo, in questo modo l'avventura diventerà molto più semplice.

Completato! - Speedrun
Completa il gioco in 6 ore o meno
Tenete la Speedrun come ultimo trofeo in modo da conoscere il gioco al meglio possibile e non perdere tempo per trovare le strade da prendere. Selezionate la difficoltà esploratore, la barok .44 dal selezione arma e la mira automatica in modo da andare il più spediti possibile durante gli scontri. Altra cosa importante è saltare tutti i filmati in quanto verranno contati nel tempo totale. Dovreste riuscire a completare il gioco in circa 5 ore con questi accorgimenti.

Esperto di tesori collezionabile
Trova tutti i tesori
Dovremo trovare i 109 tesori presenti durante tutto il gioco. Per questo gioco vi forniremo due tipi di videoguida, in spoiler troverete i video capitolo per capitolo, ma potrete trovare anche il video cumulativo con tutti i capitoli uno dopo l'altro. Qui mostreremo anche le posizioni delle conversazioni, degli appunti e dei documenti.

Spoiler:
Capitoli 2 e 3

Capitolo 6

Capitolo 8

Capitoli 9 e 10

Capitoli 11 e 12

Capitoli 13 e 14

Capitoli 15 e 16

Capitoli 17 e 18

Capitoli 19-20-21-22-epilogo

Inarrestabile!
Elimina 100 nemici di fila senza morire in combattimento
Lo otterrete probabilmente durante la Speedrun, ma potete farmare uccisioni durante il capitolo 7 scontro "Sala da ballo". Dopo aver lasciato la sala principale dovrete dirigervi verso la macchina, ma finchè non la raggiungerete arriveranno infiniti nemici che potrete eliminare. Selezionate sempre le munizioni infinite e la mira automatica per avere meno problemi.

Il fantasma del cimitero
Supera lo scontro nel cimitero scozzese senza eliminare nemici e senza essere individuato
Questa sezione si trova nel capitolo 8 nello scontro chiamato "Dormitorio". Dovrete arrivare fino al cancello ed aprirlo senza essere scoperti. Ecco il video che mostra il percorso migliore per farlo.

Servizio completo
Elimina una serie di nemici con un attacco furtivo, un attacco corpo a corpo, un colpo alla testa e con esplosivi, in quest'ordine, in 15 secondi
Potrete tentare questo trofeo nello stesso punto del trofeo precedente, quindi nel capitolo 8 nello scontro chiamato "Dormitorio". Seguite il video e dovreste riuscire a fare tutte le uccisioni entro 15 secondi.

Soluzione pacifica Trofeo nascosto
Dopo il naufragio, non eliminare nessuno fino al deposito del tesoro
Dovrete riuscire a non uccidere nessuno durante gli scontri dei capitoli 13 e 14, non appena inizierete il capitolo 15 vi verrà assegnato il trofeo. Durante lo scontro del capitolo 13 potrete superare i nemici anche se verrete scoperti, semplicemente non uccideteli (e fate attenzione che non si uccidano tra di loro). Nel capitolo 14 Sam sarà con voi quindi non potrete essere scoperti o lui inizierà a sparare. Andate avanti furtivamente ed evitate i due scontri del capitolo 14.

Parlantina sciolta Trofeo nascosto collezionabile
Ascolta tutte le conversazioni facoltative del gioco
Ci sono un totale di 36 conversazioni da poter ascoltare durante tutto il gioco, le trovate tutte nella descrizione del trofeo "Esperto di tesori" nella nostra videoguida.

Spadaccino Trofeo nascosto
Para tutti gli attacchi di Rafe nel duello di scherma finale senza essere ferito
Durante l'ultimo capitolo vi scontrerete con Rafe a duello. Selezionate la difficoltà esploratore e lo scontro "Il duello" del capitolo 22. Dovrete parare con cerchio gli attacchi da destra e con triangolo quelli da sinistra. Se venite colpiti potrete ricaricare il checkpoint.

1

Dissonanza ludonarrativa Trofeo nascosto
Elimina 1.000 nemici
Sicuramente riuscirete a prendere questo trofeo mentre provate a prendere gli altri. Tutte le uccisioni sono cumulative, quindi non importa se avete usato il selezione capitoli o scontri, verranno contate tutte insieme.

È l'ultima volta
Ottieni tutti i trofei
Complimenti avete platinato Uncharted™ 4: Fine di un Ladro

Informazioni & Acquista

Data di uscita: 10/06/2016
Software House: Naughty Dog
Genere: Azione/Avventura
Online: Supportato

06-13-2016 04:57 PM
Boost1no Offline
Posting Freak
*

RE: [Guida ai Trofei PS4] Uncharted 4: Fine di un ladro
bella guida, però nelle run puoi mettere anche 1 con i glitch (se si possiede la copia fisica del gioco).
così la gente sa che si può utilizzare il glitch

06-16-2016 10:10 AM
Graffio94 Offline
Why so serious?
*

Messaggi: 1.267
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 9
PSN id: Graffio94
Messaggio: #3
RE: [Guida ai Trofei PS4] Uncharted 4: Fine di un ladro
Salve ragazzi, è da un po che non mi faccio senti, ma comunque.... ho quasi finito il gioco è mi sento di dare una mia piccola recensione a questo gran bel gioco , che eccelle in molti campi, ma secondo me ne pecca in uno che poi visto bene rappresenta la seconda anima del gioco.
partiamo dalle classiche voci da recensione: grafica, nulla da di, ND sa come devastare una ps4 per farle da il massimo;
narrazione, spinge quando deve e rallenta nei momenti piu calmi
gameplay.... è qua arrivano i problemi seri secondo me, infatti se da un lato abbiamo bei puzzle e ottime fasi di esplorazione, rese ancora piu belle dal comparto grafico, la seonda anima(le fasi shooting) del gioco è , secondo me, afflitta da uno sbilanciamento mostruoso, dove ti ritrovi con munizioni risicate e un numeo di granate infimo, contro un esercito di nemici e se uniamo che loro hanno una quantita di HP molto piu grandi dei vostri, una mira infallibile, granate e forse qualche angelo custode, rendono , almeno per la mia esperienza, il gioco a tratti frustante, basandolo su una specie di Try and Error, che fanno abbassare la piacevolezza del gioco
comunque rimane un gioco da giocare e godere
voto mio 8.75(perche comunque nel complessivo vale)
PS: l'ho giocato in difficile, non oso immaginare il distruttivo

[Immagine: Graffio94-jogo.png?0,157944002331]
[Immagine: Graffio94-hall.png?0,737113498604]
[Immagine: Graffio94.png]
[Immagine: Graffio94.png]

[Immagine: userbar2z.png]

"Vivrò per sempre o morirò cercando di riuscirci."
[Immagine: 2997919970.png]
08-18-2016 01:18 PM
SkyCloe89 Offline
Utente

Messaggi: 47
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
PSN id: Cloe2613
Messaggio: #4
RE: [Guida ai Trofei PS4] Uncharted 4: Fine di un ladro
Ciao a tutti!
Volevo sapere una cosa riguardo al trofeo "Completato!Devastante"...
Oggi ho finito di completare il gioco alla difficoltà Devastante, ma non mi ha sbloccato il trofeo [Immagine: sad.gif]
Quindi sono andata a vedere su internet a cosa sia dovuto il bug ed ho scoperto che è dovuto al fatto che nel lv 12 passa alla difficoltà Medio e torna al Devastante nel successivo.
Consigliano di ripetere il lv 12 e fare l'Epilogo alla difficoltà Devastante, quindi volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema al trofeo ed avete risolto così..

[Immagine: Cloe2613.png]
10-10-2018 04:21 PM
Crashracer Offline
Amministratore
*

RE: [Guida ai Trofei PS4] Uncharted 4: Fine di un ladro
Ciao! Non avevo mai sentito parlare di questo bug e, fortunatamente, a me non è successo. Dovresti aver sbloccato i trucchi e il selezione arma, quindi per rigiocare il capitolo 12 potresti usarli per fare più in fretta.

10-11-2018 09:32 AM

Vai al forum:

Contattaci | About Us | Cerca | Donazioni | Versione mobile | Facebook | Twitter | YouTube | RSS | Torna su | Powered by MyBB, © 2002-2018 MyBB Group.