[Guida ai Trofei PS4] Uncharted 2: Il Covo dei Ladri Remastered

*

[Guida ai Trofei PS4] Uncharted 2: Il Covo dei Ladri Remastered
[Immagine: logo.png]

Totale trofei: 53 (38 bronzo, 10 argento, 4 oro, 1 platino)

run N° di run: almeno 2

online Trofei Online: 0

mancabile Trofei Mancabili: 0

collezionabile Collezionabili: 9

buggato Trofei Buggati: 0

Informazioni sul Platino/Prefazione: Anche il secondo Uncharted sbarca su PS4 con una veste grafica rinnovata e una lista di trofei leggermente rimaneggiata. I trofei sono molto simili al primo capitolo su PS3 ma con qualche accorgimento. e' stata aggiunta un nuova difficoltà che potrebbe portarvi via una decine di ore aggiuntive, ma soltanto se volete completare il gioco al 100% infatti il trofeo legato a questa nuova difficoltà è stato inserito in un DLC e quindi non è necessario per raggiungere il platino. In definitiva tra la ricerca dei tesori e la difficoltà Distruttivo dovreste impiegare circa 20 ore per il platino di questa intramontabile avventura.

[Immagine: 9,5.png]
La trilogia di Uncharted arriva su PS4 con una Remastered curata nei minimi particolari dal team BluePoint che si è occupata egregiamente di perfezionare gli aspetti grafici dei tre titoli PS3 per la nuova generazione. Creare un sequel di un gioco già eccellente non è mai facile, ma Naughty Dog ci è riuscita in pieno. Questa è infatti una delle poche volte in cui un seguito riesce addirittura a superare il capitolo precedente migliorandone tutti gli aspetti. La grafica rispetto a Drake's Fortune fa un enorme balzo in avanti, i nuovi personaggi ci raccontano un po' di più sul passato dei protagonisti facendoci calare ancora di più all'interno dell'avventura. Dal punto di vista paesaggistico, dopo essersi cimentati con la foresta, i Naughty Dog decidono di sfidare la neve e il ghiaccio riuscendo ad ottenere un'effetto molto più che soddisfacente. Anche gli elementi puzzle vengono migliorati con enigmi un po' più difficili da risolvere rispetto all'episodio precedente. Insomma l'abilità tecnica e di scrittura della trama del team di sviluppo ha partorito un titolo che ha toccato la vetta della scorsa generazione e in pochissimi hanno saputo ripetere l'impresa.

trofei bronzo31

Esplorato! - Facile legato alla storia
Completa il gioco a livello Facile senza cambiare il livello di difficoltà.
Non dovrete far altro che completare la storia a Facile. Vi consiglio di iniziare il gioco direttamente a Distruttivo, soprattutto se avete già giocato a questo titolo su PS3. In questo modo sbloccherete tutti i trofei per le difficoltà in un volta sola.

Esplorato! - Normale legato alla storia
Completa il gioco a livello Normale senza cambiare il livello di difficoltà.
Non dovrete far altro che completare la storia a Normale. Vi consiglio di iniziare il gioco direttamente a Distruttivo, soprattutto se avete già giocato a questo titolo su PS3. In questo modo sbloccherete tutti i trofei per le difficoltà in un volta sola.

Primo Tesoro collezionabile
Trova un tesoro
Per ottenere questo trofeo vi basterà trovare uno dei 101 tesori presenti nel gioco nascosti nei vari livelli. Vi consiglio di seguire la nostra videoguida, che troverete nella descrizione del trofeo "Maestro tombarolo" e vi mostrerà le posizioni esatte dei tesori.

Cacciatore di tesori principiante collezionabile
Trova 20 tesori
Per ottenere questo trofeo dovrete trovare 20 dei 101 tesori presenti nel gioco nascosti nei vari livelli. Vi consiglio di seguire la nostra videoguida, che troverete nella descrizione del trofeo "Maestro tombarolo" e vi mostrerà le posizioni esatte dei tesori.

Cacciatore di tesori addestrato collezionabile
Trova 40 tesori
Per ottenere questo trofeo dovrete trovare 40 dei 101 tesori presenti nel gioco nascosti nei vari livelli. Vi consiglio di seguire la nostra videoguida, che troverete nella descrizione del trofeo "Maestro tombarolo" e vi mostrerà le posizioni esatte dei tesori.

Cacciatore di tesori esperto collezionabile
Trova 60 tesori
Per ottenere questo trofeo dovrete trovare 60 dei 101 tesori presenti nel gioco nascosti nei vari livelli. Vi consiglio di seguire la nostra videoguida, che troverete nella descrizione del trofeo "Maestro tombarolo" e vi mostrerà le posizioni esatte dei tesori.

Cacciatore di tesori veterano collezionabile
Trova 80 tesori
Per ottenere questo trofeo dovrete trovare 80 dei 101 tesori presenti nel gioco nascosti nei vari livelli. Vi consiglio di seguire la nostra videoguida, che troverete nella descrizione del trofeo "Maestro tombarolo" e vi mostrerà le posizioni esatte dei tesori.

Scopritore di reliquie collezionabile
Trova la reliquia insolita
Per ottenere questo trofeo dovrete prendere la reliquia insolita. Si trova nel 5 capitolo scendendo in un tombino al livello della strada. All'interno della nostra videoguida troverete anche la posizione esatta della reliquia insolita.

Ottima mira!
Uccidi 20 nemici con un colpo alla testa.
I colpi alla testa ovviamente uccidono in un colpo il nemico, vi consiglio di farlo a difficoltà basse in modo da avere più tempo per stare fuori dalla copertura e mirare meglio.

Ammirevole!
Uccidi 100 nemici con un colpo alla testa.
I colpi alla testa ovviamente uccidono in un colpo il nemico, vi consiglio di farlo a difficoltà basse in modo da avere più tempo per stare fuori dalla copertura e mirare meglio.

A mani nude
Uccidi 20 nemici in combattimento corpo a corpo.
Anche in questo caso è meglio affrontare i nemici corpo a corpo a difficoltà bassa in modo da avere meno possibilità di essere uccisi durante il combattimento. Per attaccare un nemico a mani nude dovrete premere il tasto quadrato

Strade di rabbia
Uccidi 50 nemici in combattimento corpo a corpo.
Anche in questo caso è meglio affrontare i nemici corpo a corpo a difficoltà bassa in modo da avere meno possibilità di essere uccisi durante il combattimento. Per attaccare un nemico a mani nude dovrete premere il tasto quadrato

L'appeso
Uccidi 20 nemici con armi da fuoco da appeso.
Quando siete appesi su bordi di scalini, pietre, o sporgenze potrete mirare ai vostri nemici con la pistola. Uccidetene 20 in questo modo per questo trofeo.

Pioggia di granate
Uccidi 10 nemici con le granate da appeso.
Stesso discorso fatto in precedenza, ma stavolta dovrete usare le granate. Durante il capitolo 6 avrete più di una possibilità per farlo.

Pistolero furioso
Uccidi 20 nemici sparando dal fianco (senza mirare).
Dovrete sparare senza mirare ma sparando direttamente con R1 o R2 a seconda dei tasti che avete scelto nelle impostazioni. Potete farlo sia mentre correte che mentre siete in copertura.

Leggenda del pugno d'acciaio
Uccidi 10 nemici consecutivamente con un pugno dopo averli indeboliti con le armi da fuoco.
Per uccidere in questo modo vi conviene sparare 1-2 colpi di pistola (dipende dalla difficoltà, a facile basterà un solo colpo) al nemico senza mirare, mentre correte verso di lui e successivamente sferrargli un pugno con quadrato Per questo trofeo è ancora più importante selezionare una difficoltà bassa in modo da poter correre più liberamente e con meno possibilità di essere colpiti. Il posto migliore per prendere questo trofeo è il capitolo 4 e nel video potrete vedere come fare. ATTENZIONE in questo gioco riavviare dal checkpoint interromperà la fila di uccisioni quindi dovrete farle tutte in una volta.

Granatiere
Uccidi 30 nemici con le granate Mk-NDI.
Le granate si possono trovare abbastanza facilmente durante il gioco e dovreste riuscire ad uccidere 30 nemici senza problemi, soprattutto se rigiocherete la storia a Brutale.

Tempesta nel deserto
Uccidi 20 nemici con la pistola Desert - 5.
La Desert - 5 inizierà ad essere più frequente nel gioco a partire dal Capitolo 15 poiché è l'arma dei nemici con il mirino laser.

Mezzogiorno di fuoco
Uccidi 20 nemici con il revolver Wes - 44.
Anche il Wes - 44 è abbastanza raro in quanto permette di uccidere i nemici in un solo colpo, un buon posto per ottenere le uccisioni con quest'arma è il Capitolo 4, infatti ne troverete uno dopo aver ucciso le prime guardie di Lazarevic.

Stirpe del drago
Uccidi 30 nemici con il fucile di precisione Dragon.
Un ottimo posto per accumulare uccisioni con il Dragon è il capitolo 22 dove dovrete sparare ai cecchini posizionati sulle torri e successivamente ai soldati che attraversano il ponte. In questa occasione vi verranno forniti molti colpi di Dragon.

Wyatt Earp
Uccidi 50 nemici con la pistola 92FS - 9mm.
Questa pistola apparirà abbastanza frequentemente in tutto il gioco, quindi non dovreste avere problemi ad uccidere 50 nemici.

All'assalto!
Uccidi 50 nemici con il fucile d'assalto M4.
Questa mitragliatrice apparirà abbastanza frequentemente a partire dal Capitolo 13, quindi non dovreste avere problemi ad uccidere 50 nemici.

Microcosmo
Uccidi 50 nemici con la pistola mitragliatrice Micro - 9mm.
La pistola Micro sarà disponibile durante tutta la durata della campagna e sarà abbastanza comune.

Moss-a letale
Uccidi 30 nemici con il fucile a pompa Moss - 12.
Anche quest'arma è abbastanza comune dopo i primi capitoli di gioco e sarà spesso utilizzata dai nemici più robusti, quindi uccidete loro per poterla raccogliere e utilizzare.

Eccesso di difesa
Uccidi 30 nemici con l'RPG-7.
L'RPG-7 è abbastanza raro e apparirà per la prima volta durante il capitolo 5 su un camion. Potete accumulare 30 uccisioni in questa occasione caricando l'ultimo salvataggio ogni volta che terminate le munizioni.

As-SAS-sino
Uccidi 50 nemici con il fucile a pompa SAS-12.
A partire dal capitolo 22 i nemici corazzati saranno equipaggiati con questo tipo di fucile a pompa. Dopo averli uccisi impossessatevene e usatelo per fare fuori quanti più nemici possibile.

Potenza concentrata
Uccidi 20 nemici con la pistola a pompa.
Anche se non è un'arma molto comune la pistola a pompa appare durante tutto il gioco, quindi quando ne avete la possibilità raccoglietela e non scartatela prima di aver finito tutti i colpi.

Datemi un M32 Hammer
Uccidi 50 nemici con il lanciagranate M32 Hammer.
Potrete utilizzare per la prima volta il lanciagranate M32 Hammer durante il Capitolo 6 quando dovrete abbattere l'elicottero. In questa occasione potrete approfittarne per accumulare qualche uccisione.

Cinquanta nel mirino
Uccidi 50 nemici con il fucile d'assalto FAL.
A partire dal Capitolo 5 sarà una delle armi più frequenti del gioco. Questo fucile vi permette di sparare tre colpi in rapida successione e utilizzare lo zoom.

Paparazzo
Esplora la modalità foto.
Per poter utilizzare la foto mode dovrete assicurarvi di averla attivata dal menù Opzioni > Gioco, dopodichè fate ripartire il gioco e premete la freccetta giù per aprirla e ottenere il trofeo

Treno infernale
Completa il capitolo 13 "Locomozione" in meno di 7 minuti.
Dal seleziona capitolo scegliete il Capitolo 13, impostate la modalità Speedrun e scegliete la difficoltà Facile, in questo modo potrete uccidere la maggior parte dei nemici sparando alla cieca e alcuni potrete ignorarli. Il tempo richiesto non è difficile da ottenere quindi potrete permettervi anche qualche errore. Se doveste morire ricaricate il checkpoint per riportare il tempo indietro al momento in cui avete ricominciato.

10

Esplorato! - Difficile legato alla storia
Completa il gioco a livello Difficile senza cambiare il livello di difficoltà.
Dovrete completare la modalità storia a difficoltà Difficile. Vi consiglio di iniziare il gioco direttamente a Distruttivo, soprattutto se avete già giocato a questo titolo su PS3. In questo modo sbloccherete tutti i trofei per le difficoltà in un volta sola.

Maestro cacciatore di tesori
Trova 100 tesori.
Per ottenere questo trofeo dovrete trovare 100 dei 101 tesori presenti nel gioco nascosti nei vari livelli. Vi consiglio di seguire la nostra videoguida, che troverete nella descrizione del trofeo "Maestro tombarolo" e vi mostrerà le posizioni esatte dei tesori.

Mira-coloso!
Uccidi 250 nemici con un colpo alla testa.
I colpi alla testa ovviamente uccidono in un colpo il nemico, vi consiglio di farlo a difficoltà basse in modo da avere più tempo per stare fuori dalla copertura e mirare meglio.

Artista del mirino
Uccidi cinque nemici consecutivamente con un colpo alla testa.
I colpi alla testa ovviamente uccidono in un colpo il nemico, vi consiglio di farlo a difficoltà basse in modo da avere più tempo per stare fuori dalla copertura e mirare meglio. Cercate di farlo usando una pistola in questo modo sarete sicuri di sparare solo un colpo alla volta e non rischierete di uccidere qualcuno senza colpirlo alla testa.

Royal Rumble
Uccidi 10 nemici consecutivamente in combattimento corpo a corpo.
Potrete ottenere questo trofeo contemporaneamente a Leggenda del pugno d'acciaio. Ecco un video che mostra come fare per ottenere entrambi i trofei.

Dina-mitico!
Uccidi cinque nemici con un'esplosione.
Durante il Capitolo 22, dopo aver eliminato i cecchini dalle torri, molti nemici attraverseranno un ponte per raggrupparsi tutti in un unico punto, lanciate una granata e dovreste riuscire ad ucciderne cinque insieme.

Altrimenti all'inizio del Capitolo 12 ci saranno proprio 5 nemici raggruppati quindi, se avete già finito il gioco una volta almeno a Difficile, attivate l'RPG dal menù delle armi e sparate un colpo proprio in mezzo a loro.

Maestro del pugno d'acciaio
Uccidi 20 nemici con un pugno dopo averli indeboliti con le armi da fuoco.
Nella descrizione del trofeo Leggenda del pugno d'acciaio vedrete come fare 10 uccisioni consecutive con questa tecnica, vi basterà riavviare il checkpoint e riuscirete a farne 20.

Maestro ninja
Uccidi 50 nemici attaccandoli corpo a corpo da dietro.
In questo gioco ci saranno molte occasioni per sorprendere i nemici alle spalle quindi riuscirete a totalizzare un buon numero di uccisioni durante il proseguimento con la storia. Se avete bisogno potete caricare il capitolo 12 in cui ci sarà un gruppo di 5 nemici riuniti, dopo che si saranno separati potrete ucciderli silenziosamente uno dopo l'altro e poi ricaricare il checkpoint.

Sopravvissuto
Uccidi 75 nemici consecutivamente senza morire.
Consiglio di cercare di fare questo trofeo durante la ricerca dei tesori e difficoltà Facile. Potrete anche attivare i trucchi, come ad esempio uccisioni in un solo colpo. In questo modo non dovreste aver problemi a sopravvivere per lunghi tratti del gioco.

All'asciutto
Completa il capitolo 3 "Borneo" in meno di 6 minuti e 30 secondi.
Dal seleziona capitolo scegliete il Capitolo 3, impostate la modalità Speedrun e scegliete la difficoltà Facile, in questo modo i nemici verranno uccisi più velocemente. Assicuratevi di conoscere bene le posizioni delle bombe da innescare in modo da impiegare il minor tempo possibile nel farlo. Nel caso in cui moriate ricaricate il checkpoint per risparmiare secondi preziosi.

3

Esplorato! - Distruttivo legato alla storia
Completa il gioco a livello Distruttivo senza cambiare il livello di difficoltà.
Consiglio di iniziare il gioco direttamente a questa difficoltà in modo da sbloccare questo trofeo e tutti quelli precedenti legati alla difficoltà in un colpo solo. Per cercare di rendere la modalità Distruttivo più fattibile dovrete utilizzare molto le coperture, ma cercate di sfruttarle il più possibile da in piedi piuttosto che da accovacciati, infatti in questo modo sfruttando le angolature e il cambio di impugnatura (R3) voi potrete colpire i nemici mentre loro non riusciranno a spararvi.

Maestro tombarolo collezionabile
Trova tutti i tesori e la strana reliquia.
Durante il gioco dovrete trovare un totale di 101 tesori nascosti per ricevere questo trofeo. Seguite la nostra videoguida per trovarli tutti!

Incursione
Completa il capitolo 5 "Guerriglia urbana" in meno di 7 minuti e 30 secondi.
Dal seleziona capitolo scegliete il Capitolo 5, impostate la modalità Speedrun e scegliete la difficoltà Facile, in questo modo potrete uccidere la maggior parte dei nemici sparando alla cieca. Il tempo richiesto non è difficile da ottenere quindi potrete permettervi anche qualche errore. Se doveste morire ricaricate il checkpoint per riportare il tempo indietro al momento in cui avete ricominciato.

Platino
Ottieni tutti i trofei di Uncharted™ 2: Il covo dei ladri Remastered.
Complimenti avete platinato Uncharted™ 2: Il Covo dei Ladri su PS4

[Immagine: loggo.png]

I seguenti trofei non sono necessari per ottenere il platino

7

Supernatural Born Killers
Uccidi cinque guardiani con un fucile di precisione.
Dopo aver finito il gioco almeno a Difficile selezionate il Capitolo 25, attivate il fucile di precisione dal menù dei bonus e usatelo per uccidere i fortissimi guardiani di Shambala. Dopo averlo fatto caricate il checkpoint fino a ricevere il trofeo.

Cosplay
Uccidi un nemico indossando un costume alternativo diverso da Drake.
Dopo aver finito il gioco almeno una volta a Difficile avrete accesso al menù dei bonus, da lì selezionate Skin e sceglietene una che non sia Drake fatto questo uccidete un nemico e avrete il trofeo.

Si vive una volta sola, tra i ladri
Completa l'ultimo capitolo senza morire a livello di difficoltà Normale o superiore.
Selezionate il capitolo 26 a difficoltà Normale, dovrete iniziare a correre e sparare alla resina blu quando Lazarevic è nelle vicinanze. Potrebbe non essere facilissimo farlo senza morire a Normale, quindi ecco un video con una strategia per abbattere facilmente il boss.

Too Fat and Furious
Completa una Speedrun continua come Drake ciambella.
Dal menù inziale selezionate Speedrun continua e non appena inizia il gioco cambiaate la skin (dal menù bonus) e scegliete Drake Ciambella. Potete prendere questo trofeo e Needer for Speeder in una volta sola se riuscirete ad ottenere un tempo minore di 3:30:00 nei panni di Drake Ciambella.

Segui il leader
Confronta le statistiche con gli amici.
Una volta iniziato il gioco aprite il menù Bonus e poi Statistiche, selezionando una voce qualsiasi otterrete il trofeo.

Needer for Speeder
Completa una Speedrun in meno di 3 ore e 30 minuti.
Non dovreste avere problemi selezionando la difficoltà Facile, solitamente il gioco si riesce a concludere in circa 3 ore. Non sprecate molto tempo in copertura quando i nemici non sono molti in questo modo potrete sparare mentre correte e risparmierete tempo in molte sezioni del gioco.

Barando s'impara
Attiva una regolazione.
Dopo aver finito il gioco almeno in modalità Difficile avrete accesso ai "trucchi". Li potrete trovare nel menù dei bonus e una volta attivatone uno qualsiasi il trofeo arriverà immediatamente.

1

Esplorato! - Brutale
Completa il gioco a livello Brutale senza cambiare il livello di difficoltà.
In questa nuova difficoltà verrete uccisi con una facilità estrema (uno massimo due colpi) ma i consigli rimangono sempre gli stessi della difficoltà Distruttivo. Rimanete in copertura più che potete e cercate di mirare alla testa dei nemici e con bravura, fortuna e tanta pazienza ce la farete.

Informazioni & Acquista

Data di uscita: 7/10/2015
Software House: Naughty Dog
Genere: Azione/Avventura
Online: Non supportato

11-30-2015 04:19 PM

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)