[Guida ai Trofei PS4] STAR WARS™ Battlefront™

*

[Guida ai Trofei PS4] STAR WARS™ Battlefront™
[Immagine: logo.png]

Totale trofei: 44 (30 bronzo, 11 argento, 2 oro, 1 platino)

run N° di run: 1

online Trofei Online: 40

mancabile Trofei Mancabili: 0

collezionabile Collezionabili: 0

buggato Trofei Buggati: 1

Informazioni sul Platino/Prefazione: Il platino di questo gioco richiede parecchio tempo, una buona connessione ed una certa dimestichezza con gli FPS multiplayer in generale. Dovrete spendere una certa quantità di tempo giocando online per salire fino al rango 50, ed a questo punto sarete già abbastanza ferrati nelle meccaniche di gioco ed avrete ottenuto la maggior parte dei trofei di miscellanea. Dopo aver ottenuto abbastanza dimestichezza provate le sfide offline a difficoltà maestro per prendere i trofei rimanenti, queste sfide sono quelle che fanno alzare la difficoltà del gioco ma con molta pratica ed un partner online o in split-screen diventeranno molto più semplici.

30

Non ti ho chiesto pronostici!
Esegui con successo un raffreddamento manuale 10 volte (multigiocatore)
Una delle meccaniche basilari del gioco è quella di raffreddare il blaster quando si riscalda, basterà premere quad al momento giusto per effettuare un raffreddamento rapido.

Propongo una nuova tattica
Usa 10 volte il kit di carte stellari di un compagno (multigiocatore)
Quando iniziate una qualsiasi partita verrete accoppiati con un altro giocatore come partner. Ogni volta che morite prima di respawnare potete scegliere il set di abilità da portare in partita; per questo trofeo dovrete scegliere per 10 volte il set del vostro compagno (non devono essere 10 volte consecutive).

Colpo da maestro!
Uccidi un nemico mentre usa un jetpack (multigiocatore)
Molti giocatori usano spesso il jetpack, dovrete ucciderne uno mentre si trova in aria, quindi dipende molto dalla fortuna ma anche dal vostro tempismo. Non sarà comunque un trofeo difficile da ottenere visto il numero di occasioni che avrete ogni partita.

Con un solo, rapido colpo
Travolgi 25 soldati con un AT-ST (multigiocatore)
Gli AT-ST sono i veicoli "bipedi" che potete trovare nelle modalità Supremazia e Assalto camminatori. I potenziamenti per poterli trovare si trovano sempre in punti fissi della mappa, spesso più vicino ai bordi, una volta raccolto il potenziamento chiamate il veicolo con :R1: + :L1:. Mentre siete al controllo dell'AT-ST dovrete camminare sopra i nemici ed ucciderne 25 ma non tutti in una sola sessione quindi quando sarete distrutti potrete tornare al posto dove avete raccolto il potenziamento la prima volta e riprovare fino a raggiungere il numero richiesto.

Teniamo duro!
Uccidi 10 nemici mentre attacchi o difendi un punto di controllo in Supremazia
Lo scopo della modalità supremazia è proprio quello di conquistare o difendere i punti di controllo, quindi dovrete uccidere 10 nemici che stanno cercando di conquistare un punto o ucciderli mentre siete entro il raggio di conquista. Anche in questo caso il trofeo è cumulabile quindi non deve essere fatto tutto in una vita o in una partita.

Stai sul bersaglio
Uccidi 10 nemici in una partita in Squadrone di caccia
Dovrete uccidere 10 nemici (giocatori online, non NPC) in una sola partita di questa modalità, il che non sarà molto semplice a meno che non siate abbastanza allenati. Il più grande problema per riuscirci è che la maggior parte delle volte le partite non durano abbastanza da riuscire a fare 10 uccisioni, per fortuna contano anche le uccisioni fatte con il Millennium Falcon e la Slave 1. Queste navi sono ottenibili sempre negli stessi punti della mappa, quindi quando trovate il punto state vicino e non appena torna disponibile prendete il potenziamento, con queste navi è più facile riuscire in quanto hanno abbastanza vita da permettervi di fare le uccisioni che vi servono. Quando mirate un nemico premete :L2: per bloccare la visuale, questo dovrebbe aiutarvi per la maggior parte degli attacchi.

La merce cos'è?
Uccidi 10 nemici che trasportano il carico in Cargo
Nella modalità cargo restate sempre nascosti vicino al carico della vostra squadra, non appena un nemico lo prende, uscite e sparategli. Non deve essere fatto tutto in una partita quindi lo otterrete giocando normalmente in questa modalità.

Obiettivo in vista buggato
Riporta il maggior numero di uccisioni in una partita in Eliminazione
Non ci sono molti consigli utili in questo caso, molto probabilmente Eliminazione è la modalità alla quale giocherete di più, quindi dopo abbastanza tempo riuscirete ad arrivare in testa alla classifica dopo aver trovato la configurazione di armi e bonus con cui vi trovate meglio. Purtroppo questo trofeo è buggato in maniera imprevedibile, non è chiaro con che criterio sia buggato quindi potreste ottenerlo al primo tentativo o dovere arrivare primo per diverse volte prima di ottenerlo.

La Forza è potente in quest'uomo
Esegui 10 uccisioni in una partita usando un eroe in Caccia all'eroe
Per essere un eroe in Caccia all'eroe potrete essere scelti all'inizio della partita in modalità casuale oppure uccidere un altro eroe. Per uccidere un eroe dovrete essere abbastanza furtivi da avvicinarvi ed attaccare in maniera improvvisa perché altrimenti l'eroe o il cattivo vi uccideranno facilmente. Un'altra tecnica efficace è quella di attaccare in gruppo e sperare di sparare l'ultimo colpo che uccide il personaggio. Non appena ucciderete l'eroe o il cattivo, dopo un breve countdown diventerete voi il personaggio, con il quale è molto semplice effettuare uccisioni. Le uccisioni contano lungo tutta la partita quindi se ne fate prima 7 e poi 3 in due fasi diverse otterrete comunque il trofeo.

Ti stavo aspettando
Uccidi 10 nemici che tentano di rivendicare il guscio della tua squadra in Zona di lancio
Dovrete uccidere 10 nemici mentre stanno catturando un guscio; questo vuol dire che devono stare tenendo premuto il tasto quad mentre li uccidete. Non è particolarmente difficile, basta essere furtivi o usare un potenziamento che uccide in pochi colpi. La descrizione del trofeo è un po' sbagliata, oltre alle catture dei gusci della vostra squadra, valgono anche le uccisioni per rivendicare un guscio di nessuno.

Gonk? Gonk!
Cattura tre droidi in una partita in Corsa ai droidi
Trofeo molto facile; in corsa ai droidi dovrete avvicinarvi ad un droide e catturarlo tenendo premuto quad. Ci sono 3 droidi in totale nella mappa ma potete anche catturare più volte lo stesso se nel frattempo la squadra nemica ve lo ha sottratto. Il tempo necessario per la cattura è molto breve, quindi dovrete semplicemente assicurarvi che non ci sia nessuno nelle immediate vicinanze del droide e stare abbastanza vicino per circa tre secondi.

Il potere della Forza
Sconfiggi un eroe usando un eroe qualsiasi in Eroi contro malvagi
L'obbiettivo di questa modalità è proprio sconfiggere gli eroi o i malvagi ed avete una probabilità del 50% di esserne uno quando iniziate la partita. Effettuate la prima uccisione in questa modalità ed otterrete il trofeo.

Collezionista
Ottieni una miniatura per il diorama in gioco
Ci sono in totale venti miniature da ottenere, ognuna legata ad un certo obbiettivo da completare. Molto probabilmente la prima che otterrete sarà quella per raggiungere il livello 10.

Non ti montare la testa
Sconfiggi sia il Millennium Falcon sia lo Slave I
Potete sconfiggere entrambe le navi con qualsiasi veicolo, ma ovviamente sarà più semplice usare il Millennium Falcon per abbattere la Slave e viceversa. Purtroppo ci saranno sempre almeno 5 altri veicoli che sparano al bersaglio quindi non è detto che sarete voi ad infliggere l'ultimo danno.

Un tremito nella Forza
Gioca almeno una volta con tutti gli eroi disponibili nel gioco base (multigiocatore)
Eroi contro Malvagi è la modalità migliore per questo trofeo. Dopo circa una quindicina di partite dovreste avere giocato nei panni dei tre eroi e dei tre malvagi.

Potremo governare la galassia
Completa una missione con un amico
La modalità cooperativa è disponibile sia online che offline, potete quindi farlo anche con 2 controller. Completate una qualsiasi delle missioni per ottenere il trofeo.

Il tuo viaggio è solo all'inizio
Completa tutte le missioni nel gioco base
Dovrete completare tutte le missioni di ogni modalità in gioco singolo o in co-op, in totale sono:
• 5 missioni di addestramento.
• 4 missioni sopravvivenza.
• 4 missioni battaglia.
• 4 missioni battaglia eroica.

Tenace
Completa una missione Sopravvivenza a difficoltà Maestro in meno di 35 minuti
Non tutte le missioni sopravvivenza sono possibili entro 35 minuti per la maggior parte dei giocatori. Io consiglio sempre di giocare in cooperativa, questo rende tutte le missioni molto più fattibili, in particolare la battaglia su Hoth è una delle più veloci.

Colpo di precisione
Esegui 10 colpi alla testa con il fucile Cycler (multigiocatore)
Il fucile Cycler è un fucile di precisione che potrete acquistare a partire dal livello 28. Il trofeo si riferisce alle uccisioni totali e non durante una sola partita fortunatamente, mandare a segno un colpo alla testa non è semplicissimo, dovrete passare del tempo prendendo familiarità col mirino dell'arma e trovare un punto della mappa in cui non ci sono troppi nemici.

Va bene, ci proverò
Ottieni una stella in tutte le missioni d'addestramento
Completate per la prima volta le 5 missioni d'addestramento ed otterrete il trofeo.

La sicurezza non è una priorità
Non subire danni nella missione Inseguimento a Endor
Questa missione non è particolarmente impegnativa; si tratta di un inseguimento di circa 2 minuti nella foresta. Per non subire danni dovrete fare molta attenzione a non colpire gli alberi o gli AT-AT che vi intralceranno la strada, fate il percorso un paio di volte per imparare dove sono gli ostacoli più pericolosi e rallentate un po' prima di fare delle manovre azzardate.

Il migliore stella pilota della galassia
Distruggi 10 caccia TIE in meno di 2 minuti nella missione Beggar's Canyon
Non è particolarmente difficile ottenere questo trofeo ma potrebbero volerci un paio di tentativi, perché potrebbe capitare che i compagni sparando ai nemici ne uccidano qualcuno al posto vostro, facendovi sprecare tempo. Usate bene i missili con :R1: per eliminare i nemici più velocemente.

Nuova recluta
Completa una missione qualsiasi
Basta completare una qualsiasi missione.

Notevole, veramente notevole
Ottieni un totale di 5 stelle nelle missioni Battaglia del gioco base
Il minimo che potete ottenere in una missione è una stella, ci sono 4 missioni in questa modalità quindi dovrete ottenere almeno 2 stelle in una di queste. Potete ottenere stelle solamente in giocatore singolo.

Ottimo inizio
Vinci una missione Battaglia a difficoltà Normale contro l'IA
Basterà completare la vostra prima missione.

Superstite
Ottieni un totale di 5 stelle nelle missioni Sopravvivenza del gioco base
Come prima potete ottenere da una a 5 stelle per missione, essendoci 4 missioni disponibili dovrete necessariamente ottenere almeno 2 stelle in una di queste.

Fare, o non fare. Non c'è provare
Completa il tutorial
Questo dovrebbe essere il vostro primo trofeo del gioco, tuttavia se avete rifiutato di giocare il tutorial all'inizio potete sempre farlo dal menù gioca premendo quad .

Giudichi me dalla grandezza?
Raggiungi il rango 25
Per salire di livello velocemente, oltre a giocare normalmente, dovreste completare le sfide che vi propone il gioco in modo da ottenere punti extra una volta completato l'obiettivo. Questo ridurrà di parecchio il tempo necessario per arrivare al livello 25.

Niente male per una palletta di pelo
Fatti colpire alla testa da una pietra scagliata da un Ewok su Endor
Dovrete giocare nella mappa Endor ed essere dalla parte dell'impero. Andate nella foresta e troverete in alto alcune passerelle di legno, stando fermi in questa area intorno al fiume potete notare in alto degli Ewok che volano con le loro "ali", se state abbastanza in un punto vi lanceranno delle pietre. Probabilmente non riuscirete a notarlo, ma in generale arrivano dopo un minuto o due.

Distruttore di camminatori
Distruggi un Ala-Y in Assalto camminatori
In assalto ai camminatori entrate in un qualsiasi veicolo o torretta e cercate di sparare agli Ala-Y. Queste navi hanno la forma come mostrata nell'immagine del trofeo e sono piuttosto grandi, quindi non dovreste avere troppi problemi ad abbatterne uno.

11

Una nuova speranza
Cimentati in ogni modalità multigiocatore nel gioco base
Le modalità in totale sono 9 e dovrete giocare una partita in ognuna di queste, non importa se vincete o perdete.

In una galassia lontana, lontana....
Vinci una partita in ogni modalità multigiocatore nel gioco base
Come prima, solamente che dovrete essere nella squadra vincente almeno una volta per modalità, con il tempo lo otterrete senza nemmeno provarci.

Scusa se ho sporcato un po'
Esegui la prima uccisione in una partita (multigiocatore)
Non è semplicissimo ottenere la prima uccisione della partita e dipende quasi totalmente dalla fortuna e da cosa faranno gli avversari. Il modo più semplice di ottenerlo è in caccia all'eroe, se vi capita di essere l'eroe dal primo turno potrete ottenere la prima uccisione quasi subito.

Un astuto guerriero
Raggiungi il livello 3 una volta con un attributo qualsiasi (multigiocatore)
Per raggiungere il livello 3 con un attributo dovrete accumulare punti in una singola vita. In basso a sinistra, sopra la mappa, vedrete 3 pallini che indicano a che livello siete in quel momento. Per arrivare al livello 3 dovrete accumulare punti, in generale lo sbloccherete dopo circa 3-4 uccisioni di fila.

Non sottovalutare la forza
Esegui un totale di 100 uccisioni giocando come eroe (multigiocatore)
Dovrete accumulare 100 uccisioni come eroe; la modalità migliore per accumulare uccisioni è in Eroi contro malvagi, dove avete una possibilità più alta di essere un eroe.

Uno di meno
Usa il cavo per distruggere un AT-AT nemico in Assalto camminatori
In assalto ai camminatori, dovrete raccogliere un potenziamento per usare la navicella T-47 che sarà disponibile solamente durante l'ultima fase di gioco. Una volta entrati nella navetta dovrete avvicinarvi ad un AT-AT ed usare il tasto triangolo per avviare un mini-gioco in cui dovrete mantenere la levetta destra al centro dell'area mostrata. Purtroppo questa manovra vi rende estremamente vulnerabili alle altre navicelle in giro, quindi dovrete agire velocemente e sperare che vada tutto bene.

Di' a Jabba che ho i soldi
Guadagna un totale di 25.000 crediti (multigiocatore)
Non dovrete avere 25.000 crediti contemporaneamente, quindi è praticamente impossibile mancare questo trofeo mentre salite di livello. Dovreste sbloccarlo intorno al livello 20.

Illustre
Consegui 100 imprese
Completerete diverse imprese giocando normalmente, sono segnalate dai messaggi gialli che spuntano sul fondo dello schermo. Esistono solamente 35 tipi diversi di imprese e sono ottenibili nuovamente in ogni partita, quindi potreste anche completare cento volte la stessa. Per controllare quante ne avete ottenute potete andare nel menù statistiche, multigiocatore, e troverete l'indicatore imprese.

Determinato
Completa 25 sfide
Durante il gioco avrete sempre attive 3 sfide da completare. Di solito sono piuttosto semplici ma se volete velocizzare il trofeo e saltare le sfide più lunghe potete andare nel menù statistiche, multigiocatore e da lì potete selezionare le sfide che volete saltare.

Cacciatore di tesori
Ottieni una stella trovando tutti i collezionabili in una missione
Dovrete raccogliere tutti i collezionabili di una mappa; potrete farlo in ognuna delle 12 missioni battaglia, battaglia eroica e sopravvivenza, per ognuna di queste modalità i collezionabili saranno in punti diversi della mappa.
Questo video contiene tutti i collezionabili per ogni mappa ma per questo trofeo basterà prenderli tutti e 5 in una sola:

Vanto di Ackbar
Completa una missione Sopravvivenza a difficoltà Maestro senza perdere alcuna vita
Per potere completare una qualsiasi missione a difficoltà maestro dovrete essere veramente ferrati nel gioco, oppure trovare un posto di vantaggio da sfruttare. In ogni caso vi consiglio di pensare a questo trofeo dopo che giocate già da un bel po' di tempo in modo da avere una buona padronanza del gioco. Vedete il trofeo Maestro per i video di ogni missione.

2

Quando 900 anni di età tu avrai...
Raggiungi il rango 50
Il livello 50 equivale ad un totale di 1,987,000 XP. Sicuramente ci vorranno una grandissima quantità di ore per raggiungere questo livello, quante dipenderà dalla vostra bravura nel gioco. Per riuscire a salire di livello il più velocemente possibile consiglio di concentrarvi sulle varie sfide proposte, che una volta completate daranno parecchi XP.

Maestro
Completa tutte le missioni a difficoltà Maestro nel gioco base
Senza dubbio il trofeo più difficile del gioco; dovrete completare le 12 missioni (4 battaglie, 4 battaglie eroiche e 4 sopravvivenza) a difficoltà maestro, per fortuna alcune hanno dei posti specifici dove nascondersi e poter attaccare i nemici senza pericolo. Per quanto riguarda le missioni sopravvivenza consiglio fortemente di farle in cooperativa.
Seguite i video in spoiler per le migliori strategia per ogni missione:
Spoiler:
Hoth:

Tatooine:

Endor:

Sullust:

Trofeo di platino
Guadagna tutti gli altri trofei di STAR WARS™ Battlefront™

[Immagine: logo1.png]

Totale trofei: 5 (3 bronzo, 1 argento, 1 oro)

3

Un buon blaster al tuo fianco
Esegui 150 uccisioni in partite Sopravvivenza completate con successo
Questo trofeo è ottenibile in qualsiasi missione sopravvivenza e addirittura anche se non possedete il DLC. La particolarità sta nel fatto che dovete completare la missione sopravvivenza per far contare le uccisioni, comunque se state facendo il trofeo Maestro otterrete questo dopo la prima o la seconda missione completata.

Nuovo giorno, nuovo inizio
Gioca in tutte le nuove mappe nell'Orlo Esterno (multigiocatore)
Le 4 nuove mappe del DLC sono: Palazzo di Jabba, Garage del palazzo, Raffineria SoroSuub, Conduttore SoroSuub.

Pazienza tu devi avere
Completa 10 sfide giornaliere
Ogni 24 ore vi verrà posta una sfida nel menù principale, di solito abbastanza semplice, come uccidere 15 nemici con un arma o simili. Completatene 10 in totale ed otterrete il trofeo.

1
Avidità, potente alleata
Vinci 10 round in Estrazione
Estrazione è la nuova modalità introdotta in questo DLC. Purtroppo non potrete decidere che modalità giocare, quindi dovrete intervallare per forza con dei round di Eroi e Malvagi. Se volete accelerare il processo potrete uscire dalla partita non appena finisce l'ultimo round estrazione ed entrare in una nuova.

1
La parola fortuna non esiste
Esegui 10 uccisioni con Relby-V10, DL-18, Scatter Gun e granata dioxis (multigiocatore)
Per potere sbloccare queste armi dovrete completare una serie di missioni che vi saranno date, saranno 3 per il Relby-V10 e 2 per tutte le altre armi. Le missioni sono tutte piuttosto facili da completare e una volta sbloccata ogni arma dovrete solamente fare 10 uccisioni.

[Immagine: logo2.png]

Totale trofei: 5 (3 bronzo, 1 argento, 1 oro)

3

Prendiamo prigionieri?
Stordisci 20 nemici con la granata shock (multigiocatore)
Per potere sbloccare la granata shock dovrete prima completare le due missioni legate alla modalità Sabotaggio. Dopo averle sbloccate dovrete solamente stordire 20 giocatori.

La città fra le nuvole
Gioca in tutte le nuove mappe di Bespin (multigiocatore)
Le 5 nuove mappe del DLC sono: Palazzo dell'Amministratore, Città delle nuvole, Stanza della grafite, Laboratori Bioniip e Spazio aereo di Bespin.

È il momento di agire
Ottieni un punteggio obiettivo di 5.000 usando un eroe qualsiasi (multigiocatore)
Ovviamente il punteggio è cumulativo, ma dovrete giocare un buon numero di partite per potere arrivare a questa cifra, considerando che una buona partita darà circa 700 punti. I punti in questione sono punti obiettivo, quindi valgono solamente quelli dati dalla conquista o la distruzione dei generatori in Sabotaggio.

1
Quando sei circondato dalla guerra...
Vinci 10 round in Sabotaggio
Sabotaggio è la nuova modalità introdotta in questo DLC. Purtroppo non potrete decidere che modalità giocare, quindi dopo un paio di round la modalità sarà cambiata in automatico. Se volete accelerare il processo potrete uscire dalla partita non appena finisce l'ultimo round sabotaggio ed entrare in una nuova.

1
Anch'io scommetto
Esegui 20 uccisioni con l'X-8 Night Sniper e l'EE-4 (multigiocatore)
Per potere sbloccare queste armi dovrete completare le 3 missioni che vi saranno date. Le missioni sono tutte piuttosto facili da completare e una volta sbloccata ogni arma dovrete fare 20 uccisioni con ognuna.

[Immagine: logo3.png]

Totale trofei: 5 (2 bronzo, 2 argento, 1 oro)

2

Non è una luna quella!
Gioca tutte le nuove mappe sopra ed intorno alla Morte Nera
Le 5 nuove mappe del DLC sono: Blocco imperiale, Settore difesa, Settore energia, Settore comando e Superficie della Morte Nera.

Fermate quel droide
Blocca R2-D2
Durante il secondo round di Stazione da battaglia (giocando come Impero) i ribelli attiveranno R2-D2, trovatelo e attaccatelo fino a togliergli tutta la vita e poi avvicinatevi e premete :R2: per bloccarlo.

2
Supporto per le truppe
Cura 100 compagni di squadra
Non è così difficile come può sembrare, basta equipaggiare sia bomba bacta che il droide medico ed andare in giro a curare i compagni con la vita non al massimo.

Soluzione alternativa
Esegui 20 uccisioni con il fuoco secondario della pistola K-16 Bryar o del blaster pesante TL-50T
Per potere sbloccare queste armi dovrete completare le 3 missioni che vi saranno date. Le missioni sono tutte piuttosto facili da completare e una volta sbloccata ogni arma dovrete fare 20 uccisioni con il fuoco secondario di ognuna.

1
Mantenere formazione d'attacco
Vinci 10 round in Stazione da battaglia
Stazione da battaglia è la nuova modalità introdotta in questo DLC. Purtroppo non potrete decidere che modalità giocare, quindi dopo un paio di round la modalità sarà cambiata in automatico. Se volete accelerare il processo potrete uscire dalla partita non appena finisce l'ultimo round stazione da battaglia ed entrare in una nuova.

Informazioni & Acquista

Data di uscita: 21 Giugno 2016
Software House: Electronic Arts
Genere: Sparatutto in prima persona
Online: Disponibile

11-18-2016 01:31 PM