[Guida ai Trofei PS4/PSVita] Broken Age

*

[Guida ai Trofei PS4/PSVita] Broken Age
Guida realizzata da Crashracer
[Immagine: logo.png]

Trofei totali: 45 (1 platino, 2 oro, 16, 26 bronzo)

run N° di run: 2 + 1 per i trofei mancati

online Trofei Online: 0

mancabile Trofei Mancabili: 25 Data la natura di questo gioco quasi tutti i trofei sono facili da mancare.

collezionabile Collezionabili: 0

buggato Trofei Buggati: 1 (Sta cercando di liberarsi di me?)

Informazioni sul Platino/Prefazione: Il platino non è impegnativo ma richiede di esplorare molti dialoghi e zone del gioco che sono facilmente mancabili, dovrete sicuramente giocare il gioco una prima volta per godervi la trama, poi dovrete fare una seconda partita per ottenere Vediamo di sbrigarci completando il gioco in meno di un'ora e infine se avete saltato qualche trofeo dovrete ricominciare il gioco da capo. In totale il gioco dura circa 6 ore se giocato normalmente quindi il platino è ottenibile in un tempo che va dalle 7-8 ore se prendete tutti i trofei in una partita più un ora fino a 15 ore se dovete prendere i trofei che avete mancato.

26

C'è qualche problema? mancabile
Fai sudare un cucchiaio
Proprio all'inizio della storia di Shay vi verranno offerti dei cereali ed un cucchiaio, per prendere questo trofeo dovrete aspettare a prendere il cucchiaio sentendo tutte le conversazioni proposte da questo.

Schizzinoso :Trofeo nascosto: mancabile
Esamina tutte le possibilità per la colazione
Proprio all'inizio della storia di Shay vi verranno offerti dei cereali ed un cucchiaio, rifiutate tutte le opzioni per la colazione fino all'ultima ed otterrete il trofeo.

Ooops! :Trofeo nascosto: legato alla storia
Interrompi la routine quotidiana di Shay
Trofeo legato alla storia di Shay.

Inibito legato alla storia
Inibisci una potente entità
Trofeo legato alla storia di Shay.

Bracci :Trofeo nascosto: legato alla storia
Assumi il controllo dei bracci della nave
Trofeo legato alla storia di Shay.

Senza speranza legato alla storia
Viaggia verso un luogo proibito
Trofeo legato alla storia di Shay.

Ci hai condannati tutti legato alla storia
Fuggi dal Banchetto delle fanciulle
Trofeo legato alla storia di Vella.

Compensa la scarsa igiene mancabile
Conosci qualcuno in una posizione instabile
Durante la storia di Vella, nella città sulle nuvole, usate la scala vicino Jessie e scendete nel buco sotto il pesco, da lì a destra troverete Gus. Parlate di tutte le opzioni per prendere il trofeo.

Riunione tra madre e figlio legato alla storia
Riunisci madre e figlio
Trofeo legato alla storia di Vella.

Manca di leggerezza legato alla storia
Lascia una città isolata
Trofeo legato alla storia di Vella.

Non sono brava ad orientarmi mancabile
Sopporta una situazione spinosa più a lungo che puoi
A sinistra della casa di Curtis troverete un cartello, esaminatelo ed un serpente inizierà a stritolarvi; invece di liberarvi usando il corno, lasciate che vi soffochi e dopo che sarete rinvenuti otterrete il trofeo.

Le piccole cose possono sorprenderti :Trofeo nascosto: legato alla storia
Abbatti Mog Chothra
Trofeo legato alla storia di Vella.

Iper
Riporta un componente mancante dell'astronave
Trofeo legato alla storia di Shay.

"Sua leggerezza!"
Riporta un componente di servizio pesante di un'astronave
Trofeo legato alla storia di Shay.

Basta pesce mancabile
Visita qualcuno in galera
Durante la storia di Shay tornate alla città di Meriloft dove si è tenuta la Festa delle Fanciulle, adesso lì troverete un uomo in gabbia, parlategli più volte fino ad ottenere il trofeo.

"Cosa sono tutte queste piume?" legato alla storia
Commissiona un indumento su misura
Trofeo legato alla storia di Shay.

"Scommetto che il carrello d'atterraggio è andato" legato alla storia
Ottieni l'aiuto di un membro della famiglia per un grosso progetto
Trofeo legato alla storia di Shay.

Come sono andata? mancabile
Prosegui con un'altra performance di successo
Nonostante il nome del trofeo sia al femminile dovrete farlo durante la storia di Shay, nell'atto 2. Dopo aver risolto il puzzle del nodo tornate indietro e parlate con l'albero e fate una battuta (per maggiori informazioni guardate "Un uomo entra in un caffè). Dopo aver fatto la battuta riparlate con l'albero e continuate a parlare della battuta.

"E fanno anche le finestre!" legato alla storia
Trova un genio
Trofeo legato alla sotria di Shay.

C'è speranza legato alla storia
Raggiungi il cervello della nave
Trofeo legato alla sotria di Vella.

"Quel tipo di discorsi possono essere parecchio convincenti." mancabile
Conosci un estraneo
Durante il secondo atto di Vella, parlate con Hope dopo aver aperto la porta in modo da avere tutte le conversazioni disponibili ed esauritele tutte.

"Non tutti sono adatti alla perfezione" mancabile
Svela un piano sgradevole
Durante il secondo atto di Vella esaminate lo schermo nella stanza in cui siete rinchiusi e parlate fino all'esaurimento delle conversazioni.

Ti abbiamo fermato noi mancabile
Parla con il capo
Durante l'ultimo atto di Vella andate sulla sinistra ed entrate nella porticina in basso per entrare nella stanza di Marek, lì interagite con la console per iniziare una conversazione, esaurite tutte le opzioni ed otterrete il trofeo.

Saluti da Ovvia mancabile
Riprendi i contatti con dei vecchi amici
Durante il secondo atto di Vella andate nella stanza dei teletrasportatori ed andate nella stanza dei trofei, da lì entrate nella porticina ed interagite col cavo per parlare con le fanciulle, esaurite tutte le conversazioni per ottenere il trofeo.

Santo cielo legato alla storia
Schiera un'arma di distruzione di massa
Trofeo legato alla storia di Vella.

Segui l'istinto legato alla storia
Traccia un percorso che ti allontani dal pericolo
Trofeo legato alla storia di Vella.

16

Esecuzione perfetta mancabile
Completa tutte le missioni di salvataggio con zero errori
Durante il primo atto di Shay dovrete affrontare il minigioco del salvataggio delle creature 3 volte. Questo trofeo vi richiede di completarlo ogni volta senza mai mancare una creatura, per renderlo più semplice potete usare un salvataggio manuale all'inizio di ogni parte in modo da dover riprovare solamente l'ultima sezione.

Gary ha le sue motivazioni mancabile
Ascolta 20 motivazioni sul perché Gary non può afferrare quell'oggetto
Questo trofeo è ottenibile solamente durante il primo atto di Shay; dovrete usare Gary su un totale di 20 oggetti o persone ma non tutto ciò con cui interagite conterà per il trofeo, per questo vi consiglio di farlo su tutto ciò con cui potete interagire sin da subito in modo da non dover cercare dove usarlo dopo.

Chiedi agli anziani mancabile
Scopri tutto quello che puoi su Dulcia
All'inizio della storia con Vella dovrete parlare di tutto ciò che potete con i due anziani prima di andare avanti con la storia.

Salutista :Trofeo nascosto: legato alla storia
Dai uno spuntino salutare a due diverse persone
Durante il primo atto di Vella andate al pesco e prendete due pesce scuotendo il ramo più basso, una usatela su voi stessi e l'altra datela a Curtis quando arrivate nella sua casa.

Non dirlo a nessuno :Trofeo nascosto: legato alla storia
Completa il 1° atto di Broken Age
Trofeo legato alla storia.

Sta cercando di liberarsi di me? mancabile buggato
Scopri 30 reazioni uniche del cucchiaio
Per potere ottenere 30 reazioni del cucchiaio dovrete usarlo su tutto ciò che potete sin dall'inizio, ricordate di usarlo anche sugli oggetti prima di prenderli, altrimenti i dialoghi non saranno più disponibili. Non dovete usarlo semplicemente con 30 oggetti, ma avere 30 reazioni diverse e non c'è un modo per tenere il conto ma dovreste ottenerlo circa a metà del secondo atto. Questo trofeo è buggato, infatti a molti non si è sbloccato con la trentesima reazione, se succede continuate ad usarlo per ottenere altre 2-3 conversazioni e dovreste ottenerlo a breve.

Un nodo da sciogliere mancabile
Risolvi una situazione ingarbugliata con un unico tentativo
Durante il primo atto di Shay dovrete affrontare il puzzle in cui dovrete sciogliere un nodo. Dovrete descrivere come scioglierlo in un solo tentativo senza sbagliare mai, potete salvare prima di provare ma ricaricando la partita il nodo sarà diverso e dovrete riprovare da capo. Riuscire a descrivere correttamente la soluzione del nodo è piuttosto difficile, anche perché gli indizi sono piuttosto difficili da interpretare.

Un uomo entra in un caffè mancabile
Racconta una barzelletta divertentissima al primo tentativo
Durante il secondo atto di Shay troverete un albero parlante, tra le opzioni di dialogo potrete scegliere di raccontare una barzelletta. Inizierete scegliendo una frase per iniziare la barzelletta e dovrete completarla con un altra scelta; è davvero semplice ma per sicurezza salvate manualmente prima di iniziare in modo da potere caricare in caso sbagliaste.

Cosa vuoi che ti dica? Ne capisco, di stivali mancabile
Rispondi rapidamente a delle domande difficili
Nel secondo atto di Vella dovrete rispondere alle domande della madre di Shay senza sbagliare neanche una volta. Le risposte da dare sono:
Signor... Abbraccione
Per favore possiamo lasciar perdere?
Viola, 20 e a pois

Nessuna ritirata mancabile
Esegui una fuga PERFETTA
Sempre durante il secondo atto di Vella dovrete usare le telecamere per indurre l'hexipal a liberarvi senza farlo mai tornare indietro. Questo video mostra la sequenza giusta di oggetti con cui interagire.

Distendi quel viso accigliato :Trofeo nascosto: mancabile
Rimuovi 8 schermi tristi sulla Nostranavis
Sempre durante il secondo atto di Vella, nella stessa parte del trofeo precedente, noterete dei segni esagonali sopra delle facce tristi, interagendo le farete diventare felici. Fatelo su tutte le facce dell'astronave ed otterrete il trofeo.

Arginato :Trofeo nascosto: legato alla storia
Completa il 2° atto di Broken Age
Trofeo legato alla storia.

"Eh, eh-eh. Eh eh, eh-eh!" :Trofeo nascosto: mancabile
Fai pavoneggiare qualcuno
Durante l'ultimo atto con Shay, quando dovete programmare l'hexopal per farlo suonare, programmatelo in modo da fare spuntare questi simboli:
[Immagine: 3_13_10_15_5_21_05.png]
Quando lo farete correttamente lui inizierà a ballare ed otterrete il trofeo.

Avrà le sue ragioni :Trofeo nascosto: mancabile
Schierati dalla parte di qualcuno che non hai ancora conosciuto
Durante l'ultimo atto con Shay, dovrete usare Grabbin' Gary per avvicinare la Bassinostra, quindi cambiate prospettiva e con Vella parlate a Hope, dicendo che pensate che sia Shay a controllare le braccia.

La seconda cosa più logica da fare :Trofeo nascosto: mancabile
Inizia un ballo di gruppo
Dopo aver ottenuto "Eh, eh-eh. Eh eh, eh-eh!" andate giù e quando incontrate i robot primitivi usate il vostro hexipal su di loro per farli ballare.

Anche lei avrà avuto le sue ragioni :Trofeo nascosto: mancabile
Schierati dalla parte di qualcuna che non hai ancora conosciuto
Durante l'ultimo atto con Vella andate nella sala principale dell'astronave ed usate il raggio della morte, cambiate personaggio e con Shay parlate con Alex.

2
Integro
Completa Broken Age
Otterrete il trofeo dopo aver completato la storia.

Vediamo di sbrigarci
Completa Broken Age in meno di un'ora, senza contare caricamenti e pause.
Anche se potrebbe sembrare poco, non è molto difficile completare il gioco in meno di un'ora, ovviamente dovrete già aver giocato tutto il gioco in modo da sapere cosa fare e come risolvere i puzzle. L'unico consiglio utile che posso darvi è di saltare tutti i dialoghi e premere due volte per spostarvi velocemente da una stanza all'altra.

3.3
Sblocca tutti i trofei di Broken Age

Informazioni & Acquista

Data di uscita: 29/04/2015
Software House: Double Fine
Genere: Avventura punta e clicca
Online: Non supportato
Move: Non supportato
3D: Non supportato

10-13-2015 04:49 PM