Sondaggio: Livello difficoltà PLatino
Molto Facile
Facile
Normale
Difficile
Molto Difficle
[Mostra risultato]

[Guida ai Trofei PS4] Dragon Age: Inquisition

Autore Messaggio
Riga90 Offline
Collaboratore
*

Messaggi: 955
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 2
PSN id: Grimmjow_90
Messaggio: #1
[Guida ai Trofei PS4] Dragon Age: Inquisition
Guida realizzata da Riga90

[Immagine: Story-remains-critical-to-Dragon-Age-Inq...00x300.jpg]

Trofei totali: 51 (1 Platino, 2 Oro, 6 Argento, 42 Bronzo)

Informazioni sul Platino/Prefazione: Il platino di Dragon Age Inquisition non è difficilissimo, l’unico grande problema verrà dalla modalità “Incubo” che metterà a durissima prova la vostra pazienza. Impiegherete dalle 80 alle 100 ore di gioco per il platino, ma la tempistica varia in base all’abilità del giocatore. Per quanto riguarda il platino in sé, il mio consiglio è quello di completare il tutto in due Run, la prima giocata in modalità “Facile” per familiarizzare con il sistema di gioco ed ottenere tutti i trofei possibili per poi dedicarsi esclusivamente, nella seconda run, alla modalità “Incubo”. Ricordate di prestare attenzione ai trofei mancabili sotto citati (vi consiglio di fare uno slot di salvataggio alternativo prima delle missioni in questione, non si sa mai). In alternativa e se ve la sentite potete cominciare direttamente dalla modalità “Incubo”, ricordandovi di fare più slot di salvataggio e di non abbassare MAI la difficoltà, almeno fino alla fine delle quest principali. A voi la scelta.

run N° di run:UNA, se volete cominciare la vostra avventura direttamente con la difficoltà “Incubo”. Altrimenti DUE run (“Facile” o “Normale” e successivamente “Incubo”)

online Trofei online: No

mancabile Trofei mancabili: Su ali ardenti, Legami preziosi, Stella del ricevimento, Persuasivo, Socievole, I più brillanti del loro tempo.

collezionabile Collezionabili: Astronomo

buggato Trofei buggati: no

[Immagine: 8,5.png]
Personalmente sono rimasto molto colpito da questo nuovo capitolo della saga di Dragon Age. Finalmente abbiamo abbandonato quelle aree di gioco limitate e circoscritte per lasciare il posto ad un vasto Open World tutto da esplorare, ricco si quest e dungeon che aspettano solo noi. Il comparto grafico e sonoro è eccezionale, unica pecca la frequenza di bug grafici. Il combat sistem è stato rivisitato ma mantiene sempre la sua impronta classica, inserendo nuovamente la possibilità di pianificare le nostre mosse in tempo reale, interagendo con il vostro roster. La longevità la fa da padrone in questo nuovo capito, tra quest principali e secondarie impiegherete dalle 60 alle 70 ore di gioco, che per gli amanti dei GDR è come oro colato. Questo gioco esalterà non poco la vostra voglia di esplorazione, sia che siate amanti della saga o non. Lunga vita all’Inquisitore!

42

L'ira del cielo
Completa il prologo.
Trofeo legato alla Quest Principale!

Eterna opposizione
Chiudi il Varco.
Trofeo legato alla Quest Principale!

Nel tuo cuore arderà
Sopravvivi a un attacco all'Inquisizione.
Trofeo legato alla Quest Principale!

Occhi malvagi e cuore malvagio
Fatti notare dalla corte orlesiana.
Trofeo legato alla Quest Principale!

Qui si trova l'abisso
Affronta le tue paure nell'Oblio.
Trofeo legato alla Quest Principale!

Le conseguenze della superbia
Raggiungi un'antica rovina prima dei tuoi nemici.
Trofeo legato alla Quest Principale!

Su ali ardenti
Recluta un potente alleato per riequilibrare la situazione.
Senza farvi troppi spoiler, durante la missione "Le conseguenze della superbia" arriverete ad un punto dove vi chiederanno di bere dal pozzo, dovrete essere VOI personalmente a bere dal pozzo. Andando avanti nella missione potrete così affrontare un Drago e sbloccare il trofeo ad incontro concluso.

Legami preziosi
Impegnati in una relazione romantica.
Interagendo con il vostro Entourage sbloccherete delle quest secondarie per affinare il vostro rapporto con loro. Quando porterete a termine l’ultima missione sarà possibile intraprendere una relazione amorosa con il personaggio in questione. Tenete presente che:

CASSANDRA intraprenderà una relazione con voi se siete del sesso opposto indipendentemente dalla razza;
SOLAS solo con Elfi di sesso Femminile;
CULLEN solo con elfi o umani di sesso Femminile;
JOSEPHINE e TORO DI FERRO con qualunque razza e qualsiasi sesso;
DORIAN solo di sesso maschile;
SERA e BLACKWALL solo di sesso femminile.

Tenendo conto delle loro preferenze, scegliete chi più vi aggrada.

Coloro che si ergono
Recluta un nuovo compagno.
Trofeo legato alla Quest Principale!

Pronuncia solo la Parola
Ottieni l'accesso a una grande città per l'Inquisizione.
Trofeo legato alla Quest Principale!

In sella
Compra o procurati cinque cavalcature diverse di qualsiasi genere.
Nelle Terre Centrali sbloccherete le missioni di Dennet (Maestro di cavalli), sua moglie e Bron. Una volta completate queste missioni potrete convincere Dennet ad unirsi all’inquisizione, così facendo potrete acquistare delle cavalcature. Acquistatene cinque per ottenere il trofeo.

Addestrato
Crea un'arma o un pezzo di armatura in modalità giocatore singolo.
Per questo trofeo dovrete semplicemente recarvi dal fabbro e creare un’arma oppure un armatura. Fatelo e sbloccherete il trofeo.

Personalizzato
Incanta o potenzia un pezzo d'equipaggiamento in modalità giocatore singolo.
Come il trofeo precedente. Andate dal fabbro ed invece di creare dovrete modificare l’arma o l’armatura per potenziarla. Fatelo ed otterrete il trofeo.

Comandante
Completa un incarico a tempo al Tavolo di guerra.
Andate al Tavolo di Guerra ed assegnate una qualunque missione ai vostri alleati ed una volta conclusa otterrete il trofeo.

Pioniere
Scopri un bivacco e allestisci un accampamento dell'Inquisizione in un'area delle lande.
Durante le vostre esplorazioni nelle mappe noterete l’icona di una tenda che sta a simboleggiare i vostri accampamenti. Allestitene uno in qualsiasi mappa per sbloccare il trofeo.

Vista acuta
Trova e recupera un frammento rilevato da un ocularum.
Gli Ocularum sono dei teschi incastonati su delle picche, li noterete esplorande le varie zone di gioco. Essi avvieranno un minigioco dove dovrete rivelare i frammenti sparsi nell’area circostante. Recuperatene uno per sbloccare il trofeo. Essi sono necessari per il trofeo “Mastro di chiavi”.

Letture interessanti
Scopri una runa di velfuoco.
La Runa di Velfuoco è un simbolo che noterete su alcune rocce o muri ovviamente poco visibili. Per ottenere il fuoco avrete bisogno di un mago così da poter accendere la torcia. Non avrete molta difficoltà a trovare una runa esplorando le varie caverne, ma se così non fosse vi lascio un video esplicativo.

Abile
Potenzia un'abilità una volta in modalità giocatore singolo.
Come da descrizione, potenziate un’abilità qualsiasi per ottenere il trofeo.

Specializzato
Scegli una specializzazione di classe.
Quando arriverete a Skyhold, dopo aver svolto alcune missioni, comparirà al Tavolo di Guerra la missione "Specializzazione per l'Inquisitore", una volta selezionata, all’entrata del castello compariranno tre personaggi, interagite con loro per sbloccare le loro rispettive missioni di specializzazione. Completatene una per sboccare il trofeo.

Cavaliere
Procurati una cavalcatura.
Sbloccerete questo trofeo in automatico completando le missioni di Dennet, infatti basterà salire sulla vostra prima cavalcatura per sbloccare il trofeo.

Sinergico
Innesca una combo di classe incrociata con uno dei personaggi che controlli (giocatore singolo).
Otterrete il trofeo praticamente nei primi incontri, basterà combinare le due mosse che avete per effettuare una combo ed ottenere il trofeo.

Botanico
Raccogli 50 erbe nel giardino di Skyhold in un singolo playthrough.
Quando finalmente potrete accedere ai giardini di Skyhold noterete, inizialmente, due vasi nei quali sarà possibile piantare dei semi ed una volta sbocciati potrete raccogliere l’erba scelta. Ripetete questa operazione per 50 volte per ottenere il trofeo. Per velocizzare una po' il trofeo potrete completare la missione “campi più verdi” di Skyhold la quale aumenterà i vostri vasi da 2 a 6.

Ammazzadraghi
Uccidi un alto drago in modalità giocatore singolo.
Per sbloccare il trofeo dovrete uccidere il vostro primo Drago. Fatelo in modalità Facile così da semplificarvi “un po'” le cose.

Decoratore
Acquista un nuovo elemento decorativo per Skyhold.
Quando arriverete nella città di Val Royeaux potrete recarvi dal mercante per acquistare Letti, tende, finestre e altre decorazioni per la vostra magione. Fatelo ed otterrete il trofeo.

Stella del ricevimento
Ottieni la piena approvazione della corte orlesiana.
Come da descrizione dovrete ottenere l’approvazione della corte durante la missione "Occhi malvagi e cuore malvagio". Per non saper ne leggere e ne scrivere vi lascio il video della missione dove vi spiega passo per passo le risposte da dare nei vari dialoghi.

Mano pesante
Infliggi più di 1.000 danni con un solo colpo in modalità giocatore singolo.
Otterrete il trofeo quasi senza accorgervene salendo di livello. Un consiglio molto banale per chi è pratico degli RPG è quello di sfruttare le debolezze elementali, così potrete infliggere un danno ulteriore ai vostri nemici.

Creatore esperto
Crea un oggetto con materiali di livello 4 in ogni SLOT per pezzi non pregiati (giocatore singolo).
I materiali di Livello 4 verranno rilasciati dai Draghi uccisi. Una volta entrati in possesso di tali materiali dovrete recarvi dal vostro fabbro e creare un oggetto (io vi consiglio un copricapo con soli due slot). Fatelo ed otterrete il trofeo.

Alchimista esperto
Potenzia pozioni alchemiche, bombe o tonici 30 volte in un singolo playthrough.
Per questo trofeo dovrete cominciare a raccogliere tutti i materiali che trovate in giro per le varie aree di gioco fin da subito, altrimenti vi porterà via un po' di tempo. Per fortuna dovrete potenziare solo 30 tra pozioni, tonici o bombe. Potete ottenere dai mercanti le varie formule per creare i potenziamenti. Cercate di coltivare le erbe rare e comperare dai mercanti quelle più comuni.

Astronomo
Sblocca 15 astrarium in un singolo playthrough.
Gli Astrarium sono quei tre telescopi che troverete in alcune aree di gioco. Vi lascio un video con le risoluzioni delle varie costellazioni.

Concentrato
Spendi 10 punti in un singolo albero abilità con un personaggio qualsiasi in giocatore singolo.
Come da descrizione dovrete utilizzare 10 punti abilità nello stesso ramo, lo otterrete senza nemmeno accorgervene.

Facoltoso
Guadagna almeno 50.000 oro attraverso tutti i playthrough in giocatore singolo.
Guadagnare questa sommetta non sarà complicatissimo, depradando i vari nemici sconfitti ed esplorando i vari Dungeons otterrete un sacco di materiale che potrete vendere ai mercanti. Ricordate che i 50.000 sono cumulabili, ovvero che potrete anche spendere tranquillamente i vostri soldi senza azzerare il conteggio.

Mastro di chiavi
Entra nel cuore del Tempio di Solas'an.
All’interno dell’Oasi Proibita troverete un Tempio nel quale sarà possibile accedere solo utilizzando i frammenti che troverete nelle varie aree di gioco tramite gli Ocularum, come visto nel trofeo “Vista acuta”. Una volta ottenuti tutti i 134 frammenti ed averto le varie porte, otterrete il trofeo. Di seguito lascio i video delle posizioni dei vari Ocularum nelle diverse aree.

TERRE CENTRALI

LA COSTA TEMPESTOSA

LE TOMBE DI CRISTALLO

ACCESSO OCCIDENTALE

OASI PROIBITA

SACRA PIANURA

EMPRISE DU LION

DISTESE SIBILANTI

Esploratore
Scopri un bivacco e allestisci almeno un accampamento dell'Inquisizione in 10 aree delle lande.
Come il trofeo “Pioniere” con la differenza che qui dovrete allestire un accampamento in ognuna delle 10 aree di gioco.

Liberatore
Libera tre fortezze in un singolo playthrough.
Per ottenere il trofeo, che sbloccherete sicuramente con l’avanzare della storia, dovrete conquistare le tre grandi fortezze. Esse si trovano rispettivamente a: CRESTWOOD, EMPRISE DU LION e ACCESSO OCCIDENTALE.

Comandante supremo
Completa 50 incarichi o operazioni in un singolo playthrough.
Come il trofeo “Comandante”. Ripetete l’operazione per 50 volte per sbloccare il trofeo. Andando avanti con le varie Quest non avrete problemi ad ottenerlo.

Regale
Potenzia al massimo un trono.
Quando arriverete a Skyhold otterrete il vostro Trono, per ottenere il trofeo in questione avrete bisogno del potenziamento del trono II. Esso si può ottenere completando le missioni “Raccolta Monete” nel Tavolo di Guerra. Siccome è una ricompensa casuale dovrete ripetere l’operazione il numero di volte necessaria.

Persuasivo
Recluta 10 agenti dell'Inquisizione in un singolo playthrough.
Trofeo mancabile! Durante le vostre esplorazioni potrete imbattervi in alcuni personaggi che vi chiederanno di svolgere per loro delle determinate missioni. Completatele per convincerli ad unirsi all’inquisizione. Alcuni invece potrete reclutarli interagendo con il vostro Trono, ed altri interagendo con loro in determinati momenti. In totale gli Agenti sono 22, ma per il trofeo dovrete reclutarne solamente 10. Vi lascio un video dove spiega l’ubicazione dei vari agenti.

Socievole
Stringi amicizia con almeno tre membri del tuo entourage ristretto in un playthrough.
Interagendo con il vostro Entourage potrete sbloccare, andando avanti con la storia, delle quest secondarie per affinare il vostro rapporto con loro. Completate le quest di tre membri per avviare una cut-scene della vostra allegra brigata e sbloccare il trofeo.

Sapiente
Colleziona 250 voci del codice in un singolo playthrough.
Sbloccherete il trofeo senza nemmeno accorgervene se esplorate ogni zona del mondo di Dragon Age. Leggete libri, acquistatene ed interagite con qualsiasi cosa lo richieda. Andando avanti con la storia poi non avrete problemi.

Ammazzademoni
Sconfiggi 1.000 demoni in modalità giocatore singolo.
Niente di più semplice, come da descrizione dovrete uccidere 1000 demoni. Otterrete il trofeo chiudendo i vari squarci sparsi per le mappe. Ricordate che il trofeo conteggia SOLO i demoni.

Invincibile
Sconfiggi 2.500 nemici in modalità giocatore singolo.
Come il trofeo precedente, solamente che qui si conteggia qualunque nemico voi sconfiggiate, che sia vivente o non.

Quartiermastro
Completa 20 richieste di approvvigionamento in un singolo playthrough.
Quando vi accamperete in una nuova area di gioco sarà possibile interagire con l’ufficiale degli approvvigionamenti che vi assegnerà delle missioni di reclutamento scorte. Una volta completate le missioni sarà possibile, tramite l’apposito banco, costruire l’oggetto in questione e completare così la richiesta. Completatene 20 per sbloccare il trofeo.

6

I più brillanti del loro tempo
Recluta tutti i possibili compagni in un singolo playthrough.
Per ottenere il trofeo dovrete reclutare tutti e 9 i personaggi giocabili:

CASSANDRA – La sbloccherete automaticamente durante il prologo;
SOLAS – Lo sbloccherete automaticamente durante il prologo;
VARRIC – Lo sbloccherete automaticamente durante il prologo;
SERA – Quando arriverete la prima volta a Val Royeaux, dopo la cut-scene nella piazza centrale, verrete quasi colpiti da una freccia, interagendo con il tasto R3 compariranno sulla mappa altri punti di interesse. Una volta interagito con tutti e 3 sbloccherete una nuova area dove farà la sua comparsa Sera. Completate la missione ed arruolatela;
VIVIANNE – Parallelamente alla missione di Sera, di fianco alla prima freccia, comparirà un messo che vi inviterà ad un evento. Andateci per in contrare Vivianne ed invitatela ad unirvi a voi;
BLACKWALL – Dopo aver completato alcune missioni nelle Terre Centrali, sbloccherete la missione relativa al vostro nuovo allenato. Recatevi per l’appunto nelle Terre Centrali e completate la missione per acquisire un nuovo membro del vostro gruppo;
DORIAN – Durante la quest principale dovrete scegliere se fidarvi dei Maghi oppure dei Templari, sbloccando così le rispettive missioni. Se sceglierete i maghi, Dorian potrà unirsi a voi subito dopo la fine della missione, altrimenti sarà disponibile subito dopo.
COLE – Per quanto riguarda Cole, il meccanismo è l’opposto del vostro compagno precedente. Scegliendo la missioni dei Templari, Cole sarà disponibile subito dopo la fine della missione, altrimenti, come Dorian, potrete tranquillamente arruolarlo in un secondo momento.

Rovina dei draghi
Uccidi 10 alti draghi in modalità giocatore singolo.
Nulla da aggiungere a questa descrizione, per sbloccare il trofeo dovrete, per l’appunto, uccidere i 10 Alti Draghi presenti in Dragon Age Inquisition. Non c’è una strategia specifica per ogni Drago, ricordate di equipaggiare i vostri maghi con armi di elemento opposto al Drago e di incantare le armi, quando sarà disponibile, con la runa distruggi Drago. Vi consiglio, per facilitarvi un po' la situazione, di affrontare queste battaglie in modalità “Facile” Di seguito lascio un video con l’ubicazione dei nostri amati Draghi.

Araldo
Completa la campagna in giocatore singolo almeno a livello Difficile senza abbassare la difficoltà.
Vedi il trofeo “Inquisitore

Veterano
Raggiungi il livello 20 in modalità giocatore singolo.
Se puntate al platino, automaticamente sbloccherete questo trofeo senza accorgervene, Infatti sconfiggendo i vari nemici sul vostro cammino, chiudendo i vari squarci e sconfiggendo gli Alti Draghi guadagnerete esperienza a sufficienza per sbloccare il trofeo. Ricordo inoltre che guadagnerete esperienza anche completando le varie Quest e scoprendo nuove parole del codice.

Impareggiabile
Porta l'Inquisizione al rango 10.
Come il trofeo precedente, solamente che guadagnerete Influenza completando le missioni del tavolo di guerra e quelle secondarie, oltre che chiudendo i vari squarci. Quindi non dovete preoccuparvi, ed una volta raggiunto il livello 10 sbloccherete il trofeo.

Destinato alla gloria
Chiudi 75 squarci in un singolo playthrough.
Nel gioco, tra le varie quest principali e secondarie, ci saranno più di 75 squarci. Esplorando le varie aree noterete l’inconfondibile icona dello squarcio aperto. Avanzando di livello non avrete difficoltà a chiudere tutti gli squarci e a sbloccare così il vostro trofeo.

2

Un mondo in rovina
Sventa la minaccia una volta per tutte.
Trofeo legato alla Quest Principale!

Inquisitore
Completa la campagna in giocatore singolo a livello Incubo senza abbassare la difficoltà.
Ecco a voi il VERO trofeo di questo gioco, completare la Quest Principale a livello “Incubo”. Se questa è la vostra seconda run sarete già preparati, ma dovrete comunque armarvi di molta pazienza. I nemici saranno decisamente più ostici da sconfiggere, soprattutto nelle prime ore di gioco, ma anche dopo…cercate di salvare più spesso possibile e create vari slot di salvataggio, solitamente prima delle Quest principali, in modo da non rimanere imbottigliati. State particolarmente attenti alle vostre scorte, infatti quando rianimerete un compagno o voi stessi dopo la morte, la vostra vita sarà presso ché inesistente. Vi sarà concesso un piccolo aiuto sincronizzando i vostri collezionabili della run precedente, così da poter usufruire delle formule per creare armi e armature potenti fin da subito, purtroppo avrete il cavillo dei materiali, ma una volta ottenuti potrete avvantaggiarvi un po'. Ripeto che la pazienza in questa modalità è l’arma più potente di cui potete disporre (a parte il martello di Thor, quello si che è veramente forte, peccato non ci sia). Una volta ottenuto il trofeo, se non avete abbassato la dfficoltà (spero per voi di no altrimenti dovrete rifare tutto da capo), sbloccherete anche il trofeo “Araldo

Trofeo di platino di Dragon Age™: Inquisition
Ottieni tutti i trofei di Dragon Age™: Inquisition.

Guida realizzata da Riga90, la copia parziale o totale di tutte le guide è assolutamente vietata!

[Immagine: Grimmjow_90.png]
01-28-2017 04:58 PM
Boost1no Offline
Posting Freak
*

RE: [Guida ai Trofei PS4] Dragon Age: Inquisition
grande Riga, quando lo inizierò seguirò sicuramente questa Wink

02-03-2017 03:22 PM
Riga90 Offline
Collaboratore
*

Messaggi: 955
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 2
PSN id: Grimmjow_90
Messaggio: #3
RE: [Guida ai Trofei PS4] Dragon Age: Inquisition
Grazie Boost Smile io sono in modalità Incubo -__- un nome un perchè

[Immagine: Grimmjow_90.png]
02-04-2017 01:54 PM
Crashracer Offline
Amministratore
*

RE: [Guida ai Trofei PS4] Dragon Age: Inquisition
Grandissimo, per ora io sto giocando al 2 ma ho già comprato la goty di Inquisition, quindi tra poco lo inizierò

02-05-2017 10:47 AM
Riga90 Offline
Collaboratore
*

Messaggi: 955
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 2
PSN id: Grimmjow_90
Messaggio: #5
RE: [Guida ai Trofei PS4] Dragon Age: Inquisition
ottimo Big Grin Big Grin Big Grin

[Immagine: Grimmjow_90.png]
02-05-2017 08:04 PM
Riga90 Offline
Collaboratore
*

Messaggi: 955
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 2
PSN id: Grimmjow_90
Messaggio: #6
RE: [Guida ai Trofei PS4] Dragon Age: Inquisition
PLATINO

[Immagine: Grimmjow_90.png]
05-26-2017 01:52 PM

Vai al forum:

Contattaci | About Us | Cerca | Donazioni | Versione mobile | Facebook | Twitter | YouTube | RSS | Torna su | Powered by MyBB, © 2002-2018 MyBB Group.