[Guida ai Trofei PS4] Dishonored 2

*

[Guida ai Trofei PS4] Dishonored 2
[Immagine: logo.png]

Totale trofei: 51 (38 bronzo, 10 argento, 2 oro, 1 platino)

run N° di run: 2

online Trofei Online: 0

collezionabile Collezionabili: 3

buggato Trofei Buggati: 0

mancabile Trofei Mancabili: 1 Una buona parte dei trofei sarà mancabile, ma, mentre tutti si possono recuperare tramite una sorta di selezione capitoli (guardate la prefazione), il trofeo Ancora tu vi costringerà a rigiocare tutto il gioco.

Informazioni sul Platino/Prefazione: Il platino di Dishonored 2 è praticamente identico al primo, dovrete completare una volta il gioco con un alto caos, facendo tutte le scelte più letali (preferibilmente con Emily) e uno con caos basso giocando con Corvo. Per evitare di rigiocare il gioco più volte è consigliabile ottenere tutti i collezionabili e il 60% del bottino durante la partita con caos alto, dove avrete più libertà di movimento e durante la seconda partita completare il gioco senza uccidere nessuno, essere notati ed acquistare potenziamenti. Dopo aver ottenuto questi trofei potrete usare il seleziona capitoli per prendere i trofei restanti. Purtroppo il gioco non ha la funzione della selezione capitoli, voi però potete aggirare il problema facendo un salvataggio manuale ad ogni inizio capitolo in modo da poterlo caricare in seguito.

38

Sigillo imperiale :Trofeo nascosto: legato alla storia
Hai recuperato il tuo anello con sigillo
Trofeo legato alla storia.

Gioiello del sud :Trofeo nascosto: legato alla storia
Hai raggiunto Karnaca
Trofeo legato alla storia.

Bestia interiore :Trofeo nascosto: legato alla storia
Hai affrontato la dottoressa Alexandria Hypatia
Trofeo legato alla storia.

Labirinto della mente :Trofeo nascosto: legato alla storia
Hai trovato Anton Sokolov a Villa Meccania
Trofeo legato alla storia.

Una notte del 1849 :Trofeo nascosto: legato alla storia
Hai visitato il passato
Trofeo legato alla storia.

Ladro di anime :Trofeo nascosto: legato alla storia
Hai preso l’anima di Delilah
Trofeo legato alla storia.

Abbasso il Duca! :Trofeo nascosto: legato alla storia
Hai eliminato il Duca Luca Abele
Trofeo legato alla storia.

Il dono più grande :Trofeo nascosto: legato alla storia
Hai salvato l’ultimo membro della tua famiglia
Trofeo legato alla storia.

Libertà di stampa
Salva lo stampatore del Corriere di Dunwall
Durante la prima missione, poco dopo essere scappati dal palazzo, passerete tra due grandi case, una sulla destra con scritto Boyle e una sulla sinistra con scritto Dunwall Courier, entrate in quest'ultima ed andate al secondo piano dove troverete una guardia che minaccia un personaggio. Uccidete o stordite la guardia e parlate con lo stampatore, alla fine del dialogo otterrete il trofeo.

Furto morboso
Ruba un cadavere per Mindy Blanchard
All'inizio della missione 2 seguite il sangue per terra fino ad un edificio con un uomo che sta squartando dei pesci e con un simbolo di due mani che si incontrano. Salite al primo piano di questo mercato nero e saltate dalla finestra, qui troverete una donna che vi affiderà una missione. Dovrete recuperare un corpo in un palazzo poco distante e riportalo a questa donna. Otterrete il trofeo durante la conversazione di fine missione.
Se doveste avere problemi a trovare Mindy ecco un video:

Esecuzione interrotta
Impedisci alle guardie di spingere qualcuno contro il Muro di luce
All'inizio della missione 2 seguite l'indicatore fino al muro di luce, lì due guardie stanno per uccidere un uomo. Uccidete o tramortite le due guardie velocemente e l'uomo scapperà sano e salvo.

Caduta coraggiosa
Salta dal punto più alto di Addermire ed elimina un nemico sottostante
Durante la missione 3 dovrete salire sul tetto dell'ospedale ed uccidere un nemico sotto di voi. Potrete salire sul tetto usando l'ascensore ma dovrete evitare un po' di guardie e farle allarmare renderà difficile attirarle dove volete voi, invece consiglio di salire dall'esterno usando la proiezione sulle finestre e i balconi. Una volta arrivati sul tetto affacciatevi dal lato dove sotto avete un balcone e sparate un colpo di balestra per terra, non appena un nemico arriva ad investigare, saltate e premete :R2: poco prima dell'impatto.

Antidoto
Parla con la dottoressa Hypatia a bordo della Dreadful Wale
Per potere parlare con la dottoressa Hypatia dovrete prima salvarla. Seguite la missione principale per realizzare l'antidoto, potrete ottenere la combinazione della cassaforte (071) dall'uomo morente nell'obitorio. Dopo aver completato l'antidoto tornate dalla dottoressa Hypatia, che nel frattempo sarà stata infettata, andate alle sue spalle silenziosamente e premete :R1: per iniettarglielo. Dopo la fine della missione parlatele sulla nave ed otterrete il trofeo.

L'uomo che morì tre volte
Uccidi Paolo per tre volte
Potrete uccidere Paolo la prima volta nel capitolo 4 e altre due nel capitolo 6. Durante il capitolo 4 entrate nella bottega del mercato nero e parlate con la negoziante, uscendo incontrerete Paolo, uccidetelo non appena finisce di parlare. Durante il capitolo 6 dovrete andare al suo nascondiglio come obiettivo principale, uccidetelo al primo piano e successivamente al terzo, dove finalmente morirà senza trasformarsi in topi.

Silenzio
Elimina Jindosh senza rivelare la tua presenza
Durante il capitolo 4, dopo essere entrati nella Villa meccanica di Jindosh, sparate con la balestra ad una finestra del lucernario della prima stanza, entrando così in una zona senza nemici. Andate verso sinistra e seguite il percorso fino al piano di sopra, qui eliminate i due nemici silenziosamente, non importa se usate metodi letali o no, entrate nella stanza successiva, leggete la nota sul balcone e saltate sul radiatore oltre la ringhiera per potervi proiettare in una terrazza più avanti. Entrate dalla porticina a sinistra e prendete l'ascensore, qui potrete vedere Jindosh e sparargli un dardo con la balestra senza essere visti.

Echi oracolari
Ascolta le voci delle sorelle dell’Ordine Oracolare
Nel capitolo 5, dopo aver superato i due muri di luce, seguite l'obiettivo principale ed entrate nella biblioteca, proiettatevi sul primo piano sulla sinistra ed usate per tre volte la leva del macchinario di fronte ai simboli blu e alle tre tombe, otterrete il trofeo alla fine della terza conversazione.

Urlante nell'animo
Schierati con gli Urlanti nel Distretto delle Polveri
Nel capitolo 6 vi verrà proposta una scelta su chi uccidere e quindi con chi allearvi, uccidete il Vice Sacerdote e completate la missione per schierarvi con gli Urlanti.

Fedele all'Abbazia
Schierati con i sacerdoti nel Distretto delle Polveri
Nel capitolo 6 vi verrà proposta una scelta su chi uccidere e quindi con chi allearvi, uccidete Paolo e completate la missione per schierarvi con gli Urlanti.

Eureka
Apri il Lucchetto di Jindosh senza trovare la soluzione altrove
Alla fine del capitolo 6 dovrete avere la combinazione del lucchetto per finire la missione, combinazione che normalmente verrà data da uno dei due capi durante la missione. Voi non dovrete uccidere nessuno dei due e provare ad indovinarla risolvendo tutti gli enigmi, purtroppo però la combinazione cambia in maniera casuale per ogni giocatore e quindi non avrete possibilità di barare. Se non riuscite a risolvere gli indovinelli esiste comunque un metodo un po' scorretto per accelerare: parlate con Megan per iniziare la missione, salvate manualmente la partita, uccidete uno dei capi ed ottenete la combinazione dall'altro, annotatevi la combinazione e ricaricate il salvataggio manuale, adesso usate la combinazione di prima che funzionerà ugualmente.

Sotto il tavolo
Prendi il passe-partout di Stilton da sotto il tavolo, con le guardie sveglie e ignare
Durante il capitolo 7 potrete cambiare tra due linee temporali, entrate nel corridoio ed cambiate tempo quando le guardie non stanno guardando, continuate così fino alla stanza con il grande tavolo al centro, andate sotto il tavolo nel presente e tornate nel passato, da lì prendete le chiavi ed otterrete il trofeo.

Sotterranei allagati
Prosciuga l’acqua e recupera la runa
Durante il capitolo 7 dovrete arrivare nel seminterrato del palazzo, andare nel passato davanti ad una teca vuota e ci troverete una ruota che dovrete usare nel presente nella stanza accanto, in questo modo potrete prendere la runa. Non è semplice descrivere la strada da fare, quindi ecco un video:

Diroccato
Trova il passaggio segreto sul balcone
Sempre nel capitolo 7, seguite l'itinerario del trofeo di prima e non appena lasciate la cucina tornate nel passato e distruggete con la balestra i due supporti del balcone di legno, tornate nel presente e salite sulle macerie per ottenere il trofeo.

Passato dimenticato :Trofeo nascosto:
Hai ascoltato la storia di Meagan Foster
Subito prima di iniziare la missione 9 sarete sulla nave, salite sul ponte e rubate la chiave da Meagan, rientrate e scendete un piano di scale, aprite le doppie porte per entrare nella sala principale e girate subito a sinistra, qui potrete usare la chiave appena rubata ed ascoltare il messaggio nell'audiografo.

Gazebo
Rendi omaggio per l’ultima volta a Jessamine
Durante la missione 9 dovrete entrare nella Dunwall Tower, prima di farlo salite sui bastioni usando la traslazione sfruttando uno dei tanti punti utili vicini alle mura, una volta saliti guardatevi intorno e noterete subito il gazebo dove è stata assassinata l'imperatrice nel primo gioco. Una volta arrivati al gazebo premete quad sulla lapide commemorativa.

Ancora tu mancabile
Deruba più volte Galvani
Per questo trofeo dovrete derubare la cassaforte di Galvani due volte: durante il capitolo 1 e durante il capitolo 9.
Durante il capitolo 1, non appena dovrete scendere al livello della strada, entrate nella prima casa sulla sinistra e dopo aver eliminato la guardia, rubate il dipinto sopra il camino in modo da vedere la combinazione della cassaforte (451) che si trova proprio dietro di voi.
Durante il capitolo 9, prima di arrivare all'entrata della Dunwall Tower, vi troverete in una piazza con molti morti e degli impiccati, a destra troverete la stessa casa del capitolo 1 e dentro la stessa stanza di prima dovrete usare la stessa combinazione per aprire nuovamente la cassaforte.

Intagliatore occulto
Crea 10 Amuleti d’Osso
Per potere creare gli amuleti d'osso dovrete prima aver sbloccato l'apposito potere, dopodiché vi serviranno parecchie ossa di balena, che sono nascoste in giro per i livelli. Non lasciatevene sfuggire troppe perché per poter fare 10 amuleti avrete bisogno di parecchie ossa.

Mietitore fulmineo
Elimina 6 nemici in meno di 1,5 secondi
Ci sono due modi per ottenere questo trofeo: per uno dovrete usare Distorsione al livello 2, per l'altro potrete semplicemente usare una granata.
Se usate il primo metodo andate in una qualsiasi parte del gioco con diversi nemici e storditeli ad uno ad uno, trascinate poi i corpi nello stesso posto, attivate distorsione ed uccidete tutti i nemici velocemente prima che scada l'effetto del potere.
L'altro metodo, molto più semplice e veloce, è fattibile nel capitolo 2. Dovrete entrare nella stazione Addermire seguendo l'obiettivo principale, sparate un colpo di pistola appena fuori dalla stazione in modo da allertare tutti i nemici fuori e dentro la stazione, entrate ed andate a destra, lì troverete in fondo alla stanza delle granate, giratevi e non appena arriveranno 6 nemici lanciate la granata in mezzo a loro. In questo modo li ucciderete tutti istantaneamente.

Deviazione letale
Uccidi un nemico con i suoi stessi proiettili
Per ottenere questo trofeo dovrete avere acquistato l'abilità riflessi e potenziarla per fare deviare i proiettili sui nemici, attaccate con un colpo una guardia con la giacca rossa ed allontanatevi un po', dovrebbe prendere la pistola e puntarvi, tenete premuto :R2: per mettervi in posizione difensiva e dopo uno o due spari rimandati indietro il nemico morirà. Se siete in un gruppo di più nemici eliminate tutti gli altri prima, perché il proiettile andrà contro uno dei nemici a caso.

Cerchio della vita
Lancia 1 volta Possessione, saltando tra umani, mastini, ratti, pesci e mosche del sangue
Probabilmente dovrete ricominciare il gioco solamente per questo trofeo, perché è ottenibile solamente durante il capitolo 5 giocando come Corvo, inoltre dovrete avere acquistato tutte le abilità di possessione che richiederanno 13 rune, quindi dovrete spendere con attenzione le rune e trovarne abbastanza prima della fine della quarta missione.
Durante la missione 5, subito prima di entrare nel conservatorio reale, superate il muro di luce ed andate subito a destra, scendete le scale ed aprite la porta sulla destra, lì troverete un cane, possedetelo ed uscite dalla porta da cui siete entrati, girate subito a destra, scendete le scale per trovare dei topi da possedere velocemente, con il topo andate verso la parte sinistra della stanza dove troverete delle mosche in alto, possedetene una ed attraversate la "cascata", proprio qui troverete una guardia che fa avanti ed indietro, prendetene il controllo e tornate ai piedi della cascata, dove troverete uno stagnetto con dei pesci da possedete. Eccovi un video se vi siete persi nella descrizione scritta:

Approccio alternativo
Completa una missione senza vittime
Guardate il trofeo Mani pulite.

Ladro del mercato nero
Deruba una bottega del mercato nero
Durante la missione 2, dovrete entrare nel palazzo del mercato nero e salire le scale. Nella stanza in cui incontrate Mindy Blanchard andate a destra per entrare nel palazzo adiacente, arrivate al piano più alto e troverete una teca contenente le chiavi del negozio del mercato nero, tornate nella stanza di Mindy e, proprio di fronte a lei, troverete la porta da aprire con la chiave, entrate e rubate un paio di oggetti. È possibile derubare tanti altri negozi durante il gioco, ma questo è senza dubbi il più semplice ed il più vicino all'inizio della missione.

Sussurri del cuore
Usa il Cuore per ascoltare i segreti di 40 persone diverse
Durante tutto il gioco potrete equipaggiare il cuore e premere :L2: puntando un personaggio qualsiasi per ascoltare i loro segreti. Se vi ricordate di farlo durante il gioco più o meno a tutti i personaggi che incontrate dovreste ottenerlo verso la missione 4 o 5. Se invece non avete mai utilizzato questa funzione ed avete già finito il gioco, rigiocate la missione 2; ci sono tantissimi nemici e personaggi sui quali utilizzare questa abilità e potrete ottenere il trofeo proprio durante questa missione o poco dopo l'inizio della terza.

La mano invisibile
Elimina 20 nemici ignari
Potrete eliminare i nemici in maniera letale e non per questo trofeo, semplicemente uccidete o stordite 20 nemici alle spalle, senza che si siano allarmati.

Acorbata
Elimina 10 nemici con Salto Omicida
Personalmente non ho ucciso molti nemici col salto omicida durante il gioco, se scegliete i giusti percorsi durante i vari livelli ci saranno diverse opportunità per fare queste eliminazioni, ma potreste anche arrivare alla fine del gioco avendone fatta solamente una o due. In tal caso ricaricate il capitolo 1 ed avanzate fino al tutorial del salto omicida, eliminate il nemico sotto di voi, ricaricate il checkpoint ed uccidetelo altre 9 volte.

Gli amanti
Collega 2 personaggi con Domino poco prima che uno uccida l’altro
Solamente Emily possiede l'abilità Domino, che consiste nel legare due personaggi in modo che alla morte dell'uno muoia anche l'altro. Ci sono diversi modi per ottenere questo trofeo, ad esempio potrete collegare i due e lasciare che uno spari all'altro o deflettere i colpi di pistola sui nemici. Il metodo più semplice però è durante il capitolo 2, al primissimo muro di luce dove potete ottenere il trofeo "Esecuzione interrotta", arrivate da dietro e collegate le due guardie, poi avvicinatevi di soppiatto a quella di destra ed iniziate a soffocarla, nel frattempo la guardia di sinistra vi avrà notato e vi attaccherà, ma visto che voi state ancora soffocando l'altra guardia il suo attacco ucciderà entrambi.

Canti di Serkonos
Trova 3 duo musicali a Karnaca e ascolta le loro canzoni
Dovrete aver trovato tutti i duo nella stessa partita, in caso ne aveste saltato uno dovrete rigiocare il gioco dal capitolo 2 all'otto, inoltre se derubate diverse botteghe del mercato nero l'ultimo duo non spunterà.
Questo trofeo è molto particolare e potrebbe non sbloccarsi per diversi motivi, infatti dovrete ascoltare una canzone completa per ogni duo, se quando arrivate stanno già suonando dovrete aspettare che smettano e che ricomincino e restare fino alla fine della canzone. Inoltre dovrete rimanere furtivi e non causare scontri nelle vicinanze, altrimenti scapperanno.
I musicisti si trovano nei capitolo 2, 6 e 8, eccovi un video con le loro posizioni ed i modi migliori per ascoltarli:

Agile tiratore
Sferra un colpo alla testa in scivolata
Fattibile non appena sbloccate la pistola nel capitolo 1, in realtà non è così difficile come potrebbe sembrare e anche un colpo non molto ben mirato potrebbe colpire il nemico alla testa, semplicemente prendete un po' di rincorsa, scivolate e mirate in alto, se doveste finire i proiettili o i nemici a disposizione ricaricate il checkpoint e riprovate.

Capo spia reale collezionabile
Trova tutti i diari e gli audiografi di Meagan Foster e Anton Sokolov sulla Dreadful Wale
Ogni volta che salite sulla Dreadful Wale ci saranno nuovi documenti da leggere o ascoltare, non importa cosa avete fatto durante la missione e vi interessano solamente quelli riguardanti Sokolov e la Foster. In totale saranno 45, ecco un video per trovarli tutti:

10

Fantasma
Completa una missione senza farti individuare
Vedete il trofeo "Ombra"

Souvenir collezionabile
Recupera tutti gli oggetti decorativi della Dreadful Wale
In totale ci sono 10 oggetti collezionabili, uno per ogni capitolo e due nel capitolo 6. Non tutti sono veri e propri collezionabili, per alcuni dovrete completare delle azioni, come neutralizzare una guardia d'élite. Per non completare ogni capitolo dopo aver preso il collezionabile non potrete uscire subito dopo averlo preso, ma dovrete andare avanti fino al checkpoint successivo. Ecco un video che vi mostra come prenderli tutti:

Soldi, soldi, soldi collezionabile
Trova il 60% del bottino disponibile
Dovrete giocare tutta una partita senza lasciare praticamente nessun bottino. Uccidete tutti i nemici e depredateli, trovate tutti i dipinti e sopratutto rifiutate il marchio dell'estraneo all'inizio del gioco, in modo che le rune vi fruttino 200 monete l'una. Per arrivare al 60% vi serviranno 18.000 monete, se avete cercato approfonditamente per ogni runa, ogni dipinto e ogni guardia dovreste riuscire ad ottenerlo intorno al capitolo 7.

Collezionista d'arte collezionabile
Ottieni tutti i dipinti collezionabili
Sparsi per le missioni potrete trovare 27 dipinti collezionabili. È indispensabile prenderli tutti o quasi per il trofeo precedente, ecco un video che mostra dove trovarli:

Collezionista meccanico
Ottieni le placche numerate di 3 meccanosoldati
Durante la quarta missione troverete diversi meccanosoldati, potete trovarne prima uno e subito dopo due all'entrata della villa tirando le leve. Dopo aver ucciso i meccanosoldati potrete trovare per terra tra gli ingranaggi le loro placche.

Carne e acciaio
Finisci il gioco senza usare poteri soprannaturali
A differenza del primo gioco qui non potrete usare nemmeno la proiezione, quindi in questo caso non conviene provare a fare gli altri trofei insieme a questo. In questo caso invece vi consiglio di farlo durante la ricerca dei collezionabili, infatti rifiutando il marchio dell'estraneo ogni runa varrà 200 monete il che renderà più facile il trofeo Soldi, soldi, soldi.

Protettore reale
Finisci il gioco con Corvo Attano
All'inizio del gioco potrete scegliere se giocare nei panni di Corvo o Emily. Scegliete Corvo e completate la storia per ottenere il trofeo.

L'imperatrice
Finisci il gioco con Emily Kaldwin
All'inizio del gioco potrete scegliere se giocare nei panni di Corvo o Emily. Scegliete Emily e completate la storia per ottenere il trofeo.

In buona coscienza
Finisci il gioco con un livello di caos ridotto
Per ottenere il finale con caos basso dovrete uccidere meno del 20% dei nemici in totale. Dato che dovrete comunque finire il gioco senza essere notati e senza uccidere nessuno otterrete sicuramente il trofeo per prendere gli altri due.

Impero del caos
Finisci il gioco con un livello di caos elevato
Dovrete uccidere almeno il 20% dei nemici in totale. Molto probabilmente la partita in cui troverete tutti i collezionabili sarà con un caos alto, quindi lo otterrete insieme a quelli.

2

Ombra
Finisci il gioco senza farti individuare
È quasi necessario giocare come Corvo, potenziando sin da subito la distorsione al massimo in modo da poter completamente bloccare il tempo e saltare tutti gli scontri più grandi. Ovviamente consiglio di provare a prendere questo trofeo dopo aver giocato almeno una volta la storia in maniera da sapere già dove andare e cosa fare per finire le missioni nella maniera più silenziosa possibile. Per essere sicuri di non aver allertato nessuno potete controllare alla fine del capitolo le statistiche, se avete allertato qualcuno dovrete ripetere solamente l'ultimo capitolo. Se voleste ottenere questo trofeo giocando con Emily l'abilità più utile è senza dubbio Domino, potrete completare la maggior parte delle sezioni pericolose collegando due nemici e sparando una freccia soporifera ad uno di essi, ricordandovi però che dovrete nascondere bene i corpi in modo che non vengano ritrovati.
Questo video mostra come completare tutto il gioco senza farsi individuare e non uccidendo nessuno:

Mani pulite
Finisci il gioco senza uccidere nessuno
Come detto per il trofeo precedente consiglio di giocare con Corvo sia per l'abilità di bloccare il tempo che per la traslazione. Potreste anche completare tutto il gioco in circa mezz'ora se correte ininterrottamente e sapete bene cosa fare in ogni livello, ovviamente però in questo modo causerete allarmi che potrebbero portare alla morte di qualche nemico.
Seguite il video del trofeo Ombra per vedere le migliori strategie per superare tutti i livelli silenziosamente.

GIORNATE DI DUNWALL E NOTTI DI KARNACA
Ottieni tutti i trofei di Dishonored 2

Informazioni & Acquista

Data di uscita: 11 Novembre 2016
Software House: Arkane Studios, Bethesda
Genere: Stealth in prima persona
Online: Non disponibile

12-10-2016 04:56 PM