[Guida ai Trofei PS3] KINGDOM HEARTS II FINAL MIX

*

[Guida ai Trofei PS3] KINGDOM HEARTS II FINAL MIX
Guida realizzata da Crashracer
[Immagine: logo.png]

Trofei totali: 51(1 Platino, 2 oro, 8 argento, 40 bronzo)

run N° di run: 1-2

online Trofei Online: 0

mancabile Trofei Mancabili: 0

collezionabile Collezionabili: 5

buggato Trofei Buggati: 0

Informazioni sul Platino/Prefazione: Il platino di Kingdom Hearts II è probabilmente il più difficile di tutti i 4 platini delle due collection, richiederà molta abilità per superare i boss finali e quelli segreti, che vi metteranno alla prova nelle difficoltà più alte. Prendere il platino però non significa completare tutto al 100%, dovrete completare tutte le coppe, i boss, sintetizzare tutto e come al solito completare tutte le difficoltà, con la differenza che in questo gioco completare la storia a difficoltà Critico sbloccherà tutti i trofei delle difficoltà precedenti. Se amate le sfide e non volete rigiocare tutto il gioco più volte potete fare tutti i trofei giocando a Critico e lo consiglio per i grandi appassionati del gioco, ma potrete abbassare di molto (davvero molto) il tempo per il platino se completate tutto ad una difficoltà minore per poi fare una seconda partita a critico. Il tempo per il platino si aggira intorno alle 90-100 ore nel primo caso, mentre nel secondo potreste riuscire a platinarlo anche in 70 ore.

[Immagine: 9.png]
Kingdom Hearts II è stato sin dall'uscita e continua ad essere un istituzione nel campo dei videogiochi. Ciò che lo rende uno dei migliori giochi della sua generazione è senza dubbio l'unione di tanti fattori: il sistema di combattimento, la trama, i nemici, il level design, la grafica... Questo gioco rappresenta un punto di svolta per i giochi del tempo e ha da sempre un posto speciale nel cuore di tantissimi giocatori, la riedizione in HD non solo migliora la veste grafica, ma porta la versione Final Mix, ricchissima di contenuti extra, in europa per la prima volta. Impossibile perderselo se vi ritenete appassionati del genere.

40

Il mio eroe Trofeo nascosto
Fatti salvare dal Re.
Topolino verrà a salvarvi in caso muoiate durante una battaglia contro i boss maggiori del gioco, tuttavia c'è solo una percentuale di probabilità che arrivi, quindi in teoria potreste passare tutto il gioco senza ricevere il trofeo, anche se è estremamente improbabile, sopratutto alle difficoltà più alte. Tuttavia dopo aver completato il gioco potete combattere Xemnas e morire ogni volta fino a che non arriva Topolino.

Novellino
Vinci la Coppa Pena e Panico.
Questa è la prima coppa disponibile negli inferi, il livello consigliato è 20 ma essere 5-10 livelli sopra non guasta. Dopo 9 ondate di nemici i boss finali sono Leon e Yuffie, per batterli facilmente dovrete concentrarvi su uno alla volta.

Cucciolo d'eroe
Vinci la Coppa Cerbero.
Questa è la seconda coppa disponibile negli inferi, il livello consigliato è 30 ma essere 5-10 livelli sopra non guasta. La coppa ha un limite di 5 minuti, ma potrete usare la barra turbo quanto volete perché si ricarica molto più velocemente del normale. Dopo 9 ondate di nemici il boss finale è Cerbero; per batterlo dovrete tenervi sempre al lato di una testa in modo da evitare i morsi, l'arena è molto buia quindi dovrete tenerlo agganciato per sapere sempre dove si trova, ma in generale sarà un boss piuttosto semplice.

Quasi eroe
Vinci la Coppa Titano
Questa è la terza coppa disponibile negli inferi, il livello consigliato è 45 ma essere 5-10 livelli sopra non guasta. Durante questa coppa potrete usare solamente le invocazioni, ma potete usarne quanto volete e inoltre ad ogni colpo subito perderete punti ed arrivati a 0 perderete la coppa. Dopo 9 ondate di nemici il boss finale è Ercole; per batterlo consiglio l'invocazione del Genio, che può effettuare lunghe combo e rendervi immuni ai colpi temporaneamente, inoltre fate attenzione a parare i pugni caricati di Ercole che possono causare molti danni.

Vero eroe
Vinci la Coppa Dea del Destino.
Questa è la terza coppa disponibile negli inferi, il livello consigliato è 55 ma essere 5-10 livelli sopra non guasta. Durante questa coppa potrete usare solamente le invocazioni, ma potete usarne quanto volete. Dopo 9 ondate di nemici il boss finale è Ade; ignorate i martelli e usate più che potete la fusione giudizio con blizzaga, che infligge molti danni contro Ade, inoltre attaccarlo in aria lo tratterrà molto tempo senza farlo attaccare.

Concorrente dell'arena Trofeo nascosto
Vinci la Coppa Paradosso Pena e Panico.
Questa coppa è sbloccata dopo aver completato le 4 coppe precedenti. Sarà identica alla coppa Pena e Panico, solamente che il livello dei nemici è 60.

Stella dell'arena Trofeo nascosto
Vinci la Coppa Paradosso Cerbero.
Questa coppa è sbloccata dopo aver completato le 4 coppe standard ed aver potenziato le fusioni Valore, Giudizio, Limite e Triade al livello 5. Per potenziare le fusioni dovrete fare le seguenti azioni mentre la fusione è attiva:
•Valore - 1 Xp per colpo inferto, è facilmente livellabile in ogni scontro, ma consiglio di farlo alla stanza del tesoro ad Agrabah durante lo scontro con il Fungo V; attivate la fusione e iniziate lo scontro, quando la barra della fusione sta per finire tornate al punto di salvataggio, andate alla mappa del mondo e tornate, in questo modo avrete la barra nuovamente piena.
•Giudizio - 1 Xp per Heartless sconfitto. Per livellare questa fusione consiglio di andare al fiume senza tempo e sconfiggere gli Heartless negli scenari dentro i quadri, quando vedete che la barra sta per scadere tornate alla porta che conduce al Castello Disney ed usatela, in questo modo la barra sarà nuovamente piena.
•Limite - Utilizzare gli attacchi caratteristici della fusione. Per potenziare questa fusione consiglio di andare alla stanza del tesoro di Agrabah, dove combatterete il Fungo V, iniziate la sfida ed utilizzate la fusione, attaccate con incrocio sonico fino ad avere esaurito la barra della magia, tornate al punto di salvataggio per ricaricarla e continuate a combattere fino a che la barra del turbo non sia quasi scarica, tornate al punto di salvataggio e andate alla mappa del mondo e tornate, in questo modo avrete la barra nuovamente piena
•Triade - 1 Xp raccogliendo le sfere turbo, 3 Xp raccogliendo le sfere turbo grandi. Se avete l'abilità Turbo convertitore (si sblocca al 41 scegliendo la Spada, 53 scegliendo lo Scudo, 99 scegliendo lo Scettro) il metodo migliore è vincere i minigiochi proposti dai nemici all'ultimo piano della Torre Misteriosa, altrimenti potete sconfiggere i nemici nelle zone innevate della Terra dei Dragoni tornando al punto di salvataggio e andando alla mappa dei mondi per ricaricare la barra.

Eroe dell'arena Trofeo nascosto
Vinci la Coppa Paradosso Titano.
Questa coppa è sbloccata dopo aver completato le 4 coppe standard ed aver potenziato tutte le invocazioni al livello 5. Le invocazioni aumentano di esperienza ogni volta che la barra dell'invocazione scende di una tacca, se giocate la coppa titano ed usate ogni volta il limite dell'invocazione userete due o tre barre di turbo ma quando avrete finito avrete nuovamente la barra al massimo perché state giocando la coppa titano.

La fine dell'estate Trofeo nascosto legato alla storia
Completa l'episodio di Roxas.
Trofeo legato alla storia. Dovrete finire il prologo.

Un mondo eterno legato alla storia
Completa l'episodio del Fiume senza tempo.
Trofeo legato alla storia.

Al di sopra dell'onore legato alla storia
Completa gli episodi della Terra dei Dragoni.
Trofeo legato alla storia.

Un amore nascente legato alla storia
Completa gli episodi nel Castello della Bestia.
Trofeo legato alla storia.

Viva l'eroe legato alla storia
Completa gli episodi del Monte Olimpo.
Trofeo legato alla storia.

La maledizione spezzata legato alla storia
Completa gli episodi di Port Royal.
Trofeo legato alla storia.

Gli amici servono a questo legato alla storia
Completa gli episodi di Agrabah.
Trofeo legato alla storia.

Il dono dell'amore legato alla storia
Completa gli episodi della Città di Halloween.
Trofeo legato alla storia.

Il ritorno del re legato alla storia
Completa gli episodi delle Terre del Branco.
Trofeo legato alla storia.

Scintille elettrica legato alla storia
Completa gli episodi di Space Paranoids.
Trofeo legato alla storia.

Sempre insieme legato alla storia
Completa l'episodio del Bosco dei cento acri.
Trofeo legato alla storia.

Spiriti gemelli legato alla storia
Completa gli episodi di Atlantica.
Trofeo legato alla storia.

Un sapore dal passato legato alla storia
Completa gli episodi di Crepuscopoli.
Trofeo legato alla storia.

Di nuovo insieme Trofeo nascosto legato alla storia
Ritrova Riku e Kairi.
Trofeo legato alla storia, lo otterrete durante il Mondo che non Esiste.

Ricercatore
Completa la sezione dei diari segreti di Ansem nel Grillario.
Tutti i diari di Ansem sono sbloccati dopo aver superato parti chiave della storia, non appena finite il gioco entrate nel grillario e controllate la voce Diari segreti per ottenere il trofeo.

Professore
Completa la sezione Personaggi del Grillario.
Oltre a tutti i personaggi della storia troverete anche dei personaggi che dovrete sconfiggere per sbloccare, ovvero: la Volontà Residua, Sephiroth e tutti i membri dell'Organizzazione XIII riferitevi ai rispettivi trofei "Volontà residua", "[color=#grey]Angelo monoala[/color]" e "Per dominarli tutti".

Esperto di Heartless
Completa la sezione Heartless del Grillario.
Per avere un Heartless nel Grillario dovrete sconfiggerlo; durante la storia incontrerete tutti gli Heartless disponibili, quindi prima della fine del gioco dovreste averli tutti eccetto i 13 funghi, per una guida su come batterli tutti vedete "Esperto di funghi".

Luminare dei Nessuno
Completa la sezione Nessuno del Grillario.
Anche in questo caso dovrete sconfiggere almeno una volta ogni tipo di nessuno, i nessuno sono tutti disponibili durante la storia e le coppe al monte olimpo.

Cacciatore di tesori collezionabile
Completa la sezione Tesori del Grillario.
I tesori sono piuttosto facili da trovare e potrete controllare sempre quale manca dal Grillario, tuttavia molti sono irraggiungibili senza aver portato al massimo le fusioni in modo da avere Gransalto e Tagliavento al massimo. Inoltre alcuni tesori sono nascosti ed ottenibili dopo aver sconfitto alcuni dati dell'Organizzazione XIII alla Fortezza Oscura/Radiant Garden. Per ottenere il trofeo dovrete andare nella voce dei tesori del Grillario.
In spoiler trovate una guida per trovarli tutti:
Spoiler:
Crepuscopoli

1. Pozione – Dietro le mura esterne della vecchia villa
2. Scheggia Mithril – A destra del portone della vecchia villa (esterno)
3. Pozione – Parte sud del bosco
4. Scheggia Mithril – Parte nord del bosco
5. Granpozione – Parte est del bosco
6. Granpozione – Area del tram, a nord dell'ingresso per il ring di sabbia
7. AP+ – Area del tram, su un edificio dal tetto blu, parte est
8. Tenda – Area del tram, parte nord, accanto ad un edificio dal tetto verde
9. Scheggia Mithril – Area del tram, su un tetto a ovest del tesoro #11
10. Pozione – Area del tram, angolo sudovest dietro il negozio di accessori
11. Scheggia Mithril – Area del tram, su un tetto vicino un edificio verde, accanto il passaggio per il bosco
12. Pozione – Area del tram, angolo sudest vicino il passaggio per il bosco
13. Tenda – Stazione centrale, muro ovest
14. Granpozione – Stazione centrale, muro sudovest
15. Scheggia Mithril – Stazione centrale, dietro l'angolo a sudest
16. Pozione – Torre, esterno
17. Granpozione – Torre, esterno
18. Etere – Torre, esterno
19. Etere – Torre, interno, accanto al save
20. Scheggia Mithril – Torre, interno, accanto al save
21. Mappa della torre – Stanza di Yen Sid
22. Pietra Mithril – Guardaroba della torre
23. Stele Mithril – Il viale sotterraneo, ala ovest
24. Orialco – Il viale sotterraneo, stanza a sud
25. AP+ – Il viale sotterraneo, stanza a nord
26. Cristallo Mithril – Il viale sotterraneo, ala est
27. Orialco – Galleria, grande stanza quadrata
28. Cristallo Mithril – Galleria, fine a sud
29. Oricalco+ – Terrazza del tramonto, saltate sul tram quando è all'estremità est e saltate verso il baule che si trova in alto.
30. Scheggia Mithril – Terrazza del tramonto, andate all'estremità ovest del percorso del tram e troverete il baule dietro alcune casse
31. Cristallo Mithril – Terrazza del tramonto, vicino l'estremità est del percorso del tram
32. AP+ – Terrazza del tramonto, in fondo al vicolo (dove avete cercato una delle 7 meraviglie di Crepuscopoli con Roxas)
33. Cristallo Mithril – Vecchia villa, primo piano, accanto la vetrata
34. Pietra Mithril – Vecchia villa, primo piano, sulle scale di destra
35. Elisir – Vecchia villa, balcone al secondo piano
36. Cristallo Mithril – Vecchia villa, sala da pranzo
37. Pietra Mithril – Vecchia villa, sala da pranzo
38. Orialco – Vecchia villa, biblioteca
39. Formula Ultima – Vecchia villa, corridoio del basamento

Fortezza oscura/Radiant Garden

1. Turbo istantaneo – Ala ovest del Borgo
2. AP+ – Angolo sudovest Borgo
3. Granpozione - Borgo accanto alla casa di Merlino
4. Scheggia Mithril – Angolo nordovest del Borgo in cima al muro accanto l'entrata per il Mercato
5. Tenda – Borgo, estremità nord delle strade
6. Mappa del perimetro del castello – Alla destra del largo tubo nella Entrata posteriore
7. Stele Mithril – Su un tubo dell'Entrata posteriore vicino a dove siete entrati dalla Zona in costruzione
8. AP+ – Livello inferiore dell'Entrata posteriore, accanto all'entrata dei Corridoi
9. Pietra Mithril – Nella parte est dei Corridoi, vicino alcune macerie
10. Cristallo Mithril – Dalla grande stanza nella parte sud dei Corridoi, andate lungo il corridoio a est e prendete a sinistra alla biforcazione
11. Granpozione – Nell'angolo nordest dei Corridoi
12. AP+ – Dalla grande stanza nella parte sud dei Corridoi, andate lungo il corridoio a ovest
13. Formula Abilità – Parte sud dello studio di Ansem
14. Amuleto Ukulele – Lungo un passamano dello studio di Ansem, dopo aver appreso la password da dare a Tron
15. Formula Luna – Nella parte est dell'Area in costruzione, dopo aver sconfitto il programma ostile in Space Paranoids
16. AP+ – Nella parte est dell'Area in costruzione, dopo aver sconfitto il programma ostile in Space Paranoids
17. Pagina strappata – Grande baule nella crepa di cristallo
18. Mappa del crepaccio - Grande baule nella crepa di cristallo
19. Elisir – Piccolo baule nella crepa di cristallo
20. AP+ – Piccolo baule nella crepa di cristallo
21. Gabbiano – Parlate con Yuna nell'Entrata posteriore dopo aver combattuto contro i 1000 Heartless
22. Catena Cosmica – Fabbrica Heartless

Castello della Bestia

1. AP+ – Angolo sudovest del Cortile
2. Granpozione – Angolo nordest del Cortile
3. Scheggia Mithril – Estremità sud del Cortile
4. Mappa del castello – Baule grande nella Camera di Belle
5. Scheggia Mithril – Baule piccolo nella Camera di Belle
6. Granpozione – Ala est, vicino ai gradini che portano alla sala principale
7. Tenda – Ala est, muro sud
8. Granpozione – Sala ovest, fra le armature del muro nord
9. Scheggia Mithril – Sala ovest, fra le armature del muro nord
10. Turbo istantaneo – Sala ovest, a destra delle scale
11. Scheggia Mithril – Sala ovest, a sinistra delle scale
12. AP+ – Sala ovest, sulle scale oltre le armature
13. Tenda – Sala ovest, sulle scale a sinistra
14. Mappa del sotterraneo – Grande baule nelle Segrete
15. AP+ – Piccolo baule nelle Segrete
16. Scheggia Mithril – Passaggio segreto, sporgenza al centro dell'area
17. Granpozione – Passaggio segreto, sporgenza al centro dell'area
18. Megapozione – Passaggio segreto, nascosto dietro un muro appena prima dell'ingresso per l'Ala ovest
19. Scheggia Mithril – Ala ovest, vicino l'ingresso per
20. Tenda – Ala ovest, vicino l'ingresso per
21. Megaforumla – Baule nella Stanza della Bestia

Monte Olimpo

1. ATT+ – Entrata per l'Oltretomba (dopo l'allenamento di Fil le fiamme scompariranno)
2. Scheggia Mithril – Caverna dei defunti: il passaggio, alla biforcazione prendete a sinistra
3. Pietra Mithril – Caverna dei defunti: il passaggio, appena prima dell'ingresso per la Camera interna
4. Etere – Caverna dei defunti: il passaggio, alla biforcazione prendete a sinistra
5. AP+ – Caverna dei defunti: il passaggio, alla biforcazione prendete a sinistra
6. Granpozione – Caverna dei defunti: il passaggio, alla biforcazione prendete a destra
7. Mappa dell'Oltretomba – Caverna dei defunti: sala interna
8. Scheggia Mithril – Caverna dei defunti: sala interna
9. Granpozione – Le grotte dell'oltretomba: entrata, su una sporgenza in alto a sinistra, che potete raggiungere attraverso il passaggio al centro della Via perduta
10. AP+ – Le grotte dell'oltretomba: entrata, su una sporgenza in alto a sinistra, che potete raggiungere attraverso il passaggio al centro della Via perduta
11. Scheggia Mithril – Le grotte dell'oltretomba: entrata, in basso fra la nebbia, su una sporgenza che usate per raggiungere il livello superiore
12. Granpozione – Via perduta, al centro del muro nord
13. Etere – Angolo sudovest della Via perduta
14. Scheggia Mithril – Angolo sudest della Via perduta
15. Pietra Mithril – Un po' più a sinistra dell'angolo sudest della Via perduta
16. Tenda – Le grotte dell'oltretomba: atrio, sotto lo strato di nebbia
17. AP+ – Le grotte dell'oltretomba: atrio, su una piccola piattaforma sopra lo strato di nebbia
18. Mappa delle caverne – Baule nella Serratura
19. Scheggia Mithril – Baule nella Serratura
20. AP+ – Baule nella Serratura

Agrabah

1. Turbo istantaneo – Agrabah, tetto al centro dell'area
2. Scheggia Mithril – Agrabah, percorso fra i tetti fra i tesori 1 e 5
3. Granpozione – Agrabah, tetto vicino l'ingresso più alto per i l Bazar
4. AP+ – Agrabah, area più ad ovest della mini-mappa
5. Pietra Mithril – Agrabah, tetto sul lato ovest
6. Scheggia Mithril – Agrabah, tetto vicino l'entrata centrale per il Bazar
7. Megaetere – Agrabah, ovest dell'ingresso per il Palazzo
8. Stele Mithril – Parte superiore del Bazar, vicino l'entrata est per Agrabah
9. Granpozione – Bazar, centro dell'area
10. Granpozione – Bazar, parte sud, vicino le porte del palazzo
11. AP+ – Bazar, parte sud (distruggete le bancarelle con la fire)
12. Scheggia Mithril – Bazar, parte sud dell'area, est delle porte del palazzo
13. Anello capace – Mura del palazzo, grande baule
14. Pietra Mithril – Mura del palazzo, angolo nordest
15. Turbo istantaneo – Caverna delle meraviglie: entrata, dietro la testa (l'entrata)
16. Scheggia Mithril – Caverna delle meraviglie: entrata, dietro la testa (l'entrata)
17. Pietra Mithril – Caverna delle meraviglie: valle di pietra
18. AP+ – Caverna delle meraviglie: valle di pietra
19. Scheggia Mithril – Caverna delle meraviglie: valle di pietra
20. Granpozione – Caverna delle meraviglie: valle di pietra
21. Mappa della caverna delle meraviglie – Baule nella parte inferiore della camera delle sfide
22. AP+ – Baule nella parte inferiore dell'abisso delle sfide
23. AP+ – Caverna delle meraviglie: sala del tesoro, angolo nordovest
24. Scheggia tranquilla – Caverna delle meraviglie: sala del tesoro, angolo nordovest
25. Pagina strappata – Sala in rovina
26. Mappa delle rovine – Sala in rovina

La terra dei dragoni

1. Granpozione – Bosco di Bambù
2. Etere – Bosco di Bambù
3. Scheggia Mithril – Bosco di Bambù
4. Granpozione – Angolo nordest del Punto di controllo
5. Scheggia Mithril – Angolo sudest del Punto di controllo
6. Granpozione – Sentiero montano
7. Forumula ripristina – Sentiero montano, su un rialzo a nord
8. Etere – Sentiero montano, su un rialzo a nord
9. Scheggia Mithril – Sentiero montano, al centro su una sporgenza
10. AP+ – Caverna del villaggio, dietro un grande razzo
11. Granpozione – Caverna del villaggio
12. Granpozione – La cresta dei monti, centro
13. AP+ – La cresta dei monti, nordest
14. Pagina strappata – Sala del trono, ala destra
15. Mappa del palazzo – Sala del trono, ala sinistra
16. AP+ – Sala del trono, a destra del trono
17. Formula Regina – Sala del trono, a destra del trono
18. AP+ – Sala del trono, a sinistra del trono
19. Scudo dell'orco – Sala del trono, a sinistra del trono
20. Cristallo Mithril – Sala del trono, dietro il trono
21. Orialco – Sala del trono, dietro il trono

Bosco dei 100 acri

1. Mappa del Bosco dei 100 acri – A destra della casa di Pooh
2. AP+ – Casa di Pooh, angolo nordest
3. Pietra Mithril – Casa di Pooh, angolo nordest
4. DIF+ – A destra della casa di Pimpi
5. AP+ – Dietro la casa di Pimpi
6. Stele Mithril – A sinistra della casa di Pimpi
7. Anello assimila – Dietro i vestiti a sinistra della casa di Tappo
8. Cristallo Mithril – Accanto le zucche della casa di Tappo
9. Ap+ – Nel campo di zucche della casa di Tappo
10. MAG + – Accanto la casa di Kanga
11. AP+ – Baule più lontano nella casa di Kanga
12. Orialco – Accanto la casa di Kanga
13. Stele Mithril – Baule sulla prima pozza ghiacciata nella caverna spaventevole
14. AP+ – Baule nella Caverna spaventevole, appena prima della stanza dove si trova Pooh
15. Orialco –Bbaule nel percorso più a sud della grande area della Caverna spaventevole
16. Formula Guardia – Baule nel percorso centrale nella grande area nella Caverna spaventevole
17. Cristallo Mithril – Baule nel percorso centrale nella grande area nella Caverna spaventevole
18. AP+ – Baule nel punto più a nord della Caverna spaventevole
19. Anello cosmico – Parte ovest della Collina delle stelle
20. Formula Stile – Angolo nordest della Collina delle stelle

Le terre del branco

1. Mappa della Savana – Angolo sudest della Gola
2. Etere – Angolo sudest della Gola
3. Pietra Mithril – Parte nord della Gola
4. Granpozione – A sinistra dell'incrocio al centro del Cimitero degli elefanti
5. Pietra Mithril – A sinistra del teschio di elefante nella parte est del Cimitero degli elefanti
6. Etere – Proprio accanto all'entrata per la Savana nel Cimitero degli elefanti
7. AP+ – Estremo sud del Cimitero degli elefanti
8. Scheggia Mithril – A sinistra del teschio di elefante nella parte est del Cimitero degli elefanti, su una sporgenza in basso
9. Mappa della Rupe dei Re – Di fronte alla Rupe dei Re, per terra
10. Pietra Mithril – Sotto la Rupe dei Re
11. Megaetere – A sinistra della Rupe dei Re, per terra
12. Granpozione – Nord della Valle degli gnu
13. AP+ – Valle degli gnu, vicino alla fine delle rocce a sud
14. Stele Mithril – Valle degli gnu, vicino alla fine delle rocce a sud
15. Pietra Mithril – Valle degli gnu, lato ovest, prima della fine delle rocce
16. Tenda – Valle degli gnu, prima dell'ingresso per le Terre aride
17. Scheggia Mithril – A metà delle Terre aride
18. Granpozione – A metà delle Terre aride
19. Pietra Mithril – Terre aride, prima dell'ingresso per la Giungla
20. Pietra della tranquilla – Giungla, sul piccolo rialzo al centro
21. Pietra Mithril – Parte sudest della Giungla
22. Granpozione – Giungla, vicino l'ingresso per le Terre aride
23. Mappa dell'Oasi – Vicino l'ingresso per l'Oasi
24. Pagina strappata – A sinistra del Moguri nell'Oasi
25. AP+ – Su una sporgenza a nordest dell'Oasi

Castello Disney

1. Scheggia Mithril – Il cortile, vicino alla siepe a forma di maiale con la tuba
2. Formula Stella – Il cortile, su una sporgenza del cespuglio centrale
3. AP+ – Il cortile, angolo sudovest
4. Pietra Mithril – Il cortile, vicino alla siepe a forma di maiale con la tromba
5. Etere – Il cortile, vicino alla siepe a forma di mucca col flauto
6. Granpozione – Il cortile, vicino la siepe centrale
7. Scheggia Mithril – Il cortile, vicino la siepe a forma di Pippo col trombone
8. Pagina strappata – Grande baule nella Biblioteca

Fiume senza tempo

1. Mappa della collina della prima pietra – Su un rialzo nella Collina della prima pietra
2. Turbo istantaneo – Collina della prima pietra, accanto l'entrata per il Molo
3. Scheggia Mithril – Molo, baule sotto l'albero a est
4. Granpozione – Molo, baule sotto l'albero a ovest
5. Pietra Mithril – Canale, vicino il simbolo del molo
6. AP+ – Canale, angolo nordest
7. Granpozione, Canale, vicino il mulino a vento

Città di Halloween

1. Granpozione – Cimitero con le bare, al centro
2. Scheggia Mithril – Cimitero con le bare, accanto l'ingresso per la Collina ricciuta
3. Mappa della Città di Halloween – Laboratorio del Dottor Finkelstein
4. Pietra Mithril – Piazza della Città di Halloween, accanto la casa di Jack
5. Megapozione – Piazza della Città di Halloween, accanto la ghigliottina
6. Granpozione – Angolo nordovest della Foresta
7. Pietra Mithril – Lato ovest della Foresta
8. AP+ – Lato est dell'
9. Granpozione – Corso caramello, su un edificio verde alla destra della casa di Babbo Natale
10. Stele Mithril – A sinistra appena entrati a Corso caramello, su un piccolo tetto
11. Etere – Corso caramello, accanto al grosso portone che porta alla Piazza albero di Natale
12. Pietra Mithril – Corso caramello, accanto la porta della casa di Babbo Natale
13. Mappa della Città del Natale – Grande baule nella casa di Babbo Natale
14. AP+ – Piccolo baule nella casa di Babbo Natale

Port Royal

1. Mappa navale – Bastione, accanto al save
2. Pietra Mithril – Bastione, lato est, accanto alle scale
3. Etere – Bastione, lato est accanto ad un cannone
4. Etere – Città, estremità est del vicolo a nord
5. AP+ – Città, vicolo al centro, nascosto da casse da fare esplodere
6. Scheggia Mithril – Città, vicolo centrale
7. Stele Mithril – Città, vicolo a nord, nascosto da casse da fare esplodere
8. Etere – Isla de Muerta: la grotta delle fauci
9. Scheggia Mithril – Isla de Muerta: la grotta delle fauci
10. AP+ – Isla de Muerta: polveriera, ultima rientranza su lato est, nascosto da casse da fare esplodere
11. AP+ – Isla de Muerta: polveriera, prima rientranza su lato ovest, nascosto da casse da fare esplodere
12. Scheggia Mithril – Isla de Muerta: al chiaro di luna
13. Etere – Isla de Muerta: al chiaro di luna
14. Megapozione – Isla de Muerta: al chiaro di luna
15. Amuleto piuma – Cimitero navale: la stiva dell'Incerceptor
16. AP+ – Cimitero navale: rottami alla deriva, sotto il livello più alto
17. Orialco – Cimitero navale: rottami alla deriva, rampa fatta di travi di navi
18. Scettro meteora – Cimitero navale: il rottami alla deriva, livello più alto
19. Turbo istantaneo+ – Cimitero navale: il torrione alla deriva
20. Firmula Re – Cimitero navale: il torrione alla deriva
21. Cristallo Mithril – Cimitero navale: il torrione alla deriva

Space Paranoids

1. Mappa della cella sotterranea – Grande baule nella cella sotterranea
2. Cristallo Mithril – Baule nella cella sotterranea
3. Megapozione – Canyon, accanto l'ingresso per il database
4. Pietra Mithril – Angolo sudest del Canyon
5. Stele Mithril – Canyon, accanto al trasportatore per la torre
6. Turbo istantaneo – Canyon, accanto al trasportatore per
7. Tenda – Torre di controllo: ingresso, vicino la grande finestra
8. AP+ – Torre di controllo: ingresso, vicino la grande finestra
9. Mappa della Torre di controllo – Torre di controllo: sala delle comunicazioni
10. Cintura di Gaia – Torre di controllo: sala delle comunicazioni
11. AP+ – Central Computer Mesa
12. Orialco+ – Central Computer Mesa
13. Arti cosmiche – Central Computer Mesa
14. Mappa del nucleo del PC centrale – Nucleo del PC centrale

Il mondo che non esiste

1. Pietra Mithril – L'incrocio dei frammenti, ovest della zona centrale
2. Cristallo Mithril – L'incrocio dei frammenti, ovest della zona centrale
3. AP+ – L'incrocio dei frammenti, area quadrata con tubi e ventole
4. Orialco – L'incrocio dei frammenti, area quadrata con tubi e ventole
5. Cristallo Mithril – Il grattacielo della memoria, ovest del burrone
6. AP+ – Il grattacielo della memoria, est del burrone
7. Pietra Mithril – Il grattacielo della memoria, angolo nordovest
8. Mappa della Città oscura – Il limite della disperazione
9. Orialco+ – Il limite della disperazione, seminascosto su una sporgenza a nord del save
10. Stele Mithril – Il richiamo del nulla, vicino alla porta
11. Orialco – Il richiamo del nulla, su una piattaforma a sud
12. Cintura cosmica – Il belvedere del crepuscolo
13. Stele – Il belvedere del crepuscolo, angolo nordovest
14. Orialco – La sopraelevata per il niente, su una piattaforma al centro dell'area
15. Cristallo – La sopraelevata per il niente, al centro dell'area su una piattaforma in alto
16. Pietra Mithril – Passaggio rovina e creazione, prima piattaforma
17. AP+ – Passaggio rovina e creazione, seconda piattaforma
18. Cristallo – Passaggio rovina e creazione, terza piattaforma
19. Orialco – Passaggio rovina e creazione, ultima piattaforma

Guida creata da Giammy K.M. per Comixworld

Amante dei puzzle collezionabile
Completa tutti i puzzle del Grillario.
I pezzi del puzzle sono quei simboli a forma di corona che troverete sparsi in giro per i mondi, molti di questi hanno bisogno di gransalto e tagliavento quindi dovrete cercarli dopo aver potenziato le fusioni. Dopo aver ottenuto tutte le tessere dovrete ricomporre le immagini più famose del gioco attraverso un minigioco molto semplice. In spoiler trovate le locazioni di tutte le tessere:
Spoiler:
Risveglio
1 Radiant Garden, la casa di Merlino
2 Radiant Garden, il Mercato
3 Radiant Garden, nella Città
4 Castello della Bestia
5 Crepuscopoli, nella stanza di Yen Sid
6 Castello della Bestia, nella Camera della Bestia
7 Castello della Bestia, nei sotterranei del Castello
8 La Terra dei Dragoni, l'Accampamento
9 Castello della Bestia, nei sotterranei del Castello
10 Castello della Bestia, nelle Segrete
11 La Terra dei Dragoni, nel Posto di Controllo
12 La Terra dei Dragoni, dietro una casa del Villaggio

Cuore
1 Castello Disney, nel Cortile
2 Castello Disney, nell'Ingresso del Cortile
3 Monte Olimpo, all'Ingresso della Caverna della Morte
4 Monte Olimpo, nell'Atrio della Caverna della Morte
5 Port Royal, Isla de Muerta dietro una cassa di legno
6 Radiant Garden, sul Moogleshop del Mercato
7 Port Royal, sul lato opposto del Bastione
8 Fiume Senza Tempo, dove sta il Canale
9 Monte Olimpo, entrata della Caverna (Porta Blu)
10 La Terra dei Dragoni, l'Accampamento
11 La Terra dei Dragoni, su un tetto del Villaggio
12 Castello della Bestia, Sala Ovest

Dicotomia
1 Atlantica, vicino al Punto di Salvataggio
2 Città di Hallowen, dietro l'Albero di Natale
3 Port Royal, Isla de Muerta dietro una cassa di legno
4 Castello Disney, nell'entrata della sala Gummiship
5 Agrabah, vicino l'entrata del Palazzo
6 Monte Olimpo, nella strada persa (?)
7 Radiant Garden, sulle scale fino al Cantiere di Restauro
8 Città di Hallowen, sulla grata che caccia un vapore verde della Città
9 Fiume Senza Tempo, sopra un'albero all'ingresso
10 Monte Olimpo, Caverna dei Defunti dietro alla Serratura
11 Port Royal, in Città vicino alle casse di polvere da sparo
12 Castello Disney, nel Cortile su una siepe

Limite
1 Crepuscopoli, Piazza della Stazione
2 Città di Hallowen, nella casa di Babbo Natale
3 Agrabah, dietro una bancarella all'uscita del Bazar
4 Radiant Garden, nel Postern sulla porta che porta ai Corridoi della Sala di Ansem
5 Crepuscopoli, sulla Stazione del Trama su un edifico
6 Fiume Senza Tempo, sul molo vicino al fiume.
7 Port Royal, in Città sopra le casse della polvere da sparo.
8 La Terra dei Dragoni, sopra una roccia nella zona prima del Villaggio
9 Agrabah, nel Bazar, dentro una bancarella
10 Agrabah, Caverna delle meraviglie sopra un pilastro
11 Atlantica, di fianco al Trono del Re Tritone
12 Atlantica, di fianco al Trono del Re Tritone

Alba
1 Terre del Branco, nella zona in cui ci sono le Iene
2 Terre del Branco, nella Valle dei Gnu dietro una roccia
3 Terre del Branco, nella zona in cui ci sono le Iene
4 Terre del Branco, di fronte alla Cascata dell'Oasi
5 Radiant Garden, nel Postern
6 Agrabah, Caverna delle meraviglie nella Stanza del Tesoro
7 Bosco dei 100 Acri, sopra la casa di Pooh
8 La Terra dei Dragoni, sopra il tetto del Villaggio dove sta il Moguri
9 La Terra dei Dragoni, nella Stanza Imperiale
10 Agrabah, Caverna delle meraviglie in aria dove si fa la sfida a tempo
11 Agrabah, Caverna delle meraviglie in aria dove si fa la sfida a tempo
12 Città di Hallowen, dietro l'albero di Halloween Town
13 Bosco dei 100 Acri, nella casa di Kanga
14 Bosco dei 100 Acri, nella Collina
15 La Terra dei Dragoni, nella Stanza Imperiale
16 Castello Disney, nel Corridoio appena si entra
17 Mondo che non Esiste, nell' Altare del Nulla
18 Terre del Branco, alla Rupe dei Re
19 Bosco dei 100 Acri, nell'Orto di Tappo
20 Bosco dei 100 Acri, nella Caverna
21 Città di Hallowen, nella Casa di Babbo Natale
22 Crepuscopoli, alla Villa
23 Crepuscopoli, sala Computer della Villa
24 Radiant Garden, (?)
25 Monte Olimpo, Caverna dei Defunti usate lo Skate
26 Bosco dei 100 Acri, alla casa Pimpi
27 Crepuscopoli, Area del Tram sul negozio
28 Crepuscopoli, Via del Mercato
29 Agrabah, Caverna delle meraviglie dietro la Testa di Tigre
30 Terre del Branco, Cimitero degli Elefanti
31 Crepuscopoli, alla Villa nella Stanza al Pian Terreno
32 Crepuscopoli, alla Villa nell'Atrio
33 Port Royal, Cimitero Navale trai rottami
34 Monte Olimpo, Caverna degli Inferi dietro al Pilastro
35 Agrabah, sotto il primo arco del Deserto
36 Port Royal, sulla Perla Nera (la nave di Jack)
37 Agrabah, Caverna delle meraviglie dopo la zona della sfida a tempo
38 Space Paranoids, sul Canyon
39 Port Royal, sulla Perla Nera (la nave di Jack)
40 Monte Olimpo, Caverna degli Inferi sopra alla roccia
41 Agrabah, sotto un arco del Deserto
42 Terre del Branco, al Cimitero degli Elefanti
43 Castello della Bestia, nella Zona Ovest
44 Città di Hallowen, nella Città di Natale all'entrata
45 Port Royal, sulla poppa della Perla Nera (la nave di Jack)
46 Monte Olimpo, negli Inferi su una colonna
47 Terre del Branco, nella Giungla su una sporgenza
48 Terre del Branco, Valle degli Gnu vicino alla Steppa

Tramonto
1 Radiant Garden, Caverna del Ricordo dove ci sono le colonne gialle
2 Crepuscopoli, alla collina del Tramonto
3 Space Paranoids, al Veliero Solare
4 Radiant Garden, sopra l'edificio di fronte alla casa di Merlino
5 Port Royal, Interceptor Interceptor's Hold
6 Radiant Garden, Caverna del Ricordo su un ripiano sotto una porta Bianca
7 Crepuscopoli, sulla Terrazza del Tramonto
8 Crepuscopoli, sulla Terrazza del Tramonto dopra alla piccola Cascata
9 Radiant Garden, Caverna del Ricordo sulla colonna al centro della stanza con le rocce viola
10 Crepuscopoli, Sulle colonne fuori la Vecchia Villa
11 Mondo che non Esiste, sopra l'ingresso del Passaggio di Rovina e Creazione
12 Radiant Garden, (?)
13 Crepuscopoli, alla collina del Tramonto
14 Radiant Garden, Caverna del Ricordo sul ripiano raggiungibile con il vapore
15 Crepuscopoli, alla Torre di Yen Sid
16 Radiant Garden, Caverna del Ricordo sui ripiani mobili nella zona Mineraria
17 Mondo che non Esiste, sulla seconda piattaforma del Passaggio di Rovina e Creazione
18 Agrabah, nel deserto sotto il Ponte della Torre
19 Radiant Garden, Caverna del Ricordo sotto una roccia verso la fine della Zona Mineraria
20 Mondo che non Esiste, nella zona dopo lo scontro vs Xigbar
21 Città di Hallowen, alla Collina con il riccio
22 Crepuscopoli, alla Torre di Yen Sid
23 Agrabah, nella stanza del Tesoro della Caverna
24 Crepuscopoli, nella Stanza Bianca della Vecchia Villa
25 Città di Hallowen, nella Casa di Babbo Natale nella zona dove c'era il BauBau
26 Mondo che non Esiste, nella zona in cui alla fine compaiono tre Berseker
27 Radiant Garden, Caverna del Ricordo nella parte superiore della Zona Mineraria
28 Castello della Bestia, nel ponte in cui si affronta Xaldin
29 Le Terre del Branco, sulla Rupe dei Re
30 Radiant Garden, Caverna del Ricordo nella zona delle sfere blu
31 Crepuscopoli, nei Tunnel
32 Radiant Garden, Caverna del Ricordo nella zona delle sfere bianche
33 Port Royal, dietro l'ancora del Cimitero Navale
34 Mondo che non Esiste, nella Prova dell'Esistenza
35 Mondo che non Esiste, Grattacielo della memoria
36 Radiant Garden, Caverna del Ricordo nella zona con sfere bianche.
37 Castello della Bestia, in altro nel Corridoio principale
38 Crepuscopoli, nelle gallerie
39 Port Royal, nel Cimitero Navale
40 Radiant Garden, Caverna del Ricordo nella prima parte della zona con le sfere bianche
41 Agrabah, Bazar nella porta che conduce al Deserto
42 Port Royal, nella zona del Ponte in città tra due colonne in alto
43 La Terra dei Dragoni, all'Accampamento in alto
44 Space Paranoids, Canyon in alto
45 Crepuscopoli, nelle gallerie
46 Space Paranoids, nella zona in cui si affronta M.C.P.
47 Radiant Garden, nei corridoi che portano allo Studio di Ansem
48 Radiant Garden, allo Studio di Ansem

Guida creata da Light per Kingdom Hearts Planet

Navigatore collezionabile
Completa la sezione Mappe del Grillario.
Le mappe sono chiuse nei forzieri grandi e sono tutte molto semplici da trovare, in caso ve ne mancasse qualcuna troverete le posizioni nel trofeo "[color=#sienna]Cacciatore di tesori[/color]".

Conquistatore
Completa la sezione Missioni del Grillario.
Questo trofeo racchiude un po' tutti gli altri trofei del gioco. Include tutti i boss opzionali, tutti i funghi e tutti i minigiochi; questi ultimi dovrete completarli tutti e con determinati punteggi, per alcuni potrebbero volerci alcuni tentativi ma nessuno è veramente impegnativo.

Mini-giocatore
Completa la sezione Minigiochi del Grillario.
Per il trofeo precedente dovrete completare tutti i minigiochi almeno una volta, quindi potete controllarlo dal menù missioni.

Maestro delle combo
Completa la sezione Attacchi combo del Grillario.
Per questo trofeo dovrete usare ogni attacco di ogni invocazione almeno una volta. Sicuramente per accedere alla coppa Cerbero paradosso li avrete ottenuto quasi tutti ed il metodo per sperimentarli facilmente è lo stesso di quello descritto nel trofeo "[color=#sienna]Stella dell'arena[/color]". L'unica che può confondere un po' è l'evocazione del genio, che a seconda della fusione in cui si trova può fare attacchi diversi.

Artigiano
Completa la sezione Elaborazioni del Grillario.
Nella sezione elaborazioni troverete sia le missioni che le singole sintesi; le prime consistono nel raccogliere determinati materiali e sono controllabili dal menù, per le seconde dovrete utilizzare i materiali per creare gli oggetti. Se vi serve aiuto per trovare i materiali consiglio di seguire questa guida di Rinoa's Diary.

Cercatore
Completa la sezione Relazioni del Grillario.
La maggior parte delle relazioni saranno sbloccate durante la storia, ma per ottenerle tutte dovrete battere anche la Volontà Residua, Sephiroth e tutti i membri dell'Organizzazione XIII, riferitevi ai rispettivi trofei "Volontà residua", "[color=#grey]Angelo monoala[/color]" e "Per dominarli tutti".

Skater professionista
Totalizza 5.000 punti con i trick sullo skateboard.
Questo trofeo potrebbe sembrare molto difficile e lo sarebbe se non ci fossero dei posti in cui sfruttare dei difetti del gioco per ottenere punti molto più velocemente. Consiglio fortemente di farlo alla Città di Halloween, dentro la fabbrica di giocattoli, seguendo questo video:

Campione di Struggle
Vinci raccogliendo tutte le sfere dell'avversario.
A Crepuscopoli, potrete rigiocare a Struggle nell'arena parlando con l'organizzatore. Questo trofeo è decisamente facile, sopratutto se siete ad un livello alto, il vostro avversario sarà in preda alle vostre combo e se giocate bene non potrà attaccare neanche una volta.

Corroso dall'oscurità Trofeo nascosto
Attiva l'Antifusione 13 volte.
L'antifusione ha una bassissima probabilità di prendere il posto della fusione selezionata durante tutto il gioco, quindi sarà piuttosto raro riuscire a farne più di 5 durante il gioco, tuttavia se equipaggiate il Keyblade due diventano uno la probabilità aumenterà al 50%, rendendo tutto più facile. Il posto migliore dove provarlo è la coppa Cerbero, iniziate la battaglia con due diventano uno e selezionate subito una fusione, se spunta l'antifusione completate la coppa, altrimenti uscite e riprovate.

Pilota veterano
Ottieni il grado S in una missione gummi.
Riferitevi al prossimo trofeo.

Asso dei cieli
Ottieni il grado S in una missione gummi su tutte le rotte.
Attenzione, questo trofeo richiede di prendere un grado S su tutte le rotte, quindi non dovrete prendere S in tutte le 3 missioni di ogni rotta. Rispetto al primo capitolo questa modalità è una passeggiata, tutti i livelli sono semplicissimi se utilizzate una particolare navicella che è molto difficile da colpire per i nemici e piena di armi.
Per costruirla create una cornice di blocchi quadrati occupando tutto il bordo dello spazio di costruzione, piazzate cometegummi su tutto il bordo che avete costruito, tranne che nei punti al centro in alto, in basso, a destra e a sinistra, dove piazzerete thundagagummi o altri simili con i quali vi trovate meglio.
Alla fine la gummiship dovrebbe assomigliare a questa:
[Immagine: 3_22_09_15_10_02_33.png]
Ricordatevi di equipaggiare le abilità come assimila, autorigenerazione e risveglio, che sono fondamentali per non morire durante la missione. Prendere S a questo punto dovrebbe essere una passeggiata, basta sparare in continuazione e mirare sempre in tondo in modo da prendere più nemici possibile.

Top gun Trofeo nascosto
Ottieni il grado S in una missione gummi EX su tutte le rotte.
Dopo aver preso S in una missione, sbloccherete la missione EX, che sarà identica alla missione normale ma con delle restrizioni, se utilizzate la gummiship descritta nel trofeo precedente dovreste rientrare in tutte le restrizioni imposte, ma potrete sempre modificarla leggermente per potere fare la missione.

8

Giocatore orgoglioso Trofeo nascosto
Completa il gioco in modalità Esperto.
Dovrete completare il gioco in modalità esperto, ma a differenza degli altri capitoli potrete ottenerlo anche completandolo a Critico.

Avventuriero ambizioso Trofeo nascosto legato alla storia
Completa tutto il gioco e guarda il filmato finale.
Dovrete completare il gioco per la prima volta ad una difficoltà qualsiasi.

Signore dei livelli
Arriva a livello 99 con Sora.
Questo trofeo richiede molta pazienza e dovrete passare molto tempo a farlo, se però prima livellate tutte le fusioni e le invocazioni, avrete molto meno lavoro da fare. Il metodo migliore per salire di livello richiede il Keyblade Gabbiano, che vi verrà dato da Paine, Yuna e Rikku; questo raddoppia i punti esperienza ottenuti quando la salute è sotto il 25%. Attivate l'abilità Esperienza +, disattivate le abilità di cura di Paperino e togliete tutti gli oggetti dai compagni, dopodiché al mondo che non esiste ed entrate al castello, fatevi colpire dai primissimi nemici fino a che la vita non lampeggerà e iniziate a scalare il castello uccidendo tutti i nemici. I nemici del castello sono tutti nessuno, che non lasciano nessuna sfera di salute, in questo modo rimarrete sempre con l'esperienza quadruplicata ed inoltre danno molta esperienza quindi salirete di livello molto rapidamente. Quando arrivate alla cima tornate alla mappa dei mondi, ritornate da dove siete partiti e ripetete tutto il processo.

Volontà residua Trofeo nascosto
Sconfiggi la Volontà residua.
Questa è la battaglia più difficile del gioco, ma probabilmente anche la più difficile di tutti i giochi della saga, se provate a sconfiggerla ad una difficoltà sopra esperto sarà una sfida davvero tosta e porterà via molto tempo e tanta pazienza. È quasi obbligatorio essere almeno al livello 90, ma essere al 99 è fortemente consigliato, avere potenziato al massimo la fusione finale potrebbe tornare molto comodo e sopratutto dovrete avere l'Ultima Weapon. Andate al castello Disney e nella stanza della prima pietra troverete il portale per combattere l'armatura di Terra. Il boss è estremamente veloce ed ha alcuni attacchi che potrebbero uccidervi in pochi colpi. State sempre a distanza dal nemico e attaccate a brevi intervalli, soprattutto con combo aeree, alcune buone strategie sono utilizzare la fusione finale per fare la maggior parte dei danni, cercare di stare vivi e fare più danni che potete fino alle ultime due tacche di vita ed usare incrocio sonico della fusione finale per finirlo. La lotta è molto complicata anche per la grande varietà degli attacchi dell'armatura, ecco un video di un ottima partita che usa molto bene l'invocazione di Paperino:

Angelo monoala Trofeo nascosto
Sconfiggi Sephiroth.
La battaglia di Sephiroth è decisamente più semplice di quella del primo gioco, qui Sephiroth è affrontabile intorno al livello 60. Dovrete semplicemente avere Ultima Chance e portare un po' di granpozioni e elisir per sopravvivere al suo attacco con l'areola, premere triangolo al momento giusto per parare l'attacco con la spada ed usare reflexga quando inizierà ad attaccare normalmente con la spada, per il resto basterà attaccare a più non posso. Dopo un paio di tentativi dovreste riuscire a ricordare bene i suoi attacchi e sconfiggerlo senza grandi problemi.

Signore dei funghi Trofeo nascosto
Soddisfa tutti i membri dei Funghi XIII.
I funghi XIII sono delle piccole sfide che si presentano dopo la fine del gioco in alcuni mondi, ecco la guida per ognuno:
•I - Il mondo che non esiste, il grattacielo della memoria. Effettua 75 colpi in 30 secondi. Prima di iniziare usate la fusione finale, che è in grado di inferire più colpi nel minor tempo. Appena iniziate il fungo vi aggirerà, subito dopo potrete premere triangolo per aggirarlo e mettere a segno 9 colpi, se non sbagliate più di una schivata dovreste farcela.
•II - Città di Halloween, piazza albero di natale. Para 80 colpi. Questo è molto semplice, basterà parare o usare reflex, io preferisco il secondo ma dovrete portare molti eteri per ricaricare la magia.
•III - Castello della Bestia, ponte. Raccogli 450 sfere. Questo può essere semplice se avete glide III e un anello assimila equipaggiato, altrimenti non riuscirete a prendere la maggior parte delle sfere che il fungo farà cadere. Inizialmente seguitelo a piedi ma appena inizia ad andare più veloce seguitelo con glide, se state abbastanza vicino dovreste riuscire ad avere un punteggio molto superiore a quello richiesto.
•IV - La Terra dei Dragoni, entrata del Palazzo. Colpisci 85 funghi senza essere colpito. Se utilizzate la fusione giudizio non dovreste avere nessun problema, dovrete continuare a girare ed attaccare in continuazione, i funghi moriranno con un solo colpo fino ai primi 80, quindi è tutta questione di restare lontano in modo da non farsi toccare.
•V - Agrabah, stanza del tesoro. Sconfiggi il fungo entro 10 secondi. Per questo dovrete essere ad un livello alto ed avere un buon parametro d'attacco ma con la fusione finale o la limite risulterà veramente facile.
•VI - Il Monte Olimpo, l'atrio. Sconfiggi tutti i funghi entro 45 secondi. Attivate la fusione finale per muovervi più velocemente ed usate tundaga vicino ai gruppi di nemici. Dovrete avere tantissimi eteri per ricaricare la magia subito prima che finisca e ricordare bene le posizioni dei funghi, in modo da non sprecare tempo prezioso.
•VII - Crepuscopoli, la galleria. Sconfiggi il fungo entro 10 secondi. Il fungo vi attaccherà senza sosta ma usando Reflexga in continuazione il fungo sarà morto in circa 6 secondi.
•VIII - Crepuscopoli, la torre. Colpisci il fungo 75 volte prima che cada. Assolutamente il fungo più difficile del gioco, ci sono diverse strategie ma non è detto che riusciate a vincere con nessuna di esse. Potreste disattivare tutti i carica MP, attivare carica Berserk ed equipaggiare il Keyblade Segno fatale, entrare in fusione triade ed usare energiga subito prima di iniziare, in modo da mantenere combo infinite. Quando il fungo sta per cadere dovreste avere la magia nuovamente piena e dovrete usare tundaga.
Un altro metodo è quello di usare sempre quadrato in aria in modo da tenere più controllo sul fungo, infine usate la fusione con paperino ogni volta che iniziate a perdere il controllo e in questo modo dovreste avere un po' più di tempo per risalire e ricominciare con quadrato. Personalmente preferisco questo secondo metodo ma dipende molto dal ritmo che tenete.
•IX - Radiant Garden, porte del castello. Colpisci il fungo 75 volte prima che si fermi. Qui la strategia è la stessa suggerita prima, ovvero premere sempre quadrato in aria ma questa volta la prova è decisamente più semplice, se girate bene la telecamera ci riuscirete le primissime volte.
•X - Isla de Muerta, al chiaro di luna. Sconfiggi il fungo entro 55 secondi. Questo è piuttosto semplice, allontanatevi dai funghi per avere una visuale più ampia e seguite il fungo vero con lo sguardo in modo da sapere dove si ferma, avvicinatevi velocemente al suo posto ed attaccatelo per quanto potete. Dovrete cercare di non sbagliare perché potreste non avere abbastanza tempo per un turno sprecato.
•XI - Fiume senza tempo, canale. Porta il contatore a 0 in 19 secondi. Prima di tutto dobbiamo attivare furia berserk ed anticombo, in questo modo non effettuerete colpi finali che vi faranno perdere tempo, poi entrate in fusione giudizio e state sempre ad una media distanza dal fungo, abbastanza lontano da fare in modo che anche se salta i colpi andranno a segno ma non troppo, altrimenti i colpi arriveranno troppo in ritardo.
•XII - Crepuscopoli, la vecchia villa. Anche qui è opportuno usare furia berserk per non fare sprecare tempo. Agganciate il nemico con L1 in modo da non doverlo cercare dietro le colonne e sparate, ma state sempre in movimento in modo da riuscire ad agganciare un bersaglio ovunque appaia in poco tempo.
•XII - Fortezza Oscura/Radiant Garden, il crepaccio. Dopo aver soddisfatto le richieste di tutti i funghi precedenti troverete tutti i funghi allineati in questa zona e dal cielo scenderà il 13° per darvi le vostre ricompense.

Campione dell'arena Trofeo nascosto
Vinci la Coppa Paradosso Ade.
La coppa paradosso Ade è disponibile solamente dopo aver potenziato tutte le invocazioni e le fusioni al livello 7 e richiederà un po' di impegno, ma se siete già ad un livello vicino al 70 non dovreste avere nessun problema.
Le restrizioni per questa arena cambiano ogni 10 round e sono le seguienti: round 1-10 nessuna, 11-20 vietate invocazioni e fusioni con battaglie in solitaria, 21-30 vietate invocazioni e fusioni, 31-40 tempo massimo di 10 minuti, 41-50 tutto in solitaria senza invocazioni e fusioni.

Collezionista di gummiship
Trova tutti i progetti.
I progetti per le navi si sbloccano in parte andando aventi con la storia, mentre tutte quelle che non otterrete così saranno sbloccabili ottenendo un rango S nella seconda missione di ogni rotta. Per la rotta Assalto alla Dreadnought saranno disponibili 3 progetti, uno per ogni missione. Seguendo la descrizione di "[color=#sienna]Asso dei cieli[/color]" non dovreste avere problemi con nessuna missione.

2

Concorrente critico Trofeo nascosto
Completa il gioco in modalità Critico.
Come per gli altri giochi della serie l'ultima difficoltà non è una passeggiata, dovrete usare bene le combo e le magie, equipaggiando sempre i migliori oggetti e Keyblade. Se sentite che un boss è troppo difficile tornate indietro e salite di un paio di livelli prima di riprovare, armatevi di tanta pazienza e dovreste riuscire a completare questa difficoltà (forse anche un pelo meno impegnativa di quella del primo gioco).

Per dominarli tutti Trofeo nascosto
Sconfiggi tutti i dati copia dell'Organizzazione XIII.
Questi boss non sono difficili come la Volontà residua ma ognuno di essi ha una strategia particolare e molti sono ripresi da KH Chain of Memories. Per sbloccare le battaglie dovrete superare il percorso che trovate nel buco del muro alla Fortezza Oscura/Radiant Garden; per completarlo avrete bisogno di tagliavento e gransalto al massimo quindi dovrete avere potenziato fino al livello 7 le fusioni. Prima di potere combattere i membri apparsi in KH Chain of Memories dovrete averli prima battuti nelle silhouette assenti, che si trovano:
•Vexen: dopo aver completato Agrabah, nel negozio del mercante.
•Lexaeus: dopo aver completato Crepuscopoli, nel ring di sabbia.
•Zexion: nella camera interna al Monte Olimpo.
•Marluxia: dopo la prima visita al Castello della Bestia, nella camera della Bestia.
•Larxene: all'attracco di pietra, all'Isle de Muerta.

Tutte queste prime lotte saranno decisamente fattibili, sopratutto se avete lasciato questo trofeo tra gli ultimi e siete già ad un livello intorno agli 80.
Per quanto riguarda le vere lotte contro i XIII membri, vi faranno soffrire parecchio, sopratutto se avete deciso di affrontarle a critico. È consigliabile essere intorno al livello 90 per potere sconfiggerne almeno la metà senza riprovare troppe volte, quelli che ho trovato veramente difficili personalmente sono Roxas, Xemnas, Xaldin e Saïx, ma tutti hanno una strategia efficacie per sconfiggerli, ecco un video che mostra come batterli tutti:

Maestro di KINGDOM HEARTS II Trofeo nascosto
Ottieni tutti i trofei.
Complimenti! Manca solamente un platino della collezione ora.

Informazioni & Acquista

Data di uscita: 5/12/2014
Software House: Square Enix
Genere: Action/RPG
Online: Non supportato
Move: Non supportato
3D: Non supportato

09-22-2015 09:07 AM

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | About Us | Cerca | Donazioni | Versione mobile | Facebook | Twitter | YouTube | RSS | Torna su | Powered by MyBB, © 2002-2019 MyBB Group.