Sondaggio: Platinare questo gioco è stato
Molto Facile
Molto Difficile
[Mostra risultato]

[Guida ai Trofei] Batman: Arkham City

Autore Messaggio
Graffio94 Offline
Why so serious?
*

Messaggi: 1.267
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 9
PSN id: Graffio94
Messaggio: #1
[Guida ai Trofei] Batman: Arkham City
Guida realizzata da graffio94
[Immagine: 69_16_04_12_6_27_26.png]

Trofei totali: 51 (1 Platino, 1 Oro, 15 Argento, 34 Bronzo)
Platino: Disponibile
Informazioni sul Platino/Prefazione: Platino bello lungo(60ore circa) in cui dovrete completare per forza la campagna 2 volte (normale/difficile e NP+), trovare ben 400 enigmi dell'Enigmista,completare tutte le missioni secondarie (consiglio prima di finire la campagna e poi dedicarsi alle missioni secondarie in modo da avere tutta la mappa di gioco sbloccata) e prendere l'oro a tutte quante le "amate" sfide e campagne dell'Enigmista.

34

Io sono Batman
Diventa il pipistrello.
Trofeo legato alla storia.

Bagno acido
Salva la damigella, ma è davvero in pericolo?
trofeo legato alla storia.

Salvatore
Salva i medici volontari.
Trofeo legato alla storia.

Spazzacamino
C'è un solo modo per entrare.
Trofeo legato alla storia.

Braccio destro
Batti sul chiodo giusto.
Trofeo legato alla storia.

Comunicazioni interrotte
Sgombra le onde radio.
Trofeo legato alla storia.

Gladiatore
L'ultimo sopravvissuto.
Trofeo legato alla storia.

Chi cerca trova
Scopri il segreto di Arkham City.
Trofeo legato alla storia.

Caduta libera
Non guardare in basso.
Trofeo legato alla storia.

Esperto di scienza forense
Raccogli abbastanza prove per individuare l’assassino mercenario
Vedi Il contratto è revocato

Osservatore misterioso
Rivela l'osservatore misterioso.
Missione secondaria facilissima, in quanto dovrete avvistare 5 volte un uomo misterioso. La missione si può completare anche una volta finito il gioco.Ecco un video su dove trovare il nostro ''amico'':

Spoiler:
Qusta è l'unica persona in tutta Arkham che vi può far prendere il trofeo "Al volo"

Razzo di segnalazione
Rispondi alla richiesta d'aiuto.
Vedi Giocattoli rotti

Drin drin
Rispondi a un telefono che squilla.
Vedi Chiamata dal killer

Ferma l'orologio
Il tempo è agli sgoccioli.
Per ottenere il trofeo dovrete completare la missione secondaria del Cappellaio Matto che sarà disponibile dopo che avrete recuperato la cura da Mr. Freeze, infatti invece che andare dal Joker recatevi al punto in cui si trova la cura di Alfred per iniziare la missione abbastanza facile.

Merce di scambio
Riunisci la coppia separata.
Completate la missione "cuore di ghiaccio", ottenibile dopo aver sconfitto Mr. Freeze. Ecco un video che spiega su come raggiungere il luogo :

A pieno carico
Raccogli tutti i gadget e upgrade di Batman.
Semplicemente dovrete potenziare tutti i gadget di Batman. Il trofeo non è difcile in quanto completando le varie missioni , trovando tutti gli enigmi e combattendo per Arkham raggiungerete tranquillamente i punti necessari per i potenziamenti. Il trofeo lo potrete prendere anche dopo aver completato la modalità storia o durante la NP+, in quanto comincerete questa modalità con gli Upgrade sbloccati nella partita precedente. Comuqnue fate attenzione a 2 missioni secondarie ('Caldoe freddo' e 'Nascondiglio remoto') in quanto forniranno 2 upgrade nbon reperibili in altro modo. Ecco un video che vi mostra la posizione del Gadget della missione 'Caldo e freddo' e 'nascondiglio remoto':

Assalto aggravato
Ferma tutti gli assalti ad Arkham City.
Dovrete fermare 16 aggressioni a pigionieri politici in giro per Arkham. La posizione delle vittime è casuale, quindi mentre svolazzate per Arkham in cerca degli Enigmi mettete sempre in modalità Detective inb modo da ascoltare se qualcuno stia urlando e andare a salvarlo.

Genio del QI
Risolvi il primo enigma.
Semplicissimo dovrete risolvere il primo enigma nella chiesa in cui avete incontrato per la prima volta Harley Quinn.
Spoiler:
la soluzione dell'enigma è organo, quindi andate in fndo alla chiesa e tenete premuto il tasto della modalità detective per risolverlo

Rompicapo
Salva il primo ostaggio dall'Enigmista.
Dovrete salvare il primo ostaggo dell'Enigmista. Vedi Genio

Mente geniale
Salva il secondo ostaggio dall'Enigmista.
Completate 80 enigmi per sbloccare la posizione del secondo ostaggio. Vedi Genio.

Re dei rebus
Salva il terzo ostaggio dall'Enigmista.
Completate 160 enigmi per sbloccare la posizione del terzo ostaggio. Vedi Genio.

Intellettuale
Salva il quarto ostaggio dall'Enigmista.
Completate 240 enigmi per sbloccare la posizione del quarto ostaggio. Vedi Genio.

Vendetta di bronzo
Ottieni 24 medaglie nelle mappe in classifica originali di Arkham City (con Batman).

Vedi Vendetta d'oro.

Vendetta d'argento
Ottieni 48 medaglie nelle mappe in classifica originali di Arkham City (con Batman).
Vedi Vendetta d'oro.

Campagna di bronzo
Ottieni 36 medaglie nelle campagne originali di Arkham City (come Batman).

Vedi Campagna d'oro.

Campagna d'argento
Ottieni 72 medaglie nelle campagne originali di Arkham City (come Batman).
Vedi Campagna d'oro.

Lottatore non-stop perfetto 2.0
Completa una sfida di combattimento senza subire danni.
C'è un piccolo trucchetto per prendere facilmente sto trofeo. Scegliete una sfida personalizzata dell'Enigmista(la prima va bene) e mettete come modificatore il "Batarang elettrificato" e colpite i nemici , senza farvi colpire, con :L1:

Saltatore di Gotham
Salta dall'edificio più alto di Arkham City e plana per almeno un minuto senza toccare il suolo.
Per ottenerlo dovrete saltare dalla torre di Arkham City. Ecco un video che vi mostra come fare:

Porgi i tuoi rispetti
Un minuto di silenzio.
Andare dove mostrato per porgere un minuto di silenzio nel luogo dove i genitori di Bruce Wayne furono uccisi:

Cantastorie
Incontra l'Uomo Calendario in 12 date fatidiche.
dovrete incontrare in 12 date particolari l'Uomo Calendario rinchiuso nel tribunale di Arkham. C'è un piccolo trucoo: mettete la consolle offline(senza anccedere al SEN) e cambiate le impostazioni della data in modo da avere la date che interessano per il trofeo. un procedimento facile anche se un pò lunghino, Ecco le 12 date
Spoiler:
1 Gennaio
14 Febbraio
17 Marzo
1 Aprile
13 Maggio
17 Giugno
4 Luglio
16 Agosto
3 Settembre
31 Ottobre
22 Novembre
25 Dicembre

Al volo
Trova qualcuno con cui giocare a "Prendi il Batarang telecomandato".
Per ottenere questo trofeo dovrete lanciare un Batarang radiocontrollato a un nemico che lo può prendere al volo. L'unico che può farlo è l'uomo misterioso del trofeo "Osservatore misterioso", quindi avete ben 5 possibilità di ottenerlo.

Combo x50
Esegui una combo di 50 mosse (qualsiasi modalità di gioco e personaggio).
Non ci sono trucchi per questo trofeo, vi serve solo abilità e riflessi. Vi consiglio di farlo nelle sfide di combattimento "estreme" .

Non-stop perfetto 2.0
Esegui una combo perfetta con tutte le mosse da combattimento di Batman (qualsiasi modalità).
Dovete riuscire ad usare tutte le mosse di combattimento di Batman in un unica catena di combo. Le mosse in questione sono ben 13.Ecco la lista:
Spoiler:
pungo - quad
contrattacco - triangolo
schivata - X X
stordimento - cerchio
super stordimento - cerchio cerchio cerchio
attacco aereo - cerchio X X
K.O. a terra - :R2: triangolo (con nemico a terra)
KO normale - triangolo cerchio
combo speciale KO con batarang - X cerchio (è richiesto almeno un nemico a terra)
combo speciale disarma e distruggi - quad triangolo (va fatta su un nemico con un'arma, altrimenti non viene contata)
stormo dei pipistrelli - quad X
combo batarang - :L1: triangolo + quad
pestaggio - cerchio seguito da colpi continui di quad

L'attacco dei gadget
Usa 5 diversi gadget a lancio rapido in un combattimento (qualsiasi modalità).
In un unico combattimento dovrete usare i 5 gadget di batman, anche non in un unica combo. ecco i 5 gadget di Batman
Spoiler:
Mina di prossimità ghiacciata :R2::R2:
Batarang :L1:
Bat Artiglio :L1:+triangolo
Gel Esplosivo :L1:+quad
Carica Elettrica Remota :L1:+cerchio

15

Palla demolitrice
Ferma l'inarrestabile
Trofeo legato alla storia.

Tempesta di sabbia
Noi siamo legione.
Trofeo legato alla storia.

Nascondino
Gioco letale a nascondino.
Trofeo legato alla storia.

Treno fantasma
Lotta per la sopravvivenza.
Trofeo legato alla storia.

Uscita di scena
Il mondo è un palcoscenico.
trofeo legato alla storia.

Il contratto è revocato
Ferma il killer prezzolato.
La missione secondaria è spiegata in questo video:

Serial killer
Rintraccia il serial Killer.
Dovrete indagare su un killer che uccide e ruba l'identità delle sue vittime. Fatte le prime 3 posizioni la quarta verrà mostrata sulla mappa . Ecco un video che mostra l'intera missione:

Giocattoli rotti
Distruggilo tutto.
Dovrete finire la missione che vi darà Bane. La missione consiste nel distruggere 6 contenitori di Titan col gel Esplovivo. Non potrete distruggerli tutti appena sbloccata la missione in quanto molti contenitori si trovano in luoghi accessibili solo durante il proseguimento della storia e comunque saranno sempre mostati sulla mappa. Una volta distrutti i 6 contenitori ritornate da bane e sconfiggetelo.

Chiamata dal killer
Ferma l'assassino delle cabine telefoniche.
Missione secondaria legata a Zsaz. lui infatti vi chiameràin cabine telefoniche che squillerrano casualmente per Arkham. Voi dovrete triangolare il segnale , fino a quando non riempirete una barra verde, e quindi dovrete trovare come minimo 8 cabine. Una volta completata la linea verde dovrete sconfiggere Zsaz.

Cavaliere aumentato
Completa tutti gli addestramenti realtà aumentata.
Dovrete completare le 5 missioni di RA, non molto difficili ma molto divertenti. Ecco un video che mostra come fare:

Indovino
Salva il quinto ostaggio dall'Enigmista.
Completate 320 enigmi per sbloccare la posizione del quinto ostaggio. Vedi Genio.

Genio
Salva tutti gli ostaggi dall'Enigmista.
Sicuramente un dei trofei più lunghi del gioco, in quanto dovrte trovare e risolvere tutti i 400 Enigmki dell'Enigmista sparsi per Arkham. Ecco una video guida quartiere per quartiere + le sfide fisiche:
Spoiler:
--Sfide fisiche

-Park Row( Enigmi, Camere, Trofei)

-Zona Industriale(Trofei, Enigmi, Camere,Palloncini)

-Bowery(Camere,Trofei,Enigmi)

-Amusement Mile(Enigmi,Trofei,Camere,Palloncini)

-Metropolitana(Trofei,Enigmi,Dentiere del Joker)

-Wonder City(enigmi,Trofei,Sigilli)

-Museo(PInguini,Trofei,Enigmi)

-Acciaieria(Trofei,Enigmi,Teste di Harley)

Vendetta d'oro
Ottieni tutte le 72 medaglie nelle mappe in classifica originali di Arkham City (con Batman).
Dovrete ottenere l'oro nelle 12 sfide di combattimento e nelle 12 sfide predatore. Non ci sono consigli per ottenere l'oro nelle sfide di combattimento mentre per le sfide predatore ecco una guida su come farle
Spoiler:
-Meltdown Mayhem

-Meltdown Mayhem(estrema)

-Police Brutality

-Police Brutality(estrema)

-Natural Selection

-Natural Selection(estrema)

-End of the Line

-End of the Line(estrema)

-Lost City

-Lost City(estrema)

-Top of the World

-Top of the World(estrema)

Campagna d'oro
Ottieni tutte le 108 medaglie nelle campagne originali di Arkham City (con Batman).
Il trofeo più difficile del gioco, in fatti dovrete completare le 12 campagne dell'Enigmista, in cui dovrete affrontare 3 sfide. In queste sfide ci saranno 3 modificatori che dovrete utilizzare che vi renderanno le cose più o meno difficili, ma li dovrete utilizzare tutti.Avrete la possibilità di ripetere per un max di 3 volte le sfide in caso di insuccesso, quindi armatevi di pazienza e studiate al meglio come usare i modificatori.

Doppio notturno
Completa la Nuova partita +.
Una volta finito il gioco in modalità Normale o Difficile sbloccherete la modalità NP+. In questa modalità le stanze stealth saranno veramente difficili e nei combattimenti non ci saranno gli indicatori d'attacco sui nemici, ma graziue all'esperienza acquisita nelle sfide dovreste cavarvela senza troppi intoppi. Comunque in questa modalità avrete tutti i potenziameti e upgrade sbloccati nella campagna in normale o difficile e il numero di Enigmi risolti.

1

Cavaliere perfetto - Giorno 2
Completa tutte le sfide ad Arkham City – Storia, missioni secondarie, upgrade, oggetti, Nuova partita +, Vendetta dell’Enigmista (con Batman)
Per ottenere il 100% del gioco dovrete:
Spoiler:
-Finire la campagna in normale o difficile
-Finire tutte le missioni secondarie in normale o difficile
-Risolvere i 400 Enigmi dell'Enigmista
-Avere tutti gli upgrade e i gadget di Batman
-Finire la modalità NP+
-Finire tutte le missioni secondarie in NP+
-Ottenere l'oro nelle sfide Combattimento, Predatore e nelle Campagne dell'Enigmista

Platino
Congratulazioni!
Prendeti tutti i trofei e otterrete questo difficile platino.

Guida realizzata da graffio94, la copia parziale o totale di tutte le guide è assolutamente vietata!

Informazioni & Acquista

Data di uscita: 21/11/2012
Software House: Rocksteady
Genere: Azione/avventura
Online: Non supportato
Move: Non Supportato
3D: Supportato

[Immagine: Graffio94-jogo.png?0,157944002331]
[Immagine: Graffio94-hall.png?0,737113498604]
[Immagine: Graffio94.png]
[Immagine: Graffio94.png]

[Immagine: userbar2z.png]

"Vivrò per sempre o morirò cercando di riuscirci."
[Immagine: 2997919970.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-17-2012 03:30 PM da Graffio94.)
04-16-2012 05:26 PM
bennybiboy Offline
Collaboratore
*

Messaggi: 846
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
PSN id: bennybiboy
Messaggio: #2
RE: [Guida ai Trofei] Batman: Arkham City
me lo prenderò in futuro !! Big Grin

[Immagine: bennybiboy-hall.png?0.604775725434]
[Immagine: bennybiboy.png]
04-24-2012 01:32 PM
Graffio94 Offline
Why so serious?
*

Messaggi: 1.267
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 9
PSN id: Graffio94
Messaggio: #3
RE: [Guida ai Trofei] Batman: Arkham City
bellissimo titolo, un capoloavoro per gli amanti del dark knight
04-24-2012 01:50 PM
Graffio94 Offline
Why so serious?
*

Messaggi: 1.267
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 9
PSN id: Graffio94
Messaggio: #4
RE: [Guida ai Trofei] Batman: Arkham City
e ti confesso che più trofei aggiungevo alla guida più volevo riaverlo
04-24-2012 03:40 PM
Artik Offline
Collaboratore
*

Messaggi: 369
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 2
PSN id: ArTiK89
Messaggio: #5
RE: [Guida ai Trofei] Batman: Arkham City
io ce l'ho ancora e per ora è in attesa ma WOW che gioco e per il platino lo vedo più difficile del precedente !!!!!!!!!!!!!

Questa è la mia Sala dei trofei

Questi Sono i Miei PLATINI !!!!!!!!!

[Immagine: ArTiK89-hall.png?0,759004562443]

Assassin's Creed II - Assassin's Creed : Brotherhood - Assassin's Creed : Revelations - Batman Arkham Asylum - Batman Arkham City - Bayonetta - Burnout Paradise - Dante's Inferno - Darksiders - Enslaved : Odyssey to the West - God of War : Chains of Olympus - God of War - God of War : Ghost of Sparta - God of War II - God of War III - HEAVY RAIN - InFamous - InFamous 2 - Killzone 3 - Little Big Planet - Little Big Planet 2 - MiNi NiNjAs - Prince of Persia - Ratchet & Clanck a Spasso nel Tempo - Rayman Origins - Tekken 6

& Questo Sono IO !!!!!!!!!

[Immagine: ArTiK89.png?0,876647981281]
04-24-2012 06:23 PM
Graffio94 Offline
Why so serious?
*

Messaggi: 1.267
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 9
PSN id: Graffio94
Messaggio: #6
RE: [Guida ai Trofei] Batman: Arkham City
io ero al 66% del completamento, ma per una disgrazia ho perso i salvataggi, prendiamola a ridere ....
04-24-2012 06:26 PM
Artik Offline
Collaboratore
*

Messaggi: 369
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 2
PSN id: ArTiK89
Messaggio: #7
RE: [Guida ai Trofei] Batman: Arkham City
io dovrei essere più o meno quella cifra se vuoi il salvataggio......

Questa è la mia Sala dei trofei

Questi Sono i Miei PLATINI !!!!!!!!!

[Immagine: ArTiK89-hall.png?0,759004562443]

Assassin's Creed II - Assassin's Creed : Brotherhood - Assassin's Creed : Revelations - Batman Arkham Asylum - Batman Arkham City - Bayonetta - Burnout Paradise - Dante's Inferno - Darksiders - Enslaved : Odyssey to the West - God of War : Chains of Olympus - God of War - God of War : Ghost of Sparta - God of War II - God of War III - HEAVY RAIN - InFamous - InFamous 2 - Killzone 3 - Little Big Planet - Little Big Planet 2 - MiNi NiNjAs - Prince of Persia - Ratchet & Clanck a Spasso nel Tempo - Rayman Origins - Tekken 6

& Questo Sono IO !!!!!!!!!

[Immagine: ArTiK89.png?0,876647981281]
04-24-2012 06:37 PM
bennybiboy Offline
Collaboratore
*

Messaggi: 846
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
PSN id: bennybiboy
Messaggio: #8
RE: [Guida ai Trofei] Batman: Arkham City
(04-24-2012 06:26 PM)graffio94 Ha scritto:  io ero al 66% del completamento, ma per una disgrazia ho perso i salvataggi, prendiamola a ridere ....
graffio come fai a dire " prendiamola a ridere"?? io come minimo avrei preso la ps3 e l'avrei buttata a terra 5 volte XD

[Immagine: bennybiboy-hall.png?0.604775725434]
[Immagine: bennybiboy.png]
04-24-2012 10:11 PM
Graffio94 Offline
Why so serious?
*

Messaggi: 1.267
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 9
PSN id: Graffio94
Messaggio: #9
RE: [Guida ai Trofei] Batman: Arkham City
(04-24-2012 10:11 PM)bennybiboy Ha scritto:  
(04-24-2012 06:26 PM)graffio94 Ha scritto:  io ero al 66% del completamento, ma per una disgrazia ho perso i salvataggi, prendiamola a ridere ....
graffio come fai a dire " prendiamola a ridere"?? io come minimo avrei preso la ps3 e l'avrei buttata a terra 5 volte XD

meglio l'HHd formattato che una ps3 nuova, i trofei non li ho persi, batmnan come castlevania e uncharted sono ottimi titoli e rigiocarli non mi dispiace,ci sono rimasto male ma non èpoi la fine del mondo

[Immagine: Graffio94-jogo.png?0,157944002331]
[Immagine: Graffio94-hall.png?0,737113498604]
[Immagine: Graffio94.png]
[Immagine: Graffio94.png]

[Immagine: userbar2z.png]

"Vivrò per sempre o morirò cercando di riuscirci."
[Immagine: 2997919970.png]
04-25-2012 07:35 AM
Artik Offline
Collaboratore
*

Messaggi: 369
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 2
PSN id: ArTiK89
Messaggio: #10
RE: [Guida ai Trofei] Batman: Arkham City
Adesso sono al 73% e per il 100% (e quindi platino) mi mancano :

- fare la partita NP+ (tutta)
- 3 medaglie per arrivare alle 72 del trofeo d'argento
- praticamente tutte le medaglie delle sfide campagne
- e un ottantina di enigmi da risolvere

per il resto ho tutto !!!!!!!!

P.S. so che manca un pò però prima o poi lo Platino !!!!!!!!!!

Questa è la mia Sala dei trofei

Questi Sono i Miei PLATINI !!!!!!!!!

[Immagine: ArTiK89-hall.png?0,759004562443]

Assassin's Creed II - Assassin's Creed : Brotherhood - Assassin's Creed : Revelations - Batman Arkham Asylum - Batman Arkham City - Bayonetta - Burnout Paradise - Dante's Inferno - Darksiders - Enslaved : Odyssey to the West - God of War : Chains of Olympus - God of War - God of War : Ghost of Sparta - God of War II - God of War III - HEAVY RAIN - InFamous - InFamous 2 - Killzone 3 - Little Big Planet - Little Big Planet 2 - MiNi NiNjAs - Prince of Persia - Ratchet & Clanck a Spasso nel Tempo - Rayman Origins - Tekken 6

& Questo Sono IO !!!!!!!!!

[Immagine: ArTiK89.png?0,876647981281]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-22-2012 03:08 PM da Artik.)
06-22-2012 03:07 PM